|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
BUG DI WIN??vi PREGO aiutatemi, non ci capisco piu' nulla!!!
s.o.: win xp pro
utenti: amministratore (tipo account: administrator) andrea, francesco (tipo account: users = limitato) allora, se tu apri risorse del computer dal menu start hai una finestra in cui sono elencate: 1) le cartelle documenti 2) le unita' logiche degle HDD 3) il FDD e i dispositivi ottici(cd, dvd, masterizzatori) se sei amministartore al punto 1) vedi: documenti condivisi documenti - amministartore documenti - andrea documenti - francesco se sei l'utente andrea vedi, sempre al punto 1): documenti condivisi documenti - andrea se sei l'utente francesco vedi: documenti condivisi NON VEDE documenti -francesco ora, queste cartelle che ho elencato sono PUNTATORI alle seguente cartelle "fisiche" documenti condivisi -> c:\documents and settings\all users\documenti documenti - amministratore ->c:\documents and settings\amministratore\documenti documenti- andrea -> c:\documents and settings\andrea\documenti documenti - francesco -> c:\documents and settings\francesco\documenti le cartelle fisiche sono invece viste da TUTTI gli utenti (entrando nell'albero delle cartelle ad esempio da esplora risorse), solo che (correttamente) gli utenti limitati non possono accedere alle cartelle documenti che non siano di loro proprieta' (es: francesco vede la cartella c:\documents and settings\andrea\documenti ma non puo accedervi). il problema, appunto e' ke nella prima schermata di risorse del computer, quella dove si vedono i punti 1),2),3), l'utente andrea vede quello che ti ho detto, mentre francesco vede solo i doc. condivisi e non il link alla sua cartella documenti-francesco. e questo non da sempre, ma, penso, da quando amministratore ha messo una cartella di sua proprieta' nella cartella documenti dell'utente francesco. ora vorrei capire perche' questa differenza tra andrea e francesco. inoltre ho provato a eliminare completamente, anche dal registry, l'utente francesco e a ricrearlo ex novo con stesso nome e password, ma la situazione resta identica, mentre creando un nuovo utente 123, questo vede, come per andrea, la cartella doc condivisi e la cartella doc - 123 scusate per il messaggio enorme, ma dovevo essere chiaro. ho controllato sul pc di un mio amico che dovrebbe (dovrebbe) avere la mia stessa vers. di xp (intendo, stesso build, 2600) e a lui oltre a non vedere con qualsiasi utente quella cartella di cui stiamo discutendo, ha addirittura le cartelle create di default con un nome diverso: invece di documenti lui ha documenti-nomeutente. non so se siano utili queste info, ma meglio roba in piu' che in meno! creando un utente nuovo, con nome mai usato prima, tale utente NON vede nella prima schermata di risorse del computer la propria cartella. se creo l'utente con nome 123 oppure aaa o aaaa allora l'utente VEDE la cartella anche se cancello e ricreo lo stesso utente! ho provato a creare tre cartelle in una partizione separata e le ho chiamate Doc-Amministratore, Doc-Andrea, Doc-Francesco e ho fatto puntare la cartella di sist. Documenti di ciascun utente a queste tre cartelle nuove. Allora nella prima schermata di risorse del computer TUTTI e tre gli utenti vedono la stessa cosa e cioè: Doc. condivisi, Doc-Amministratore, Doc-Andrea. NESSUNO vede Doc-Francesco!!!!!! io sto diventando matto cercando di capire! vi prego ditemi che avete mezza idea Morpheus_/_Neo Ultima modifica di Morpheus_/_Neo : 18-02-2004 alle 11:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
ragazzi nessuno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pogliano M. [MI]
|
secondo me nessuno ti risp perchè è troppo lungo da leggere..
la prossima volta più sintetico (IMHO). ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cassino (FR)
|
infatti... mi sono fermato a <<win xp pro>>...
![]()
![]() |
#5 |
Member
|
si lo so che e' lunghissimo, ma Psiche concorda con me sul fatto che solo cosi' potevo spiegare nel dettaglio il problema. Lui non e' riuscito a venirci a capo e mi ha consigliato di chiedere qui nel forum...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
gente non ci capiamo
grazie a tutti per le risp, ma non ci capiamo...
io non ho perso alcun dato!!! e alle cartelle documenti accedo tranquillamente. la mia domanda e' PERCHE' win ha un tale comportamento nei riguardi della visualizzazione in gestione risorse... e' un bug? e' un'opzione settata in modo errato? e' un mistero? nel mio mega post ho descritto alcuni comportamenti che non mi spiego, e la cosa che chiedo io e' se qualcuno di voi riesce a spiegarmeli! grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
proprio a nessuno interessa questo possibile bug?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.