Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2011, 11:52   #19761
Driver_x_404
Senior Member

L'Avatar di Driver_x_404

Iscritto dal: Oct 2010
Anche io avrei lo stesso problema. Sono alla ricerca di un nuovo lettore che suoni come s deve avevo un ipod mini 3°gen perfetto fino a che l'altro giorno mi è andata in corto la batteria dopo 6 anni il suo lavoro lo ha fatto eheh. Ora se possibile volevo qualche consiglio su quale sia il miglior lettore, oltre al fattore cash devo tener conto del fatto che in auto ho un alpine con presa ipod. Però se la cifra dovesse essere molto inferiore a quella di un ipod lascierei stare il fattore autoradio...spero in risposte soddisfacenti grazie mille!!!
Driver_x_404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 13:04   #19762
giava111
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Sono in cerca di un nuovo lettore, ma questa volta ero intenzionato a spendere per averne uno buono, con alta qualità e longevità nel tempo

Mi affido a voi

Budget: 100euro massimo massimo, ma in questo periodo meno spendo e meglio è, non spendo per forza 90 o 100€
Requisiti: 4gb minimo, preferibile 8 (o se proprio con slot per micro sd va bene comunque); senza preferenze su schermi touch; batteria longeva; possibilità di disporre i brani in cartelle (mi secca usare la funzione playlist); non necessariamente con possibilità di vedere/fare foto e video

grazie a tutti coloro che mi aiuteranno

edit: tutti parlano di questo sansa clip+ ma possibile che in tutti questi anni in rapporto qualità/prezzo non sia ancora stato superato? anche perché avrei preferito qualcosa che comunque in estetica non sia un pezzo di pietra.. o ne vale comunque la pena? e dei creative cosa sapete dirmi, sono ancora buoni o c'è in giro di meglio? (chiaramente sempre tornando nel budget)

Ultima modifica di giava111 : 09-08-2011 alle 15:43.
giava111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 17:16   #19763
Khanattila
Senior Member

L'Avatar di Khanattila

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da giava111 Guarda i messaggi
Sono in cerca di un nuovo lettore, ma questa volta ero intenzionato a spendere per averne uno buono, con alta qualità e longevità nel tempo

Mi affido a voi

Budget: 100euro massimo massimo, ma in questo periodo meno spendo e meglio è, non spendo per forza 90 o 100€
Requisiti: 4gb minimo, preferibile 8 (o se proprio con slot per micro sd va bene comunque); senza preferenze su schermi touch; batteria longeva; possibilità di disporre i brani in cartelle (mi secca usare la funzione playlist); non necessariamente con possibilità di vedere/fare foto e video

edit: tutti parlano di questo sansa clip+ ma possibile che in tutti questi anni in rapporto qualità/prezzo non sia ancora stato superato? anche perché avrei preferito qualcosa che comunque in estetica non sia un pezzo di pietra.. o ne vale comunque la pena? e dei creative cosa sapete dirmi, sono ancora buoni o c'è in giro di meglio? (chiaramente sempre tornando nel budget)
Sansa Fuze Plus
Khanattila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 17:17   #19764
Khanattila
Senior Member

L'Avatar di Khanattila

Quote:
Originariamente inviato da albertoman Guarda i messaggi
Ciao, sono Alberto, utente seminuovo del forum ma nuovissimo in fatto di lettori mp3.
Fino ad ora non mi ero mai posto il problema di come ascoltare musica, avevo un iphone4 e pensando fosse un lettore tra i top ho sempre "dormito sonni tranquilli" ma, da quando sono passato a bb, ho la necessità di avere un lettore mp3 di buona qualità (scopro solo ora che in realtà anche Apple non è al top).
La mia attuale esigenza è quella di ascoltare musica in modo apprezzabile, non sono un audiofilo e mai lo sarò (attualmente ascolto musica con il bb, fate voi) ....... immagino che qualsiasi lettore sia meglio di un telefono.
Ascolto più o meno ogni genere, da pop a rock a melodica e pensavo di prendere un creative x-fi2. Come auricolari ho delle Philips SHE 9850.
Le domande sono:
reputate che l'x-fi2 sia un buon lettore o con quel budget (<100€) si possa acquistare qualcosa di meglio? mi interessa solo la qualità audio, non mi interessa vedere foto, video, giochi, etc.....
le auricolari in dotazione suonano in modo diverso rispetto alle SHE9850? credete valga la pena investire qualcosa in auricolari di maggior qualità oppure per un lettore di fascia medio-bassa (considerato il mio budget per il lettore) un'auricolare superiore non farebbe appieno il suo lavoro?
Grazie in anticipo a chi vorrà togliermi qualche dubbio.
Budget?
Old 09-08-2011, 17:20   #19765
Khanattila
Senior Member

L'Avatar di Khanattila

Quote:
Originariamente inviato da Driver_x_404 Guarda i messaggi
Anche io avrei lo stesso problema. Sono alla ricerca di un nuovo lettore che suoni come s deve avevo un ipod mini 3°gen perfetto fino a che l'altro giorno mi è andata in corto la batteria dopo 6 anni il suo lavoro lo ha fatto eheh. Ora se possibile volevo qualche consiglio su quale sia il miglior lettore, oltre al fattore cash devo tener conto del fatto che in auto ho un alpine con presa ipod. Però se la cifra dovesse essere molto inferiore a quella di un ipod lascierei stare il fattore autoradio...spero in risposte soddisfacenti grazie mille!!!
Gli iPod nano di ultima generazione costano dai 130/135 € in su... anche perché gli iPod mini non li fanno più.
Old 09-08-2011, 17:25   #19766
Khanattila
Senior Member

L'Avatar di Khanattila

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
wmp su vista e successivamente su 7 è molto migliorato, non sporca il sistema installando mezzo mondo e occupa meno ram, su 7 se deve indicizzare le cartelle all'interno delle raccolte ci mette un attimo visto che sfrutta l'indicizzazione interna del sistema, se itunes fa lo stesso su mac non lo so, ma su windows non lo fa, è più lento e occupa molta più ram, se poi è migliorato nelle versioni dell'ultimo anno non so, che non ho più provato. Io non parlo a vanvera, se parlo è perchè le cose le so, che itunes sia meglio di wmp o il contrario è un opinione personale e legato all'utilizzo, ma che itunes sia, su windows, molto più pesante delle controparti (wmp, seamonkey eccetera) è un dato di fatto
Secondo me fanno schifo sia iTunes che WMP...
Anzi... forse fa più schifo iTunes visto che è un fronted per RealTime...

Ultima modifica di Khanattila : 09-08-2011 alle 17:28.
Old 09-08-2011, 17:57   #19767
giava111
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Khanattila Guarda i messaggi
Sansa Fuze Plus
ho guardato diversi video sul tubo e ho letto alcune recensioni ma non mi sono chiare un paio di cose: è possibile disporre i brani in cartelle direttamente dal pc?
e poi una cosa banale, che probabilmente è data per scontata ma voglio certezza, è possibile bloccare il touch per sbloccarlo successivamente?
Old 09-08-2011, 18:13   #19768
Khanattila
Senior Member

L'Avatar di Khanattila

Quote:
ho guardato diversi video sul tubo e ho letto alcune recensioni ma non mi sono chiare un paio di cose: è possibile disporre i brani in cartelle direttamente dal pc?
e poi una cosa banale, che probabilmente è data per scontata ma voglio certezza, è possibile bloccare il touch per sbloccarlo successivamente?
Ti dico che è possibile organizzare i brani direttamente da PC.
Prima li converti con un qualsiasi programma... tipo foobar o altri. Successivamente li metti nel lettore. Legge praticamente quasi tutto...

Si, è possibile bloccare il touch senza problemi
Old 09-08-2011, 18:39   #19769
giava111
Junior Member

Quote:
Ti dico che è possibile organizzare i brani direttamente da PC.
Prima li converti con un qualsiasi programma... tipo foobar o altri. Successivamente li metti nel lettore. Legge praticamente quasi tutto...

Si, è possibile bloccare il touch senza problemi
mm su amazon però non è valutato tanto bene.. vabè dai, grazie mille, vedrò se puntare sul fuze+ o sul clip+ grazie ancora
Old 09-08-2011, 19:32   #19770
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Quote:
Ehm Quicktime
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 19:43   #19771
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Ma che vuol dire che è un fronted per RealTime??
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 20:23   #19772
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Ma che vuol dire che è un fronted per RealTime??
Credo intendesse Front-end.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 20:48   #19773
albertoman
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Budget?
100 euro per l'mp3 e altri 100 euro eventualmente per le auricolari
albertoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 20:54   #19774
Driver_x_404
Senior Member

L'Avatar di Driver_x_404

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Gli iPod nano di ultima generazione costano dai 130/135 € in su... anche perché gli iPod mini non li fanno più.
Si ho notato, ma sulla gamma creative? Per quanto riguarda apple sono abbastanza esperto è sull altre gamme che non conosco quasi nulla. Ci sono prodotti di simile caratura?? Grazie ancora
Driver_x_404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 22:22   #19775
Biz
Senior Member

L'Avatar di Biz

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao a tutti dato che mi siete stati d'enorme aiuto nel thread degli auricolari chiedo anche qui.
Io sto cercando un lettore (perché di usare il mio iphone 4 me lo sconsigliate vero? ) che sia semplice, di ottima qualità audio (ovviamente), pratico (cioè leggero o maneggevole e soprattutto che io lo possa "maltrattare" senza farmi troppi problemi) e bello (molto). Il mio primo pensiero è stato iPod Mini..molto vintage e maltrattabile ma è praticamente introvabile in Italia e chi lo ha lo vende a prezzi allucinanti...Quindi cosa mi consigliate? Avevo pensato all'ipod touch ma avendo l'iphone mi sembrerebbe di girare con due cloni in tasca e non sarebbe molto pratico

O addirittura mi consigliereste di tenermi l'iPhone e basta anche come player?

Budget: meno di 200€
Ho venduto a: jandg912 [Nintendo DS Lite + M3 Pro], Hanamichi1987 [Nintendo DS Lite + R4 + MicroSD 1GB], Fraggerman [Notebook PackardBell EasyNote 15.4"], alegila85 [Nokia N73 + accessori], antoniopagano81 [Nokia N78], miki66 [Creative ZEN 4GB]
Biz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 22:27   #19776
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Biz Guarda i messaggi
Ciao a tutti dato che mi siete stati d'enorme aiuto nel thread degli auricolari chiedo anche qui.
Io sto cercando un lettore (perché di usare il mio iphone 4 me lo sconsigliate vero? ) che sia semplice, di ottima qualità audio (ovviamente), pratico (cioè leggero o maneggevole e soprattutto che io lo possa "maltrattare" senza farmi troppi problemi) e bello (molto). Il mio primo pensiero è stato iPod Mini..molto vintage e maltrattabile ma è praticamente introvabile in Italia e chi lo ha lo vende a prezzi allucinanti...Quindi cosa mi consigliate? Avevo pensato all'ipod touch ma avendo l'iphone mi sembrerebbe di girare con due cloni in tasca e non sarebbe molto pratico

O addirittura mi consigliereste di tenermi l'iPhone e basta anche come player?

Budget: meno di 200€
No, anzi. Non comprare un altro lettore.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 22:37   #19777
Biz
Senior Member

L'Avatar di Biz

Iscritto dal: Oct 2006
Il fatto è che vorrei utilizzarlo solo come telefono (non è che già la batteria duri tutto sto che ) per viaggi o spiaggia o altro vorrei avere un lettore stand-alone (ho già un ipod shuffle ma da 1GB soltanto) solo che non trovo niente di più esteticamente apprezzabile di lettori apple
Ho venduto a: jandg912 [Nintendo DS Lite + M3 Pro], Hanamichi1987 [Nintendo DS Lite + R4 + MicroSD 1GB], Fraggerman [Notebook PackardBell EasyNote 15.4"], alegila85 [Nokia N73 + accessori], antoniopagano81 [Nokia N78], miki66 [Creative ZEN 4GB]
Biz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 10:08   #19778
dreamskye
Senior Member

L'Avatar di dreamskye

Iscritto dal: May 2002
Città: Biella
Ciao a tutti,
che voi sappiate esiste un lettore MP3 con possibilità di usare un hard disk da 2.5" o 3.5" che non costi un capitale? Qualcosa tipo il vecchio Creative Jukebox

Saluti a tutti
Ale
dreamskye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 10:36   #19779
giava111
Junior Member

Quote:

Mi affido a voi

Mi quoto per un'ultima domanda: puntando invece su samsung o sony, c'è qualche prodotto interessante?
Old 10-08-2011, 11:12   #19780
WoodStock91
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Salve a tutti, io dovrei comprare un lettore mp3 del tipo:

- 16gb
- buona qualità di riproduzione
- buona qualità di registrazione (nei limiti del possibile)
- non mi interessano foto, video, wifi, bluetooth e tutte queste cose in più, se ci sono non mi danno fastidio ma non le cerco
- che non costi piu di 150 euro

esiste? vi ringrazio anticipatamente
WoodStock91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian