|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5021 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
2- Mancano i filtri sulle paratie laterali (CM le ha pensate per l'espulsione, ma il 90% della gente monta ventole in immissione). 3- Sicuramente è meglio l'Enermax. Come ti è stato detto, lo spazio dietro alla scheda madre non è molto, ma basta dedicare un po' di tempo al cable management. Vecchia questione, è già stato dimostrato che ci sta (di poco) anche una ventola da 20mm. |
|
|
|
|
|
|
#5022 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
aggiungo che se dovete fare un'ordine in uno shop on line mandategli un mail con le cose che dovete comprare e se l'importo è superiore alle 50€ al 100% se tengono una marca x ma non il prodotto y di tale marca gli date 7gg loro lo ordinano al 100%, nel restante caso, cioè anche se non hanno tale marca all'80% e pigliate i classici 2 piccioni con 1 fava......
Ultima modifica di giovanbattista : 22-09-2011 alle 13:19. |
|
|
|
|
|
#5023 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
|
Ho ordinato l'NZXT sentry mesh come Sir. Only.
Dato che tengo il pc al suolo, pensavo di modificare il tetto del case e piazzarcelo sopra invece che nel bay da 5,25". probabilmente andrà tagliato anche il sentry (i due labbri che servono a posizionarlo nel bay da 5,25"). Idea malsana?
|
|
|
|
#5024 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Bellissimo case, l'ho provato.
|
|
|
|
|
|
#5025 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
|
Quote:
ma dove vuoi tagliare? taglieresti dove c'è lo slot per la dock? (anche io cel'ho posizionato al suolo e non ho problemi a cambiare la velocità delle ventole)..
|
|
|
|
#5026 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A questo punto immagino che infilando il rheobus, i due lati tocchino sotto sul vero case in ferro, ecco perchè credo vadano tagliati. In questo modo avresti alla fine della pslatica della dock il rhobus montato con i pulsanti che guardano l'alto. Cmq non ho ancra il rheobus quando mi arriva posso rendermi conto se, una volta tagliate le "code" sia abbastanza sottile per stare tra il telaio del case e lo sportello superiore.
|
|
|
|
|
#5027 |
|
Senior Member
|
Ecco cosa vorrei fare ...
|
|
|
|
#5028 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
|
Idea superlativa, spero sia fattibile senza troppe complicazioni.
P.S.: Eventualmente non pregiudicherebbe l'areazione delle ventole poste sul tetto?
|
|
|
|
#5029 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vale la pena e togliere 1 ventola?? perkè se non la togli poi è bruttissimo da vedere mezza ventola da sopra.. a sto punto taglia all'altezza della dock e mettilo li..
|
|
|
|
#5030 |
|
Senior Member
|
Di ventole in alto io ne monto solo una in estrazione.
In qualche forum dicono che quella piu vicina alla dock "rubi" aria al dissi (il mio è un dissi tower che manda aria non sopra ma verso il retro del case). Se si riesce a fare sacrifico volentieri una ventola che comunque non uso. Appena mi arriva il mesh vedo un pò come è la situazione. Sir. Only: si si potrebbe anche tagliare la plastica della dock però poi ho paura che il lato a vista rimanga troppo scoperto.
|
|
|
|
#5031 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Salve, gente. Sono anch'io un possessore di questo ottimo case di Cooler Master e vorrei potenziare il sistema di raffreddamento, dal momento che il nostro case ci consente di installare ventole aggiuntive in molteplici posizioni.
Vengo da voi proprio per un consiglio in questo senso, infatti. Ho notato che, mentre durante il normale uso del desktop il calore emesso con le ventole di stock è più che soddisfacente, caricando CPU e GPU (i5 2500k e GTX 570, giusto per regolarvi) durante i giochi il PC inizia ad emanare una forte sensazione di calore, nonostante la temperatura ambientale stia finalmente calando. Mi chiedo, quindi, dove sia più opportuno inserire una nuova ventola e quale modello consigliate, nel caso. Grazie in anticipo!
|
|
|
#5032 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la scelta delle ventole, ti rimando come al solito all'apposito thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=962589 |
|
|
|
|
|
|
#5033 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5034 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() La numero 4. Io eviterei, per quanto possibile, di montare ventole sulle paratie laterali: troppi problemi di turbolenze, vibrazioni, mancanza di filtri antipolvere. Quale dissipatore usi per la CPU? |
|
|
|
|
|
|
#5035 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5036 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quindi tu penseresti più a mandare l'aria di nuovo dentro il case, invece che fuori?
|
|
|
|
#5037 |
|
Senior Member
|
Ecco, appunto...
Finchè ci sono gli altri spazi liberi conviene farne a meno, no? Per la GPU decisamente sì. Invece per la CPU, considerando che il tuo dissipatore non è a torre, dovresti trarre dei benefici da una ventola posta in immissione nella parte alta del pannello laterale sinistro (se ci sta). Ovviamente, anche l'aggiunta di una seconda ventola superiore in estrazione non farebbe male. Ultima modifica di Palo91 : 25-09-2011 alle 19:09. |
|
|
|
|
|
#5038 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5039 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Dopo averli letti sono andato in negozio ed avevano il 690 II Lite, l'Advanced l'avevano finito e gli sarebbe arrivato dopo 1 settimana. Allora ho preso il Lite visto che è molto simile: manca l'HDD dock ma non mi serviva più di tanto visto che ho già una dock station, manca la ventola superiore, ma avevo 3 silent praticamente nuove del vecchio case, e la ventola anteriore è da 12 anziche 14, la posso sempre sostituire un domani.... e poi costava 30 euro in meno. Ho aggiunto 2 ventole nel pannello laterale e 1 superiore (diciamo nello spazio sopra la CPU) tutte in in emissione. Il dissipatore e la ventola della CPU sono quelli standard forniti dalla Intel. Ho sbagliato? Ultima modifica di type : 25-09-2011 alle 20:18. |
|
|
|
|
|
|
#5040 | |
|
Senior Member
|
Ok, ho detto una cavolata, mi sono basato sulla foto che hai postato che è quella del Vortex Plus...
A questo punto la soluzione più logica per la CPU è aggiungere una seconda ventola superiore in estrazione, di fianco a quella che c'è già. Come mai hai messo la ventola in estrazione sul TX3? Quote:
Diciamo che il flusso d'aria è un po' sbilanciato (in depressione). A parte questo, dipende anche per te da come sono raffreddate CPU e GPU. Ultima modifica di Palo91 : 25-09-2011 alle 20:10. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.