Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2011, 16:30   #13841
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
cioè?

una sola parola:

Spoiler:
MICRO

Lupin#2197 D3 Profile
Lupin 86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 16:33   #13842
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 16:42   #13843
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Per chi ama lo ZvZ http://www.youtube.com/watch?v=BwyZ9...&feature=feedu
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 16:42   #13844
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx] Guarda i messaggi
pecio come ti trovi in argento ? vedi tanta differenza dal bronzo??

io spero di venir su presto solo che sono pure sfigato qunado mi mette in partite con avversari favoriti va a finire che perdo sempre ....
Mi trovo bene

Ma dimenticati cose tipo "non mi va di star dietro a fare scv" oppure "non mi piace espandermi"

O giochi seriamente, o le perdi tutte miseramente venendo asfaltato senza se e senza ma.

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
da bronzo ad argento sostanzialmente la gente expa prima (o cmq expa, dato che in bronzo non è scontato ) ed ha un ritmo di gioco un attimo più sostenuto..

c'e anche una minor tendenza al cheese.

questo è quello che ho sperimentato io direttamente
Orientativamente è vero

C'è anche da dire che in bronzo ti capitano niubbi allucinanti, che in Silver non ti capitano mai, e soprattutto non vedi quasi più nè cheesoni pazzeschi (ogni tanto capita però) nè gente che ammassa monoqualcosa, visto che qui si scouta anche

Quote:
cioè?
Come dicevo a [xMRKx], devi semplicemente impegnarti, senza pensare di poter non fare alcune cose fondamentali perchè "mi scoccia" o "non mi piace"

Devi giocare il più velocemente possibile e pensare a più cose possibili contemporaneamente.

Detto questo, ovviamente per quanto ci si provi, poi è chiaro che si facciano cazzate enormi, si sbaglino tempi, modi di ingaggio e una miriade di altre cose, non è che ci sia dubbio eh, però ci si DEVE provare, non è un optional come in bronzo
Old 23-08-2011, 17:14   #13845
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Originariamente inviato da Pecio84 Guarda i messaggi
Come dicevo a [xMRKx], devi semplicemente impegnarti, senza pensare di poter non fare alcune cose fondamentali perchè "mi scoccia" o "non mi piace"

Devi giocare il più velocemente possibile e pensare a più cose possibili contemporaneamente.

Detto questo, ovviamente per quanto ci si provi, poi è chiaro che si facciano cazzate enormi, si sbaglino tempi, modi di ingaggio e una miriade di altre cose, non è che ci sia dubbio eh, però ci si DEVE provare, non è un optional come in bronzo
chissà cosa fanno in diamante allora...riescono a gestire il tutto anche se vanno un attimo in bagno

cmq certe cose a me scocciano davvero e non le farò mai....poi vedremo col nuovo mouse.
Old 23-08-2011, 17:18   #13846
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prato
Quote:
cmq certe cose a me scocciano davvero e non le farò mai....poi vedremo col nuovo mouse.
cosa c'entrano le "cose che non farai mai" col nuovo mouse?
Lupin#2197 D3 Profile
Lupin 86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 17:20   #13847
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
Quote:
Originariamente inviato da Lupin 86 Guarda i messaggi
cosa c'entrano le "cose che non farai mai" col nuovo mouse?
geargod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 17:24   #13848
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
M I C R O
Quote:
Originariamente inviato da Lupin 86 Guarda i messaggi
una sola parola:

Spoiler:
MICRO

Lo so, siete dei discepoli di DNA, l'uomo che grazie alla sua micro abbatte un thor con un broodling.... esatto, fà in tempo prima che questo imploda (per ragioni sconosciute anche agli zerg stessi)
Quote:
chissà cosa fanno in diamante allora...riescono a gestire il tutto anche se vanno un attimo in bagno

Per le leghe alte alte serve un'ottima visione di gioco, capire quando e come attaccare ecc ecc... inoltre si evitano gli ingaggi scemi che si vedono a leghe basse... cioè se vedi che lui ha più robba svignatela tanto sacrificherai unità inutilmente, invece a leghe più basse c'e la tendenza a dire: bah, io ce provo vedi che qualcuno gliene tiro giù Oltre ovviamente all'avere una buona macro e micro, ma quello serve anche prima.
Il problema e che sono tutte cose che in generale non ti forniscono con un mouse nuovo
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Weap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 17:38   #13849
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
Originariamente inviato da Weap Guarda i messaggi
inoltre si evitano gli ingaggi scemi che si vedono a leghe basse... cioè se vedi che lui ha più robba svignatela tanto sacrificherai unità inutilmente, invece a leghe più basse c'e la tendenza a dire: bah, io ce provo vedi che qualcuno gliene tiro giù
ahahha verissimo!! anche io prima mandavo le unità allo sbaraglio poi osservando gli stream dei pro e ti accorgi che ingaggiano e se ne tornano indietro secondo la piega che prende sul campo di battaglia ...a volte fanno dei veri e propri balletti , studiano, valutano, aspettano rinforzi , è tutto tempismo.... ecco quello che manca al principiante è la capacità di valutare se l'ingaggio va a buon fine o no, cosa che invece i giocatori esperti hanno anche a colpo d'occhio..
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 17:41   #13850
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:

invok non stai ladderando per niente ?
che cosa ha il tuo mouse che non va ???
Old 23-08-2011, 18:02   #13851
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Quote:

Non cambierà nulla col nuovo mouse, semplicemente non ti va di giocare a Starcraft in modo da giocare in ladder...poco male, nessuno ti obbliga e tu puoi divertirti giocando in nVn dove puoi fare quel che ti pare fondamentalmente, o in custom o altro...io gioco pure a StarJeweled dopo che claus me l'ha fatto conoscere

Poi se vuoi giocare giocare in ladder 1v1, o se anche solo pensi, come ti ho sentito dire poco tempo fa, di essere al livello di un Silver medio, scordatelo, levatelo dalla testa, non esiste giocare come pare a te, ci sono cose che vanno fatte in un certo modo, pena rimanere a livello bronzo basso, che di per sè non è un dramma nè qui si gioca a chi ce l'ha più lungo eh

Quote:
ahahha verissimo!! anche io prima mandavo le unità allo sbaraglio poi osservando gli stream dei pro e ti accorgi che ingaggiano e se ne tornano indietro secondo la piega che prende sul campo di battaglia ...a volte fanno dei veri e propri balletti , studiano, valutano, aspettano rinforzi , è tutto tempismo.... ecco quello che manca al principiante è la capacità di valutare se l'ingaggio va a buon fine o no, cosa che invece i giocatori esperti hanno anche a colpo d'occhio..
Mancano tante cose, tempi, modi, build order eseguiti al secondo...secondo me, da Gold in su, la differenza la fa la velocità di pensiero e mano per attuare quel che va fatto senza errori, più lo fai in modo perfetto, più sali di categoria.

E per la serie "le bestemmie non mancano mai" perdo (ovviamente) un ZvT, ho fatto alcune cazzate ovviamente, però siamo seri, mass viking + mass banshee io con che CA#XO lo countero?

Cioè preparo un assalto favoloso, con roach, speedling, ultralische e mutalische...morti in un secondo.

Controllo il perchè, e, me ne vergogno profondamente, non avevo piazzato ancora upgrade -.-'

Bestemmio, pianto 2 evo chamb e ritorno a maxarmi, devasto la natural dell'avversario, la main è mined out, io sono a 3 basi, ma lui comodamente viene e mi ASFALTA con viking e banshee...

Avrei dovuto fare idralische probabilmente, ma le mutalische non sono il counter di entrambe le unità? E poi il gas non cresce sugli alberi, le ultralische costano, e anche se poi ho fatto tanti speedling (un pò perchè avevo quasi solo minerali, un pò perchè la carne da macello serve sempre) non è che posso fare 50 mutalische -.-'

Per chi volesse, il replay è qua

Ok, erano in inferiorità numerica, va bene...sarà per la prossima volta, so di aver sbagliato tante cose, però è veramente frustrante, i terran hanno troppe bolle difficilissime da counterare, se massano mech sono fregato, se massano MMM sono fregato, se massano viking+banshee sono fregato...eccheccazzo scusate, ma io che sono il figlio della serva che devo bestemmiare in turcomanno per vincere vs Terran?
Old 23-08-2011, 18:13   #13852
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
non mi funziona il tasto rotellina.....non è che lo cambio per starcraft eh
Anzi quel tasto è praticamente inutile in questo gioco (anche se immagino si potrà mappare per qualcosa).Per per Mass Effect mi serve....e anche per altri eventuali action gdr.
Inoltre lo uso sempre nei browser internet per chiudere e aprire le schede

adesso che son tornato dalle vacanze non ho ancora fatto partite di lega.....prima però giocavo i 3v3 e 4v4....solo poche però...diciamo al massimo 2 vittorie al giorno per ogni lega (indipendentemente dalle sconfitte che però erano di meno....in totale ho 30v 19s)
ho fatto 3 partite 2v2 (1v 2s) e poi ho smesso perchè o mi capita il compagno che mi insulta o mi capita quello + scarso di me....

Quote:
Originariamente inviato da Weap Guarda i messaggi
Il problema e che sono tutte cose che in generale non ti forniscono con un mouse nuovo
no...però se riesco a mappare bene i tasti riesco ad essere + veloce con le mani...e quindi migliorare sicuramente la macro perchè evito di perdere tempo in alcune cose quando magari se ne devono fare 2-3 insieme.
Un minimo di vantaggio me lo dà.
Old 23-08-2011, 18:17   #13853
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:

è diversamente abile

PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 18:18   #13854
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
adesso che son tornato dalle vacanze non ho ancora fatto partite di lega.....prima però giocavo i 3v3 e 4v4....solo poche però...diciamo al massimo 2 vittorie al giorno per ogni lega (indipendentemente dalle sconfitte che però erano di meno....in totale ho 30v 19s)
ho fatto 3 partite 2v2 (1v 2s) e poi ho smesso perchè o mi capita il compagno che mi insulta o mi capita quello + scarso di me....
.

a me piacciono i 2v2 ma giocare i random fa cacare come dicevi te, solo con gente che conosci .... i 3v3 e 4v4 non sono manco qualificato ... pero per me i piu belli rimangono gli 1v1
Old 23-08-2011, 18:22   #13855
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
a me piacciono i 2v2 ma giocare i random fa cacare come dicevi te, solo con gente che conosci .... i 3v3 e 4v4 non sono manco qualificato ... pero per me i piu belli rimangono gli 1v1
2v2 a me piace molto.....1v1 mi intesisce troppo;anche se poi in fondo non mi interessa molto la classifica e dormo tranquillo DOPO,mentre gioco sono troppo teso.
Old 23-08-2011, 19:32   #13856
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Parlando di mouse, il mio impazzisce nonostante sia ottico, e sposta il cursore dove gli sembra più indicato, la cosa favolosa è quando lo fa mentre clicco sulla minimappa, e vado in posti casuali, disorientandomi

A parte questo, ho appena vinto contro un Terran della mia stessa lega, credo che sia la prima volta da quando uso Zerg, mi sono forzato ad espandermi e a fare fast muta per harassing, ha dovuto usare tanti minerali per le torrette, e spezzettare le sue forze, poi ho pushato con mass roach, lui nel mentre era sbarcato nella mia main, ma io ero a 3 basi, e ho murato tra main e natural con gli spine crawler, aiutati dalle roach che man mano producevo...ho sacrificato la main, ma tra natural e terza espansione, sono rimasto in vita (per miracolo) mentre lui aveva perso entrambe le basi ed è stato costretto al gg

Secondo me ho giocato molto meglio di lui, e ho vinto ciò nonostante per il semplice motivo che ho fatto prima io a distruggere la sua base che lui la mia, ma mi ha arato la main comunque
Old 23-08-2011, 20:02   #13857
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da Pecio84 Guarda i messaggi
E per la serie "le bestemmie non mancano mai" perdo (ovviamente) un ZvT, ho fatto alcune cazzate ovviamente, però siamo seri, mass viking + mass banshee io con che CA#XO lo countero?
Se c'è un mass-unitàacaso è sempre colpa tua che non scouti in tempo.

Comunque l'Infestor countera in maniera più o meno "hard" qualunque unità.
Old 23-08-2011, 20:36   #13858
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi

Tranne i ghost cloccati
Old 23-08-2011, 20:55   #13859
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi

Ho capito ma scusami, se io vedo viking + marines\thor\siege tank\hellion, rispondo con mutalische (altrimenti i viking mi ammazzano tutti gli overlord) roach ultralische per il resto, gli abbatto tutto l'esercito, gli abbatto la natural, chiudendolo in una main mined out...e perdo perchè lui ha fatto viking + banshee che non servivano a counterare il mio esercito, ma che sono incounterabili per me...

Bah comunque mi sa che l'unico modo che ho di giocare e vincere vs terran è fare velocemente mutalische, unica unità in grado di entrare a vedere ed eventualmente far danno ad un terran wallato, e da lì poi tenere alta la pressione continuamente.

Se lo lascio fare, avanza con mass qualcosa o con bioball, e il risultato è sempre che in uno scontro frontale, io perdo, perchè le mie unità o sono più deboli o sono meno polivalenti, quindi...

Al Terran per dire basta fare qualche viking e ha map control, harass per gli overlord, hard counter per i brood lord e visione per i siege tank, quindi non è mai unità persa...se io faccio al buio una qualsiasi unità, al 99% è counterata da una o più cose dei Terran...in buona sostanza, o c'ho la micro di Dio con gli Infestor, o appunto riesco a tenere alta la pressione sin dall'inizio e non lo lascio fare il suo bravo esercitino, o se ce la fa, io sono fregato, qualsiasi cosa riesca a mettere in campo
Old 23-08-2011, 20:56   #13860
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Tranne i ghost cloccati
Dipende da quanto è sveglio l'avversario... ho visto fare anche neural parasite più auto-EMP sui fantasmi.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Le intelligenze artificiali giocano alla...
QUOD: lo sparatutto in stile Quake che p...
SK hynix e Sandisk uniscono le forze per...
È legittimo sostituire i dipendenti con ...
Sony brevetta 'Soft Pause': l'AI potrebb...
AMD ha annunciato EPYC 8005 'Sorano': Ze...
Esiste una versione di Gran Turismo 7 ch...
Lo stato di New York porta Valve in trib...
TV Philips Ambilight a 499€ su Amazon: Q...
AMD investe 150 milioni di dollari in Nu...
NVIDIA vola a 68 miliardi in un trimestr...
Marathon gratis per qualche giorno: week...
Windows 11 e la fine del supporto per i ...
ASUS aggiorna ROG Ally con Ryzen Z1, ma ...
Un nuovo tablet da HONOR: è tutto pronto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian