Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2011, 00:13   #25241
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
se ne andassero a fanculo alla nvidia e si mettessero a leggere il mio post :

fixate il CTD di BF2 dalla release dopo i 275.33 perche mi tocca avere 2 sistemi operativi distinti uno coi nuovi e uno coi vecchi forceware altrimenti,cosa improponibile,tutto il resto mi va benone da sempre ma ora che e' ricomparso il bug CTD ne ho le scatole piene...Nvidia Svegia!!!!!!!!!!!.... no comment dai e' troppo tempo che succede sto bug ..............

io PAGO e PRETENDO drivers perlomeno stabili..e' inammissibile che con sistema completamente a default ricompaia il fastidioso ritorno al desktop...capisco in oc ma a def no
Passa a ATI e lascia perdere questo marchio che fà solo castronate.
Inoltre significa non sei affatto stabile con il tuo sistema e per di più sei CPU limited a palla. Aumenta il Vcore intorno a 1,55 e cerca anche di overcloccare le VGA con Vsync sempre attivo mi raccomando!!...
XIGMATEK ELYSIUM MODDED WITH PHOBYA LED MULTICOLOR; CORSAIR AX 1200i; ASUS RAMPAGE V EXTREME; 16GB G-SKILL RIPJAWS 3200MHZ 15-15-16-45 1T 1.52V; 5930K@4,6GHZ 1,38V FULL ADAPTIVE VOLTAGE, C1/INTEL SPEED STEP & EPU POWER SAFE ENABLE; CACHE 4,3GHZ VCACHE 1,25V ; MSI 1070 SEAHAWK EK 2126 Mhz ; WATER STATION ESTERNA SU STAND PHOBYA A 3 RAD CON VENTOLE NOCTUA 12O PUSH-PULL; LAMPTRON FAN CONTROLLER; RACCORDI E WB TUTTO KOOLANCE.

Ultima modifica di GIAN.B : 06-10-2011 alle 00:16.
GIAN.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 03:21   #25242
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Ragazzi, aprendo CPU-Z stasera mi sono accordo di una cosa che mi sta sconcertando molto...

Link width: 2X

Ho screenshot di qualche tempo fa in cui era 16X e davvero non mi spiego cosa possa aver determinato il cambiamento.

Devo preoccuparmi?

Da cosa potrebbe dipendere?
Old 06-10-2011, 03:21   #25243
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

/doppio
Old 06-10-2011, 03:22   #25244
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

/triplo
Old 06-10-2011, 08:45   #25245
heddie
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
se ne andassero a fanculo alla nvidia e si mettessero a leggere il mio post :

fixate il CTD di BF2 dalla release dopo i 275.33 perche mi tocca avere 2 sistemi operativi distinti uno coi nuovi e uno coi vecchi forceware altrimenti,cosa improponibile,tutto il resto mi va benone da sempre ma ora che e' ricomparso il bug CTD ne ho le scatole piene...Nvidia Svegia!!!!!!!!!!!.... no comment dai e' troppo tempo che succede sto bug ..............

io PAGO e PRETENDO drivers perlomeno stabili..e' inammissibile che con sistema completamente a default ricompaia il fastidioso ritorno al desktop...capisco in oc ma a def no
Concordo
Case: haf 922, Processore: Intel core i7 2600k 4500mhz v core 1.28 Dissipatore: noctua nh-d14, Scheda Madre: Asus P8P67 PRO,Ram:corsair dominator 1600mhz cl8, Scheda video: Nvidia POW GTX 570 , Schermo: ASUS LED 21.5 MS228H full hd, Hard disk 2 westerndigital caviar blu 320 gb raid 0, Alimentatore:
heddie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 09:29   #25246
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Ragazzi, aprendo CPU-Z stasera mi sono accordo di una cosa che mi sta sconcertando molto...

Link width: 2X

Ho screenshot di qualche tempo fa in cui era 16X e davvero non mi spiego cosa possa aver determinato il cambiamento.

Devo preoccuparmi?

Domanda banale: da bios è impostato a 16x ?
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 09:49   #25247
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:

Devo preoccuparmi?

ammappa. di punto in bianco? ma le prestazioni?
su che slot è?
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 11:29   #25248
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da Tetsujin Guarda i messaggi
Domanda banale: da bios è impostato a 16x ?
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
ammappa. di punto in bianco? ma le prestazioni?
su che slot è?
Le prestazioni erano calate di conseguenza, tipo del 20% rispetto al X16.

In ogni caso risolto: ho tolto la corrente alla scheda video, acceso il PC che mi ha fatto il biiip di assenza video card, rimesso la corrente, rebootato ed è tornato 16X!

Nessun'altra cosa aveva risolto (driver, reset bios, cambio bios).

Le prestazioni ora sono tornate perfettamente in linea:

Su altri forum mi hanno detto che succede (basta un pò di polvere nello slot).

Un altro sospiro di sollievo tirato!
Old 06-10-2011, 11:42   #25249
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:

In ogni caso risolto: ho tolto la corrente alla scheda video, acceso il PC che mi ha fatto il biiip di assenza video card, rimesso la corrente, rebootato ed è tornato 16X!

sono contento per te... quando mi succede una cosa del genere mi viene il mal di pancia...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 11:43   #25250
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
sono contento per te... quando mi succede una cosa del genere mi viene il mal di pancia...
Idem, ho preso sonno alle 5 lol. Thanks :brindisi:.
Old 06-10-2011, 20:41   #25251
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Veramente il mio raid 0 di Vertex 2 su Intel ICH10 ha il TRIM attivo...
si magari nella schermata di ssdlife ti dice trim attivo...pero non funziona,,,....
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 21:44   #25252
crazy_techno
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Vigevano
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
si ma con l'accelero anche?

tralaltro, modificando il bios di persona abbiamo confermato grazie a brattak che a meno di 1050rpm (che sarebbe 40%) non va, anche se metti 20%.. riguardo il limite massimo invece, funziona? (sempre con l'accelero)

crazy hai mp .. riguardo la storia della fan del revo85, non so se ricordi.. tnxx
scusa, pensavo ti riferissi al dissi originale...
risposto al pvt
Il mio PC: Case Cooler Master HAF700 EVO Cpu Intel i9 13900K Mainboard Asus ROG Z790 Hero Ram Corsair Dominator 2x16 GB 6200 MHZ Vga KFA2 3080Ti Audio Creative AE-5 Plus Hdd Samsung 980PRO 500GB - Samsung 970 EVO Plus 2TB - Samsung 860EVO 1TB - W.D. CaviarGreen 1TB Psu Corsair HX1000 O.S. Windows 11 Home Monitor LG 27GP850 Mouse MSI Clutch GM41 Tastiera Trust GXT 881 Odyss Cuffie Asus Fusion II 300
crazy_techno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 21:48   #25253
monkis
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
oggi ho cambiato dissi alla mia palit 570 dual fan.
non avevo problemi di temperature in game con gpu in full stavo sui 70-72ºc esempio bc2 e crysis2, ma avendo un banchetto le due ventole si sentono abbastanza.
ho montato lo shaman e sono molto contento in idle sto quasi a temperatura ambiente, tamb 25º sto a 47º in full sempre coi soliti giochi con ventola inclusa abbastanza silenziosa.
ve lo consiglio la compatibilita' dovrebbe essere per tutte le schede aftermarket.
monkis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 22:56   #25254
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:
Originariamente inviato da monkis Guarda i messaggi
ho montato lo shaman e sono molto contento in idle sto quasi a temperatura ambiente, tamb 25º sto a 47º in full sempre coi soliti giochi con ventola inclusa abbastanza silenziosa.
ve lo consiglio la compatibilita' dovrebbe essere per tutte le schede aftermarket.
bello lo shaman.. le 3 ventoline da 92 dell'accelero infondo non tanto si possono vedere.. lol ..però con l'accellero sono raffreddati meglio i vrm, e TR per la 580 non ha prodotto niente di serio per i vrm.. solo i soliti heatsink.. il problema grosso dello shaman comunque sono i 4 slot.. magari sul banchetto danno meno fastidio però..
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 23:14   #25255
monkis
Senior Member

Quote:
bello lo shaman.. le 3 ventoline da 92 dell'accelero infondo non tanto si possono vedere.. lol ..però con l'accellero sono raffreddati meglio i vrm, e TR per la 580 non ha prodotto niente di serio per i vrm.. solo i soliti heatsink.. il problema grosso dello shaman comunque sono i 4 slot.. magari sul banchetto danno meno fastidio però..
in effetti si occupa tanto, per chi ha molte schede e' un problema io personalmente utilizzo solo un altra scheda audio sull ultimo slot.
per i vrm ho trovato personalmente una bella chicca per tenerli al fresco, ho utilizzato il dissipatore originale che ricompre la scheda completamente, preso spunto da un utente tedesco che ha una palit
http://extreme.pcgameshardware.de/lu...ht-shaman.html
vedrai nelle foto il dissipatore dei vrm, con la ventola della palit che io non ho usato visto che non mi piace da vedere.
Old 06-10-2011, 23:30   #25256
darthroy
Senior Member

L'Avatar di darthroy

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Napoli
Quote:

Piccola domanda: a me CPU-Z alla voce Link Width dà come valore x8 (ovviamente il Max supported è x16); ora, avendo io uno SLI è normale, o cmq "dovrei" avere x16 ?
Phanteks Enthoo Evolv ATX glass; AMD Ryzen 7 7700X; Asus Rog Strix X670E-E Gaming WIFI; DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB Series 32GB CL30 (2X 16GB); Asus ROG Ryuo III 360; MSI GeForce RTX 4090 Gaming Trio; Seagate FireCuda 530 M.2 2TB; Corsair RM1000x; RME Fireface UCX
darthroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 23:32   #25257
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Benedico la mia dcu2 per il silenzio ed il poco calore che genera..
Mai piu' una reference!!!
Se poi devo montarle un dissipatore piu' grande di quello della cpu!!!
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 23:37   #25258
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
lol è un pazzo scatenato! ha moddato/distrutto la piastra dissipante e la copertura di plastica con le due ventoline per fare sta cosa, giusto? ho tradotto con google, ma c'era poco da leggere.. almeno nel primo post non ha approfondito più di tanto su questa sua trovata..

però sicurametne ha trovato la soluzione migliore.. lo shaman con una bella 140 per la gpu e gli heatsink tr sulle ram, e un pezzo della piastra con ventolina da 92 dedicata sui vrm.. da fare entrare in funzione solo in full.. ..ha vinto lui!

edit

http://extreme.pcgameshardware.de/at...n-dsc01120.jpg

vorrei capire quella scritta llì poi da dove gli è uscita! lol
Old 06-10-2011, 23:54   #25259
monkis
Senior Member

Quote:
lol è un pazzo scatenato! ha moddato/distrutto la piastra dissipante e la copertura di plastica con le due ventoline per fare sta cosa, giusto? ho tradotto con google, ma c'era poco da leggere.. almeno nel primo post non ha approfondito più di tanto su questa sua trovata..

però sicurametne ha trovato la soluzione migliore.. lo shaman con una bella 140 per la gpu e gli heatsink tr sulle ram, e un pezzo della piastra con ventolina da 92 dedicata sui vrm.. da fare entrare in funzione solo in full.. ..ha vinto lui!

edit

http://extreme.pcgameshardware.de/at...n-dsc01120.jpg

vorrei capire quella scritta llì poi da dove gli è uscita! lol
quella sulla vga? lol, la scritta e' l adesivo della thermalright, ha tagliato il pezzetino con la scritta se intendi quella.

ho tagliato pure io la piastra, prima della fasi pero' comunque sia non e' un dramma si puo' lo stesso rimontare e forse e' anche meglio visto che non sono piu' collegati assieme vrm e vram , non a caso quando toccato la piastra in game era completamente bollente non faceva di certo bene alle memorie
Old 07-10-2011, 00:34   #25260
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
quella sulla vga? lol, la scritta e' l adesivo della thermalright, ha tagliato il pezzetino con la scritta se intendi quella.

ho tagliato pure io la piastra, prima della fasi pero' comunque sia non e' un dramma si puo' lo stesso rimontare e forse e' anche meglio visto che non sono piu' collegati assieme vrm e vram , non a caso quando toccato la piastra in game era completamente bollente non faceva di certo bene alle memorie
ma sta incollata sulla parte laterale della piastra! ci sono arrivato solo adesso e tralaltro la scritta ci entra proprio pelo pelo in tutta la lunghezza del pezzo di piastra! o sbaglio? si vede un altro pezzetto nero fra il condensatore e la critta, ma non si capisce se è un altro componente della scheda oppure è la piastra..

comunque si in effetti.. la piastra ok, magari anche meglio si.. ma dici che sarà ancora riutilizzabile/rimontabile/ricomponibile anche la copertura in plastica con le ventoline?
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian