Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2011, 17:19   #10621
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Vabbè se vaia guardare gli altri cambiamenti al CS hanno anche mesos un po' di God-mode a Geralt che a tratti diventa inattaccabile
Old 27-09-2011, 17:20   #10622
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Il "problema" sotto quell'aspetto è che molti facevano cast, cast, Quen. Barra finita > prega/corri finchè ti si ricarica > non reggi i tizi e muori > "che schifo, devo correre perchè non si ricarica".
Non mi piace giocare così, mi ricorda quando in Metal Slug lanciavo tutte le bombe che tanto sapevo già di morire di li a poco e ne avrei avute altre dieci.

Quote:
Poi vabeh tutto sta nel saperselo gestire o nel calcolare i propri rischi, io ad esempio preferire non bruciare tutto subito per il "non si sa mai".
Io utilizzavo il quen come una sorta di parata preventiva

Quote:
Comuqnue non ho capito di che si parla, è diventata gratuita la parata o cosa?
Nel changelog della 2.0 ci sono vari fix che sembrano portare ad alcune facilitazioni (la parata forse è quella più in dubbio, da questo punto di vista) nel combattimento.
C'è una modifica sulla parata che a me non convince.

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Sì, è diventata gratuita, ma se finisci il vigore subisci comunque danni...
Ma la parata continua a consumare vigore? Questo non sono sicuro di averlo capito.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 17:20   #10623
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
E' la mentalità del giocatore bimbominkione di oggi: se una non va come dice lui è il gioco di cacca, non è lui a doversi imparare il sistema del gioco.
Onestamente la prima aprtita c'ero cascato anch'io. Provato il gioco di getto appena arrivato non capivo perchè non parava ma nonmi son mica messo a lagnarmi gridando al bug. Ho preso il manuale (questo sconosciuto al giorno d'oggi) e mi sono imparato come funziona per poi mettere in pratica.
E pensare che hai bei tempi questa era la prassi per il giocatore.
Una volta... ora i manuali manco si leggono, soprattutto se si compra in digital delivery. Al giorno d'oggi devi fare un tutorial che spieghi tutto... se non lo fai hai toppato, c'è poco da fare...

Comunque a me non ha mai dato fastidio sta cosa (anche perché mi son letto con calma tutto il manuale in PDF prima di giocare, come faccio sempre), ma solo perché son uno che prende il gioco come viene e bona lì, resta una stronzata intercontinentale che uno non possa parare, ma dare mazzate e schivare e correre sì.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 17:22   #10624
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Una volta... ora i manuali manco si leggono, soprattutto se si compra in digital delivery. Al giorno d'oggi devi fare un tutorial che spieghi tutto... se non lo fai hai toppato, c'è poco da fare...
Il bello è che con la medesima patch mettono anche il tutorial.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 17:24   #10625
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Il bello è che con la medesima patch mettono anche il tutorial.
Si sono accorti di aver fatto uan stronzata...

Comunque, basterebbe mettere l'invincibilità e la parata sempre a normale/facile, e non a difficile... oppure fare una sorta di survival/hardcore mode come per New Vegas, e avresti accontentato tutti.
Old 27-09-2011, 17:42   #10626
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Buona parte di quella roba si potrebbe anche configurare a parte eh.
All'alba del 2011 potrebbero anche pensare di evolversi dalla vecchia barra della difficolta facile-medio-difficile e permettere di personalizzare anche dei singoli aspetti.
Non per dire ma se persino io che all'epoca ero un paladino del livello normal sempre più spesso mi trovo a settare i giochi ad hard vuol dire che siamo veramente alla frutta.
Old 27-09-2011, 17:53   #10627
gaxel
Bannato

Quote:
Buona parte di quella roba si potrebbe anche configurare a parte eh.
All'alba del 2011 potrebbero anche pensare di evolversi dalla vecchia barra della difficolta facile-medio-difficile e permettere di personalizzare anche dei singoli aspetti.
Non per dire ma se persino io che all'epoca ero un paladino del livello normal sempre più spesso mi trovo a settare i giochi ad hard vuol dire che siamo veramente alla frutta.
Io son sempre stato un paladino del livello facile, nel senso... meno sbattimenti ci sono e meglio è che sto giocando, non lavorando... fa te che ora in certi giochi metto a difficile perché son veramente tropo facili.
Old 27-09-2011, 18:44   #10628
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Guarda la settimana scorsa ho iniziato Divinity 2 così per scazzo. Livello Normal.
Cs osceno a parte I nemici ti si suicidano davanti. Causa bug nel cambio di difficoltà non ho potuto proseguire cambiando ad hard ed ho dovuto reiniziare la partita.
Cambiano i primi 5 livelli poi ancora i nemici ti si suicidano. Gli do un'ultima chance a nightmare

Ultima modifica di Darkless : 27-09-2011 alle 19:02.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 18:50   #10629
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Se non hai provato Two Worlds II non hai ancora conosciuto il vero significato della parola osceno.

Two Worlds II il fantaboloso RPG tanto lodato dai crucchi
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 18:56   #10630
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

No (aspetto il paccone budget poi lo proverò di sicuro) ma in compenso ho provato il primo di 2 worlds, un'esperienza di vita

Ultima modifica di Darkless : 27-09-2011 alle 19:02.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 18:59   #10631
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
No (aspetot il apcocne budget poi lo proverò di sicuro) ma in compenos ho provato il primo di 2 worlds, un'esperienza di vita
Mi raccomando non sopra i 4-5 euro e poi prima cosa prova il cavallo Vedrai che botta di vita!
Old 27-09-2011, 19:04   #10632
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Il cavallo non puo' essere peggiore rispetto al primo dai
Old 27-09-2011, 19:24   #10633
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Aurelio Magherelli Guarda i messaggi
A me witcher 2 piace il giusto, non è open world e vabbè neanche il primo, però essendo sempre nel solito posto aveva un senso di continuità e mi piaceva girare e avere una routine.
Il 2 invece è troppo frammentato trai capitoli, e poi è corto.
E non ci sono più le sex cards! Erano fichissime.
Non è corto, ci ho giocato 80 ore scarse per aver giocato entrambi i "risvolti", e devo dire che l'idea mi è piaciuta anche abbastanza..
Old 28-09-2011, 02:22   #10634
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Leggevo il changelog, ma pare che la parata farà subire comunque 50 % di danno anche da potenziata.

Quello che mi sfugge è: da non potenziata, che danno si prende? Certo non può essere 100 % (a che pro parare poi), pure ad essere sotto uno ha comunque incentivi bassi a parare se deve prendere comunque il, boh, 70 % di danno.

Insomma non mi è chiaro mica come funziona...
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 09:44   #10635
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Se non hai provato Two Worlds II non hai ancora conosciuto il vero significato della parola osceno.

Two Worlds II il fantaboloso RPG tanto lodato dai crucchi
E quando mai i tedeschi han fatto qualcosa di valido a livello artistico? Capirai nei videogiochi

Ma è così peggio del primo?
Old 28-09-2011, 09:58   #10636
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Leggevo il changelog, ma pare che la parata farà subire comunque 50 % di danno anche da potenziata.

Quello che mi sfugge è: da non potenziata, che danno si prende? Certo non può essere 100 % (a che pro parare poi), pure ad essere sotto uno ha comunque incentivi bassi a parare se deve prendere comunque il, boh, 70 % di danno.

Insomma non mi è chiaro mica come funziona...
rolleremo ancora di più
Old 28-09-2011, 09:59   #10637
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
E quando mai i tedeschi han fatto qualcosa di valido a livello artistico? Capirai nei videogiochi

OT il 99% delle vetture prodotte /ot

cmq concordo tworld2 è una cosa oscena
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 10:11   #10638
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:

[OT on]
Io mi riferivo alle recensione super entusiastiche, dato che se non sbaglio gli sviluppatori sono polacchi.
Comunque, senza contare che il modello è davvero brutto (sia come animazioni stile slow-motion che come struttura), sembra di stare in groppa ad un elefante, sia come manovrabilità che agilità. E il bello è che ti prendono pure per il offrendoti di fare corse a tempo.

Poi ha una strana avversione verso l'acqua.... http://www.youtube.com/watch?v=KsKtfVd7-RA

PS: il video non è mio, ma appena ho un po' di tempo mi metto a caricare sul tubo un po' di pattume.
[OT off]
Old 28-09-2011, 10:20   #10639
adrixillo
Senior Member

L'Avatar di adrixillo

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
rolleremo ancora di più
La rotolata infinita è quanto di più squallido potessero fare, al pari del consumo di vigore quando para. Il gioco ha bisogno di un bilanciamento se vogliono rendere il CS dinamico. Preferisco il primo che almeno era stat-based ed ogni cosa che succedeva nel campo di battaglia era vincolato alle statistiche di Geralt.

La cosa che mi fa ridere e allo stesso tempo imbestialire sono le lodi sperticate della stampa di settore CAPOLAVORO, 9 a destra e a sinistra. Ma per piacere va

Vedremo questo aggiornamento cosa ci riserverà.
adrixillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 10:23   #10640
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da adrixillo Guarda i messaggi
La rotolata infinita è quanto di più squallido potessero fare, al pari del consumo di vigore quando para. Il gioco ha bisogno di un bilanciamento se vogliono rendere il CS dinamico. Preferisco il primo che almeno era stat-based ed ogni cosa che succedeva nel campo di battaglia era vincolato alle statistiche di Geralt.

La cosa che mi fa ridere e allo stesso tempo imbestialire sono le lodi sperticate della stampa di settore CAPOLAVORO, 9 a destra e a sinistra. Ma per piacere va

Vedremo questo aggiornamento cosa ci riserverà.
eh beh, ci sono 3 mila giochi là fuori con una storia non lineare, con quest e location che cambiano in base alle decisioni che prendi, con un comparto tecnico monumentale come quello messo in piedi da cd projekt red, ed un CS che fino al 28 settembre pur con i suoi limiti, funzionava.

La media degli rpg là fuori sono i vari divinity 2 e two worlds 2 che mortacci mia ho pure comprato, quindi facciamo poco gli schizzinosi, come se si giocassero i "the witcher2" a pioggia ogni anno

Ah, mentre scrivevi ti è caduto il monocolo nel whisky.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Le analisi di ALMA sulla cometa interste...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP