Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2011, 10:48   #5021
Palo91
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da type Guarda i messaggi
Grazie.
Scusate se faccio ancora 2 o 3 domande...:

1) Ho letto qui nel forum che la serie HAF X ha dei problemi abbastanza gravi coi cavi ed ha bruciato pure alcune mobo... mentre la serie HAF 932 V1 ha problemi sul led dell'hd che resta sempre acceso per cui occorre fare arrivare dalla Cooler Master il pannello V2.
Il 690 ha mai avuto problemi così o di altro tipo?

2) Ha i filtri antipolvere alle griglie delle ventole con aria in entrata?
Il mio vecchio case Enermax Chakra le ha.

Il mio timore ora è che i cavi dell'alimentatore non siano abbastanza lunghi, farò delle prove prima di acquistare il case.
Di alimentatori ne ho 2: un Enermax Modu87+ da 600W che ho già usato e un Thermaltake Toughpower XT da 775W nuovo mai usato.
Non so quale assemblare al pc!
1- Fino ad ora (più di un anno e mezzo dalla presentazione) nessun problema, tranne un unico caso di HDD dock difettosa, subito sostituita.

2- Mancano i filtri sulle paratie laterali (CM le ha pensate per l'espulsione, ma il 90% della gente monta ventole in immissione).

3- Sicuramente è meglio l'Enermax. Come ti è stato detto, lo spazio dietro alla scheda madre non è molto, ma basta dedicare un po' di tempo al cable management.

Quote:
Originariamente inviato da Robius Guarda i messaggi
La ventolina da 80 che si monta sulla paratia destra deve per forza avere 15cm di spessore? sapete se una da 20 ci puo entrare lo stesso?
Vecchia questione, è già stato dimostrato che ci sta (di poco) anche una ventola da 20mm.
Palo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 13:16   #5022
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
aggiungo che se dovete fare un'ordine in uno shop on line mandategli un mail con le cose che dovete comprare e se l'importo è superiore alle 50€ al 100% se tengono una marca x ma non il prodotto y di tale marca gli date 7gg loro lo ordinano al 100%, nel restante caso, cioè anche se non hanno tale marca all'80% e pigliate i classici 2 piccioni con 1 fava..........tanto loro hanno i corrieri 2 volte al giorno gia pagati e non gli cambia nulla inoltre come sidice cliente soddisfatto........cliente ritornato

Ultima modifica di giovanbattista : 22-09-2011 alle 13:19.
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 14:36   #5023
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Ho ordinato l'NZXT sentry mesh come Sir. Only.
Dato che tengo il pc al suolo, pensavo di modificare il tetto del case e piazzarcelo sopra invece che nel bay da 5,25".
probabilmente andrà tagliato anche il sentry (i due labbri che servono a posizionarlo nel bay da 5,25").
Idea malsana?
Old 23-09-2011, 14:40   #5024
pukins
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Bellissimo case, l'ho provato.
pukins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 15:02   #5025
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Ho ordinato l'NZXT sentry mesh come Sir. Only.
Dato che tengo il pc al suolo, pensavo di modificare il tetto del case e piazzarcelo sopra invece che nel bay da 5,25".
probabilmente andrà tagliato anche il sentry (i due labbri che servono a posizionarlo nel bay da 5,25").
Idea malsana?
wow anche io l'avevo pensato! ma non ne ho le conoscenze..

ma dove vuoi tagliare? taglieresti dove c'è lo slot per la dock?

(anche io cel'ho posizionato al suolo e non ho problemi a cambiare la velocità delle ventole)..
Old 23-09-2011, 16:13   #5026
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Quote:
Originariamente inviato da SiR.OnLy Guarda i messaggi
wow anche io l'avevo pensato! ma non ne ho le conoscenze..

ma dove vuoi tagliare? taglieresti dove c'è lo slot per la dock?

(anche io cel'ho posizionato al suolo e non ho problemi a cambiare la velocità delle ventole)..
l'idea sarebbe ti tagliare e piegare la mesh subito dopo la plastica della dock in moda da creare lo spazio di un bay 5,25".
A questo punto immagino che infilando il rheobus, i due lati tocchino sotto sul vero case in ferro, ecco perchè credo vadano tagliati.

In questo modo avresti alla fine della pslatica della dock il rhobus montato con i pulsanti che guardano l'alto.

Cmq non ho ancra il rheobus quando mi arriva posso rendermi conto se, una volta tagliate le "code" sia abbastanza sottile per stare tra il telaio del case e lo sportello superiore.
Old 23-09-2011, 20:46   #5027
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Ecco cosa vorrei fare ...

Old 23-09-2011, 22:14   #5028
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Idea superlativa, spero sia fattibile senza troppe complicazioni.

P.S.: Eventualmente non pregiudicherebbe l'areazione delle ventole poste sul tetto?
Old 23-09-2011, 23:38   #5029
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Ecco cosa vorrei fare ...

Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi
Idea superlativa, spero sia fattibile senza troppe complicazioni.

P.S.: Eventualmente non pregiudicherebbe l'areazione delle ventole poste sul tetto?
bello.. ma devi togliere 1 ventola poi.. e sopratutto ti trovi ad avere cavi che arrivano li (sono belli lunghi quelli direttamente attaccati al mesh) sopra alle ram.. che si vedono di brutto cmq..

vale la pena e togliere 1 ventola?? perkè se non la togli poi è bruttissimo da vedere mezza ventola da sopra..
a sto punto taglia all'altezza della dock e mettilo li..
Old 24-09-2011, 00:28   #5030
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Di ventole in alto io ne monto solo una in estrazione.
In qualche forum dicono che quella piu vicina alla dock "rubi" aria al dissi (il mio è un dissi tower che manda aria non sopra ma verso il retro del case).

Se si riesce a fare sacrifico volentieri una ventola che comunque non uso.
Appena mi arriva il mesh vedo un pò come è la situazione.

Sir. Only: si si potrebbe anche tagliare la plastica della dock però poi ho paura che il lato a vista rimanga troppo scoperto.
Old 25-09-2011, 11:40   #5031
XAleX IT
Senior Member

L'Avatar di XAleX IT

Iscritto dal: Nov 2004
Salve, gente. Sono anch'io un possessore di questo ottimo case di Cooler Master e vorrei potenziare il sistema di raffreddamento, dal momento che il nostro case ci consente di installare ventole aggiuntive in molteplici posizioni.

Vengo da voi proprio per un consiglio in questo senso, infatti. Ho notato che, mentre durante il normale uso del desktop il calore emesso con le ventole di stock è più che soddisfacente, caricando CPU e GPU (i5 2500k e GTX 570, giusto per regolarvi) durante i giochi il PC inizia ad emanare una forte sensazione di calore, nonostante la temperatura ambientale stia finalmente calando.

Mi chiedo, quindi, dove sia più opportuno inserire una nuova ventola e quale modello consigliate, nel caso. Grazie in anticipo!
Old 25-09-2011, 12:32   #5032
Palo91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da XAleX IT Guarda i messaggi
Salve, gente. Sono anch'io un possessore di questo ottimo case di Cooler Master e vorrei potenziare il sistema di raffreddamento, dal momento che il nostro case ci consente di installare ventole aggiuntive in molteplici posizioni.

Vengo da voi proprio per un consiglio in questo senso, infatti. Ho notato che, mentre durante il normale uso del desktop il calore emesso con le ventole di stock è più che soddisfacente, caricando CPU e GPU (i5 2500k e GTX 570, giusto per regolarvi) durante i giochi il PC inizia ad emanare una forte sensazione di calore, nonostante la temperatura ambientale stia finalmente calando.

Mi chiedo, quindi, dove sia più opportuno inserire una nuova ventola e quale modello consigliate, nel caso. Grazie in anticipo!
Dipende da come sono raffreddate CPU e GPU. Per quest'ultima, supponendo che abbia il dissipatore stock (che butta l'aria calda fuori dal case), ti consiglierei di aggiungere una ventola in immissione sul fondo del case.

Per la scelta delle ventole, ti rimando come al solito all'apposito thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=962589
Old 25-09-2011, 18:38   #5033
XAleX IT
Senior Member

L'Avatar di XAleX IT

Quote:
Originariamente inviato da Palo91 Guarda i messaggi
Dipende da come sono raffreddate CPU e GPU. Per quest'ultima, supponendo che abbia il dissipatore stock (che butta l'aria calda fuori dal case), ti consiglierei di aggiungere una ventola in immissione sul fondo del case.

Per la scelta delle ventole, ti rimando come al solito all'apposito thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=962589
In che senso sul fondo del case? Da quanto ho capito il case ha spazi sul pannello sinistro o destro, no?
Old 25-09-2011, 18:52   #5034
Palo91
Senior Member

Quote:
In che senso sul fondo del case? Da quanto ho capito il case ha spazi sul pannello sinistro o destro, no?

La numero 4.
Io eviterei, per quanto possibile, di montare ventole sulle paratie laterali: troppi problemi di turbolenze, vibrazioni, mancanza di filtri antipolvere.
Quale dissipatore usi per la CPU?
Old 25-09-2011, 19:02   #5035
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

Quote:
Io eviterei, per quanto possibile, di montare ventole sulle paratie laterali: troppi problemi di turbolenze, vibrazioni, mancanza di filtri antipolvere.
bè comprando 1 filtro + 1 cornice in gomma non sento nessuna turbolenza ne rumore..
Old 25-09-2011, 19:04   #5036
XAleX IT
Senior Member

L'Avatar di XAleX IT

Quote:

La numero 4.
Quale dissipatore usi per la CPU?
Ho un Cooler Master Hyper TX3.

Quindi tu penseresti più a mandare l'aria di nuovo dentro il case, invece che fuori?
Old 25-09-2011, 19:04   #5037
Palo91
Senior Member

Ecco, appunto...
Quote:
Originariamente inviato da SiR.OnLy Guarda i messaggi
comprando 1 filtro + 1 cornice in gomma
Finchè ci sono gli altri spazi liberi conviene farne a meno, no?

Quote:
Ho un Cooler Master Hyper TX3.

Quindi tu penseresti più a mandare l'aria di nuovo dentro il case, invece che fuori?
Per la GPU decisamente sì. Invece per la CPU, considerando che il tuo dissipatore non è a torre, dovresti trarre dei benefici da una ventola posta in immissione nella parte alta del pannello laterale sinistro (se ci sta). Ovviamente, anche l'aggiunta di una seconda ventola superiore in estrazione non farebbe male.

Ultima modifica di Palo91 : 25-09-2011 alle 19:09.
Old 25-09-2011, 19:16   #5038
XAleX IT
Senior Member

L'Avatar di XAleX IT

Quote:
Ecco, appunto...

Finchè ci sono gli altri spazi liberi conviene farne a meno, no?

Per la GPU decisamente sì. Invece per la CPU, considerando che il tuo dissipatore non è a torre, dovresti trarre dei benefici da una ventola posta in immissione nella parte alta del pannello laterale sinistro (se ci sta). Ovviamente, anche l'aggiunta di una seconda ventola superiore in estrazione non farebbe male.
Guarda, questa è una foto dell'interno...

Old 25-09-2011, 20:02   #5039
type
Senior Member

L'Avatar di type

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
1- Fino ad ora (più di un anno e mezzo dalla presentazione) nessun problema, tranne un unico caso di HDD dock difettosa, subito sostituita.

2- Mancano i filtri sulle paratie laterali (CM le ha pensate per l'espulsione, ma il 90% della gente monta ventole in immissione).

3- Sicuramente è meglio l'Enermax. Come ti è stato detto, lo spazio dietro alla scheda madre non è molto, ma basta dedicare un po' di tempo al cable management.
Grazie per i consigli.

Dopo averli letti sono andato in negozio ed avevano il 690 II Lite, l'Advanced l'avevano finito e gli sarebbe arrivato dopo 1 settimana.

Allora ho preso il Lite visto che è molto simile: manca l'HDD dock ma non mi serviva più di tanto visto che ho già una dock station, manca la ventola superiore, ma avevo 3 silent praticamente nuove del vecchio case, e la ventola anteriore è da 12 anziche 14, la posso sempre sostituire un domani.... e poi costava 30 euro in meno.

Ho aggiunto 2 ventole nel pannello laterale e 1 superiore (diciamo nello spazio sopra la CPU) tutte in in emissione.
Il dissipatore e la ventola della CPU sono quelli standard forniti dalla Intel.
Ho sbagliato?

Ultima modifica di type : 25-09-2011 alle 20:18.
type è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 20:04   #5040
Palo91
Senior Member

Quote:
Guarda, questa è una foto dell'interno...

Ok, ho detto una cavolata, mi sono basato sulla foto che hai postato che è quella del Vortex Plus...
A questo punto la soluzione più logica per la CPU è aggiungere una seconda ventola superiore in estrazione, di fianco a quella che c'è già.
Come mai hai messo la ventola in estrazione sul TX3?

Quote:
Originariamente inviato da type Guarda i messaggi
Grazie per i consigli.

Dopo averli letti sono andato in negozio ed avevano il 690 II Lite, l'Advanced l'avevano finito e gli sarebbe arrivato dopo 1 settimana.

Allora ho preso il Lite visto che è molto simile: manca l'HDD dock ma non mi serviva più di tanto visto che ho già una dock station, manca la ventola superiore, ma avevo 3 silent praticamente nuove del vecchio case, e la ventola anteriore è da 12 anziche 14, la posso sempre sostituire un domani.... e poi costava 30 euro in meno.

Ho messo 2 ventole nel pannello laterale e 1 superiore (diciamo nello spazio sopra la CPU) tutte in in emissione.
Ho sbagliato?
Benvenuto nel club!
Diciamo che il flusso d'aria è un po' sbilanciato (in depressione). A parte questo, dipende anche per te da come sono raffreddate CPU e GPU.

Ultima modifica di Palo91 : 25-09-2011 alle 20:10.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian