Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2011, 11:16   #10661
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Si BF3 e' sul pianeta delle scimmie... dopo aver provato la beta mi sono pentito di averlo preordinato...
Tecnicamente? O come gioco? Perché io parlo tecnicamente... come gioco fotte sega tanto è EA e mai lo comprerò.

Quote:
Cmq i gusti riguardo la grafica sono molto soggettivi, pero' secondo me e' sbagliato cercare il fotorealismo in un gioco di ruolo fantasy proprio perche' l'ambientazione in se e' surreale...
TW2 non mi piace neanche se non la consideriamo fotorealistica... non sa di niente, ripeto Stalker è mille volte più immersivo... Bioshock, pur non essendo nulla di che, ha una direzione artistica migliore, ecc..

Poi è vero che è meglio di qualunque Action RPG/RPG uscito finora, non necessariamente però più immersivo (Bloodlines è spanne sopra, e DAO con texture HD mi sembra più "ricercato", boh... non so, forse perché lo gioco con visuale isometrica).
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 11:19   #10662
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Aurelio Magherelli Guarda i messaggi
Gatsu ma ora tiri fuori anche cose come grafiche 'finte e senza anima'...
Gatsu chi cazzo è?

Quote:
Ma che vuol dire poi..
Vuol dire immersione, atmosfera...

Quote:
Witcher 2 almeno da un punto di vista grafico è ottimamente fatto con molta cura al dettaglio.
Tecnicamente? Artisticamente? Stilisticamente? A me non piace a livello artistico, mentre a livello tecnico lo reputo comunque inferiore a un Crysis.

Quote:
Che poi tu trovi le scelte stilistiche fredde o insipide è un altro discorso.
E poi BF3 che c'entra (tra l'altro sembra che la grafica faccia abbastanza schifo almeno nella beta).
C'entra perché è stato tirato in ballo da Darrosquall...
Old 28-09-2011, 11:26   #10663
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
state facendo il suo gioco, ha una mattinata da far passare e si diverte a trollare
Old 28-09-2011, 11:30   #10664
Aurelio Magherelli
Senior Member

L'Avatar di Aurelio Magherelli

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Gatsu chi cazzo è?

Vuol dire immersione, atmosfera...

Tecnicamente? Artisticamente? Stilisticamente? A me non piace a livello artistico, mentre a livello tecnico lo reputo comunque inferiore a un Crysis.

C'entra perché è stato tirato in ballo da Darrosquall...
Scusa per il nome sbagliato,
comunque appunto che non ti piaccia a livello artistico a te personalmente è un discorso diverso e soggettivo.
Tecnicamente è vero non è ai livelli di Crysis ma quale gioco lo è? Nemmeno BF3, guarda i video della Beta.
Poi sono due giochi DX11, che conta parecchio per il realismo, soprattutto per ombre e illuminazione e tassellazione e due fps con ambientazione moderna, non paragonabili.
TW2 è un fantasy in 3a persona. Probabilmente con un mod in prima persona casomai lo faccia qualcuno, la percezione che hai del mondo e dell'immersione cambierebbe parecchio.
In ogni caso non sono d'accordo conl'altro utente che lo reputa miglior grafica tecnica, al massimo migliore per un rpg fin'ora.
Anche skyrim non penso che sfiorerà Crysis comunque.. anzi, essenso proprio un multipiattaformone nemmeno lontanamente..
Aurelio Magherelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 11:30   #10665
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
state facendo il suo gioco, ha una mattinata da far passare e si diverte a trollare
Saranno mesi che trollo, visto che ho sempre scritto che la grafica di TW2 non mi sembra granché... così è come si vede nel mio PC

http://i.imgur.com/5M1Vf.jpg
http://i.imgur.com/HnvT1.jpg

Carina, ma Crysis è un'altra cosa
http://www.youtube.com/watch?v=J9Hn_AmA1uA
Old 28-09-2011, 11:33   #10666
gaxel
Bannato

Quote:
Scusa per il nome sbagliato,
Figurati... scherzavo, ma mi son dimenticato la faccina...

Quote:
comunque appunto che non ti piaccia a livello artistico a te personalmente è un discorso diverso e soggettivo.
Tecnicamente è vero non è ai livelli di Crysis ma quale gioco lo è? Nemmeno BF3, guarda i video della Beta.
La beta non l'ho vista, se è peggio lo giudicherò dal gico finale.

Quote:
Poi sono due giochi DX11, che conta parecchio per il realismo, soprattutto per ombre e illuminazione e tassellazione e due fps con ambientazione moderna, non paragonabili.
Crysis non è DX11, TW2 sì?

Quote:
TW2 è un fantasy in 3a persona. Probabilmente con un mod in prima persona casomai lo faccia qualcuno, la percezione che hai del mondo e dell'immersione cambierebbe parecchio.
In ogni caso non sono d'accordo conl'altro utente che lo reputa miglior grafica tecnica, al massimo migliore per un rpg fin'ora.
Anche skyrim non penso che sfiorerà Crysis comunque.. anzi, essenso proprio un multipiattaformone nemmeno lontanamente..
Sì, infatti ho scritto che tecnicamente è il miglior RPG mai sviluppato, ma è sotto comunque a Crysis e di molto, e personalmente non lo ritengo ai livelli di Stalker in quanto ad atmosfera, due giochi di 4 anni più vecchi.
Old 28-09-2011, 11:45   #10667
Aurelio Magherelli
Senior Member

Quote:

Crysis non è DX11, TW2 sì?
No mi sbagliavo col 2, cioè pensavo al 2, il primo Crysis ovvimanete non è dx11, ha solo un ottimo motore (pesantissimo peraltro) ed è ottimamente fatto in tutto, ma rimane ancora lì in cima dopo 4 anni, stesso discorso lo potresti fare su qualsiasi thread di qualsiasi gioco in uscita o uscito di recente.
BF3 se gli togli mezzi filtri come nella beta fa abbastanza pena.
Crysis 2 in dx9, senza dof e tutti effettini di illuminazione minchiosi sparati al massimo rimane inferiore al primo, e poi non è open world.
Poi ripeto l'ambientazione urbana moderna inganna molto, provati il Forest Map del CryEngine3 dall'SDK, non è poi sto granchè..

A parte tutti sti discorsi con poco senso da ambo le parti ma qualcuno sa di un mod per la visuale in prima persona per Witcher 2??
Old 28-09-2011, 11:48   #10668
gaxel
Bannato

Quote:
No mi sbagliavo col 2, cioè pensavo al 2, il primo Crysis ovvimanete non è dx11, ha solo un ottimo motore (pesantissimo peraltro) ed è ottimamente fatto in tutto, ma rimane ancora lì in cima dopo 4 anni, stesso discorso lo potresti fare su qualsiasi thread di qualsiasi gioco in uscita o uscito di recente.
Infatti non sono io a scrivere che TW2 è il gioco tecnicamente più evoluto sul pianeta...

Quote:
BF3 se gli togli mezzi filtri come nella beta fa abbastanza pena.
Senza filtri qualunque gioco fa pena, è la differenza che c'è tra console e PC, al di là delle texture eventualmente.

Quote:
Crysis 2 in dx9, senza dof e tutti effettini di illuminazione minchiosi sparati al massimo rimane inferiore al primo, e poi non è open world.
Poi ripeto l'ambientazione urbana moderna inganna molto, provati il Forest Map del CryEngine3 dall'SDK, non è poi sto granchè..
L'ambientazione centra poco... parlo a livello tecnico, l'illminazione, la gestione degli shaders, le ombre, ecc... Crysis è ancora avanti.
Old 28-09-2011, 13:07   #10669
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
E' appena sbucata l'ultima sulla versione Xbox 360: http://multiplayer.it/articoli/93767...60/stampa.html
http://www.everyeye.it/xbox360/notiz...gamento_108672

Teoricamente dovrebbe voler dire anche che ci saranno altri DLC dopo l'uscita della versione Xbox 360 (quelli usciti fino ad ora su PC ed anche la 2.0, dovrebbero già essere sul disco della versione Xbox).
ma sì, l'utenza console è abituata a fagocitare qualunque cosa, mi pare giusto che paghino anche per i dlc di Geralt2lavendetta
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 13:29   #10670
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Possibile che ci si dimentica che Crysys all'uscita era un mattone, tutto il lavoro di ottimizzazione fatto in The Witcher 2, il fatto che ci siano pochissimi caricamenti e che questi sono comunque brevi e la buona scalabilità.
Se questo non è un enorme lavoro, vabbé.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 13:34   #10671
gaxel
Bannato

Quote:
Possibile che ci si dimentica che Crysys all'uscita era un mattone, tutto il lavoro di ottimizzazione fatto in The Witcher 2, il fatto che ci siano pochissimi caricamenti e che questi sono comunque brevi e la buona scalabilità.
Se questo non è un enorme lavoro, vabbé.
Crysis sulle macchine attuali non è un mattone, TW2 a me non gira al massimo se non a 12fps, e se metto al minimo, mi sta comunque poco sopra i 30fps, non arriva mai ai 60... tutto questo senza contare lo stuttering.
Old 28-09-2011, 13:47   #10672
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
Crysis sulle macchine attuali non è un mattone,
Appunto attuali, quando uscì no.

Quote:
TW2 a me non gira al massimo se non a 12fps, e se metto al minimo, mi sta comunque poco sopra i 30fps, non arriva mai ai 60... tutto questo senza contare lo stuttering.
A te non gira al massimo, ad altri ed a me si. A quanto mi va non ho controllato ma non credo raggiunga i 60 costanti sempre, ma gira meglio di molti giochi con grafica peggiore e per niente ottimizzati.
Poi vabbé, un bella fetta di merito nella direzione artistica/stilistica che a me piace (eccetto qualche nota) e a te no.

Ultima modifica di UnicoPCMaster : 28-09-2011 alle 13:53.
Old 28-09-2011, 13:56   #10673
Aurelio Magherelli
Senior Member

Ma hai tolto l ubersampling gaxel, perché crysis è più pesante di Witcher 2..
Old 28-09-2011, 13:56   #10674
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
E quando mai i tedeschi han fatto qualcosa di valido a livello artistico?
Beethoven anyone ?
Old 28-09-2011, 13:59   #10675
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Beethoven anyone ?
Prussia.
(scherzo)

Old 28-09-2011, 14:11   #10676
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Beethoven anyone ?
Anche altri se per quello... ma sono una goccia nel mare... i tedeschi san fa bene solo le guerre (e le auto )
Old 28-09-2011, 14:11   #10677
gaxel
Bannato

Quote:
Appunto attuali, quando uscì no.

A te non gira al massimo, ad altri ed a me si. A quanto mi va non ho controllato ma non credo raggiunga i 60 costanti sempre, ma gira meglio di molti giochi con grafica peggiore e per niente ottimizzati.
Poi vabbé, un bella fetta di merito nella direzione artistica/stilistica che a me piace (eccetto qualche nota) e a te no.
Di grazie, hai una scheda video più potente... a me gira sempre sopra i 30fps solo se metto moltissima roba su medio-basso. Poi per carità, al di là dello stuttering, è giocabile anche con tutto al massimo...
Old 28-09-2011, 14:12   #10678
gaxel
Bannato

Quote:
Ma hai tolto l ubersampling gaxel, perché crysis è più pesante di Witcher 2..
Certo che l'ho tolto, è se attivo quello che vado a 12fps, altrimenti sto tra i 20 e 40, con cali anche di 10-15 fps se giro lo sguardo... che è quello che mi dà fastidio.
Old 28-09-2011, 14:24   #10679
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Ma daii come è possibile? Neanche sulla mia confg gira così!
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 14:26   #10680
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Ma daii come è possibile? Neanche sulla mia confg gira così!
E che ti devo dire... avrò un PC fallato... a volte mi scatta anche DAO pesantemente moddato

Comunque ora non posso verificare, perché non l'ho nemmeno installato, ma ricordo che, tolto l'ubersamplig, lo giocavo... solo che lo stuttering era veramente fastidioso... e alla fine mettendo tutto al minimo girava bene e non mi sembrava nemmeno così peggio graficamente.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian