Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2011, 18:02   #101
piru
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Oggi mentre lavoravo con il vaio,che era collegato alla PMD che a sua volta era collegata al Dell U2410,ho provato, tramite il Catalyst Control Center, a fare la prova hardware dello schermo esterno e alla fine ha riscontrato un errore nella prova video n.3,specificando di controllare che la frequenza dell'acceleratore grafico sia impostata al massimo.Non ho la più pallida idea cosa volesse dire e quale fosse il problema riscontrato.Voi avete qualche suggerimento?
piru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 11:11   #102
Turbominchia
Senior Member

L'Avatar di Turbominchia

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Crystal1988 Guarda i messaggi
SCHERMO + non c'è paragone: la serie S ha uno schermo con contrasto, luminosità, copertura colori da entry level. Mentre l'angolo di visuale è nella media e nella media dei panneli TN. Lo Z lo surclassa in tutto, d'altro canto è il miglior schermo da 13" in circolazione, ben oltre MBA 13" e MBP 13". Vale sia per il 900p che il 1080p
il tuo discorso del display vale anche per questo nuovo modello? come si fa a sapere che display usa?

http://www.sony.it/product/vn-s-series/vpcsa3j1e
<CASE>NZXT H440 RossoNero <ALI>Seagate Prime Platinum 750W <CPU>Intel i7 4790K@4500Mhz <COOLER>NZXT Kraken X61 <MOBO>Asus ROG Maximus VII Hero <RAM>2X4GB DDR3 Corsair Vengeance Pro Red 2400Mhz C11 1T Dual Channel <GPU>Gigabyte Aorus 1080Ti Xtreme <SSD>Samsung 850 Pro 256GB <HD>WD Velociraptor 10.000RPM 150GB <AUDIO>SupremeFX 2014 On Board <MONITOR>Asus ROG PG279Q 27'' 2560X1440 165Hz IPS
Turbominchia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 10:56   #103
zxcvb123
Member

Iscritto dal: Jul 2011
salve, sto tenendo d'occhio questo notebook da un pò di tempo e mi diverto a giocare col configuratore in attesa di una qualche offerta interessante (in Germania il processore I7 allo stesso prezzo dell'I5 ad esempio...) in modo da convincermi finalmente all'acquisto...

volevo però sapere una cosa, se ordino la versione con 4gb (il sito riporta 2x2) è possibile un successivo upgrade o dato che la ram è saldata sulla mainboard non si potrà più fare nulla ? Perchè +155 euro per 4gb di ram è un vero furto...

inoltre volevo sapere se gli "accessori" sono ordinabili successivamente: mi riferisco in particolare alla sheet battery e alla PMD.

Infine volevo chiedere all'autore del topic o a chiunque stia seguendo la faccenda eventuali aggiornamenti riguardo al progetto per la ViDock esterna

grazie !
zxcvb123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 16:51   #104
fikus
Junior Member

una richiesta, come si fa a disabilitare l'uso delle impronte digitali per il web e applicazioni e lasciarlo attivo solo per il login?

per il resto questo pc è una figata alluncinante... lavoro in casa con schermo e sistema audio come se avessi un fisso e al lavoro sembra di non averlo in valigia, sino ad ora li vale tutti i soldi
fikus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 09:57   #105
brasil83
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Ciao ragazzi vorrei dei consigli da voi in quanto sto per prendere il primo notebook. Ero diretto su l'acquisto del DELL XPS17 e mi sono informato parecchio però ho visto anche questi sony e vorrei informarmi 1 po su questi.

L'XPS l'avrei configurato cosi:
  • Processore Intel® Core™ i7-2630QM
  • 44 cm(17.3") FHD WLED AG (1920x1080)
  • Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 8.192 MB
  • Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB
  • Tot. 920 Euro

Quale serie vaio è paragonabile ad un XPS17?
E' possibile configurarlo online come Dell?
I prezzi sono simili?
qualcuno ha usufruito degli sconti studente?

ne farei un uso multimediale

Vorrei anche che abbia display FHD 17" una buona/ottima scheda grafica, schermo per vedere film, giochi non credo tanto.

grazie a chi vorrà darmi anche altre info.

Ultima modifica di brasil83 : 10-10-2011 alle 10:29.
brasil83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 11:52   #106
zxcvb123
Member

mi sa che sei molto offtopic qua...comunque quello che cerchi è il sony vaio serie F (a cui puoi anche abbinare gli occhialini per il 3d)...vai sul sito sony e puoi utilizzare il configuratore per scegliere tutte le caratteristiche del portatile...ma occhio al peso! Qui si parlava di un portatile da 1,18kg !

Per lo sconto studente hai un 7% su qualsiasi prodotto, chiama o chiedi di essere richiamato al momento dell'acquisto per farti spiegare come fare ad ottenererlo

Ultima modifica di zxcvb123 : 10-10-2011 alle 11:57.
Old 10-10-2011, 12:41   #107
Crystal1988
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
Quote:
Originariamente inviato da Turbominchia Guarda i messaggi
il tuo discorso del display vale anche per questo nuovo modello? come si fa a sapere che display usa?

http://www.sony.it/product/vn-s-series/vpcsa3j1e
Assolutamente no, l'SA ha un 1600*900 di scarsa qualità se non per l'antiriflesso puro. Dai un occhiata su notebookcheck per vederne le differenze.

Quote:
Originariamente inviato da zxcvb123 Guarda i messaggi
salve, sto tenendo d'occhio questo notebook da un pò di tempo e mi diverto a giocare col configuratore in attesa di una qualche offerta interessante (in Germania il processore I7 allo stesso prezzo dell'I5 ad esempio...) in modo da convincermi finalmente all'acquisto...

volevo però sapere una cosa, se ordino la versione con 4gb (il sito riporta 2x2) è possibile un successivo upgrade o dato che la ram è saldata sulla mainboard non si potrà più fare nulla ? Perchè +155 euro per 4gb di ram è un vero furto...

inoltre volevo sapere se gli "accessori" sono ordinabili successivamente: mi riferisco in particolare alla sheet battery e alla PMD.

Infine volevo chiedere all'autore del topic o a chiunque stia seguendo la faccenda eventuali aggiornamenti riguardo al progetto per la ViDock esterna

grazie !
Allora, l'upgrade successivo suppongo sia possibile, ma non ne sono sicuro.. è detto che sono saldate, ma osservando la immagini sembrano solo proprietarie. Scrivi una mail alla Sony per sapere se è possibile un upgrade attraverso di loro.

Gli accessori sono ordinabili a posteriori, tranquillo... solo che il PMD se separato, è ordinabile SOLO nero.

Per la ViDock esterna, purtroppo, non si è ancora mosso nulla.. spero che in questo mese dicano qualcosa di buono.

Quote:
Originariamente inviato da fikus Guarda i messaggi
una richiesta, come si fa a disabilitare l'uso delle impronte digitali per il web e applicazioni e lasciarlo attivo solo per il login?

per il resto questo pc è una figata alluncinante... lavoro in casa con schermo e sistema audio come se avessi un fisso e al lavoro sembra di non averlo in valigia, sino ad ora li vale tutti i soldi
Vai nella TrueSuite, selezione Cambio rapido utente sotto Controlli al tatto.

Quote:
Originariamente inviato da brasil83 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi vorrei dei consigli da voi in quanto sto per prendere il primo notebook. Ero diretto su l'acquisto del DELL XPS17 e mi sono informato parecchio però ho visto anche questi sony e vorrei informarmi 1 po su questi.

L'XPS l'avrei configurato cosi:
  • Processore Intel® Core™ i7-2630QM
  • 44 cm(17.3") FHD WLED AG (1920x1080)
  • Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 8.192 MB
  • Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB
  • Tot. 920 Euro

Quale serie vaio è paragonabile ad un XPS17?
E' possibile configurarlo online come Dell?
I prezzi sono simili?
qualcuno ha usufruito degli sconti studente?

ne farei un uso multimediale

Vorrei anche che abbia display FHD 17" una buona/ottima scheda grafica, schermo per vedere film, giochi non credo tanto.

grazie a chi vorrà darmi anche altre info.
Sei piuttosto OT, stai cercando un portatile completamente diverso da quello che abbiamo qui in oggetto. Con caratteristiche simile sotto Sony trovi l'F oppure i Macbook Pro.. con pressi più elevati ovviamente.
Crystal1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 13:31   #108
brasil83
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da zxcvb123 Guarda i messaggi
mi sa che sei molto offtopic qua...comunque quello che cerchi è il sony vaio serie F (a cui puoi anche abbinare gli occhialini per il 3d)...vai sul sito sony e puoi utilizzare il configuratore per scegliere tutte le caratteristiche del portatile...ma occhio al peso! Qui si parlava di un portatile da 1,18kg !

Per lo sconto studente hai un 7% su qualsiasi prodotto, chiama o chiedi di essere richiamato al momento dell'acquisto per farti spiegare come fare ad ottenererlo
Mi scuso per essere andato OT ma non sapevo in quale thread sony cercare uno adatto alle mie necessità non conoscendo a fondo i vaio vi ringrazio per le risposte
brasil83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 23:28   #109
NightHawk450
Member

L'Avatar di NightHawk450

Iscritto dal: Sep 2010
@Crystall sei sicuro che questo sia migliore dell'ips degli air? (domanda non provocazione non voglio scatenare risse )
Old 12-10-2011, 01:05   #110
vize84
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da NightHawk450 Guarda i messaggi
@Crystall sei sicuro che questo sia migliore dell'ips degli air? (domanda non provocazione non voglio scatenare risse )
Il display del vaio z, in particolare il full hd è anni luce davanti a quello dell'air... come ampiezza di gamut uno è il doppio dell'altro (lo schermo dell'air non compre neanche l'sRGB mentre quello del vaio arriva praticamente a coprire l'intero AdobeRGB) in più il pur buon livello di contrasto dell'air è metà di quello del vaio (575:1 vs 1146:1)
vize84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 01:50   #111
Crystal1988
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NightHawk450 Guarda i messaggi
L'air non utilizza IPS ma due modelli differenti di TN .. con i medesimi difetti del qui presente Z. Avendoli confrontati faccia a faccia posso dire che gli angoli di visuale sono molto simili orizzontalmente, agli angoli più estremi però c'è un alterazione rossa nello Z che non c'è nell'air.. tuttavia a quegli angoli, nell'air i riflessi sono quasi sempre eccessivi per la presenza del glossy puro.
Per gli angoli verticali sono entrambi molto ridotti, forse comunque in leggero vantaggio lo Z (forse). Per colori, gamut, contrasto e nero invece lo Z è palesemente meglio.
Old 12-10-2011, 16:39   #112
NightHawk450
Member

L'Avatar di NightHawk450

Iscritto dal: Sep 2010
Grazie mille ad entrambi
Old 15-10-2011, 06:35   #113
piru
Junior Member

Forse è una domanda stupida, ma non mi è mai capitato:collegando il monitor esterno con hdmi alla PMD noto che se muovo il puntatore tutto verso destra esce miracolosamente dal monitor e compare sul monitor dello z21;come mai?
Grazie in anticipo
piru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 02:24   #114
Crystal1988
Senior Member

^ piru, è solamente la funzione di estensione schermo.. in sostanza lo schermo esterno e quello del laptop lavorano affiancati, come una grande estensione.. generalmente, si lavora sempre così in multischermo.
Old 18-10-2011, 13:28   #115
zxcvb123
Member

Non ne sono sicuro ma credo ti stia riferendo alla semplice funzione di proiettore: tieni premuto il tasto windows e premi P per cambiare da schermo esteso a solo proiettore...spero di aver capito bene il tuo problema...

per quando riguarda il mio acquisto sono ancora un pelo indeciso: la situazione ViDock sembra sempre più lontana (ho letto su NBR il post di crystal) e la RAM sembra non upgradabile (dimensione proprietaria e saldata su ram, anche se il centro assistenza non mi vuole dare una risposta chiara a riguardo).

Certo che un portatile full voltage da 1 kg è davvero una comodità ma sto ancora cercando la goccia che fa traboccare il vaso (e che mi fa finalmente ordinare il portatile :P ).

Si sa per caso se la sony ha intenzione di rilasciare in futuro delle PMD con schede video più performanti ?
Old 18-10-2011, 21:55   #116
Crystal1988
Senior Member

Purtroppo, non si sa nulla.. Si sa solo che farebbe loro piacere se qualcuno sviluppasse per loro una ViDock esterna compatibile.. comunque, dubito che tengano il PMD così comè per sempre.. mi attendo un aggiornamento ogni 6 mesi... o minimo un anno. Non oltre.
Old 20-10-2011, 13:05   #117
fikus
Junior Member

BUG?

con PMD in funzione, collegata via HDMI ad un minitor 1920x1200 i video in flash in HD su Firefox mandano in palla il pc. Lo stesso per i video della BBC su player proprietario....

altra cosa noiosa, l'audio sempre su HDMI parte con leggero ritardo alla prima esecuzione (es. accendo il pc faccio partire un mp3, inizia a sentirsi il suono dopo 2 secondi).

Nessun problema su Vaio Z senza PMD.

SOLUZIONI?
fikus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 16:09   #118
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Salve a tutti, ho per le mani un Vaio VPCZ12Z9E su cui dovrei installare un SSD di capacità superiore ai 256GB forniti di serie.
Documentandomi in rete mi sono reso conto che la procedura sarebbe piuttosto difficoltosa perché l'SSD installato nel portatile è un modello proprietario di Sony con interfaccia micro-SATA.
Pensavo quindi d'installare un SSD d'espansione al posto del lettore ottico, sapete dirmi se è un'operazione fattibile?
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 14:20   #119
gianluca-1986
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: nel cloud
Ciao a tutti, finalmente mi è arrivato il nuovo gioiellino
fin'ora sono rimasto fedele al mio vecchio Z21, che in quasi 3 anni mi ha dato solo tante soddisfazioni
era giunta però l'ora di cambiarlo, e ho scelto il nuovo Z

peccato che l'abbiano fatto con una cornice laterale così spessa, avrei preferito delle dimensioni più "classiche", così sembra di vedere le tv in formato 21:9

l'unico mio dubbio è l'ssd, avendo utilizzato fin'ora un intel x25E mi sono abituato molto bene, e spero di ricredermi sul pessimo giudizio che ho sugli ssd montati da sony (ho avuto delle esperienze che oserei definire "terribili")
gianluca-1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 20:48   #120
zxcvb123
Member

so che la batteria del vaio z, come quella di molti altri portatili, è "fissa" quindi non estraibile "al volo". Quando però si usa l'alimentazione a corrente è possibile disattivare la ricarica della batteria in qualche modo ?

Ultima modifica di zxcvb123 : 28-10-2011 alle 20:53.
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian