Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2011, 10:35   #10641
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Comunque da quanto è stata annunciata la versione Xbox 360 su m.it le news cadono a pioggia.

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
eh beh, ci sono 3 mila giochi là fuori con una storia non lineare, con quest e location che cambiano in base alle decisioni che prendi, con un comparto tecnico monumentale come quello messo in piedi da cd projekt red, ed un CS che fino al 28 settembre pur con i suoi limiti, funzionava.

La media degli rpg là fuori sono i vari divinity 2 e two worlds 2 che mortacci mia ho pure comprato, quindi facciamo poco gli schizzinosi, come se si giocassero i "the witcher2" a pioggia ogni anno

Ah, mentre scrivevi ti è caduto il monocolo nel whisky.
Più che altro sono curioso quali sarebbero i giochi meritevoli di capolavoro (che un gioco non piace ci sta, son sempre gusti).

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 10:43   #10642
adrixillo
Senior Member

L'Avatar di adrixillo

Iscritto dal: May 2009
Non si tratta di fare gli schizzinosi, ma di essere quantomeno obiettivi. Il gioco deve essere valutato nella sua interezza, non perchè ha una direzione artistica e narrativa monumentale, da 10 mi verrebbe da dire, i difetti debbano passare in secondo piano. Il CS, l'inventario, l'interfaccia di gioco e la generala facilità del gioco anche a livello difficile abbassano la valutazione, non permettendogli di entrare nei capolavori. Come voto personalmente si merita 7.5, 8 per chi è fun come me del mondo ricreato da Sapkowsky. Si tende troppo a spettacolarizzare e pompare i voti dei giochi manco fossero sta gran rivoluzione.

Dovresti lucidare il tuo monocolo
adrixillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 11:19   #10643
H.D. Lion
Senior Member

L'Avatar di H.D. Lion

Iscritto dal: May 2008
Aiuto!

Gioco per la prima volta a questo splendido gioco che a dire la verità mi ha colpito per la bellezza e il coinvolgimento in una storia che all'inizio mi sembrava piuttosto complicata, ma che poi man mano che passa il tempo diventa sempre più chiara...

Le difficoltà che sto avendo maggiormente sono nei combattimenti. Non riesco a capire come funzionano la gare a braccio di ferro, non riesco ad uccidere le endriaghe madri, nè tantomeno 2 wraith maledette che mi abboffano di mazzate come una zampogna....

Come faccio?

Posso avere miglioramenti utilizzando un Gamepad per Xbox 360?
H.D. Lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 11:26   #10644
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
eh beh, ci sono 3 mila giochi là fuori con una storia non lineare, con quest e location che cambiano in base alle decisioni che prendi, con un comparto tecnico monumentale come quello messo in piedi da cd projekt red, ed un CS che fino al 28 settembre pur con i suoi limiti, funzionava.
Io devo ancora capire dove sia 'sto comparto tecnico monumentale... ok sulla non linearità, ok sul CS che funzionava (e probabilmente funziona ancora), anche se meglio mille volte quello del primo... però io trovo TW2 nulla di che... personaggi tutti uguali, animazioni irrilevanti, locazioni con pochissimo carisma, qualche effettuccio carino, ma anni luce in quanto a immersione rispetto a uno STALKER di 4 anni più vecchio, per dire...

Quote:
La media degli rpg là fuori sono i vari divinity 2 e two worlds 2 che mortacci mia ho pure comprato, quindi facciamo poco gli schizzinosi, come se si giocassero i "the witcher2" a pioggia ogni anno
TW2 per me è anche poco RPG se devo essere sincero... va bè che ora si passa tutto per RPG, però... lo vedo più come un action/adventure in terza persona, con qualche elemento da RPG. RPG son DAO, Fallout 3 o Oblivion... RPG scarsi forte, ma RPG.

Ultima modifica di gaxel : 28-09-2011 alle 11:28.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 11:31   #10645
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da H.D. Lion Guarda i messaggi
Le difficoltà che sto avendo maggiormente sono nei combattimenti. Non riesco a capire come funzionano la gare a braccio di ferro,
Devi muovere il puntatore in modo che sia sempre nella barra gialla.

Quote:
non riesco ad uccidere le endriaghe madri,
Usa yrden (la trappola elettrica come la chiamava qualcuno
) uno/due volte per bloccarla e poi colpiscila alle spalle (subisce più danni), fai così per un due-tre volte ed è fatta, puoi aiutarti con gli unguenti.

Quote:
nè tantomeno 2 wraith maledette che mi abboffano di mazzate come una zampogna....
Applica l'unguento anti-spettri ed usa una tattica mordi e fuggi cercando di colpire con colpo rapido quando sei piuttosto sicuro che il secondo wraith non può colpirti e cerca di usare sempre la parata.

In generale ti consiglio, sopratutto nelle prime fasi, di utilizzare il ouen (il segno di protezione)
appena inizia il combattimento.

Quote:
Posso avere miglioramenti utilizzando un Gamepad per Xbox 360?
Per me no, ma se sei abituato a giocare con il pad, forse si.

Old 28-09-2011, 11:42   #10646
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Io devo ancora capire dove sia 'sto comparto tecnico monumentale...
screen di andrea_23 di videogame.it

http://img508.imageshack.us/img508/6702/60376782.jpg
http://img833.imageshack.us/img833/5939/11755296.jpg
http://img33.imageshack.us/img33/9532/53432086.jpg
http://img829.imageshack.us/img829/7782/49370566.jpg
http://img850.imageshack.us/img850/9633/32022240.jpg
http://img64.imageshack.us/img64/154...9171343317.jpg

Forse tu scrivi dal 2014, ma nel 2011 non c'è niente di paragonabile, neppure l'appena uscito battlefield3. Siccome tiri fuori l'argomento ciclicamente, non ci discuto. Amen, se per te questo non è imponente, abbiamo decisamente altri parametri per capire cosa è buono e cosa no.
Old 28-09-2011, 11:48   #10647
H.D. Lion
Senior Member

L'Avatar di H.D. Lion

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Devi muovere il puntatore in modo che sia sempre nella barra gialla.
Il puntatore è il cerchietto con le mani dentro? E lo muovo con i tasti freccia destra e sinistra? Perchè ho provato ma così non si muove di molto....
Old 28-09-2011, 11:48   #10648
gaxel
Bannato

Quote:
screen di andrea_23 di videogame.it

http://img508.imageshack.us/img508/6702/60376782.jpg
http://img833.imageshack.us/img833/5939/11755296.jpg
http://img33.imageshack.us/img33/9532/53432086.jpg
http://img829.imageshack.us/img829/7782/49370566.jpg
http://img850.imageshack.us/img850/9633/32022240.jpg
http://img64.imageshack.us/img64/154...9171343317.jpg

Forse tu scrivi dal 2014, ma nel 2011 non c'è niente di paragonabile, neppure l'appena uscito battlefield3. Siccome tiri fuori l'argomento ciclicamente, non ci discuto. Amen, se per te questo non è imponente, abbiamo decisamente altri parametri per capire cosa è buono e cosa no.
BF3 è su un altro pianeta, anzi... su un'altra galassia... comunque

- La prima immagine non mi dice assolutamente nulla, troppo buio, non capisco dove sia l'imponente. Il motion blur forse? boh...

- La seconda immagine è carina, ma si vede lontano un miglio che è tutto finto, sembra quasi un quadro dipinto. Il cielo non è nulla id che, meglio quello del già citato Stalker

- La terza immagine è già meglio, carine le texture delle roccie

- La quarta immagine è uno schifo, troppo unto/bloom.

- La quinta immagine è un misto tra la seconta e la terza, carine le textur,e ma sa tutto troppo di finto.

- La sesta immagine non mi sembra nulla di che, un po' di HDR in lontananza.

Ma al di là dell'aspetto prettamente tecnico, è tutto senza anima... troppo finto e freddo, almeno per me. Stessa cosa che vale per Crysis, ma almeno quello era più "fotorealistico", questo si vede lontano un miglio che è un videogioco.

Che c'azzecca con questo? Sarebbe meglio? Son cieco io allora...
http://www.youtube.com/watch?v=2zw8SmsovJc

Ultima modifica di gaxel : 28-09-2011 alle 11:51.
Old 28-09-2011, 11:55   #10649
UnicoPCMaster
Senior Member

E' appena sbucata l'ultima sulla versione Xbox 360: http://multiplayer.it/articoli/93767...60/stampa.html
http://www.everyeye.it/xbox360/notiz...gamento_108672

Teoricamente dovrebbe voler dire anche che ci saranno altri DLC dopo l'uscita della versione Xbox 360 (quelli usciti fino ad ora su PC ed anche la 2.0, dovrebbero già essere sul disco della versione Xbox).
Quote:
Il puntatore è il cerchietto con le mani dentro? E lo muovo con i tasti freccia destra e sinistra? Perchè ho provato ma così non si muove di molto....
Non con la tastiera, ma con il mouse. Devi muovere il mouse a destra a sinistra per tenerlo nel campo giallo. A dire il vero a me basta posizionarlo un pò all'inizio in modo che il movimento del puntatore vada di pari passo con lo spostamento della barra gialla verso destra e poi lo lascio, al massimo faccio qualche piccola correzione in movimento.
-------------------
Battlefield 3 non l'ho visto ma potrebbe essere miglioe considerato che è in DX11 e c'è un'enorme mole di finanziamenti dietro.
A parte ciò, il comparto tecnico è uno dei punti sui sono quasi tutti concordi (come rpg non credo ci sia molta roba paragonabile).

Ultima modifica di UnicoPCMaster : 28-09-2011 alle 12:00.
Old 28-09-2011, 12:04   #10650
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
ho smesso di leggere qui, senza offesa.
Old 28-09-2011, 12:08   #10651
gaxel
Bannato

Quote:
ho smesso di leggere qui, senza offesa.
Ah bè... vorrei anche vedere mi offendessi quando ho ragione.
Un sunto potrebbe essere: la grafica The Witcher 2 si vede che è finta ed è senza anima, fredda.
Old 28-09-2011, 12:11   #10652
H.D. Lion
Senior Member

L'Avatar di H.D. Lion

Quote:
Non con la tastiera, ma con il mouse. Devi muovere il mouse a destra a sinistra per tenerlo nel campo giallo. A dire il vero a me basta posizionarlo un pò all'inizio in modo che il movimento del puntatore vada di pari passo con lo spostamento della barra gialla verso destra e poi lo lascio, al massimo faccio qualche piccola correzione in movimento.
Adesso è chiaro... Grazie

Grazie anche a UnicoPCMaster

Adesso mi è venuta la voglia di fare ripartire il gioco, peccato che sto a lavoro....
Old 28-09-2011, 12:13   #10653
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:

- La prima immagine non mi dice assolutamente nulla, troppo buio, non capisco dove sia l'imponente. Il motion blur forse? boh...

- La seconda immagine è carina, ma si vede lontano un miglio che è tutto finto, sembra quasi un quadro dipinto. Il cielo non è nulla id che, meglio quello del già citato Stalker

- La terza immagine è già meglio, carine le texture delle roccie

- La quarta immagine è uno schifo, troppo unto/bloom.

- La quinta immagine è un misto tra la seconta e la terza, carine le textur,e ma sa tutto troppo di finto.

- La sesta immagine non mi sembra nulla di che, un po' di HDR in lontananza.

Ma al di là dell'aspetto prettamente tecnico, è tutto senza anima... troppo finto e freddo, almeno per me. Stessa cosa che vale per Crysis, ma almeno quello era più "fotorealistico", questo si vede lontano un miglio che è un videogioco.

Che c'azzecca con questo? Sarebbe meglio? Son cieco io allora...
http://www.youtube.com/watch?v=2zw8SmsovJc
Si BF3 e' sul pianeta delle scimmie... dopo aver provato la beta mi sono pentito di averlo preordinato...

Cmq i gusti riguardo la grafica sono molto soggettivi, pero' secondo me e' sbagliato cercare il fotorealismo in un gioco di ruolo fantasy proprio perche' l'ambientazione in se e' surreale...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 12:13   #10654
gaxel
Bannato

Quote:
Battlefield 3 non l'ho visto ma potrebbe essere miglioe considerato che è in DX11 e c'è un'enorme mole di finanziamenti dietro.
A parte ciò, il comparto tecnico è uno dei punti sui sono quasi tutti concordi (come rpg non credo ci sia molta roba paragonabile).
Ho postato un video sopra... BF3 > Crysis > The Witcher 2... senza ombra di dubbio, chi dice il contrario è un fan boy. Poi, che TW2 sia l'RPG tecnicamente più evoluto non ci piiove, ma è stato cosi anche per Oblivion... quindi non lo prendo necessariamente come un pregio.
Old 28-09-2011, 12:14   #10655
Aurelio Magherelli
Senior Member

L'Avatar di Aurelio Magherelli

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Ah bè... vorrei anche vedere mi offendessi quando ho ragione.
Un sunto potrebbe essere: la grafica The Witcher 2 si vede che è finta ed è senza anima, fredda.
Gatsu ma ora tiri fuori anche cose come grafiche 'finte e senza anima'...
Ma che vuol dire poi..
Witcher 2 almeno da un punto di vista grafico è ottimamente fatto con molta cura al dettaglio.
Che poi tu trovi le scelte stilistiche fredde o insipide è un altro discorso.
E poi BF3 che c'entra (tra l'altro sembra che la grafica faccia abbastanza schifo almeno nella beta).
Aurelio Magherelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 12:16   #10656
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Si BF3 e' sul pianeta delle scimmie... dopo aver provato la beta mi sono pentito di averlo preordinato...
Tecnicamente? O come gioco? Perché io parlo tecnicamente... come gioco fotte sega tanto è EA e mai lo comprerò.

Quote:
Cmq i gusti riguardo la grafica sono molto soggettivi, pero' secondo me e' sbagliato cercare il fotorealismo in un gioco di ruolo fantasy proprio perche' l'ambientazione in se e' surreale...
TW2 non mi piace neanche se non la consideriamo fotorealistica... non sa di niente, ripeto Stalker è mille volte più immersivo... Bioshock, pur non essendo nulla di che, ha una direzione artistica migliore, ecc..

Poi è vero che è meglio di qualunque Action RPG/RPG uscito finora, non necessariamente però più immersivo (Bloodlines è spanne sopra, e DAO con texture HD mi sembra più "ricercato", boh... non so, forse perché lo gioco con visuale isometrica).
Old 28-09-2011, 12:19   #10657
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Aurelio Magherelli Guarda i messaggi
Gatsu ma ora tiri fuori anche cose come grafiche 'finte e senza anima'...
Gatsu chi cazzo è?

Quote:
Ma che vuol dire poi..
Vuol dire immersione, atmosfera...

Quote:
Witcher 2 almeno da un punto di vista grafico è ottimamente fatto con molta cura al dettaglio.
Tecnicamente? Artisticamente? Stilisticamente? A me non piace a livello artistico, mentre a livello tecnico lo reputo comunque inferiore a un Crysis.

Quote:
Che poi tu trovi le scelte stilistiche fredde o insipide è un altro discorso.
E poi BF3 che c'entra (tra l'altro sembra che la grafica faccia abbastanza schifo almeno nella beta).
C'entra perché è stato tirato in ballo da Darrosquall...
Old 28-09-2011, 12:26   #10658
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

state facendo il suo gioco, ha una mattinata da far passare e si diverte a trollare
Old 28-09-2011, 12:30   #10659
Aurelio Magherelli
Senior Member

L'Avatar di Aurelio Magherelli

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Gatsu chi cazzo è?

Vuol dire immersione, atmosfera...

Tecnicamente? Artisticamente? Stilisticamente? A me non piace a livello artistico, mentre a livello tecnico lo reputo comunque inferiore a un Crysis.

C'entra perché è stato tirato in ballo da Darrosquall...
Scusa per il nome sbagliato,
comunque appunto che non ti piaccia a livello artistico a te personalmente è un discorso diverso e soggettivo.
Tecnicamente è vero non è ai livelli di Crysis ma quale gioco lo è? Nemmeno BF3, guarda i video della Beta.
Poi sono due giochi DX11, che conta parecchio per il realismo, soprattutto per ombre e illuminazione e tassellazione e due fps con ambientazione moderna, non paragonabili.
TW2 è un fantasy in 3a persona. Probabilmente con un mod in prima persona casomai lo faccia qualcuno, la percezione che hai del mondo e dell'immersione cambierebbe parecchio.
In ogni caso non sono d'accordo conl'altro utente che lo reputa miglior grafica tecnica, al massimo migliore per un rpg fin'ora.
Anche skyrim non penso che sfiorerà Crysis comunque.. anzi, essenso proprio un multipiattaformone nemmeno lontanamente..
Aurelio Magherelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 12:30   #10660
gaxel
Bannato

Quote:
state facendo il suo gioco, ha una mattinata da far passare e si diverte a trollare
Saranno mesi che trollo, visto che ho sempre scritto che la grafica di TW2 non mi sembra granché... così è come si vede nel mio PC

http://i.imgur.com/5M1Vf.jpg
http://i.imgur.com/HnvT1.jpg

Carina, ma Crysis è un'altra cosa
http://www.youtube.com/watch?v=J9Hn_AmA1uA
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Velocissimo e consuma poco: ecco il nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian