Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2011, 14:26   #25221
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
ti rispondo in pvt. siamo troppo ot qui
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 14:27   #25222
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
idem

Ultima modifica di gd350turbo : 05-10-2011 alle 21:48.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 16:02   #25223
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
domanda su AXP II

qualcuno sa dirmi di quanti mm di spessore sono i pad termici che danno in dotazione con l'AXP II da mettere sui vrm (quelli piccolini che alktrimenti non fanno contatto con l'heatsink)?

tnx
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 19:20   #25224
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
qualcuno sa dirmi di quanti mm di spessore sono i pad termici che danno in dotazione con l'AXP II da mettere sui vrm (quelli piccolini che alktrimenti non fanno contatto con l'heatsink)?

tnx
Se non ricordo male sono da 1,5mm

nel dubbio prendi sia quelli da 1 che quelli da 1,5mm

Con quelli da 1mm il pad resta a filo con la superficie del dissipatore, mentre quelli che trovi nella confezione mi sembravano un pelo più cicciottelli, quindi 1,5mm

Ultima modifica di sickofitall : 05-10-2011 alle 19:25.
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 20:28   #25225
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
Se non ricordo male sono da 1,5mm

nel dubbio prendi sia quelli da 1 che quelli da 1,5mm

Con quelli da 1mm il pad resta a filo con la superficie del dissipatore, mentre quelli che trovi nella confezione mi sembravano un pelo più cicciottelli, quindi 1,5mm
quindi dici che quelli da 1mm potrebbero fungere meglio?
Old 05-10-2011, 20:43   #25226
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
quindi dici che quelli da 1mm potrebbero fungere meglio?
no anzi, penso che con 1,5mm fai maggior contatto

comunque per sicurezza prendi entrambe le misure
Old 05-10-2011, 20:54   #25227
Orkozzio
Senior Member

L'Avatar di Orkozzio

Iscritto dal: Aug 2009
Ma a nessuno con i driver beta appositi, durante la partita a bf3, compaiono dei flash a tutto schermo motlo fastidiosi?!
Non lo fa sempre, lo fa soprattutto quando muovo la visuale in modo repentino!
Old 05-10-2011, 20:58   #25228
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

ah, ok.. in realtà ho già quelli da 1,5 della phobya.. e me ne ero anche quasi dimenticato lol

prossimamente farò "l'upgrade" (lol) da AXP a AXP II con la G-1 (si può prendere dal sito Arctic a 10€ sped comprese) e i pad su quei vrm..

intanto magari qualcun altro si ricorda l misura dei pad in dotazione con l'AXP..
Old 05-10-2011, 21:26   #25229
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:

tnx
hanno sistemato sto problema finalmente?? io ho dovuto arrangiarmi con l'accelero I per conto mio...
con quelli da 1,5mm come diceva sick 1mm toccano appena
Old 05-10-2011, 21:38   #25230
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
ah, ok.. in realtà ho già quelli da 1,5 della phobya.. e me ne ero anche quasi dimenticato lol

prossimamente farò "l'upgrade" (lol) da AXP a AXP II con la G-1 (si può prendere dal sito Arctic a 10€ sped comprese) e i pad su quei vrm..

intanto magari qualcun altro si ricorda l misura dei pad in dotazione con l'AXP..
comunque se compri l'axp2 i pad sono già dentro la scatola
Old 05-10-2011, 21:54   #25231
Taurus19-T-Rex2
Senior Member

L'Avatar di Taurus19-T-Rex2

Iscritto dal: Jul 2005
Città: TREVISO
Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
dalla descrizione,sembra proprio l'ali che sotto sforzo non ce la fa piu'.
hai provato con game piu' leggeri.

era proprio lui, ma non era che non ce la faceva, il fatto è che mi sparava più di 50A sulla vga e si spegneva ovviamente, mi sa che ho rischiato di friggerla
Old 05-10-2011, 21:57   #25232
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
hanno sistemato sto problema finalmente?? io ho dovuto arrangiarmi con l'accelero I per conto mio...
con quelli da 1,5mm come diceva sick 1mm toccano appena
si davvero strano che non ci abbiano pensato da subito.. infondo è sempre uguale, hanno solo aggiunto dei pad da mettere su quei vrm, stop.. è chiaro che è una cosa alla portata di chiunque si trovi a cambiar dissi, o quasi.. certo non ci vuole un genio.. però è strano che non abbiano pensato loro stessi a questo particolare nella prima versione..

comunque grazie della conferma.. pad da 1,5mm della phobya ce li ho già belli e pronti

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
comunque se compri l'axp2 i pad sono già dentro la scatola
ma quelli phobya sono sicuramente migliri però

comunque cel'ho già l'AXP appunto dicevo faccio "l'upgrade" da AXP a AXP II perchè oltre a mettere i pad su quei vrm prendo anche la G-2 che spero sia prestante e abbia davvero risolto quel fastidioso problema riguardo la rimozione (attualmente sulla 580 tutti gli heatsink li tengo fissati con i pad biadesivi Akasa... uno lo tengo ancora bello incollato sulla vecchia 460! menomale che è uno di quelli dei vrm e rimontandoci il dissi stock non da nessun fastidio.. se era uno di quelli delle ram poteva diventare un gran rottura di..... scheda! lol )
Old 05-10-2011, 22:46   #25233
nevets89
Senior Member

L'Avatar di nevets89

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Orkozzio Guarda i messaggi
Ma a nessuno con i driver beta appositi, durante la partita a bf3, compaiono dei flash a tutto schermo motlo fastidiosi?!
Non lo fa sempre, lo fa soprattutto quando muovo la visuale in modo repentino!
a me succede sia sull'xbox che sulla ps3, quindi credo che possa essere un problema della beta...almeno credo
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 22:59   #25234
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Quote:
si davvero strano che non ci abbiano pensato da subito.. infondo è sempre uguale, hanno solo aggiunto dei pad da mettere su quei vrm, stop.. è chiaro che è una cosa alla portata di chiunque si trovi a cambiar dissi, o quasi.. certo non ci vuole un genio.. però è strano che non abbiano pensato loro stessi a questo particolare nella prima versione..

comunque grazie della conferma.. pad da 1,5mm della phobya ce li ho già belli e pronti

ma quelli phobya sono sicuramente migliri però

comunque cel'ho già l'AXP appunto dicevo faccio "l'upgrade" da AXP a AXP II perchè oltre a mettere i pad su quei vrm prendo anche la G-2 che spero sia prestante e abbia davvero risolto quel fastidioso problema riguardo la rimozione (attualmente sulla 580 tutti gli heatsink li tengo fissati con i pad biadesivi Akasa... uno lo tengo ancora bello incollato sulla vecchia 460! menomale che è uno di quelli dei vrm e rimontandoci il dissi stock non da nessun fastidio.. se era uno di quelli delle ram poteva diventare un gran rottura di..... scheda! lol )
e non sapere i fatti tuoi ma che senso ha passare da axp a axp2 che a mia opinione e uguale come prestazioni ma molto peggio come sistema di montaggio.....
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 23:04   #25235
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Originariamente inviato da brattak Guarda i messaggi
e non sapere i fatti tuoi ma che senso ha passare da axp a axp2 che a mia opinione e uguale come prestazioni ma molto peggio come sistema di montaggio.....
lol ho messo le virgolette su upgrade proprio perchè era un modo di dire.. nel senso che prendo solo la G-2 e metto i pad su quei vrm.. mica che mi ricompro lo stesso dissi! lol

comunque, colgo l'occasione, hai mica provato a vedere se le ventole scendevano sotto i 1050 rpm cambiando da bios a 20%?
Old 05-10-2011, 23:16   #25236
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
asd eri tu ecco chi me lo aveva chiesto......
no fisse a 1000 solo con il dissi originali della giga triventola scala i giri con axp il minimo e 1000.......
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 23:29   #25237
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Originariamente inviato da brattak Guarda i messaggi
asd eri tu ecco chi me lo aveva chiesto......
no fisse a 1000 solo con il dissi originali della giga triventola scala i giri con axp il minimo e 1000.......
stranissimo.. sulla 460 al 30% andavano a 800 rpm..

in pratica è la 580 che se pur modificando il bios da sempre la stessa tensione minima.. boh.. perchè se era il dissi almeno a 30%/800rpm come sulla 460 ci sarebbe dovuto arrivare.. mhààààà

http://www.evga.com/forums/tm.aspx?m=711688&mpage=1 esiste questo tool EVGA che sblocca i limiti al 30 e al 100%.. io ho una evga 580 SC, non vorrei che mi portasse alle frequenze def.. ma per ora non ho ancora letto niente su quella pagina..

penso che nei prossimi giorni lo provo, che ne dici?
Old 05-10-2011, 23:58   #25238
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
se ne andassero a fanculo alla nvidia e si mettessero a leggere il mio post :

fixate il CTD di BF2 dalla release dopo i 275.33 perche mi tocca avere 2 sistemi operativi distinti uno coi nuovi e uno coi vecchi forceware altrimenti,cosa improponibile,tutto il resto mi va benone da sempre ma ora che e' ricomparso il bug CTD ne ho le scatole piene...Nvidia Svegia!!!!!!!!!!!.... no comment dai e' troppo tempo che succede sto bug ..............

io PAGO e PRETENDO drivers perlomeno stabili..e' inammissibile che con sistema completamente a default ricompaia il fastidioso ritorno al desktop...capisco in oc ma a def no

Ultima modifica di NOOB4EVER : 06-10-2011 alle 00:00.
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 00:31   #25239
crazy_techno
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Vigevano
Quote:
stranissimo.. sulla 460 al 30% andavano a 800 rpm..

in pratica è la 580 che se pur modificando il bios da sempre la stessa tensione minima.. boh.. perchè se era il dissi almeno a 30%/800rpm come sulla 460 ci sarebbe dovuto arrivare.. mhààààà

http://www.evga.com/forums/tm.aspx?m=711688&mpage=1 esiste questo tool EVGA che sblocca i limiti al 30 e al 100%.. io ho una evga 580 SC, non vorrei che mi portasse alle frequenze def.. ma per ora non ho ancora letto niente su quella pagina..

penso che nei prossimi giorni lo provo, che ne dici?
io questo tool l'ho usato sia per la versione 580 sia 580SC e mi ha sbloccato effettivamente i limiti min e max della ventola. funziona, vai tranquillo
Il mio PC: Case Cooler Master HAF700 EVO Cpu Intel i9 13900K Mainboard Asus ROG Z790 Hero Ram Corsair Dominator 2x16 GB 6200 MHZ Vga KFA2 3080Ti Audio Creative AE-5 Plus Hdd Samsung 980PRO 500GB - Samsung 970 EVO Plus 2TB - Samsung 860EVO 1TB - W.D. CaviarGreen 1TB Psu Corsair HX1000 O.S. Windows 11 Home Monitor LG 27GP850 Mouse MSI Clutch GM41 Tastiera Trust GXT 881 Odyss Cuffie Asus Fusion II 300
crazy_techno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 00:58   #25240
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Originariamente inviato da crazy_techno Guarda i messaggi
io questo tool l'ho usato sia per la versione 580 sia 580SC e mi ha sbloccato effettivamente i limiti min e max della ventola. funziona, vai tranquillo
si ma con l'accelero anche?

tralaltro, modificando il bios di persona abbiamo confermato grazie a brattak che a meno di 1050rpm (che sarebbe 40%) non va, anche se metti 20%.. riguardo il limite massimo invece, funziona? (sempre con l'accelero)

crazy hai mp .. riguardo la storia della fan del revo85, non so se ricordi.. tnxx
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian