Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2011, 15:29   #10681
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Se vedi quella guida che ho linkato tempo fa, non per chissà che, ma perché metteva screen comparativi per ogni singola impostazione. Non c'è una differenza abissale tra alcuni settings e altri.

Che conf hai al momento?
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 15:37   #10682
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Se vedi quella guida che ho linkato tempo fa, non per chissà che, ma perché metteva screen comparativi per ogni singola impostazione. Non c'è una differenza abissale tra alcuni settings e altri.

Che conf hai al momento?
Me la ricordo vagamente, non la tocco dal 2009 e speravo di non doverla toccare almeno per tutto il 2012...

Comunque ho un i5 750 2.66Ghz, 4GB di ram (DDR3 1600MHz) e una HD4890 XFX con un 1GB di vram... ricordo che TW2 lo misi anche sull'SSD per velocizzare i caricamenti ed evitare lo stuttering, ma nada.

Ultima modifica di gaxel : 28-09-2011 alle 15:43.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 16:36   #10683
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
La hd4890 non è meglio della mia?
--------------
Comunque, per il romanzo "Il sangue degli elfi" ho chiesto conferma anche io alla casa editrice:

Quote:
Gentile lettore,

innanzi tutto, come può immaginare, il suo messaggio ci ha fatto molto piacere: Andrzej Sapkowski è davvero un bravissimo autore e anche noi siamo suoi fan. Siamo quindi molto lieti d'informarla che IL SANGUE DEGLI ELFI uscirà l'anno prossimo, anche se non possiamo ancora dirle una data precisa. Si tratta infatti di un romanzo piuttosto "corposo", che deve essere tradotto e poi rivisto (due cose né semplici né veloci). Ci sono poi altri tempi tecnici che ne allungano ulteriormente l'attesa.

Se vuole tenersi aggiornato sulle novità del nostro gruppo editoriale, le consigliamo di abbonarsi gratuitamente a "Il libraio", il periodico delle case editrici del Gruppo editoriale Mauri Spagnol (Nord, Longanesi, Guanda, Garzanti, Salani, TEA, Corbaccio, Ponte alle Grazie e Vallardi). Per farlo, le basterà andare sul sito http://www.illibraio.it e seguire alcune semplici istruzioni. Potrà anche scaricare (in formato pdf) il numero più recente nonché scoprire le ultimissime uscite e vari approfondimenti sui suoi autori preferiti. Siamo certi che troverà qualche romanzo di suo gradimento per ingannare l'attesa. Conosce, per esempio, Patrick Graham, di cui è uscito GIURAMENTO DI SANGUE, o Paul Hoffman, autore delle QUATTRO COSE ULTIME?

Cordiali saluti
Segreteria Editoriale
Casa Editrice Nord
GeMS (Gruppo editoriale Mauri Spagnol)
via Gherardini, 10
20145, Milano

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 16:45   #10684
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
La hd4890 non è meglio della mia?
Ah, non chiederlo a me... per me, se la tua inizia con un 5 e la mia con un 4, la tua è migliore
Old 28-09-2011, 16:49   #10685
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ah, non chiederlo a me... per me, se la tua inizia con un 5 e la mia con un 4, la tua è migliore
Pensavo anch'io fosse così ma se non erroin pratica il 4, il 5 indica la generazione (cosa simile con le nvidia) e che una 5770 è meglio di una 4770 ma peggio di una 4890, così mi venne detto su un forum.

Old 28-09-2011, 16:53   #10686
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Eeeh ti paicerebbe fosse così semplice

Sono le altre 3 cifre che devi guardare
Old 28-09-2011, 16:59   #10687
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Eeeh ti paicerebbe fosse così semplice

Sono le altre 3 cifre che devi guardare
E va bè... basta allora che le altre tre cifre seguano il principio "umano"... poi mi adatto
Old 28-09-2011, 17:26   #10688
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Adesso non mi stupisco più delle affermazioni sulle prestazioni...
Old 28-09-2011, 17:41   #10689
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Adesso non mi stupisco più delle affermazioni sulle prestazioni...
Le prestazioni son scadenti comunque... sul mio PC. A me interessano quelle, di benchmark non ne ho mai fatti, di star dietro all'hardware non se ne parla, con quel che costa poi... siccome su quel PC ci ho finito Crysis moddato e moltissimi altri giochi, uso quelli come paragone... TW2 non mi soddisfa come prestazioni. Tra l'altro saran mesi che non aggiorno i driver video (anzi, qualunque driver, faccio solo Windows Update perché lo fa lui)... avevo formattato e pulito il sistema proprio per TW2, poi da allora ci avrò paciugato sopra non poco... mi sa hce è anche per questo...

Ultima modifica di gaxel : 28-09-2011 alle 17:50.
Old 28-09-2011, 17:52   #10690
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Old 28-09-2011, 17:53   #10691
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Le prestazioni son scadenti comunque... sul mio PC. A me interessano quelle, di benchmark non ne ho mai fatti, di star dietro all'hardware non se ne parla, con quel che costa poi... siccome su quel PC ci ho finito Crysis moddato e moltissimi altri giochi, uso quelli come paragone... TW2 non mi soddisfa come prestazioni. Tra l'altro saran mesi che non aggiorno i driver video (anzi, qualunque driver, faccio solo Windows Update perché lo fa lui).
il perfetto consolaro

p.s.: tw2 ha un comparto tecnico ed una resa grafica eccezionali
Old 28-09-2011, 17:57   #10692
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
il perfetto consolaro
Magari... il mio sogno è avere tutto cloud e tutto che si aggiorna senza che nemmeno io lo sappia... anzi, se venisse pure uno a casa mia e mi aggiornasse l'hardware, sarebbe perfetto

Una volta li aggiornavo sempre, stavo dietro a tutto... ora mi rompe pure cambiare disco infatti ho solo roba digital delivery.

Quote:
p.s.: tw2 ha un comparto tecnico ed una resa grafica eccezionali
Mai scritto il contrario, ho scritto che a me non dice nulla e che c'è sicuramente di meglio in giro.

Ultima modifica di gaxel : 28-09-2011 alle 18:00.
Old 28-09-2011, 18:00   #10693
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Magari... il mio sogno è avere tutto cloud e tutto che si aggiorna senza che nemmeno io lo sappia... anzi, se venisse pure uno a casa mia e mi aggiornasse l'hardware, sarebbe perfetto
non sei un nerd (adesso và di moda dire geek )! il sogno di questi ultimi invece è avere fondi illimitati per stare dietro all'ultima novità tecnologica e smanettare con la versione .0.0.0.0.1 appena uscita di driver/patch/sw assortiti

Quote:
Mai scritto il contrario, ho scritto che a me non dice nulla
alzo le mani: de gustibus non disputandum est

Quote:
e che c'è sicuramente di meglio in giro.
si certo, ma imho non nel campo rpg fantasy...
Old 28-09-2011, 18:03   #10694
gaxel
Bannato

Quote:
non sei un nerd (adesso và di moda dire geek )! il sogno di questi ultimi invece è avere fondi illimitati per stare dietro all'ultima novità tecnologica e smanettare con la versione .0.0.0.0.1 appena uscita di driver/patch/sw assortiti
Sì, ho smesso anni fa di stare dietro alla versione x di qualcosa... se avessi fondi illimitati, li userei per non dover più andare a lavorare

Quote:
si certo, ma imho non nel campo rpg fantasy...
Come ho scritto in precedena, TW2 è sicuramente l'RPG tecnicamente più evoluto, ma non il videogioco più evoluto... peccato che a me non piaccia necessariamente il fantasy, e che quello specifico di The Witcher non mi dica proprio nulla (come poi quello pessimo di Dragon Age, mentre mi piace quello degli Elder Scrolls).
Old 28-09-2011, 18:11   #10695
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Sì, ho smesso anni fa di stare dietro alla versione x di qualcosa... se avessi fondi illimitati, li userei per non dover più andare a lavorare
bè che c'entra, trovami il pazzo che affermerebbe il contrario

quella è la condizione base, poi gli hobby o le cose che ci divertono rimangono....con la differenza che possiamo soddisfarle come pazzi

per il resto, io come vedi dalla firma mi aggiorno eccome (vabbè il pc lo uso molto per giocare ma anche per molto altro...) perchè mi piace molto, pensa che mio cugino è appassionato di macchine d'epoca : pur avendo un reddito ampiamente medio (e discontinuo ): ci ha messo un sacco di tempo, ma alla fine ogni 100 euro che aveva li ha messi per restaurare la Giulia del nonno che giaceva da lustri in un garage...

Quote:
Come ho scritto in precedena, TW2 è sicuramente l'RPG tecnicamente più evoluto, ma non il videogioco più evoluto... peccato che a me non piaccia necessariamente il fantasy, e che quello specifico di The Witcher non mi dica proprio nulla (come poi quello pessimo di Dragon Age, mentre mi piace quello degli Elder Scrolls).
siamo d'accordo sul neretto, sul resto come prima: de gustibus....
Old 28-09-2011, 18:17   #10696
gaxel
Bannato

Quote:
bè che c'entra, trovami il pazzo che affermerebbe il contrario

quella è la condizione base, poi gli hobby o le cose che ci divertono rimangono....con la differenza che possiamo soddisfarle come pazzi

per il resto, io come vedi dalla firma mi aggiorno eccome (vabbè il pc lo uso molto per giocare ma anche per molto altro...) perchè mi piace molto, pensa che mio cugino è appassionato di macchine d'epoca : pur avendo un reddito ampiamente medio (e discontinuo ): ci ha messo un sacco di tempo, ma alla fine ogni 100 euro che aveva li ha messi per restaurare la Giulia del nonno che giaceva da lustri in un garage...
Sì, sì... non lo metto in dubbio, i soldi servono per coltivare i propri hobby, tanto nella tomba non ti ce li porti mica. Però, ora come ora, preferisco prendere uno dei 100 e passa giochi che ho da finire, vedere se esistono mod validi, che son gratuiti, e giocarmelo... piuttosto che imbarcarmi nell'acquisto di nuovi giochi o nell'aggiornamento per far girare gli stessi... risparmio soldi, comunque coltivo il mio hobby e spesso mi trovo per le mani roba anche più valida di quello che avrei pagato (vedi Stalker, DAO, Oblivion e Fallout 3 moddati, oppure le total conversion di HL2 o Deus Ex o Doom 3, ecc...)

Quote:
siamo d'accordo sul neretto, sul resto come prima: de gustibus....
Sì, infatti ho scritto "a me"... anzi, io proprio non sopporto Geralt sin dal primo The Witcher... ma forse è per colpa di doppiaggio e animazioni.
Old 28-09-2011, 18:28   #10697
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Sì, sì... non lo metto in dubbio, i soldi servono per coltivare i propri hobby, tanto nella tomba non ti ce li porti mica. Però, ora come ora, preferisco prendere uno dei 100 e passa giochi che ho da finire, vedere se esistono mod validi, che son gratuiti, e giocarmelo... piuttosto che imbarcarmi nell'acquisto di nuovi giochi o nell'aggiornamento per far girare gli stessi... risparmio soldi, comunque coltivo il mio hobby e spesso mi trovo per le mani roba anche più valida di quello che avrei pagato (vedi Stalker, DAO, Oblivion e Fallout 3 moddati, oppure le total conversion di HL2 o Deus Ex o Doom 3, ecc...)
vero, anche io ho fatto e faccio così ogni tanto (negli ultimi mesi ho preso stalker cop, new vegas, borderlands, alpha protocol, nfs hp tutti in super offerta -tranne new vegas a dire il vero...- e mai giocati prima, in tutto avrò speso una cinquantina di euro...) ma il giocone che mi attizza lo prendo pure al day-one se non addirittura in preorder (proprio TW2 ad esempio, adesso sono molto tentato da Rage e non vedo l'ora sia disponibile in preorder il nuovo Batman) l'unica cantonata che ho preso da molto tempo a questa parte è DA2 preso appunto a 50 euri ...

Quote:
Sì, infatti ho scritto "a me"... anzi, io proprio non sopporto Geralt sin dal primo The Witcher... ma forse è per colpa di doppiaggio e animazioni.
invece io credo sia carismatico il giusto, molto meglio di tanti altri protagonisti di rpg, fantasy o meno (oddio, non è che ne ricordo tantissimi in effetti)
Old 28-09-2011, 18:33   #10698
gaxel
Bannato

Quote:
vero, anche io ho fatto e faccio così ogni tanto (ultimamente ho preso stalker cop, new vegas, borderlands, alpha protocol, nfs hp tutti in super offerta e mai giocati prima...) ma il giocone che mi attizza lo prendo pure al day-one se non addirittura in preorder (proprio TW2 ad esempio, adesso sono molto tentato da Rage e non vedo l'ora sia disponibile in preorder il nuovo Batman) l'unica cantonata che ho preso da molto tempo a questa parte è DA2 preso appunto a 50 euri ...
No, io invece ho pure smesso di comprare il "giocone" al dayone o in pre-order, son mesi, se non anni che dico che Deus Ex Human Revolution sarà un gran bel gioco, ed infatti è così, ma col cavolo che lo compro ora, aspetto che scenda a 10-20€ con tutti i DLCs, le patches e magari qualche mod. Farò così anche per Batman AC e Skyrim (chiaramente ). Nel 2011 ho comprato al dayone solo Portal 2 e The Witcher 2, ma quest'ultimo solo perché avevo compresi nel prezzo 5 giochi gog... altrimenti col cavolo... se uscisse un Half Life lo prendo di certo subito, altri giochi no (forse con l'unica eccezione di Uncharted 3 perché, essendo esclusiva di una console, scenderà di prezzo lentamente, di mod non ce ne saranno, e dovrebbe essere abbastanza "finito" e stabile sin da subito).

Anche perché al momento DAO e Oblivion moddati (pesantemente) mi soddisfano ampiamento sul fronte RPG/Action RPG... e non li ho visti manco per metà...
Old 28-09-2011, 19:03   #10699
UnicoPCMaster
Senior Member

Se per questo anche io non ho mai comprato al day-one, faccio eccezioni per le cosidette Collector's per alcuni dei giochi/serie che adoro maggiormente (questo è il mio "pallino" ) che quando possibile cerco di prendere comunque in maniera "scontata".

Old 28-09-2011, 23:37   #10700
Aurelio Magherelli
Senior Member

L'Avatar di Aurelio Magherelli

Iscritto dal: Jul 2011
Sì vabbè gaxel continui a parlare del niente, se a te non piace non piace, ma non passare i tuoi gusti personali per considerazioni tecniche..
clamorosa anche la tua dichiarazione di pochi post or sono su TW2 che sarebbe ottimizzato male perchè hai lag e stuttering e bassi fps quando poi ammetti che
a) non sai nemmeno di preciso le spec del tuo pc
b) non aggiorni nemmeno i driver video
Aurelio Magherelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP