Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2011, 12:20   #10581
antosa
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Non so solo se convenga una scheda video nuova o possa farlo con la mia 4890...
Non mi pare abbiano introdotto nessuna miglioria grafica, percui se l'hai giocato bene prima puoi rigiocarlo anche adesso
CPU: Intel 2011 i7-5820K - Mainboard: ASUS Asus X99-A USB3.1 - Ram: Corsair CMK32GX4M4A2666C16R Vengeance LPX - DDR4 - 32 GB - Hard disk: Samsung 840 EVO SSD 250GB - Scheda Video: Zotac GeForce GTX 1080 Founders Edition - Scheda Audio: Sound Blaster Recon3D PCIe - Alimentatore: LC Power Arkangel v. 2.2 - Monitor: Asus PG278Q - Masterizzatore: Sony Optiarc AD-7241S - Case: Cooler Master Centurion RC-590-KKN1-GP - Dissipatore: ARCTIC Freezer i30
antosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 12:22   #10582
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da antosa Guarda i messaggi
Non mi pare abbiano introdotto nessuna miglioria grafica, percui se l'hai giocato bene prima puoi rigiocarlo anche adesso
Non l'ho giocato bene prima... chiedevo se conveniva giocarlo con i dettagli al minimo o aspettare.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 12:28   #10583
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
non hanno fixato il fatto che il file .ini si resetta però.
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 12:35   #10584
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Non l'ho giocato bene prima... chiedevo se conveniva giocarlo con i dettagli al minimo o aspettare.
hai qualche problema col tuo pc, conosco chi ci ha giocato con 4870 e quad core amd senza problemi tutto maxato, a 30 35 frame. Sennò puoi aspettare la versione console a 20 frame rock solid
Old 27-09-2011, 12:38   #10585
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
vedremo, sulla carta mi sembra una merda
E lo dici a me che già prima non mi piaceva
Continuo a ribadire che il miglior sistema melee in circolazione resta quello di Risen
Old 27-09-2011, 12:42   #10586
gaxel
Bannato

Quote:
hai qualche problema col tuo pc, conosco chi ci ha giocato con 4870 e quad core amd senza problemi tutto maxato, a 30 35 frame. Sennò puoi aspettare la versione console a 20 frame rock solid
maxato a 30-35 forse mi va anche a me, senza l'uberminchia, in certe zone (altre magair pesanti scende a ~25)... solo che è comunque poco e lo stuttering è 'na merda che rovina tutto.
Old 27-09-2011, 12:43   #10587
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Continuo a ribadire che il miglior sistema melee in circolazione resta quello di Risen
Ma The Witcher non era figo perché era un gioco con una storia matura e fanculo il gameplay?
Old 27-09-2011, 12:48   #10588
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
boh, non so che pensare.

cioè, la parata infinita che non dipende più dal vigore, ma comunque se pari perdi energia. Ma tanto poi sbloccherai il potenziamento e sarai apposto. Boh. Cioè, che ci voleva a introdurre il timing nella parata, mentre quelli che stavano fermi prendevano le botte?Boh.

Poi pure geralt che non viene più attaccato da terra, quando è in combo diventa invincibile, va beh....

Tomasz Gop avrà visto l'aria che tirava e se ne è andato per non perdere la faccia
Old 27-09-2011, 12:51   #10589
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
boh, non so che pensare.

cioè, la parata infinita che non dipende più dal vigore, ma comunque se pari perdi energia. Ma tanto poi sbloccherai il potenziamento e sarai apposto.
Aspe, stando alla traduzione di m.it, perdi energia solo quando la barra del vigore è esaurita.

Quote:
Boh. Cioè, che ci voleva a introdurre il timing nella parata, mentre quelli che stavano fermi prendevano le botte?Boh.

Poi pure geralt che non viene più attaccato da terra, quando è in combo diventa invincibile, va beh....

Tomasz Gop avrà visto l'aria che tirava e se ne è andato per non perdere la faccia
Avranno ascoltato l'utenza negata con il combat (un pò come quella che si lamentava di quello del primo, o si metteva il mod per l'inventario infinito, ecc...). o si aspettano un'utenza più nobba su xbox.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 12:52   #10590
q12q
Senior Member

L'Avatar di q12q

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da q12q Guarda i messaggi
Qualcuno mi spiega cosa indicano i pallini rossi,verdi e blu sulla minimappa?Grazie
Qualcuno potrebbe rispondere!?!
Grazie
q12q è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 12:53   #10591
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da q12q Guarda i messaggi
Qualcuno potrebbe rispondere!?!
Grazie
I verdi sono i personaggi importanti con cui parlare (sono legati alle missioni), con i blu sono personaggi particolari con cui parlare, i rossi sono i nemici.

Old 27-09-2011, 13:05   #10592
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Aspe, stando alla traduzione di m.it, perdi energia solo quando la barra del vigore è esaurita.

Avranno ascoltato l'utenza negata con il combat (un pò come quella che si lamentava di quello del primo, o si metteva il mod per l'inventario infinito, ecc...). o si aspettano un'utenza più nobba su xbox.
Quote:
Ma The Witcher non era figo perché era un gioco con una storia matura e fanculo il gameplay?
A me The Witcher (il primo) piaceva per le quest in primis e poi per il gameplay dei combattimenti.
Questo seguito dopo la mancita di ore di prova all'acquisto non mi sta venendo il benchè minimo stimolo di riprenderlo e finirlo.
Old 27-09-2011, 13:22   #10593
q12q
Senior Member

L'Avatar di q12q

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
I verdi sono i personaggi importanti con cui parlare (sono legati alle missioni), con i blu sono personaggi particolari con cui parlare, i rossi sono i nemici.
Capito..ma con i blu non mi dà dialoghi..ne ho incontrati 3 o 4 e con nessuno potevo interagire?!?!
q12q è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 13:26   #10594
gaxel
Bannato

Quote:
A me The Witcher (il primo) piaceva per le quest in primis e poi per il gameplay dei combattimenti.
Questo seguito dopo la mancita di ore di prova all'acquisto non mi sta venendo il benchè minimo stimolo di riprenderlo e finirlo.
Mah... il primo era pessimo sotto molti punti di vista, si salvava un pelo per il combat system, ma le quest non è che fossero chissa che... belle alcune del secondo capitolo e del terzo (oltre non sono andato), ma la maggior parte era veramente uno schifo (raccogli qua, uccidi là, ecc...)

Il secondo è decisamente superiore in quasi ogni cosa, il combat system è diverso, ma allo stesso tempo è difficilotto e appagante... ho giocato al massimo livello di difficoltà e se non ti prepari prima, son cazzi: devi "allenarti" per padroneggiare ogni movimento... e leggere libri e studiare la tattica per capire cosa come abbattere qualcuno, altrimenti ti asfaltano... e questo è bene.

Peccato per l'aspetto tecnico che è uno schifo (non parlo a livello qualitativo, anche se non mi ha mai detto nulla), ma non ci si poteva aspettare altrimenti da una software house alle prime armi.
Old 27-09-2011, 13:27   #10595
gaxel
Bannato

Quote:
boh, non so che pensare.

cioè, la parata infinita che non dipende più dal vigore, ma comunque se pari perdi energia. Ma tanto poi sbloccherai il potenziamento e sarai apposto. Boh. Cioè, che ci voleva a introdurre il timing nella parata, mentre quelli che stavano fermi prendevano le botte?Boh.
La parata così è meglio che quella di prima... che cacchio, non puoi più parare? Che sei diventato impedito? Giusto che tu possa ancora parare, ma che pari "peggio". Potevano evitare di mettere il potenziamento però.

Quote:
Questa è una vaccata sì, ma tra questo e spostare a facile perché diventa frustrante, forse è meglio questo.
Old 27-09-2011, 13:29   #10596
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Il secondo è decisamente superiore in quasi ogni cosa
Decisamente no, anzi è stato peggiorato sotto diversi aspetti.
E' solo più cinematografico, cosa che nei giochi non sopporto.
Old 27-09-2011, 13:31   #10597
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

che bello gaxel, praticamente a quelli che parlano bene di the witcher 2 dice che è un gioco di merda. A quelli che ne parlano male dice che è un gioco più bello del primo

Semplicemente potevano andare in tante direzioni, stanno andando solo in quelle sbagliate. Anzichè affinare il combat, che il vigore intoduceva una variabile non da poco tra scegliere se usare i segni o sfruttare la parata di Geralt, hanno ridotto il tutto. E adesso sto vigore, a che minchia serve?
Old 27-09-2011, 13:35   #10598
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Per andare al bordello? Potevano metterlo anche in funzione a quello...
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 13:51   #10599
gaxel
Bannato

Quote:
che bello gaxel, praticamente a quelli che parlano bene di the witcher 2 dice che è un gioco di merda. A quelli che ne parlano male dice che è un gioco più bello del primo
Per me The Witcher è un gioco da 6.5, The Witcher 2 è un gioco da 7 (occhio che per me 8 è un gran bel gioco, qualcosa da giocare e rigiocare, e 9 lo dò solo ad HL2 e Deus Ex), quindi è chiaro che chi ne parla bene (capolavoro assoluto da 9) non mi trova d'accordo, così come chi ne parla male (è una merda peggio del primo)... sai, le vie di mezzo non esistono più per i videogiochi

Io tutta 'sta esaltazione per questi due giochi, come se fossero i messia degli RPG prorpio non l'ho mai capita... per me è difficile anche considerarli RPG, dato che si massimizza più o meno tutto tranquillamente e le scelte sono solo a livello di trama, a questo punto Heavy Rain è meglio.

Quote:
Semplicemente potevano andare in tante direzioni, stanno andando solo in quelle sbagliate. Anzichè affinare il combat, che il vigore intoduceva una variabile non da poco tra scegliere se usare i segni o sfruttare la parata di Geralt, hanno ridotto il tutto. E adesso sto vigore, a che minchia serve?
Il vigore serve a poco, come prima...

Ultima modifica di gaxel : 27-09-2011 alle 13:56.
Old 27-09-2011, 14:39   #10600
UnicoPCMaster
Senior Member

Nel fatt oche ad un certo punto non si possa parare non ci vedo niente di male: ad un certo ci può stare che non ce la faccia e deve "riposarsi" un istante.

Ma i danni in parata si avranno sempre o solo quando il vigore è esaurito? (che a questo punto mi chiedo come si possa esaurire) Su m.it è scritto nel secondo modo ma non mi pare ci sia scritto così.
Avrei voluto parata a tempo e magari vigore anche per la schivata.

Un'altra opzione sarebbe stata lasciare la parata così com'è ma, una volta esaurito il vigore, invece di non parare la parata sarebbe stata peggiore come sembra sarà implementata ora.

Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Il meglio di Amazon in 23 articoli: supe...
Questo portatile MSI da 16" OLED 38...
DirectX, prove tecniche di futuro: machi...
Le analisi di ALMA sulla cometa interste...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian