|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
i tubi di prolunga servono a distanziare l'ottica dal piano del sensore, questo comporta la perdita della MAF all'infinito ma ti permette di ottenere discreti ingrandimenti.
io avevo preso i tubi (nuovi, in negozio ) e li ho strapagati, in realtà bastano quelli cinesotto da 10 euro che non fanno passare i contatti, oppure quelli di marca (da prendere usati) che fanno passare i contatti a circa 70 euro.son tre tubi vuoti che distanziano e basta ![]() queste le mie foto coi tubi |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Ah ok, scusate ho capito.
Quindi con 10 euro potrei fare le macro col mio 50mm f1.8? Qualche link sottomano? Ho visto le tue foto fatte coi tubi...complimenti! Adesso mi è venuta voglia di provarli
Ultima modifica di Gregor : 19-10-2011 alle 11:09. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti consiglio di prendere quelli che fanno passare i contatti, e di prenderli usati. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cerca i kenko se vuoi quelli con i contatti (che avevo io) |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho trovato da 8 a 100 euro...insomma, una giungla.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.

Più di 100 compravendite sul forum

) e li ho strapagati, in realtà bastano quelli cinesotto da 10 euro che non fanno passare i contatti, oppure quelli di marca (da prendere usati) che fanno passare i contatti a circa 70 euro.