Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2011, 08:20   #17341
Salvatopo
Senior Member

L'Avatar di Salvatopo

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
- una garanzia legale che è la sola che per legge è di due anni in Italia, ma copre esclusivamente i vizi di conformità.
Perdonami, ma non capisco come mai dici che sbaglio. Mi sembra che sia esattamente quanto da me riportato.
Old 30-09-2011, 08:33   #17342
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Salvatopo Guarda i messaggi
Perdonami, ma non capisco come mai dici che sbaglio. Mi sembra che sia esattamente quanto da me riportato.
In effetti avrei dovuto quotare fdl88 e non te, chiedo venia!

Perchè da quel che dice sembra che sia il venditore a dover onorare la garanzia sul prodotto, mentre invece a carico del venditore è solo la garanzia legale sui vizi di conformità.

Per fare un esempio, se acquisti un processore da 2 Ghz che si rivela funzionare a 1 Ghz, c'è un vizio di conformità, per cui il prodotto non è conforme a quanto affermato ed il venditore è tenuto a farsi carico della garanzia legale valida per 2 anni; deve inoltre considerare il "vizio" già presente al momento dell' acquisto se riscontrato entro 6 mesi.

Nel caso invece il prodotto sia malfunzionante o guasto sebbene rispondente a tutti i requisiti indicati, puoi applicare solo la garanzia del produttore ma non quella del venditore, visto che non si tratta di un vizio di conformità.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 17:18   #17343
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Città: Belluno
Scusate una domandina
Posso collegare la play al pc che a sua volta è collegato a internet per poter navigare con la play ??u
Old 01-10-2011, 11:03   #17344
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Uhm... la Sony ha appena confermato che UC3 avrà l'Online Pass (adesso denominato "Sony Pass"), e che in futuro lo vedremo in molti più titoli.

Credo che questo sia il modo che intendono usare per ottenere maggiori ricavi dal PSN, non potendosi fare pagare per il multiplayer. Però significa anche che, per quelli che normalmente comprano parecchi giochi usati per risparmiare, la differenza di prezzo fra XBLA e PSN si assottiglia notevolmente. Se non addirittura si ribalta, a seconda di quanti giochi usati uno compra ogni anno.

Mah. Sarà davvero una buona mossa per combattere l'usato? C'è da dire che, per fortuna, comprare i giochi dall'UK dopo appena un paio di mesi ormai costa poco, quindi tanto vale comprare nuovo piuttosto.

Ultima modifica di Malek86 : 01-10-2011 alle 11:05.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2011, 11:32   #17345
JohnnyX
Member

L'Avatar di JohnnyX

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Abruzzo
Titoli in italiano da Play.com? Sempre meno...

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
... C'è da dire che, per fortuna, comprare i giochi dall'UK dopo appena un paio di mesi ormai costa poco, quindi tanto vale comprare nuovo piuttosto.
Già, peccato che abbiano già da tempo cominciato a "mangiare la foglia"... E' sempre + difficile trovare qualcosa che abbia anche la lingua italiana (al di là del fatto che ormai non si trovano più esplicite indicazioni in tal senso).
Che abbiano avuto pressioni in tal senso?
In fondo Play.com non può che guadagnarci se vende anche oltre l'UK... no?
Old 01-10-2011, 11:45   #17346
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da JohnnyX Guarda i messaggi
Già, peccato che abbiano già da tempo cominciato a "mangiare la foglia"... E' sempre + difficile trovare qualcosa che abbia anche la lingua italiana (al di là del fatto che ormai non si trovano più esplicite indicazioni in tal senso).
Che abbiano avuto pressioni in tal senso?
In fondo Play.com non può che guadagnarci se vende anche oltre l'UK... no?
Semplicemente la Sony (e anche altre compagnie, ma soprattutto la Sony, mi pare) ha smesso di fare giochi multilingua per evitare di perdere soldi. Play ci guadagna a spedire all'estero, ma alla Sony non gli va tanto bene la cosa, perchè i giochi da noi costano molto di più e quindi loro ci ricavano di più.

Peccato però, sembra quasi uno spreco dello spazio ulteriore che doveva offrire il Blu-ray. In teoria uno dei vantaggi era che, con i 25GB del disco, si poteva avere un'edizione singola contenente tutte le lingue. Ma pare che non fosse destino.

Per fortuna che a me i giochi in inglese vanno più che bene.
Old 01-10-2011, 15:21   #17347
JohnnyX
Member

L'Avatar di JohnnyX

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Abruzzo
Quote:
Semplicemente la Sony (e anche altre compagnie, ma soprattutto la Sony, mi pare) ha smesso di fare giochi multilingua per evitare di perdere soldi. Play ci guadagna a spedire all'estero, ma alla Sony non gli va tanto bene la cosa, perchè i giochi da noi costano molto di più e quindi loro ci ricavano di più.
Infatti siamo in pochi a mettere il naso fuori dalla finestra e vedere cosa c'è al di là del muro...

Quote:
Peccato però, sembra quasi uno spreco dello spazio ulteriore che doveva offrire il Blu-ray. In teoria uno dei vantaggi era che, con i 25GB del disco, si poteva avere un'edizione singola contenente tutte le lingue. Ma pare che non fosse destino.
Per fortuna che a me i giochi in inglese vanno più che bene.
Anche a me piace la lingua e la capisco abbastanza... ma un'avventura tipo Tomb Raider nella lingua madre, apprezzando ogni singola sfumatura... è tutta un'altra cosa!
A proposito!
Vorrei liberarmi della copia di AVATAR PS3 in lingua UK (acquistato da Play.com) e mai usato perché, appena ricevuto, ho scoperto che era solo in ENG. Lo vorresti regalato al solo costo della spedizione?
Magari approfittando della spedizione ti aggiungo qualche altro titolo a tua scelta a 5,00 E cad. tra titoli come:
"RESISTANCE - Fall of man"
"UNCHARTED - Drake's fortune"
"LEGO BATMAN 1"
"LEGO INDIANA JONES 1"
"BURNOUT PARADISE - The Ultimate Box"
... e ancora qualcosina d'altro...

Ciauz!

Ultima modifica di JohnnyX : 01-10-2011 alle 15:30.
JohnnyX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 10:30   #17348
RaveMaster
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
ciao,
qualcuno sa dirmi dove scaricare il firmware 3.5 per ps3?
devo ripristinare una vecchia ps3 e non vorrei mettere l'ultimo fw uscito.
grazie

Ultima modifica di RaveMaster : 02-10-2011 alle 12:10.
RaveMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 14:07   #17349
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da RaveMaster Guarda i messaggi
ciao,
qualcuno sa dirmi dove scaricare il firmware 3.5 per ps3?
devo ripristinare una vecchia ps3 e non vorrei mettere l'ultimo fw uscito.
grazie
Vedi un po' qui
Old 06-10-2011, 12:57   #17350
predator87
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Ciao ragazzi. Una curiosità:
Ho appena recuperato un vecchio titolo jap ps1. Non c'è modo di farlo partire, vero? L'ho inserito e dice "limitazione sulla regione"..
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 09:24   #17351
perdegola
Senior Member

L'Avatar di perdegola

Sony ha appena annunciato con dispiacere come 93.000 account del proprio database network siano stati violati da qualcuno ancora non meglio identificato. Ciascuna delle persone colpite sarà presto prontamente invitata dalla compagnia a cambiare la propria password, ricevendo le dovute istruzioni per scongiurare ogni ulteriore danno.
perdegola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 18:52   #17352
Salvatopo
Senior Member

L'Avatar di Salvatopo

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da perdegola Guarda i messaggi
Sony ha appena annunciato con dispiacere come 93.000 account del proprio database network siano stati violati da qualcuno ancora non meglio identificato. Ciascuna delle persone colpite sarà presto prontamente invitata dalla compagnia a cambiare la propria password, ricevendo le dovute istruzioni per scongiurare ogni ulteriore danno.
Ma? Come è potuto succedere?
Old 21-10-2011, 13:20   #17353
Susanoo78
Senior Member

L'Avatar di Susanoo78

Iscritto dal: Jun 2009
Pulire la lente

ragazzi c'è differenza tra un normalissimo cd-cleaner e il cd-cleaner ps3 che vendono come accessorio?
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 14:20   #17354
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Mi sto accorgendo che il gambo delle levette del pad PS3 è davvero di burro, ha sul groppo solo un 200 ore tra FF13 e Star Ocean (che non si può dire siano action sfrenati, quanto a utilizzo del pad) e si vede già un bel solco circolare marcato dove poggia contro il bordo dell'alloggiamento quando lo ruoto. Ho guardato il pad PS2, che ho ancora e che uso anche con tutti gli emulatori su PC, che invece ha sul groppo 10, dico 10 anni, e si vede sì un segnetto, ma non così marcato
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 15:35   #17355
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
In riferimento al mio post qui sopra, qualcuno ha mai aperto un pad ps3? E' semplice come operazione? Non intendo farlo ora, visto che ho ancora piu' di un anno di garanzia, ma visto quanto si usura facilmente la plastica dello stick, e visto che mi si usura in maniera asimmetrica, ovvero quasi totalmente nella parte superiore, prima o poi penso che provero' a ruotarlo in modo da bilanciare l'usura sul gambo dello stick, non vorrei mi cadesse come un albero tagliato con la motosega
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 15:39   #17356
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
In riferimento al mio post qui sopra, qualcuno ha mai aperto un pad ps3? E' semplice come operazione? Non intendo farlo ora, visto che ho ancora piu' di un anno di garanzia, ma visto quanto si usura facilmente la plastica dello stick, e visto che mi si usura in maniera asimmetrica, ovvero quasi totalmente nella parte superiore, prima o poi penso che provero' a ruotarlo in modo da bilanciare l'usura sul gambo dello stick, non vorrei mi cadesse come un albero tagliato con la motosega
Aperto mille volte.. la prima volta non lo richiudi più, dalla seconda in poi ce la fai senza problemi, occhio ai fili dei motorini per la vibrazione e a rimettere la batteria com'era in origine, però!

Comunque i gambetti si usurano ma tengono bene, creano solo un po di polvere, tranquillo, in ogni caso se lo apri non decade nessuna garanzia perchè non vi son sigilli da nessuna parte..

PS. il mio ha 560 ore di Bad Company 2 sul groppone e non molla, tranquillo!
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 16:36   #17357
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
E' possibile usare l'hd del ps3 per fare il backup di alcuni file del pc ? Sto usando media server per metterli dal pc alla ps3 ma per passarli dalla ps3 al pc come posso fare ?
Old 27-10-2011, 22:36   #17358
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da jok3r87 Guarda i messaggi
E' possibile usare l'hd del ps3 per fare il backup di alcuni file del pc ? Sto usando media server per metterli dal pc alla ps3 ma per passarli dalla ps3 al pc come posso fare ?
Che io sappia non puoi: devi usare una chiavetta USB o un HDD formattato in FAT32.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 13:47   #17359
perdegola
Senior Member

L'Avatar di perdegola

è possibile associare la stessa postpay a due account italiani??
perdegola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 10:52   #17360
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

E' successo quello che mi aspettavo:

http://andriasang.com/comyvi/

Quote:
Most PlayStation 3 and PlayStation Portable download titles can currently be activated and played on five systems. That's about to change.

Sony announced today that it will be reducing the activation count from five to two. The turning date is November 18, when Sony will hold a PlayStation Network maintenance. Any game purchased after that can be activated and played on only two systems. Any game purchased before then will continue to have the five system count (in other words, the two system limitation will not apply to purchases made before 11/18).

The PlayStation Portable limitation covers any portable Sony system: PSP-1000, PSP-2000, PSP-3000, PSP go, and the upcoming PlayStation Vita.
Tutti i giochi per PSP, PS3, e ovviamente PSV, comprati dopo il 18 novembre, saranno attivabili solo su due sistemi contemporaneamente. I giochi acquistati in data precedente non saranno colpiti.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian