Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2011, 09:54   #141
freddy88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Teoricamente più potente la cpu, da verificarne l'efficacia, ed anche la gpu, ma dobbiamo vedere se il target di mercato saprò cosa farsene di quest'ultima: penso negli USA a tutta l'utenza business che l'ha preferito al RIM in questi anni prendendo un 3GS per esempio, che saranno tutti interessati ai giochini 3D
La fotocamera dovrà dimostrare sul campo di essere migliore, basta vedere i prodotti concorrenti annunciati i questi giorni, che non sono mica restati fermi ad aspettare il 4S.
Tra 3.5" e 4-4.3", i 5 mm di larghezza in più non fanno alcuna differenza per tenerlo in tasca, nè nell'impugnatura e nell'utilizzo.
La densità maggiore non da' un'esperienza maggiore di lettura rispetto ad un display più grande.
L'occhio umano ha uno sforzo nella lettura sui display inversamente proporzionale alla densità del display, e non lo dico io ma qualunque oculista vuoi contattare ti confermerà quello che ho detto, e superando la risoluzione percepibile si riduce molto lo sforzo dell'occhio e nell'elaborazione dei testi.
Ho avuto sia un desire HD che un SE X10i, beati voi che non vi accorgete della differenza in tasca
Old 05-10-2011, 09:55   #142
freddy88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
ma davvero? mi immagino che sms vengano fuori...

C.,òs.òs.òsò.s
non si può digitare una Z in più per sbaglio che ti menano qui eh -.-
Old 05-10-2011, 09:57   #144
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Peccato che quella versione sia quadcore, quella montata su iphone è l'sgx dual core. L'hardware dell'iphone è ben al di sotto dell'sgs2 in ogni settore.
DOve hai trovato questa notizia? Ancora non is sa neanche con certezza se ha 1 GB ho 512 Mb di ram, dalle prestazioni che riportano pare essere lo stesso processore, probabilmente con 1 GB di ram perchè su iPad 2 non c'è Siri neanche nella GM rilasciata agli sviluppatori.
Old 05-10-2011, 09:57   #145
trattidigitali
Member

L'Avatar di trattidigitali

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Catania
Da possessore di iphone4...
Sono rimasto deluso da questo 4s. Questo perché l'hw interno era scontato fosse quello che alla fine è stato presentato... tutti(o quasi) invece ci aspettavamo uno schermo maggiore, magari un design che riuscisse ad aumentare il display a 4" senza però aumentare le dimensioni d'ingombro o il peso... ne più e ne meno di quello che si è visto in uno dei tanti rumors di questi mesi...
http://www.telefonino.net/Apple/Notizie/n28250/Ecco-come-potrebbe-essere-il-nuovo-iPhone-5.html
Ma la apple è rimasta fedele alla sua strategia di marketing che vede cambiare il design dei suoi prodotti non prima dei 2 anni...
il prezzo rimane ridicolo per quello che c'è in giro ma purtroppo il paragone tra la vecchia testarossa e la nuova silk che ha fatto qualcuno in un post precedente secondo me calza a pennello...
Credo che alla fine il motivo che mi porta a tenermi stretto il mio cell. è sempre lo stesso... e che nessun concorrente è in grado di offrirmi negli stessi termini...
cambia l'hardware ma il software rimane sempre aggiornatissimo... aggiornando infatti il SO di fatto mi ritrovo in mano un cellulare che se pur datato (1 - 2 - 3 anni) mi fa fare le stesse cose dell'ultimo melafonino appena uscito.
Escludendo la telecamera frontale (cosa non da poco) lo stesso 3GS rimane un ottimo terminale...
Ma sicuramente il mio iphone 4 non risentirà affatto di questo nuovo 4S, e non credo che sarò l'unico che preferirà tenersi il proprio iphone 4 e aspettare il 5 piuttosto che comprare il 4s... Apple questa volta non credo che vedrà quelle file chilometriche che ha visto lo scorso anno, al massimo acquisirà nuovi clienti ma pochi pochissimi dei vecchi.
trattidigitali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 09:58   #146
freddy88
Senior Member

Quote:
Peccato che quella versione sia quadcore, quella montata su iphone è l'sgx dual core. L'hardware dell'iphone è ben al di sotto dell'sgs2 in ogni settore.
ma dove l'hai letta sta cosa? la gpu dell'ipad 2 è dual core tale e quale all'iphone 4s
Old 05-10-2011, 10:00   #147
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
DOve hai trovato questa notizia? Ancora non is sa neanche con certezza se ha 1 GB ho 512 Mb di ram, dalle prestazioni che riportano pare essere lo stesso processore, probabilmente con 1 GB di ram perchè su iPad 2 non c'è Siri neanche nella GM rilasciata agli sviluppatori.
http://www.engadget.com/2011/10/04/i...d-with-a5-cpu/

On the outside the 4S looks exactly like its predecessor, but on the inside it's "all new." Apple has jammed a dual-core A5 CPU inside alongside a new dual-core GPU that supposedly boosts graphics performance by up to 7x
Potrei anche sbagliarmi che l'ipad2 non sia un quadcore, eppure là garantivano fino a 9x maggiori prestazioni.

Ultima modifica di TheDarkAngel : 05-10-2011 alle 10:06.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 10:07   #148
freddy88
Senior Member

Quote:

On the outside the 4S looks exactly like its predecessor, but on the inside it's "all new." Apple has jammed a dual-core A5 CPU inside alongside a new dual-core GPU that supposedly boosts graphics performance by up to 7x
Potrei anche sbagliarmi che l'ipad2 non sia un quadcore, eppure là garantivano fino a 9x maggiori prestazioni.
mi disp correggerti ma sia ipad 2 che iphone 4s montano stessa cpu e stessa GPU, entrambi sono dual core.
Old 05-10-2011, 10:08   #149
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da freddy88 Guarda i messaggi
L'occhio umano ha uno sforzo nella lettura sui display inversamente proporzionale alla densità del display, e non lo dico io ma qualunque oculista vuoi contattare ti confermerà quello che ho detto, e superando la risoluzione percepibile si riduce molto lo sforzo dell'occhio e nell'elaborazione dei testi.
Ho avuto sia un desire HD che un SE X10i, beati voi che non vi accorgete della differenza in tasca
E l'oculista ti ha anche detto che lettura del testo è più agevole in un display più grande?
E senza parlare dei display su smartphone Android annunciati ed in uscita entro l'anno da 4.3-4.5" con risoluzione HD, questo per parlare di dimensioni E risoluzione.

Se tu ti accorgi della differenza tra 58.5 mm e 66 mm di larghezza, si vede che sono le TUE tasche ad avere problemi.

Ma ricorda sempre che con la concorrenza ho la possibilità di scegliere tra modelli dai 2.6" ai 4.5" e trovare quello rispondente alle mie esigenze di peso, larghezza, display, potenza e prezzo, con l'Iphone no: un solo display e fine, prendere o lasciare.
Old 05-10-2011, 10:13   #150
trattidigitali
Member

L'Avatar di trattidigitali

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Catania
Volevo aggiungere una cosa...
Siri mi ricorda StarTrek... "Rotta verso la Terra" vi ricordate quando Scottie cercava di parlare al computer attraverso il mouse?
Certo se esce in italiano (penso che sarà solo una questione di tempo) e funziona come sembra, al di là di alcuni imbarazzi iniziali, parlare con il telefono potrebbe essere davvero una "figata"...
chiedere informazioni e il cell. che ci risponde in base alle info acquisite da wikipedia...
dettare email, sms, chiedere info su ristoranti cinema...
star trek!
trattidigitali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 10:13   #151
freddy88
Senior Member

Quote:
E l'oculista ti ha anche detto che lettura del testo è più agevole in un display più grande?
E senza parlare dei display su smartphone Android annunciati ed in uscita entro l'anno da 4.3-4.5" con risoluzione HD, questo per parlare di dimensioni E risoluzione.

Se tu ti accorgi della differenza tra 58.5 mm e 66 mm di larghezza, si vede che sono le TUE tasche ad avere problemi.

Ma ricorda sempre che con la concorrenza ho la possibilità di scegliere tra modelli dai 2.6" ai 4.5" e trovare quello rispondente alle mie esigenze di peso, larghezza, display, potenza e prezzo, con l'Iphone no: un solo display e fine, prendere o lasciare.
il testo lo puoi allargare con lo zoom, la densità non la potrai mai aumentare. Le condizioni di massima leggibilità sono densità dei punti su supporto e contrasto tra sfondo e testo, tra 3,5" e 4" non c'è differenza come qualità di lettura in base alle dimensioni, per migliorarla dovresti arrivare almeno a 5", voglio proprio vedere se non ti devi portare un borsone insieme.
Non uso pantaloni da rapper, le tasche sono quelle che sono e la larghezza, altezza e spessore in più si sentono, sopratutto l'estate
Old 05-10-2011, 10:14   #152
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:

L'A5 è il medesimo, potrebbe andare ad un clock inferiore, ma avere 1GB di ram per permettere il funzionamento di Siri, ma non è certo
Old 05-10-2011, 10:20   #153
Jones D. Daemon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
@freddy88

ios4 migliore di gingerbread? Ma anche no...magari ios5, ma ios5 deve scontrarsi con ice cream, non con gingerbread! icloud, non ho mai provato il servizio, anche perché usarlo sotto rete 3g è impensabile, a casa ho il mio bel pc che uso come file-dlna server, icloud (ma come per dropbox o skydrive) non ne vedo l'utilità..lo schermo 3d abbassa la risoluzione appena attivi il 3d, dato che deve pilotare 2 schermi, e farlo in real time, ma la risoluzione combinata dei 2 schermi in barrier parallax sarà la stessa, la fotocamera abbassa la risoluzione delle foto a 3mp se prese in 3d, mentre per i video passiamo a 720p in 3d e 1080p in 2d, e non ditemi che per i video 3d 720p sono pochi.Facetime è maeketing puro, ottimizzata da cosa, per cosa, utilizzano protocolli di comunicazione di rete proprietari Apple tali da giustificare una qualità video e audio superiore?NO
Serve un'app per il dlna certo serve un'app per tutto...invece di darti un telefono che gia alla prima accensione possa farti fare tutto quello per cui è stato progettato fa si e no il 30% delle cose...
Si certo SIRI è superiore a VLINGO...se parli inglese tedesco o francese...rimaniamo nel contesto italiano...
Jones D. Daemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 10:23   #154
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
ios5 migliore di android 2.3.7 così come ios4 è meglio di android 2.3.7
??? Ma parla per te!

Quote:
icloud, anche su iphone c'è dropbox e altri servizi affini, ma per esempio icloud da 5gb di memoria e integrazione con ogni servizio offerto dal telefono, dropbox 2gb o poco più e non è così integrato da poter fare un backup online del dispositivo per esempio.
Windows Live Skydrive offre 25 GB di spazio. U mad, bro?

Quote:
preferisco avere un display con densità superiore a quella percepibile dall'occhio che non mi stanca la vista
Preferisco avere un display più grande che non mi stanca la vista e non mi costringe a portare il telefono a 15 cm dal naso.

Quote:
che c'entra appstore con il jailbreak??????
C'entra che senza jailbreak non hai modo di installare app senza passare da App Store o iTunes.

Quote:
airplay vs dlna, android ha solo la seconda
E grazie, Airplay è un standard chiuso di Apple!
La strada è DLNA, Airplay è solo un'altra rottura di balle per gli utenti che non hanno tutto con la mela morsicata.

Quote:
sulle app integrate ce ne sono migliaia di gratuite su appstore, ma almeno non mi infilano app che io non voglio già in partenza
Lascia perdere va', che di app integrate in iOS ce ne sono già più che a sufficienza...

Quote:
LOL, basta coi jeans stretti, siamo nel 2011!
Old 05-10-2011, 10:25   #155
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw Guarda i messaggi
Siri è paragonabile al multitouch capacitivo introdotto nel 2007. E' la prima vera IA mainstream... se ne vedranno delle belle in futuro
Siri è roba che gira da un pezzo ( http://singularityhub.com/2010/02/07...-iphone-video/ ), è una derivazione del progetto CALO ( http://en.wikipedia.org/wiki/CALO ) sarebbe stato rivoluzionario se funzionasse bene, ma ...
- è in beta ( dal 2008 )
- è solo in 3 lingue

E questo mi fa ricordare che i progetti di aI sono in "beta" da 30 anni, le difficoltà di ottenere un sistema che funziona bene sono di tipo esponenziale e non se ne vede la fine, lo stesso Siri è un progetto che ha 6 anni e deriva da uno studio cominciato nel 2003 che è partito da risultati di decenni di tentativi le cui radici affondano nelle intuizioni di Turing.

Fare una presentazione spacciando una beta in 3 lingue come una rivoluzione mi sembra una mossa disperata, evidentemente hanno visto che da solo il 4S sarebbe affondato e ce lo hanno buttato sopra anche se non ancora pronto pur di poter parlare di qualcosa di innovativo.
Strano anche che il nuovo Siri sia limitato al 4S, quando l' originale funzionava anche sul 3GS.
Old 05-10-2011, 10:26   #156
Valen12
Senior Member

L'Avatar di Valen12

Iscritto dal: Jun 2005
Sicuramente l'uscita di questo modello di Iphone non ha portato tutte quelle innovazioni che ci si aspettava. A conti fatti si è allineata alla concorrenza Apple. Siri è un'innovazione a metà, nel senso che è comodo magari avere integrati direttamente nell' OS quel tipo di comandi vocali, ma la loro utilità sarà scarsa se non in macchina ( a quel punto scarichi vlingo o simili e stai a posto). Poi a quelli che si lamentano degli aggiornamenti anche sui top di gamma Android : l'OS di Google a differenza di quello di Apple non è fatto esclusivamente per RICEVERE aggiornamenti dalla casa madre ecc...E' fatto per poter utilizzare quello che le community (piccole o grandi) di sviluppatori mettono in campo. Da possessore di un Nexus One (con sopra una rom sviluppata su base gingerbread 2.3.5, nello specifico MIUI, che assomiglierà anche all'interfaccia di iOS ma è completamente personalizzabile) non posso dire altro che allo stato attuale il telefono VOLA,(come reattività, fluidità e usabilità, e no, non crasha ). Poi se uno guarda soltanto alla grafica dei giochi, manco dovesse girarci sopra Crysis (per dirne uno) è un'altra storia... Per tornare ad Iphone son sicuro che comunque ne venderanno una carrettata : di " seguaci" (tipo quelli che vanno alle aperture degli apple store) ne è pieno il mondo....
Valen12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 10:26   #157
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
ovviamente deluso.
Capisco che, come afferma qualcuno, apple ha sempre rinnovato il form factor dopo qualche anno ma i tempi sono cambiati.
Mi dispiace sopratutto perchè la concorrenza sarà meno agguerrita e magari rallenteranno le roadmap.
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 10:27   #158
Jones D. Daemon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Grande MaxArt come non quotarti!!!
Jones D. Daemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 10:28   #159
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006
ma non si riesce a essere obbiettivi quando si parla di apple & co?

col 4s apple non ha rivoluzionato nè inventato NIENTE, non ha presentato NIENTE di nuovo o rivoluzionario, l'iphone 4S nasce vecchio, perchè l'A5 è vecchio, il retina è vecchio, il form factor è vecchio, il 14.4mbps è vecchio, gli 8mpixel sono vecchi, la registrazione 1080p è vecchia etc etc etc.
Qualcuno può dire il contrario? no...

di contro, l'iphone 4 con un processore zoppo era una scheggia, figuriamoci con un dual core! su iphone 4 ci girano giochi che difficilmente girano su altri device e sull'assistenza al cliente in generale bisogna solo che si impari da apple. in più siri, inutile o meno che sia, è una innovazione.

discutere del design è da ebeti, ognuno ha i propri gusti. sui materiali, è innegabile che apple è una spanna sopra, come è innegabile che è più fragile.

Ci sono pro e contro in ogni cosa e in ogni dove, ma in questo mondo sembra che ci siano persone che hanno la mela morsicata al posto delle pupille, e altri che hanno una mela morsicata con la X.

l'iphone 4s è uno dei telefoni più cari, ma se è troppo caro non compratelo. io non compro un iphone perchè iOs mi fa cagare, ma non posso negare che sia uno dei migliori. funziona bene, ma non mi piace. stop. non lo compro.

a me che mi fa incazzare di apple è solo 1 cosa: non può dettar legge fregandosene del mondo:
- 1 obbligo caricabatterie microusb: dov'è?
- 2 esistono gli standard (ad esempio dlna), dove sono?
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 10:29   #160
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
il testo lo puoi allargare con lo zoom, la densità non la potrai mai aumentare. Le condizioni di massima leggibilità sono densità dei punti su supporto e contrasto tra sfondo e testo, tra 3,5" e 4" non c'è differenza come qualità di lettura in base alle dimensioni, per migliorarla dovresti arrivare almeno a 5", voglio proprio vedere se non ti devi portare un borsone insieme.
Non uso pantaloni da rapper, le tasche sono quelle che sono e la larghezza, altezza e spessore in più si sentono, sopratutto l'estate
Se hai un display piccolo devi zoomare più spesso e spostare più frequentemente le pagine per la lettura, e sì che tra 3.5" e 4-4.3" la differenza di lettura è pronunciata, oltre che per la fruibilità di tutte le altre funzioni, menu, visione dei video, e scrittura dei testi.
Ma ribadisco,che ho tutta la versatilità nello scegliere il display che meglio incontra le mie esigenze.

Per il discorso tasche: è un tuo problema, non uno generale.
D'estate quando posso uso i bermuda, e le tasche sono l'ultimo dei miei problemi: ma vedi parlo per me, non lo generalizzo.

L'utenza femminile spesso e volentieri usa borse per 3/4 dell'anno, e la pochette d'estate, e lì non c'è alcuna differenza tra 58 mm e 66 mm. potrebbero persino andarsene in giro con un Note da 85mm di larghezza e non accorgersene.

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian