Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-09-2011, 19:10   #34501
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Quote:
Originariamente inviato da Sandan Guarda i messaggi
Ecco, anche secondo mè è sensato, ma vorrei anche io il parere dei guru in merito.
Visto che hai un raptor, per migrare potresti usare acronis true image wd edition gratuito per chi ha wd, scaricabile dal sito wd, che allinea già la partizione in modo corretto per ssd.

Attendiamo i guru....
basta il Paragon migrate os to ssd se non volete fare un reinstall da 0.. fa tutto lui (ho usato quello, non ho problemi e l'ssd è allineato); Acronis wd ed è del 2009 e non aveva ancora modo di effettuare l'allineamento.

Per controllare l'allineamento basta anche far partire AS ssd, senza far troppi casini, quanto al trim su XP non so aiutare

@ aleli86: l'AHCI detta alla bruta è come la motherboard fa vedere al sistema operativo i dischi che hai; per la massima compatibilità (e per colpa di win XP) molte motherboard impostano questo parametro (in genere si chiama PCH Sata Control o sigle simili, lo trovi nel bios, probabilmente nella sezione periferiche) su IDE; per un ssd e per windows vista e 7 in generale ciò è solitamente male, perchè è + lento dell'AHCI; con gli ssd è ulteriormente male averlo su IDE, ergo PRIMA di reinstallare windows cura bene di aver trovato nel tuo bios questo parametro ed impostalo su AHCI per non avere limitazioni con il tuo ssd.

Ultima modifica di John_Mat82 : 17-09-2011 alle 19:14.
John_Mat82 è offline  
Old 17-09-2011, 19:16   #34502
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
S
3) gestione del TRIM sotto XP mediante O&O Defrag 14 / Diskeeper Hyperfast
moooolto interessante..è la prima volta che sento parlare di questi tool..
maxmax80 è offline  
Old 17-09-2011, 20:06   #34503
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
moooolto interessante..è la prima volta che sento parlare di questi tool..
Chiarito il discorso di allineamento con il Paragon Migrate to SSD, questo è il paper del Defrag 14: http://www.oo-software.com/en/docs/w...er/ood_ssd.pdf

In altre parole sto cercando di capire se la procedura da me descritta con i 3 punti sopra dovrebbe garantirmi un passaggio ed una gestione affidabile di un Crucial C300 sotto XP 32/64.
giovanni69 è offline  
Old 17-09-2011, 20:11   #34504
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
AHCI anche per upgrade da XP (raptor) a SSD?

Quote:
Originariamente inviato da John_Mat82 Guarda i messaggi
basta il Paragon migrate os to ssd se non volete fare un reinstall da 0.. fa tutto lui (ho usato quello, non ho problemi e l'ssd è allineato); Acronis wd ed è del 2009 e non aveva ancora modo di effettuare l'allineamento.

Per controllare l'allineamento basta anche far partire AS ssd, senza far troppi casini, quanto al trim su XP non so aiutare

@ aleli86: l'AHCI detta alla bruta è come la motherboard fa vedere al sistema operativo i dischi che hai; per la massima compatibilità (e per colpa di win XP) molte motherboard impostano questo parametro (in genere si chiama PCH Sata Control o sigle simili, lo trovi nel bios, probabilmente nella sezione periferiche) su IDE; per un ssd e per windows vista e 7 in generale ciò è solitamente male, perchè è + lento dell'AHCI; con gli ssd è ulteriormente male averlo su IDE, ergo PRIMA di reinstallare windows cura bene di aver trovato nel tuo bios questo parametro ed impostalo su AHCI per non avere limitazioni con il tuo ssd.
...e se faccio un Migrate to SSD devo assicurarmi allo stesso modo che l'SSD sia impostato AHCI anche se non devo installare OS da zero ma solo effettuare l'upgrade?
giovanni69 è offline  
Old 17-09-2011, 20:19   #34505
System Shock
Senior Member

L'Avatar di System Shock

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Ragazzi ho letto la discussione e ho visto che se ne è parlato diverse volte ma ad oggi qual'è lo stato dell'arte in merito ai pagefile? Nella fattispece ho 8Gb di ram e un ramdisk da 500Mb dove metto i temporanei di windows e la cache di chrome... grazie a chi mi aiuterà!
La soluzione è molto semplice con 8 gb non serve nessun page file , anche se ci sono applicazioni che senza non funzionano , ma no non sono tante fin che non te ne capitano e meglio disattivarlo.

I file cache dei vari browser ecc. ed eventualmente il pagefile venivano messi in ramdisk prevalentemente per non scrivere troppo sul ssd ed allungarne la vita , ma i modelli attuali pare che non abbiano problemi di durata.
Old 17-09-2011, 20:20   #34506
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da System Shock Guarda i messaggi
La soluzione è molto semplice con 8 gb non serve nessun page file , anche se ci sono applicazioni che senza non funzionano , ma no non sono tante fin che non te ne capitano e meglio disattivarlo.
E come si disattiva?
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline  
Old 17-09-2011, 20:52   #34507
System Shock
Senior Member

L'Avatar di System Shock

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da redalert Guarda i messaggi
ecco il mio test

Uploaded with ImageShack.us
Dovrebbe andare un po di più prova ad abilitare la modalità ahci si puo fare anche senza reinstallare W7 .
Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
E come si disattiva?
http://www.faqwindows.com/2-o-piu-gb...al-memory.html
Old 17-09-2011, 21:25   #34508
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da System Shock Guarda i messaggi
A parte che il sistema usa il pagefile anche per altri scopi oltre che garantire un certo quantitativo di memoria virtuale per le applicazioni che ne fanno uso, meglio regolarne uno di dimensioni iniziali piccole con la possibilita` di essere ingrandito qualora necessario, anche solo per sicurezza, perche' il giorno che avrai un leak di memoria od un programma che ne richiede tanta insieme potresti ritrovarti nella non bella situazione di vedere il sistema andare in crash e chiuderti le applicazioni forzatamente con possibile perdita di dati.

Ribadisco, basta impostare una dimensione iniziale di 512 MB ed una massima di qualche GB. Con 8 GB di memoria fisica non verra` praticamente mai ingrandito con carichi normali (applicazioni semplici, giochi, multitasking limitato) od in genere usi "mainstream".
Old 17-09-2011, 22:37   #34509
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Quote:
...e se faccio un Migrate to SSD devo assicurarmi allo stesso modo che l'SSD sia impostato AHCI anche se non devo installare OS da zero ma solo effettuare l'upgrade?
Dunque se adesso hai quel parametro su IDE, nel momento che fai il passaggio è meglio che lo lasci su IDE; c'è modo di farlo anche via windows.. prima fai il migrate to ssd.

Una volta che fai il boot dall'ssd dopo la migrazione vai sulla barra di ricerca win e fai "regedit" (senza virgolette)

cerca la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\services\msahci

clicchi sulla cartellina msahci e selezioni "start" col destro gli dai modifica e la imposti da 1 (credo) a 0.

Riavvia e vai nel bios (non farlo entrare in windows altrimenti lui rimette la chiave di registro su 1 e devi rifare la procedura!) ed imposti il PCh Sata Control Mode su AHCI. Salvi il bios e quindi al riavvio successivo andrai in ahci.

John_Mat82 è offline  
Old 17-09-2011, 22:41   #34510
MadCow
Senior Member

L'Avatar di MadCow

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saluzzo (CN)
ciao
scusate l'ignoranza ma in settimana spero mi arrivi il Crucial M4 ed avrò anche gli 8GB di RAM

ma sto RAMDISK cos'è?
presumo sia un disco virtuale creato con qualche tool per simulare un HD impegnando la memoria veloce della RAM, ma essendo un tool parte dopo il sistema operativo... coem faccio a dirgli di andare a metterci dentro la chache e i file temporanei del vari programmi

poi.. io con 8GB pensavo proprio di disabilitare i file di Paggin! faccio male?

grazie ciao
Old 17-09-2011, 22:54   #34511
Deviling Master
Senior Member

Città: Provincia di LC
Rieccomi qua ogni tanto rispunto per vedere se c'è qualche novità

Info SSD: http://online.hddlife.com/ssdlife/38...2c7088e05c1758

Ho eseguito i trick con SSD Tweaker 1.9.8

Utilizzo
Intel SSD Toolbox - v2.0.1.000 (1 Trim ogni settimana)
Intel® Rapid Storage Technology 10.6.0.1022
Dataram RAMDisk V3.5.130R13a (cartella TEMP e cache dei browser)

C'è qualche accorgimento nuovo che devo adottare sulla gestione dell'SSD (ad es. nuovo firmware)? Le versioni dei driver Intel vanno bene?

Grazie Ciao
Deviling Master è offline  
Old 17-09-2011, 22:59   #34512
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Quote:
Originariamente inviato da MadCow Guarda i messaggi
ciao
scusate l'ignoranza ma in settimana spero mi arrivi il Crucial M4 ed avrò anche gli 8GB di RAM

ma sto RAMDISK cos'è?
presumo sia un disco virtuale creato con qualche tool per simulare un HD impegnando la memoria veloce della RAM, ma essendo un tool parte dopo il sistema operativo... coem faccio a dirgli di andare a metterci dentro la chache e i file temporanei del vari programmi

grazie ciao
il paging anche con 8gb imho ti conviene lasciarlo, come si diceva poco sopra dagli una dimensione iniziale bassa e qualche altro gb; il problema è che ci sono vari programmi scritti coi che anche con 8gb di ram comunque vogliono il pagefile.. io lo disattiverei completamente con 16gb o superiori.

Il ramdisk è una bella cosa, ma non l'ho mai usato quindi son curioso di leggere

John_Mat82 è offline  
Old 17-09-2011, 23:01   #34513
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Quote:
ma sto RAMDISK cos'è?
E` come hai detto. Una volta settato con programmi di terze parti bisogna puntare dalle variabili di sistema le cartelle TEMP e TMP al ramdisk. Altri programmi potrebbe avere bisogno di impostazioni specifiche.

Quote:
Si`, specie se inizi ad impiegare la ram per ramdisk di dimensione perlomeno utile. Come ho scritto, se proprio non vuoi sprecare spazio su SSD, basta specificare una dimensione minima di relativamente piccole dimensioni (esempio 512 MB) e la massima di qualche GB per un po' di margine di sicurezza.

Il valore massimo a dire il vero per essere piu` precisi occorrerebbe settarla grande almeno quanto il valore massimo di Commit Charge rilevato durante i picchi di utilizzo del sistema sottratto la quantita` di memoria di sistema installata. Questo si puo` vedere con programmi come Process Explorer oppure con il Performance Monitor di windows (start>esegui>perfmon). Ad esempio nel mio caso (con Process Explorer):

Il valore di Commit Charge di picco rilevato e` stato di 10 GB circa, mentre la memoria fisica installata e` di 6 GB. La dimensione massima del file di paging deve essere quindi di almeno 10-6=4 GB. L'ideale sarebbe che il picco massimo non sia superiore a circa l'80% della memoria installata + dimensione massima assumibile dal file di paging (Io l'ho impostato a 8 GB perche' so che durante render pesanti nel mio caso possono essere necessari anche 12 GB di memoria virtuale se non oltre).

Per rilevare il picco occorre pero` essere sicuri di impostare il file di paging ad una dimensione massima consistente. Dopodiche si potra` procedere ad una riduzione della sua dimensione massima.

Comunque ribadisco che con utilizzi normali e 6-8 GB di ram e` difficile che venga utilizzato a fondo il file di paging, dunque in maniera generale settare qualcosa tipo 512-4096 come dimensioni minima e massima e` ragionevolmente sicuro.

Ultima modifica di s12a : 17-09-2011 alle 23:13.
s12a è offline  
Old 18-09-2011, 00:39   #34514
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Quote:
Chiarito il discorso di allineamento con il Paragon Migrate to SSD, questo è il paper del Defrag 14: http://www.oo-software.com/en/docs/w...er/ood_ssd.pdf
WOW, un programma così che trimma in automatico su tutti i controller e passa inosservato a tutti!!!!

chi te l' ha consigliato lo sta già usando?fuinziona?

Quote:
prima di fare il Migrate ti conviene installare i rapid storage di Intel per il controller e poi fare la procedura cambiando in DOS da ide a ahci..così hai l' ahci attiva prima della migrazione

Quote:
ciao

ma sto RAMDISK cos'è?

grazie ciao

il file di paging non va mai disabilitato perchè serve a windows e crea instabilità se lo togli.
inoltre non ti consiglio di affidarlo al ramdisk: dato che al riavvio il ramdisk si azzera, ti troveresti senza file di paging e questo vuol dire che il sistema "impazzisce" perchè non lo trova più e diventa instabile..io ho probato e poi..meno male che avevo installata la console di ripristino di emergenza per fixare il mbr..

Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
...Come ho scritto, se proprio non vuoi sprecare spazio su SSD, basta specificare una dimensione minima di relativamente piccole dimensioni (esempio 512 MB) e la massima di qualche GB per un po' di margine di sicurezza.

Il valore massimo a dire il vero per essere piu` precisi occorrerebbe settarla grande almeno quanto il valore massimo di Commit Charge rilevato durante i picchi di utilizzo del sistema sottratto la quantita` di memoria di sistema installata....L'ideale sarebbe che il picco massimo non sia superiore a circa l'80% della memoria installata + dimensione massima assumibile dal file di paging (Io l'ho impostato a 8 GB perche' so che durante render pesanti nel mio caso possono essere necessari anche 12 GB di memoria virtuale se non oltre).

Per rilevare il picco occorre pero` essere sicuri di impostare il file di paging ad una dimensione massima consistente. Dopodiche si potra` procedere ad una riduzione della sua dimensione massima.

Comunque ribadisco che con utilizzi normali e 6-8 GB di ram e` difficile che venga utilizzato a fondo il file di paging, dunque in maniera generale settare qualcosa tipo 512-4096 come dimensioni minima e massima e` ragionevolmente sicuro.

sono d' accordo con il calcolo del file di paging..non sono d' accordo sul consiglio di dimensionarlo da 512mb a valori nell' ordine dei giga..
meglio una quantità minima & massima uguale in modo che windows non continui a variare la dimensione dei settori che "ruba" o libera con il file di paging..

se uno non ha problemi con dimensioni di 512mb meglio per lui..io preferisco abbondare..

infine uno può avere anche 32gb di ram liberissimi, ma il file di paging windows lo usa lo stesso..quindi ci vuole eccome!
maxmax80 è offline  
Old 18-09-2011, 01:07   #34515
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80
sono d' accordo con il calcolo del file di paging..non sono d' accordo sul consiglio di dimensionarlo da 512mb a valori nell' ordine dei giga..
meglio una quantità minima & massima uguale in modo che windows non continui a variare la dimensione dei settori che "ruba" o libera con il file di paging..

se uno non ha problemi con dimensioni di 512mb meglio per lui..io preferisco abbondare..
Il punto e` che in condizioni normali (occupazione memoria fisica < 80%) con ampie quantita` di ram Windows non usa mai piu`di circa 400 Mb di paging, verificato da me empiricamente sulla mia configurazione con il Performance Monitor di Windows. In tali condizioni il file di paging restera` sempre fisso ai 512 MB impostati. In casi eccezionali (sempre considerando usi normali), quando ne serve di piu`, Windows ne ingrandisce gradualmente a seconda delle necessita` la dimensione massima (anche se puo` usarne effetivamente meno di quanto si riserva di utilizzare) e rimane cosi` fino al riavvio successivo (o fino a che non viene richiesta ancora piu` memoria virtuale), quando viene riportato nuovamente alla dimensione iniziale. Mentre il sistema operativo e` in funzione il file di paging puo` solo ingrandire, dunque non c'e` pericolo di continua attivita di allargamento e riduzione dello stesso, cosa che comunque su un SSD non e` un problema particolare perche' il problema della frammentazione dei dati non esiste. Questo e` un problema sugli hard disk a causa appunto della possibile frammentazione e del fatto che la velocita` non e` costante su tutto il disco.

Il fatto di indicare una dimensione massima relativamente grande (compatibilmente con lo spazio disponibile, chiaramente) e` una sicurezza nel caso per un motivo o per un altro qualche programma richieda molta memoria. Se il file di paging non puo` ingrandire oltre il necessario, si rischiano crash e perdite di dati. Se si e` sicuri che cio` non avverra` mai si puo` usare una dimensione massima inferiore.

Usare una dimensione fissa di qualche GB quando l'OS non ne fa uso non ha a mio parere particolari vantaggi su un SSD, piuttosto ruba spazio che all'occorrenza puo` risultare utile. La cosa per cui puo` fare comodo e` che cosi` facendo non ci si deve preoccupare di lasciare spazio libero per permettere al file di paging di ingrandire nei casi eccezionali menzionati.

Per i sistemisti o comunque chi deve risolvere determinati problemi puo` essere utile lasciare riservare una dimensione fissa pari alla dimensione della memoria di sistema + qualche centinaio di MB per poter fare il crash dump completo della memoria in caso di necessita`... ma personalmente a me non e` mai capitato di doverlo fare in svariati anni di utilizzo di Windows.

Quote:
infine uno può avere anche 32gb di ram liberissimi, ma il file di paging windows lo usa lo stesso..quindi ci vuole eccome!
Si`, concordo.
Old 18-09-2011, 04:46   #34516
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

sulla dimensione minima che in media utilizza windows (XP) ti do ragione..

sul fatto che per le ssd non sia utile tenere una dimensione fissa del file di paging non so...
lasciare gestire a windows il file di paging (e quindi eventulamente fargli aumentare o diminuire lo spazio dedicato) potrebbe usurare di più i settori dedicati al file stesso?
maxmax80 è offline  
Old 18-09-2011, 08:46   #34517
Cicciuzzone
Senior Member

L'Avatar di Cicciuzzone

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
Io ho 8GB di RAM ed uso 2GB con RAM-Disk (ci installo piccoli programmi ed uso File Paging) che si salva alla chiusura e carica all'avvio, quindi nessun problema. Inoltre il file paging l'ho settato al minimo, cioè 16-128MB e nessun problema da mesi. Io non faccio rendering però, le applicazioni più pesanti si riducono a conversioni video e giochi...
My Config: CASE: Corsair 5000d, CPU: i5 13600kf; DISSI: Artict Liquid Freezer 280; MAINBOARD: Gigabyte z790 AERO G; RAM: Corsair DDR5 32GB 5600MHz Vengeance; ALI: Corsair RM850X; VGA: RTX 4090; STORAGE: M.2 Crucial P5 Plus 500GB + M.2 Crucial P3 2TB + SSD Crucial MX500 2TB; CASSE: Logitech Z-625 2.1; MONITOR: LG C2 48"
Cicciuzzone è offline  
Old 18-09-2011, 08:48   #34518
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
file di paging

Sembra che ci siano pareri discordanti, qualcuno ci llumina??

Per il momento, dopo averlo avuto sempre in automatico, l'ho disdabilitato e non ho rilevato problemi, come si deve impostare?
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline  
Old 18-09-2011, 08:56   #34519
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
C'è un tool che verifica il corretto funzionamento degli SSD? (in questo caso crucial M4).
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline  
Old 18-09-2011, 10:48   #34520
MadCow
Senior Member

L'Avatar di MadCow

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saluzzo (CN)
grazie a tutti
non vi sto a citare per nome (per non dimenticarne nessuno) ma siete stati chiarissimi

all'inizio dell'era Seven avevo fatto anch'io delle misurazioni sul file di pagin
disabilitandolo, rendendolo fisso, e lasciandolo in automatico
alla fine, con 2 hd in raid 0, le variazioni di prestazione non erano significative

adesso riproverò con questi SSD
mi aspetta una settimana intesa
 Discussione Chiusa

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian