Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-10-2011, 13:46   #261
V3N0M77
Senior Member
 
L'Avatar di V3N0M77
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2659
ho letto 2 o 3 recensioni di battlefield 3 e pare proprio che la grafica non sia più ferma al 2007 a patto di avere un pc abbastanza potente ovviamente, ma nemmeno troppo fuori parametro; da quel che leggo a livello di vga potrebbe bastare un 570 (o controparte amd) per godersi discretamente bene il tutto al massimo, poi è chiaro che se si sale è sempre meglio in casi del genere.
probabilmente è arrivato il capolavoro tecnico che gli appassionati di grafica e prestazioni volevano, condensato in un gioco pesantemente multi dove il single pare esista giusto per guardare bene la cosmesi e quello che gli gira in mezzo.
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 13:48   #262
Joxer
Senior Member
 
L'Avatar di Joxer
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 4556
Provato anche la versione finale di Battlefield 3. Non vedo chissà quale rivoluzione. Può essere un pochino meglio o peggio di Crysis perchè non ho quest'ultimo installato sottomano per un confronto però di certo non si vedono assolutamente 4 anni di differenza tra i due titoli considerando anche quanto sono più potenti le schede video attuali di quelle del 2007.
__________________
OS:Windows 10 x64 Scheda madre:Asus Strix B250F HD:Samsung SSD 840 EVO 120GB
CPU:Intel Core i5 7600 Scheda Video:NVIDIA GTX1080 Ram:16GB DDR4
Profilo Steam: http://steamcommunity.com/id/Joxer86/
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 13:59   #263
arma1977
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 3149
L'evoluzione come la volete voi,non ci sarà mai.Solo con piccoli passi si raggiungerà il tanto atteso fotorealismo,ma chissà tra quanti anni.

A mio avviso,Bf3 ha un'illuminazione eccezionale che nessun altro titolo ha,e questo mi sembra un buon passo avanti.
arma1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 14:01   #264
V3N0M77
Senior Member
 
L'Avatar di V3N0M77
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2659
Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
Provato anche la versione finale di Battlefield 3. Non vedo chissà quale rivoluzione. Può essere un pochino meglio o peggio di Crysis perchè non ho quest'ultimo installato sottomano per un confronto però di certo non si vedono assolutamente 4 anni di differenza tra i due titoli considerando anche quanto sono più potenti le schede video attuali di quelle del 2007.
dici? eppure a guardare le immagini/video e leggendo le informazioni pare davvero tanta roba a livello tecnico.
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 14:03   #265
arma1977
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 3149
Quote:
Originariamente inviato da V3N0M77 Guarda i messaggi
dici? eppure a guardare le immagini/video e leggendo le informazioni pare davvero tanta roba a livello tecnico.
Effettivamente Joxer ha ragione.Solo l'illuminazione ha un impatto "next"
arma1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 14:08   #266
V3N0M77
Senior Member
 
L'Avatar di V3N0M77
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2659
Quote:
Originariamente inviato da arma1977 Guarda i messaggi
Effettivamente Joxer ha ragione.Solo l'illuminazione ha un impatto "next"
leggevo in giro di orizzonte visivo sterminato senza pop up di sorta, animazioni eccellenti, texture quasi sempre curate in maniera maniacale sotto tutti gli aspetti..boh, aspetterò il thread ufficiale per avere più elementi, penso di comprarlo un pezzo più avanti.
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 14:09   #267
Joxer
Senior Member
 
L'Avatar di Joxer
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 4556
C'è solo qualche effettino in più di luce e fisica ma la sostanza non c'è. Quello che da l'impatto sono i poligoni e soprattutto le texture sopra. Per quello non vedo passi avanti rispetto a Crysis.
__________________
OS:Windows 10 x64 Scheda madre:Asus Strix B250F HD:Samsung SSD 840 EVO 120GB
CPU:Intel Core i5 7600 Scheda Video:NVIDIA GTX1080 Ram:16GB DDR4
Profilo Steam: http://steamcommunity.com/id/Joxer86/
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 14:11   #268
arma1977
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 3149
Quote:
Originariamente inviato da V3N0M77 Guarda i messaggi
leggevo in giro di orizzonte visivo sterminato senza pop up di sorta, animazioni eccellenti, texture quasi sempre curate in maniera maniacale sotto tutti gli aspetti..boh, aspetterò il thread ufficiale per avere più elementi, penso di comprarlo un pezzo più avanti.
Alcune texture sembrano sottotono,tipo quelle dei veicoli,altre eccellenti.Rimane sempre quell'effetto "cartoon",lontano dal fotorealismo.
arma1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 14:15   #269
V3N0M77
Senior Member
 
L'Avatar di V3N0M77
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2659
Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
C'è solo qualche effettino in più di luce e fisica ma la sostanza non c'è. Quello che da l'impatto sono i poligoni e soprattutto le texture sopra. Per quello non vedo passi avanti rispetto a Crysis.
sicuramente la densità poligonale, lo stile e le texture sono d'impatto, però personalmente adoro anche la simulazione della diffusione della luce, il dof, gli effetti particellari e altre cose del genere. un mondo fatto di milioni di poligoni finemente texturati senza questi altri aspetti curati allo stesso modo per me sarebbe abbastanza scialbo, tecnicamente parlando.

Quote:
Originariamente inviato da arma1977
Alcune texture sembrano sottotono,tipo quelle dei veicoli,altre eccellenti.Rimane sempre quell'effetto "cartoon",lontano dal fotorealismo
strano.io non posso certo sbilanciarmi non avendo il gioco nel pc, però ricordo che ai tempi pre crysis 2 si postavano i primi trailer di bf3 proprio per far vedere la differenza fra un gioco 'stile cartoon' e un altro tendente al realismo dell'immagine.

Ultima modifica di V3N0M77 : 25-10-2011 alle 14:30.
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 14:17   #270
PConly92
Senior Member
 
L'Avatar di PConly92
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1488
Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
C'è solo qualche effettino in più di luce e fisica ma la sostanza non c'è. Quello che da l'impatto sono i poligoni e soprattutto le texture sopra. Per quello non vedo passi avanti rispetto a Crysis.
se lo si compara con crysis vanilla bf3 vince quasi su tutti i fronti...
crysis aveva delle animazioni ridicole e alcune texture imbarazzanti!
__________________
Case: Asus P201 mATX Psu: Nzxt C850w Atx3.1 Cpu: Ryzen 7700x Cooler: Thermalright FP black 360mm Mb: Gigabyte B650m Ds3h Ram: Corsair Vengeance 16x2 6000 cl30 Gpu: Zotac 4070TiS Solid OC 16gb Ssd: Samsung 990pro 1tb
Monitor/Tv: LG OLED 48 A2 2022 Audio: Soundbar HW-Q600B + SWA-9200S 5.1
PConly92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 14:37   #271
ЄŞΔŤǿηĭҜ
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 48
ho visto anche io alcuni video, dal punto di vista luci-ombre sembra piu realistico del crysis-vanilla pero come ha detto qualcuno sa di cartone magari quando lo provo mi ricredo parlo solo x i video che ho visto
ЄŞΔŤǿηĭҜ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 17:02   #272
Chaykin
Senior Member
 
L'Avatar di Chaykin
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 1205
Chiudiamo il thread, siamo fermi al 2011, il single player di BF3 straccia qualsiasi cosa. La grafica è veramente come è stata mostrata dai video.
Mai vista una illuminazione del genere, l'impatto grafico è il meglio che si possa vedere oggi, ed è anche ben ottimizzato.
Ovviamente in multy la grafica è notevolmente ridotta, per quanto impressionate perchè online non penso ci si qualcosa del genere con spazi cosi' vasti.

Ovviamente è una eccezione e non sarà mai lo standard, però quando si programma sfruttando il PC questo è quello che esce.
Chaykin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 18:29   #273
Teox82
Senior Member
 
L'Avatar di Teox82
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1831
No no lasciamolo aperto:requisiti di Skyrim

Requisiti minimi:
SO: Win XP/7/Vista (32 o 64 bit)
CPU: Dual Core 2Ghz
Memoria: 2GB RAM
Scheda video: compatibile con DirectX9c con 512MB di RAM

Requisiti raccomandati:
SO: Win XP/7
CPU: Quad-Core Intel/AMD CPU
Memoria: 4GB RAM, 6GB di spazio su disco rigido
Sound: Scheda audio compatibile con DirectX
Scheda video: compatibile con DirectX9c con 1GB di RAM. GTX 260/Radeon 4890 o superiore.

Ho i brividi
__________________
Membro fondatore dell'Hardware Upgrade Aerospace Group Viva lo StronZio
Teox82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 18:44   #274
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17093
Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
No no lasciamolo aperto:requisiti di Skyrim

Requisiti minimi:
SO: Win XP/7/Vista (32 o 64 bit)
CPU: Dual Core 2Ghz
Memoria: 2GB RAM
Scheda video: compatibile con DirectX9c con 512MB di RAM

Requisiti raccomandati:
SO: Win XP/7
CPU: Quad-Core Intel/AMD CPU
Memoria: 4GB RAM, 6GB di spazio su disco rigido
Sound: Scheda audio compatibile con DirectX
Scheda video: compatibile con DirectX9c con 1GB di RAM. GTX 260/Radeon 4890 o superiore.

Ho i brividi
si ma nei giochi openspace difficilmente si vede il picco grafico..quello si tocca nei fps più chiusi...
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 19:50   #275
Joxer
Senior Member
 
L'Avatar di Joxer
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 4556
Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
No no lasciamolo aperto:requisiti di Skyrim

Requisiti minimi:
SO: Win XP/7/Vista (32 o 64 bit)
CPU: Dual Core 2Ghz
Memoria: 2GB RAM
Scheda video: compatibile con DirectX9c con 512MB di RAM

Requisiti raccomandati:
SO: Win XP/7
CPU: Quad-Core Intel/AMD CPU
Memoria: 4GB RAM, 6GB di spazio su disco rigido
Sound: Scheda audio compatibile con DirectX
Scheda video: compatibile con DirectX9c con 1GB di RAM. GTX 260/Radeon 4890 o superiore.

Ho i brividi
Praticamente è Oblivion (del 2006) con qualche miglioria .
Tutti dovrebbero prendere esempio da Dice e dai Piranha Bytes che hanno detto che loro avranno in testa la versione PC come principale per Risen 2 sfruttando l'hardware moderno e poi faranno un depotenziamento per le console. Questo è esattamente quello che dovrebbero fare tutti invece di fare porting bruti di giochi basati su hardware di console vecchissime.
__________________
OS:Windows 10 x64 Scheda madre:Asus Strix B250F HD:Samsung SSD 840 EVO 120GB
CPU:Intel Core i5 7600 Scheda Video:NVIDIA GTX1080 Ram:16GB DDR4
Profilo Steam: http://steamcommunity.com/id/Joxer86/
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 20:13   #276
Obrigado
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4349
ragazzi, la soluzione a tutti i problemi evolutivi potrebbe essere quella di avere console nuove ogni 4 anni.

semplici con lo stretto necessario per giocare:

pad, wifi e hard disk
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 20:23   #277
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
ragazzi, la soluzione a tutti i problemi evolutivi potrebbe essere quella di avere console nuove ogni 4 anni.

semplici con lo stretto necessario per giocare:

pad, wifi e hard disk
Lo stretto necessario per giocare tra qualche anno sarà solo una connessione veloce a internet, se andiamo avanti così... Microsoft, Sony, Valve, EA, faranno sistemi tipo OnLive e volendo, il controller potrebbe anche essere lo smarth phone multitouch.

SUPER OT
Halo Combat Evolved Anniversary, che esce il 15 novembre (10 anni dopo esatti), oltre ad avere un'aspetto grafico moderno, co-op, achievements, integrazione kinect e Halo Waypoint, enciclopedia ingame, switch tra la vecchia grafica e la nuova, modalità multiplayer evoluta, ecc... permetterà di scaricare un programma su uno smarth phone Windows Phone 7 che, nelle partite multiplayer, visualizzaerà la mappa e la posizione di compagni (e forse nemici) con visuale a volo d'uccello...

Ora... più che evoluzione grafica, sono attirato da questo tipo di evoluzione... mettiamo che un giocatore decida di essere semplicemente il "tattico", senza prendere parte alla missione (non di Halo, ma magari di un gioco più studiato in quella maniera)... gli altri seguiranno le sue indicazioni... lui comunica con gli altri tramite voce e gesti (Kinect) che offrono una maggior interazione dei semplici 4 tasti in croce del pad, col suo Windows Phone 7 osserva continuamente la situazione tattica, potendo indirizzare la meglio i compagni... a schermo potrà decidere di vedere con la visuale del compagno che preferisce.

Non mi dispiacerebbe una cosa del genere...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 20:30   #278
Teox82
Senior Member
 
L'Avatar di Teox82
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1831
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Lo stretto necessario per giocare tra qualche anno sarà solo una connessione veloce a internet, se andiamo avanti così... Microsoft, Sony, Valve, EA, faranno sistemi tipo OnLive e volendo, il controller potrebbe anche essere lo smarth phone multitouch.

SUPER OT
Halo Combat Evolved Anniversary, che esce il 15 novembre (10 anni dopo esatti), oltre ad avere un'aspetto grafico moderno, co-op, achievements, integrazione kinect e Halo Waypoint, enciclopedia ingame, switch tra la vecchia grafica e la nuova, modalità multiplayer evoluta, ecc... permetterà di scaricare un programma su uno smarth phone Windows Phone 7 che, nelle partite multiplayer, visualizzaerà la mappa e la posizione di compagni (e forse nemici) con visuale a volo d'uccello...

Ora... più che evoluzione grafica, sono attirato da questo tipo di evoluzione... mettiamo che un giocatore decida di essere semplicemente il "tattico", senza prendere parte alla missione (non di Halo, ma magari di un gioco più studiato in quella maniera)... gli altri seguiranno le sue indicazioni... lui comunica con gli altri tramite voce e gesti (Kinect) che offrono una maggior interazione dei semplici 4 tasti in croce del pad, col suo Windows Phone 7 osserva continuamente la situazione tattica, potendo indirizzare la meglio i compagni... a schermo potrà decidere di vedere con la visuale del compagno che preferisce.

Non mi dispiacerebbe una cosa del genere...
Sarebbe fantastico! Comunque ForzaMotorsport4 ha una grafica notevole,peccato non averlo su pc!
__________________
Membro fondatore dell'Hardware Upgrade Aerospace Group Viva lo StronZio
Teox82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 23:29   #279
V3N0M77
Senior Member
 
L'Avatar di V3N0M77
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2659
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi

Non mi dispiacerebbe una cosa del genere...
non sarebbe male. per il resto sono d'accordo anche io che il futuro potrebbe essere tranquillamente fatto di connessione a internet, tv e onlive, un servizio che ora pare un colabrodo ma come idea è la sinstesi della semplificazione totale per tutti...che poi alla fin fine è sempre quello che si va cercando.
in questa ottica a sparire dal mercato potrebbero essere le console.
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 00:16   #280
Pixel452
Senior Member
 
L'Avatar di Pixel452
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 488
Vi segnalo questo link che ho trovato molto interessante

http://www.geeks3d.com/20111025/the-...d-frostbite-2/

Ci sono 5 video dove viene spiegato il processo di Rendering di Battlefield 3.
Non ho ancora il gioco ma devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito, non vedo come una persona obbiettiva possa dire che questo gioco non abbia una grafica di altissimo livello.

Nel 2011 si potrebbe fare meglio? Probabilmente si!
Siamo legati all'hardware datato delle console? Sicuramente si!

Questo non vuol dire che i passi avanti non siano stati fatti, non sono molti i giochi che sono all'avanguardia, ma BF3 è sicuramente uno di questi.
Quello che forse a molti non è chiaro è che VGA che va il doppio non corrisponde a qualità doppia, migliorare di poco l'illuminazione di una scena può costare tantissimo in termini di elaborazione, questi calcoli sono pesanti e la differenza con la versione console è abissale, il fatto è che molta gente parla senza sapere di cosa sta parlando.

Se si potesse ottimizzare un motore grafico per l'ultima scheda video uscita e solo quella, probabilmente si otterrebbero risultati pesantemente migliori, ma purtroppo sappiamo tutti che questo non è possibile.

p.s. guardatevi il video sugli effetti particellari e trovatemi un solo gioco che abbia questo livello di dettaglio e provate anche a pensare quanto sono pesanti le operazioni necessarie per ottenere questo risultato.
Pixel452 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Bufera su Rockstar: licenziamenti per 40...
Il Black Friday di HONOR dura un mese! T...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Microsoft tornerà ad assumere, ma...
MSI, tre notebook GeForce RTX in sconto ...
AGCOM, passo falso nel PDF dei siti porn...
ECOVACS fa sul serio: T80 Omni scende a ...
Galaxy S25 Ultra a soli 949€ su Amazon: ...
Amazon lo nasconde, ma è attivo un -15% ...
Accessori auto da non perdere su Amazon:...
Solo gli esseri biologici possono essere...
Le GPU NVIDIA restano spente: Microsoft ...
Germanio superconduttore: un passo avant...
Nexperia, l'incontro tra Trump e Xi Jinp...
GPU RDNA 1 RX 5000 e RDNA 2 RX 6000, AMD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v