Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2011, 18:20   #101
putino79
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Va bo, non ho detto che ci sarà sicuramente la casa da arredare Non ho la palla di cristallo
Stando a quanto hanno detto più volte i developer, è possibile (ma non sicuro) che una maggiore personalizzazioni delle navi personali e anche l'introduzione della nave ammiraglia di gilda avvenga successivamente al lancio. Al momento la priorità assoluta è quella di ripulire il gioco così come è da qualsiasi bug che possa minarne il lancio ed effettuare gli ultimi miglioramenti. Di aggiunte, di qualsiasi tipo, se ne parlerà ormai dopo il lancio.
Santech G69 (Clevo X170KM-G) | CPU: Intel Rocket Lake i9-11900KF | RAM: 64 GB DDR4 3.200MHz CL22 (2x32.768MB) | Main SSD: 1.0 TB Samsung 980 PRO PCI-E NVMe Gen4x4 | Secondary SSD: 500 GB Samsung 970 EVO Plus PCI-E NVMe | GPU: NVIDIA GeForce RTX 3080 laptop 16,0 GB GDDR6 | WI-FI: Killer DB Wi-Fi 6 AX1650 | SCREEN: 17,3" AHVA FHD 1.920x1.080 300Hz with G-SYNC | OS: Windows 10 Pro
putino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 18:49   #102
nicacin
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
le possibilità di usare le navi spaziali in un mmorpg sono infinite, sopratutto in un gioco basato su SW..

basta solo pensare a delle missioni stile "Ian Solo", trasportare materiale (o persone) scottanti attraverso delle zone sotto il controllo imperiale..

certo però, che se lasciano questo aspetto al solo single player, non ci siamo proprio

vedremo, inutile parlarne adesso..

Ma quindi la beta è già attiva? Non credo di essere tra i fortunati a parteciparvi , purtroppo...
nicacin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 19:47   #103
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
E' un MMO, non esiste il concetto di single player

Almeno in teoria
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 21:07   #104
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
E' un MMO, non esiste il concetto di single player

Almeno in teoria
Sinceramente lo vorrei "sperare", perché se volessi un Single Player mi comprerei un Single Player senza volgere la mia attenzione ad un MMO.
Il pubblico dei MMO(rpg) ovviamente cerca altro, certamente chiunque di noi abbia partecipato (o meglio gestito) raid da nmila persone su everquest/wow/daoc/swg spera che prima o poi si riesca a trovare un lato "massivo" del gioco che sia anche giocabile da parte di tutti.
Sinceramente però, a me, la Bioware non mi ispira affatto fiducia

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2011, 00:31   #105
putino79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Sinceramente però, a me, la Bioware non mi ispira affatto fiducia
Come mai non ti ispira fiducia? E' vero che sarebbe il loro primo MMO ma c'è anche da dire che a livello di RPG i giochi della Bioware sono fantastici. Tra tutti, ovviamente, Mass Effect (ed il suo seguito, Mass Effect 2). E da quello che ho capito la Bioware ha tentato di portare in SW:TOR il concetto di companion e di scelte in maniera molto simile a quello di Mass Effect, con gli ovvi limiti dettati dal fatto che SW:Tor è per l'appunto un MMORPG e non un single player.
Santech G69 (Clevo X170KM-G) | CPU: Intel Rocket Lake i9-11900KF | RAM: 64 GB DDR4 3.200MHz CL22 (2x32.768MB) | Main SSD: 1.0 TB Samsung 980 PRO PCI-E NVMe Gen4x4 | Secondary SSD: 500 GB Samsung 970 EVO Plus PCI-E NVMe | GPU: NVIDIA GeForce RTX 3080 laptop 16,0 GB GDDR6 | WI-FI: Killer DB Wi-Fi 6 AX1650 | SCREEN: 17,3" AHVA FHD 1.920x1.080 300Hz with G-SYNC | OS: Windows 10 Pro
Old 11-08-2011, 09:45   #106
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Tralasciando il discorso della qualità degli RPG Bioware, portare elementi di un gioco single-player in un MMO è quanto di più sbagliato ci sia a mio avviso.

Un MMO dovrebbe favorire l'aggregazione di giocatori ed il permettere di giocare assieme, e se c'è una cosa che non mi è mai piaciuta in questa tipologia di giochi è proprio l'inserire la possibilità di avere "compagni NPC" che ti aiutano durante il tuo scorrazzare, proprio perchè ti porta a giocare in solo. Concettualmente lo trovo sbagliato.

Tra l'altro, come hai ricordato, la Bioware non ha mai fatto un MMO, e si nota tutta la sua inesperienza nel campo proprio quando hanno rilasciato al dichiarazione che il loro gioco avrà una storyline corposa. Tanto per cominciare quasi tutti gli MMO hanno una storyline principale, più o meno strutturata, quindi non hanno inventato nulla di nuovo. Secondo, in un MMO è spesso e volentieri un aspetto secondario per tutta una serie di motivi legati al gameplay degli MMO, mentre loro te la fanno passare come una feature principale, puntando il tasto sulla lunga durata (mi pare abbiano detto 100 o 200 ore).

Poi da qui a dire come sarà questo MMO ovviamente ce ne passa. Ma anche io sono mediamente pessimista riguardo al prodotto finale. Per me puntano molto sul brand "Star Wars", sull'hype che genera il nome e sul fatto che è un'ambientazione molto amata dalla massa.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 11-08-2011, 12:02   #107
putino79
Senior Member

Quote:
Tralasciando il discorso della qualità degli RPG Bioware, portare elementi di un gioco single-player in un MMO è quanto di più sbagliato ci sia a mio avviso.

Un MMO dovrebbe favorire l'aggregazione di giocatori ed il permettere di giocare assieme, e se c'è una cosa che non mi è mai piaciuta in questa tipologia di giochi è proprio l'inserire la possibilità di avere "compagni NPC" che ti aiutano durante il tuo scorrazzare, proprio perchè ti porta a giocare in solo. Concettualmente lo trovo sbagliato.
Dunque, i motivi per cui la Bioware ha permesso di avere "compagni NPC" che ti aiutano durante il leveling sono sostanzialmente due:

1) la storia, i companion sono parte integrante e devono essere intesi un po' come Chewbecca che fa da spalla di Han Solo nel film, sono qualcosa di più di un pet di Wow, sono NPC con i quali puoi e devi confrontarti e spesso anche scontrarti
2) la possibilità di livellare senza dover per forza usare una spec da dps, in quanto così puoi livellare come healer o tank senza i problemi che si hanno in altri MMO

In ogni caso la Bioware ha anche affermato che il gioco è un MMO, e quindi seppure è possibile andare avanti da soli, indubbiamente è molto più semplice (ed è anche preferibile) andare in compagnia con altri. Quindi io personalmente non ritengo questa scelta concettualmente sbagliata. Bisogna vedere come funzionerà effettivamente in-game comunque.

Quote:
Tra l'altro, come hai ricordato, la Bioware non ha mai fatto un MMO, e si nota tutta la sua inesperienza nel campo proprio quando hanno rilasciato al dichiarazione che il loro gioco avrà una storyline corposa. Tanto per cominciare quasi tutti gli MMO hanno una storyline principale, più o meno strutturata, quindi non hanno inventato nulla di nuovo. Secondo, in un MMO è spesso e volentieri un aspetto secondario per tutta una serie di motivi legati al gameplay degli MMO, mentre loro te la fanno passare come una feature principale, puntando il tasto sulla lunga durata (mi pare abbiano detto 100 o 200 ore).

Poi da qui a dire come sarà questo MMO ovviamente ce ne passa. Ma anche io sono mediamente pessimista riguardo al prodotto finale. Per me puntano molto sul brand "Star Wars", sull'hype che genera il nome e sul fatto che è un'ambientazione molto amata dalla massa.
E' vero che non hanno inventato nulla di nuovo, ma hanno portato la narrazione della storia (e la sua complessità) a livelli mai visti prima d'ora. Anzitutto tutte le quest sono con voiceover, ed in ognuna c'è possibilità di scelta su cosa fare. In base alle scelte che si fanno la storia, soprattutto quella della propria classe, procede in un senso piuttosto che in un altro, diventando così una vera e propria storia personale. Non vale, ovviamente, per la grande maggioranza delle quest, ma per quel circa 25-30% delle quest complessive che rappresenta la propria storia di classe.

Ovviamente per avere un MMO di successo la storia non basta, ed infatti al momento la mia più grande perplessità è la mancanza di notizie sull'end-game. Ma per quello che ho visto e sentito sino ad ora sono abbastanza ottimista. Posso solo dire: speriamo bene!
Old 11-08-2011, 20:19   #108
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Ripeto io ho fatto il preorder sulla fiducia, detto questo dico che i miei dubbi sul gioco restano. Il giocatore tipo di un mmorpg se ne fotte della storia, si interessa soltanto di expare più velocemente possibile per arrivare all' endgame, trovare la build che offre il maggiore risultato, combattere contro altri esseri umani. Se vuole le caratteristiche di un gioco single player non compra (e paga ogni mese l' abbonamento) un mmorpg. Il successo di DAoC prima e WoW dopo è lì a dimostrarlo, e credo serva molto altro per cambiare rotta.
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2011, 20:45   #109
putino79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73 Guarda i messaggi
Ripeto io ho fatto il preorder sulla fiducia, detto questo dico che i miei dubbi sul gioco restano. Il giocatore tipo di un mmorpg se ne fotte della storia, si interessa soltanto di expare più velocemente possibile per arrivare all' endgame, trovare la build che offre il maggiore risultato, combattere contro altri esseri umani. Se vuole le caratteristiche di un gioco single player non compra (e paga ogni mese l' abbonamento) un mmorpg. Il successo di DAoC prima e WoW dopo è lì a dimostrarlo, e credo serva molto altro per cambiare rotta.
Non sono d'accordo sul fatto che "il giocatore tipo" se ne fotte della storia. Io personalmente su Wow ho tentato di "vivere" la storia mentre livellavo, ma non mi è stato sempre possibile, visto che spesso e volentieri era piuttosto noiosa e ripetitiva. E' ovvio che se la storia fosse molto più divertente ed intrigante sarebbe un modo piacevole di livellare fino al cap, almeno per me. E credo proprio che la Bioware mi farà un grande regalo da questo punto di vista.

Detto questo:

a) son ben 200 ore di gameplay per arrivare all'end-game, ci vorrà parecchio tempo prima che la maggioranza dei giocatori riesca ad arrivarci e quindi ci sarà anche ben poco da fare all'inizio: quindi, perchè correre e perdersi la storia? Che senso ha?
b) il PvP sarà fattibile già da livelli bassi, quindi per "combattere contro altri esseri umani" non mancherà certo il tempo anche durante il leveling
b) ti ricordo che livellare in Wow vanilla era ben più lungo e difficile di oggi, c'è gente che ci ha messo mesi prima di vedere soltanto l'orizzonte del livello 60...

Aggiungo: non c'è niente di male se ad alcuni giocatori la storia non piace (o come tu dici "se ne fottono"). Io personalmente credo che questo non sia il gioco adatto al tipo di giocatori da te menzionato e che buona parte di questi andranno altrove quando si renderanno conto che SW:TOR non si conface al loro gameplay. Per me non è un male, vedremo comunque dopo il lancio cosa accadrà.
Old 12-08-2011, 09:32   #110
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da putino79 Guarda i messaggi
Dunque, i motivi per cui la Bioware ha permesso di avere "compagni NPC" che ti aiutano durante il leveling sono sostanzialmente due:

1) la storia, i companion sono parte integrante e devono essere intesi un po' come Chewbecca che fa da spalla di Han Solo nel film, sono qualcosa di più di un pet di Wow, sono NPC con i quali puoi e devi confrontarti e spesso anche scontrarti
Credo piuttosto che saranno molto simili agli "eroi" presenti in GW. NPC con i quali confrontarsi? Dubito fortemente, al massimo ci saranno un paio di frasi con scelte tra 2 risposte tanto per dare quel finto tocco di interazione.

Quote:
2) la possibilità di livellare senza dover per forza usare una spec da dps, in quanto così puoi livellare come healer o tank senza i problemi che si hanno in altri MMO
Negli MMO che ho giocato per diverso tempo non ho mai trovato sinceramente grossi problemi di livellamento a causa della classe; anche se è pur vero che a seconda della classe alcune cose risultano più o meno difficili, in solo.
In ogni caso, se questa è quello che hanno detto alla Bioware mi sembra più una scusa per giustificare l'inserimento di questi NPC.

Quote:
In ogni caso la Bioware ha anche affermato che il gioco è un MMO, e quindi seppure è possibile andare avanti da soli, indubbiamente è molto più semplice (ed è anche preferibile) andare in compagnia con altri. Quindi io personalmente non ritengo questa scelta concettualmente sbagliata. Bisogna vedere come funzionerà effettivamente in-game comunque.
Per questo dovremmo attendere l'uscita del gioco per valutare.

Quote:
E' vero che non hanno inventato nulla di nuovo, ma hanno portato la narrazione della storia (e la sua complessità) a livelli mai visti prima d'ora. Anzitutto tutte le quest sono con voiceover, ed in ognuna c'è possibilità di scelta su cosa fare. In base alle scelte che si fanno la storia, soprattutto quella della propria classe, procede in un senso piuttosto che in un altro, diventando così una vera e propria storia personale. Non vale, ovviamente, per la grande maggioranza delle quest, ma per quel circa 25-30% delle quest complessive che rappresenta la propria storia di classe.
Anche questo sarà da valutare col gioco sotto mano. Di sicuro sono anni che la Bioware mi sta deludendo sotto questi aspetti, ma come si suol dire... non vendere la pelle dell'orso prima di averlo ucciso.

Quote:
Ovviamente per avere un MMO di successo la storia non basta, ed infatti al momento la mia più grande perplessità è la mancanza di notizie sull'end-game. Ma per quello che ho visto e sentito sino ad ora sono abbastanza ottimista. Posso solo dire: speriamo bene!
Anche io spero per il meglio, solo che a differenza di te sono pessimista a riguardo
Mi consola solo il fatto che al momento si sa ben poco del gioco, a ben vedere.
Old 12-08-2011, 09:52   #111
putino79
Senior Member

Quote:
Credo piuttosto che saranno molto simili agli "eroi" presenti in GW. NPC con i quali confrontarsi? Dubito fortemente, al massimo ci saranno un paio di frasi con scelte tra 2 risposte tanto per dare quel finto tocco di interazione.
Beh, se tieni conto che, nella miglior tradizione della Bioware (vedi ME2), con alcuni dei companion ci puoi letteralmente "andare a letto", ti rendi ben conto di quanto sia importante l'interazione con loro... ;-) A parte questo, comunque, i livelli di affettività dei companion sono importanti anche perchè maggiore è l'affettività nei tuoi confronti, maggiore è la loro operatività, e visto che son loro a craftare, hai tutto da guadagnare ad avere buoni rapporti con loro e quindi fare loro regali (si, esistono anche questi in-game), oppure ascoltare i loro consigli in momenti importanti della tua storia personale. Peccato che a volte, nel corso della storia, dare retta ai consigli dei companion può portarti su una strada diversa da quella che vorresti intraprendere, ed appunto qui torna il meccanismo delle scelte e della storia che deriva dalle proprie scelte personali. Sono molto interessato personalmente a vedere come si sviluppano entrambe le cose in-game.

Quote:
Negli MMO che ho giocato per diverso tempo non ho mai trovato sinceramente grossi problemi di livellamento a causa della classe; anche se è pur vero che a seconda della classe alcune cose risultano più o meno difficili, in solo.
In ogni caso, se questa è quello che hanno detto alla Bioware mi sembra più una scusa per giustificare l'inserimento di questi NPC.
Mi permetto di non essere d'accordo. E' vero che l'unico MMO a cui sinora ho giocato è WoW, ma ti posso garantire che soprattutto ai tempi del vanilla era veramente difficile livellare da healer (sempre avuto un priest healer, per intenderci). Comunque anche ora, con l'uscita di Cataclysm, ho avuto molta più facilità a livellare da dps in Shadow che non in Holy, soprattutto se volevo fare quest e godermi la storia, invece di andare solo ed esclusivamente in BG e dungeons. Se invece è vero ciò che affermano alla Bioware, in SW:TOR mi dovrebbe essere permesso livellare da healer o da tank, senza dover rinunciare a pezzi di storia, oppure dover faticare più di altre classi dps a finire le quest.

Quote:
Anche io spero per il meglio, solo che a differenza di te sono pessimista a riguardo
Mi consola solo il fatto che al momento si sa ben poco del gioco, a ben vedere.
Differenza d'opinioni Tu ci sarai comunque al lancio? Mi piacerebbe parlarti di queste cose dopo l'uscita del gioco, così avremmo qualcosa di più su cui basarci per scambiarci le opinioni.
Old 14-08-2011, 16:23   #112
LucaTosh
Member

L'Avatar di LucaTosh

Iscritto dal: Jul 2009
Storia complessa alla base del gioco

Credo che il mettere la storia al centro di un mmo sia una scelta ottimale, finalmente possiamo vedere qualcosa di innovativo...speriamo almeno... diverso da WoW e company!
Non dimentichiamo inoltre che questo può facilitare e non di poco l'aspetto RPG che finora nei mmo era quasi totalmente assente.

Companion

Anche questa scelta per me è azzeccata! Appoggio il collega che racconta le difficoltà di livellare un priest healer in WoW...bisogna avere TEMPO e pazienza ma soprattutto TEMPO e qui mi collego con SWTOR. Infatti la possibilità di expare in solo non è del tutto negativa in un mmo!
Prendi ad esempio un giocatore medio che lavora, non ha tutto il giorno da dedicare al suo mmo preferito e magari può giocare un paio d'ore alla sera. E se in quelle due ore non trova un party? Cosa fa le butta stando al centro della città principale a spammare?
Per questo io preferisco poter scegliere se expare in solo o in compagnia indipendentemente dalla classe che ho scelto.
Per quanto riguarda ll'influenza dei companion nella storia personale credo non si possa dire molto attualmente, bisognerà aspettare l'uscita.
Aggiungo che mi sembrava di aver letto che si potevano addirittura uccidere in maniera irreversibile...nel senso che se ammazzavi un tuo companion non lo potevi più riavere.

Bioware e rpg

A mio parere la bioware ultimamente ha fatto prodotti di estrema qualità dal punto di vista della narrazione. ME2 è un film in pratica! Non capisco come non possa essere piaciuto un gioco cosi...
Quindi io al contrario ripongo molta fiducia in questa software house e spero si sia impegnata a fondo per raffinare questa parte di SWTOR.

"il giocatore medio di mmo"

E' vero che il giocatore medio di mmo pensa a livellare il prima possibile per poter accedere a BG e vedere il suo nick in cima alla classifica della settimana ma, se la bioware ha deciso di creare qualcosa di diverso rispetto ad un sistema che soddisfa questa tipologia di giocatore be..ha tutto il mio appoggio!

Quindi io, sinceramente, sono ottimista
LucaTosh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2011, 20:54   #113
putino79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LucaTosh Guarda i messaggi
Storia complessa alla base del gioco

Credo che il mettere la storia al centro di un mmo sia una scelta ottimale, finalmente possiamo vedere qualcosa di innovativo...speriamo almeno... diverso da WoW e company!
Non dimentichiamo inoltre che questo può facilitare e non di poco l'aspetto RPG che finora nei mmo era quasi totalmente assente.
Concordo pienamente.

Quote:
Companion

Anche questa scelta per me è azzeccata! Appoggio il collega che racconta le difficoltà di livellare un priest healer in WoW...bisogna avere TEMPO e pazienza ma soprattutto TEMPO e qui mi collego con SWTOR. Infatti la possibilità di expare in solo non è del tutto negativa in un mmo!
Prendi ad esempio un giocatore medio che lavora, non ha tutto il giorno da dedicare al suo mmo preferito e magari può giocare un paio d'ore alla sera. E se in quelle due ore non trova un party? Cosa fa le butta stando al centro della città principale a spammare?
Per questo io preferisco poter scegliere se expare in solo o in compagnia indipendentemente dalla classe che ho scelto.
Per quanto riguarda ll'influenza dei companion nella storia personale credo non si possa dire molto attualmente, bisognerà aspettare l'uscita.
Aggiungo che mi sembrava di aver letto che si potevano addirittura uccidere in maniera irreversibile...nel senso che se ammazzavi un tuo companion non lo potevi più riavere.
Confermo che inizialmente era esattamente come dicevi, era persino possibile uccidere irreversibilmente un proprio companion, per via di tradimenti, oppure azioni contrarie alla propria moralità. Poi, durante il testing, la Bioware ha cambiato idea perchè, pare, molte persone una volta fatto "l'errore", si son resi conto che avevano perso qualcosa di importante e per non rimanere in situazione di svantaggio oggettivo (un companion in meno = minore crafting, minore raccolta di risorse etc), si chiedevano se era possibile farlo tornare in vita. La Bioware alla fine ha deciso di impedire la possibilità di uccidere i propri companion, sostituendola con punizioni piuttosto dure (ad esempio "l'arresto") che ovviamente hanno delle forti ripercussioni sulla affettività del proprio companion, ma non tali come nel caso della sua morte irreversibile. Personalmente mi spiace che abbiano deciso così, sarebbe stato ancora più reale avere la possibilità di uccidere un companion, ma mi rendo conto che, purtroppo, la cosa sarebbe stata difficilmente gestibile in un MMO. Purtroppo, queste sono le limitazioni a cui si va incontro con un gioco del genere.

Quote:
Bioware e rpg

A mio parere la bioware ultimamente ha fatto prodotti di estrema qualità dal punto di vista della narrazione. ME2 è un film in pratica! Non capisco come non possa essere piaciuto un gioco cosi...
Quindi io al contrario ripongo molta fiducia in questa software house e spero si sia impegnata a fondo per raffinare questa parte di SWTOR.
Concordo pienamente e totalmente su ME2 e sono molto fiducioso per la storia di SWTOR proprio conoscendo la bravura della Bioware sotto questo punto di vista.

Quote:
"il giocatore medio di mmo"

E' vero che il giocatore medio di mmo pensa a livellare il prima possibile per poter accedere a BG e vedere il suo nick in cima alla classifica della settimana ma, se la bioware ha deciso di creare qualcosa di diverso rispetto ad un sistema che soddisfa questa tipologia di giocatore be..ha tutto il mio appoggio!

Quindi io, sinceramente, sono ottimista
Il giocatore medio di MMO è abituato sin troppo bene, se pensa che il gioco sia leveling sfrenato fino al livello massimo e poi via di PvP per dimostrare che lui ha il rating più alto di tutti (che altro non è che la versione elettronica di "ce l'ho più lungo di tutti").

Io ricordo ai tempi di Wow vanilla che livellare era già una piccola impresa da se, e che prima di arrivare al 60 c'era da sudare camicie. Che non era possibile livellare fino al cap soltanto farmando BG o dungeons. Che per entrare in un dungeon c'era bisogno di andare fisicamente all'ingresso di quel dungeon o farsi summonare da persone che erano già lì. Eppure, mi son divertito, personalmente, molto di più allora, che non adesso, dove tutto è troppo scontato, facile ed è possibile livellare al cap senza mai aver messo piede fuori Stormwind/Orgrimmar neanche per 1 minuto.

Ripeto: se il giocatore medio di MMO vuole questo, beh, allora SW:TOR non è il gioco adatto a loro. E spero proprio che sia così, perchè IO non voglio questo e cerco ben altro.
Old 17-08-2011, 23:42   #114
putino79
Senior Member

Star Wars the Old Republic votato come "miglior game online" del Gamescon 2011 di Colonia

http://www.ea.com/news/ea-takes-home...ds-at-gamescom
Old 25-08-2011, 11:42   #115
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Personalmente sono molto indeciso se preordinare o meno questo titolo...Sapete qual è il sito più conveniente? mi va bene anche se è in DD.

Cmq non condivido alcune cose che sono state dette! Intanto che sia più single player oriented per me sarebbe fantastico. Non riesco a concepire gli MMO, che in linea di massima mi fanno schifo, proprio perchè alla lunga diventano ripetitivi, si fanno sempre le stesse cose e l'interazione con gli altri diventa un handicap, anzichè un plus.

La cosa dei compagni NPC la vedo moooolto azzeccata, soprattutto perchè questo aumenta l'atmosfera e il mantenimento della componente ruolistica. Cosa che l'interazione con gli altri player molto spesso distrugge del tutto!

Infatti ad esempio se io facessi il jedi, cercherei di mantenere un certo atteggiamento e un certo linguaggio. Trovarmi gente magari di livello alto, che viene li e mi dice roba del tipo "Weila compare, andiamo a segare due sith in allegria?" mi potrebbe provocare un incontrollato moto di rabbia. Del tipo che prima lo istantkillo e poi risalgo al suo IP, lo vado a prendere a casa e lo riempio di mazzate!
Teoricamente i compagni NPC dovrebbero migliorare un pò la situazione e l'esperienza di gioco.
Old 24-09-2011, 14:22   #116
maxfl
Senior Member

L'Avatar di maxfl

Iscritto dal: Dec 2002
La data di uscita del gioco è il 20/12/2011, e in europa il 22/12/2011
maxfl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 17:16   #117
putino79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxfl Guarda i messaggi
Si ottimo finalmente si son decisi a dare la data ufficiale di uscita, ora bisogna organizzarsi per bene per creare un buon gruppo di italiani che vogliano giocare all'uscita
Old 24-09-2011, 20:46   #118
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Si ottimo finalmente si son decisi a dare la data ufficiale di uscita, ora bisogna organizzarsi per bene per creare un buon gruppo di italiani che vogliano giocare all'uscita
io ci sono
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 21:56   #119
Go Fast Or Go Home
Bannato

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Berlino
Quote:
Originariamente inviato da maxfl Guarda i messaggi
Minchia ma proprio a ridosso di natale :|
Go Fast Or Go Home è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 11:43   #120
maxfl
Senior Member

L'Avatar di maxfl

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Go Fast Or Go Home Guarda i messaggi
Minchia ma proprio a ridosso di natale :|
Infatti, ho un dubbio per il preordine della copia fisica del gioco:

nei vari negozi online è riportata la data di uscita che è ovviamente il 22/12/2011;
ma quella data, è anche l'effettivo momento in cui loro iniziano a spedire? Perchè se così fosse con i tempi di consegna così a ridosso del natale, posso immaginare che il gioco non arriverebbe prima del 15-20 gennaio.

Oppure spediscono prima la copia per farla avere in tempo, anche per il fatto che il preordine prevede l'early access?
maxfl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian