|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13821 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Genova
|
Quote:
Hearthstone Leggeda 5 Season 1 Leggenda 8 Season 2 KhayN StarCraft2 Profile Mazzaporca StarCraft 2 Alt Profile i5 2500k @4.1 ghz cooled by Corsair h60, 8gb ram @1600 mhz G.Skills, GTX 680 ,TX 750V2 CoolerMaster 690 |
|
|
|
|
|
|
#13822 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
|
Quote:
Ma chi sei, mike bongiorno redivivo?
|
|
|
|
|
#13823 |
|
Senior Member
|
è l'incarnazione vivente di liquipedia
Hearthstone Leggeda 5 Season 1 Leggenda 8 Season 2 KhayN StarCraft2 Profile Mazzaporca StarCraft 2 Alt Profile i5 2500k @4.1 ghz cooled by Corsair h60, 8gb ram @1600 mhz G.Skills, GTX 680 ,TX 750V2 CoolerMaster 690 |
|
|
|
|
|
#13824 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
tra l'altro Turin è la bionda in foto
lo sapetelo! |
|
|
|
|
|
#13825 |
|
Senior Member
|
preferisco immaginarlo come un homer simpson che gioca toss gialli come lui..
|
|
|
|
|
#13826 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
|
Quote:
|
|
|
|
#13827 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
|
|
|
#13828 |
|
Senior Member
|
be i lineamenti ci sono tutti
|
|
|
#13829 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
|
|
|
|
#13830 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
|
Esistono build protoss che vanno oltre il 35°???
riesco a seguirle fino a li ma poi vado a caso e mi rendo conto di quanto perdo in confronto agli altri. |
|
|
|
|
|
#13831 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13832 |
|
Bannato
|
M I C R O
|
|
|
|
|
|
#13833 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Riguardo il replay che mi hai passato....
Mi fermo subito perché: - fai fast pool ma non fai ling per mettere pressione né scoutare - impieghi un minuto e mezzo per fare la regina vanificando anche l'ultimo vantaggio di una 10-pool - rimani supply blocked - non posizioni gli overlord come ti ho detto di fare 100 volte - a 6 minuti hai 700 minerali. Fai una hatch in base e poi l'annulli pensando di essere furbo dopo che l'avversario l'ha scoutata, allora ne fai una alla natural e annulli anche quella. - a SETTE minuti cominci a ricercare ling speed Direi che basta, no?
Btag: BigG#2621 |
|
|
|
|
|
#13834 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
ho provato a ricreare il cheese subito ieri da un toss dropper ecco il replay..... secondo voi vale la pena correre questo rischio???
http://www.mediafire.com/?dezvldbubhdrdg1 |
|
|
|
|
|
#13835 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
|
Ma porco cane, neanche a farlo apposta, ho fatto 3 partite, 3 avversari diversi
1) ZvZ, apro come mio solito, ma stavolta appena possibile mi espando, il mio avversario pusha con roach-speedling, ma io reggo grazie anche a 2 spine crawler, dopodichè ammasso roach, vedo che si espande a sua volta, finisco l'upgrade +1, lo assalto mentre sta mettendo i crawler, ma non sono ancora fuori..GG 2) ZvT, mi espando, proteggo la mia base, lui tenta un drop di hellion ma il crawler e la spore su entrambe le mineral line lo neutralizzano con discreta facilità...tenta allora un push di MMM+carri, che vedo arrivare con largo anticipo grazie ai linghini in giro, e me la gioco all'ignorante facendo SOLO speedling (+1), appena stimpacca e avanza, io indietreggio fino ai miei 3 crawler, lui sposta i carri un pò più avanti e i marines indietrggiano verso i carri, fuori dalla portata dei crawler, ma nel mentre la seconda ondata di speedling è pronta, e lo assalto soverchiandolo numericamente e distruggendogli tutto. A quel punto faccio un pò di mutalische e roach, le prime in giro ad harassare, le seconde in difesa...gli faccio poco danno, e vedo che lui sta ammassando viking e intravedo anche un thor...al che ecco la cazzata, non faccio subito corruttori o idre, ma ben penso di assalirlo con mass roach + speedling che mi vengono TRITURATI dai siege tank mentre mi schianto sul suo wall...torno indietro con quel che rimane del mio esercito, e persisto a fare cazzate, decidendo di fare il prima possibile infestors+broodlord. Ovviamente il gas scarseggia, anche se sono a 3 basi ormai, e quando mi assale, ha carri, viking, thor e marines, io ho a malapena preparato 7-8 idre, 5 broodlord, 3 infestors e il resto eoach e speedling...spammo fungal sui viking e terran infestati, ma non basta, ho troppo poco anti air e non appena i viking mi ammazzano i broodlord, sono costretto a dare il gg 3) ZvP, anche qui apro e mi espando presto, e vedo che anche lui fa lo stesso...costruisco un sacco di droni, qualche crawler, e mentre faccio qualche roach per la difesa, inizio ad ammassare mutalische...arrivati a 8, inizio a girare e rompergli l'anima, main, natural, stava per prendere una terza che gli nego...mi muore qualche mutalisca, che rimpiazzo, ma continuo ad ammassare roach e non appena finisco il +2, faccio partire doppio attacco, mutalische da un lato, per richiamare qualche stalker, e mass roach dall'altro...lui è sotto numericamente perchè ha mandato troppa roba sulle mie mutalische, regge con qualche buon FF e con 2 colossi ancora non upgradati, le mie mutalische si divincolano dagli stalkers, abbattono un colosso, mentre l'altro viene abbattuto dalle roach, e il Toss è costretto al gg Nel complesso, ho tentato di dronare ed espandermi più velocemente di prima, e la cosa ha funzionato, la macro è stata sicuramente superiore, peccato che vs terran ho fatto quell'enorme errore di fare broodlord senza avere antiair...se avessi fatto ultralische, anzichè dividere il gas e riuscire a tirar fuori troppo pochi infestor e pochi broodlord, i suoi viking sarebbero stati inutili, e i suoi thor+tank avrebbero avuto vita più difficile
|
|
|
|
#13836 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13837 | |
|
Bannato
|
Quote:
c'e anche una minor tendenza al cheese. questo è quello che ho sperimentato io direttamente |
|
|
|
|
|
|
#13838 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
|
|
|
|
|
|
|
#13839 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13840 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche io quando ho iniziato non mi espandevo e credo che rappresentavo il classico bronzaccio agli inizi.....solo che ultimamente ci sto facendo caso mi capita solo gente bravina che macra decentemente e sa quello che fa, solo raramente trovo il niubbo lega legno piu niubbo di me che non scouta non countera ecc. Non so se è questione di MMR ma davvero a volte mi sembra di stare in argento... per fortuna anche io sono un po' migliorato |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.

,TX 750V2 CoolerMaster 690 

- Lenovo Z710