|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11841 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ho letto in qualche post che è possibile formattare l'HDD o pendrive che sia, in ext3 per vedere i contenuti multimediali con questo player.
E' necessario un firmware b-rad o è sufficiente quello ufficiale per fare ciò? Edit: mi sembra di capire da alcuni post di goofy (ho fatto una ricerca) che per il WD, il filesystem ext3 sia anche meglio rispetto a quelli di casa M$, perchè non deve usare software di terze parti per transcodificare file scritti su NTFS, ad esempio. In effetti, vedendo anche i vari tipi di comandi per personalizzazioni varie e in più le classiche cartelle nascoste precedute da un puntino, tipiche di un sistema gnu/linux, credo proprio che all'interno del WD vi sia una sorta di minidistro linux. Sarei curiosa di sapere che lettore multimediale usa. Però a questo punto, mi chiedo perchè sia necessario formattare la chiavetta in FAT32 per aggiornare il firmware... E soprattutto, perchè nel manuale non è presente l'extX nell'elenco dei filesystem supportati? Ultima modifica di demi@n : 01-09-2011 alle 21:19. Motivo: aggiunto un edit in seguito ad opportuna ricerca, che avrei dovuto fare prima di postare :D |
|
|
|
|
|
#11842 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Non è necessaria la partizione ext3. Anche FAT/FAT32/NTFS è OK.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#11843 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11844 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Necessario, invece, sarebbe:
PS: detto ciò, chiedevo per quale motivo il firmware da aggiornare va messo necessariamente su una pendrive formattata in FAT32, e non in EXT3, che sarebbe anche più naturale a questo punto. |
|
|
|
|
|
|
#11845 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
|
Quote:
Altro esempio parlavo tempo fa con un mio amico "amante di musica" e gli parlo di Mp3 ... mi fa "vade retro Satana" .... con Aglio e Crocefissi alla mano .... "Loro" i puristi, ascoltano solo CD ... male che vada il Flac .... e mi ha raccomandato di non presentarmi più se non con un minimo di 320 Kbps (nella mia raccolta ovviamente ... nella sua non se ne parla nemmeno!!!), questo per farti capire che tu hai ragione ma le cose funzionano in altro modo di come potrebbe esser giusto. Ultima modifica di matt62 : 02-09-2011 alle 16:53. Motivo: Precisazioni |
|
|
|
|
|
|
#11846 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11847 | |
|
Senior Member
|
Quote:
O meglio, il falso mito è che non ne abbia in contrapposizione ad NTFS. Posso capire per FAT32, ma gli altri sono filesystem moderni praticamente equivalenti, anzi a dirla tutta nella gestione dei metadati NT ha qualcosa in più. |
|
|
|
|
|
|
#11848 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
salve a tutti
|
|
|
|
#11849 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
|
|
|
|
|
#11850 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11851 |
|
Senior Member
|
naturalmente che l'extx abbia bisogno di deframmentazione
E che l'ntfs sia un file system moderno In ogni caso non é questo il thread giusto per parlare di file system Se tu sei convinto continua pure ad usarlo Il fw del wd usa una mini-distro linux ergo l`uso dell`ext3 é piu` naturale oltre che piu` efficiente
|
|
|
#11852 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ciao a tutti! Una domanda rapida, dato che sto per acquistare il wd tv live, vorrei chiarire soltanto un ultimo paio di punti:
1) è possibile collegarlo in rete tramite cavo ethernet? 2) dovendo abbinare al wd tv live un hdd esterno da tenere fisso collegato (come un 3,5" con alimentatore, sarebbe quindi scomodo portarlo da un lato all'altro della casa), è possibile impostare il wd tv live come soluzione di storage di rete in modo tale da trasferire il files direttamente dal pc? Se è possibile, la velocità di trasferimento sarebbe accettabile oppure converrebbe spostare di continuo l'hard disk per trasferire i files? Grazie mille a tutti! |
|
|
|
|
|
#11853 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
1) Avendo una porta ethernet quali possibili impedimenti ci dovrebbero essere?
2) None siste la possibilità di travaso automatico dei file da pc. Per questioni di velocità di trasferimento conviene usare un hd pportatile e spostarla dal pc al WDTVLive.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#11854 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la velocità si aggira sugli 8MB/s
|
|
|
|
#11855 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso city
|
mi è venuta voglia di prendere un nas e usarlo col wd...che soluzione usate voi? il classico hd da 2.3"/3.5" oppure appunto un nas?
|
|
|
|
|
|
#11856 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
io ho usato fin dall'inizio sempre e solo un nas synology 211. Funziona benissimo.
|
|
|
|
|
|
#11857 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Mi è stato detto che un hdd auto alimentato non conviene in quanto potrebbe inficiare la fluidità di riproduzione in particolare di film in hd e full hd, quale consigliate voi?
|
|
|
|
|
|
#11858 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso city
|
|
|
|
|
|
|
#11859 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
|
Quote:
quindi non uso più questa funzionalità
Smanettone? Forse.. => ex-PC ex-Netbook Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
|
|
|
|
|
|
|
#11860 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Io lo uso con un promise ns 4300, se la rete e' in funzione"pesante" ,m2ts e iso bd scatticchiano ...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.

quindi non uso più questa funzionalità