Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2011, 08:04   #19781
whitewolf92
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da giava111 Guarda i messaggi
Mi quoto per un'ultima domanda: puntando invece su samsung o sony, c'è qualche prodotto interessante?
Quote:
Originariamente inviato da WoodStock91 Guarda i messaggi
Salve a tutti, io dovrei comprare un lettore mp3 del tipo:

- 16gb
- buona qualità di riproduzione
- buona qualità di registrazione (nei limiti del possibile)
- non mi interessano foto, video, wifi, bluetooth e tutte queste cose in più, se ci sono non mi danno fastidio ma non le cerco
- che non costi piu di 150 euro

esiste? vi ringrazio anticipatamente
guardate i sansa clip/fuze,qualità audio superiore rispetto ad ipod o patacche che fanno tutto meno riprodurre musica decentemente
whitewolf92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2011, 12:25   #19782
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Biz Guarda i messaggi
Il fatto è che vorrei utilizzarlo solo come telefono (non è che già la batteria duri tutto sto che ) per viaggi o spiaggia o altro vorrei avere un lettore stand-alone (ho già un ipod shuffle ma da 1GB soltanto) solo che non trovo niente di più esteticamente apprezzabile di lettori apple
Il nuovo nano tutto touch non costa moltissimo, se cerchi un bel design è difficile uscire dal seminato apple oggi.
Se poi già sei abituato a itunes tanto meglio. Io comunque, per la spiaggia, ti consiglierei un sansa Fuze che non è poi tanto bruttino
Certo è meno bello di aifon, sia chiaro... 4

Quote:
Originariamente inviato da whitewolf92 Guarda i messaggi
guardate i sansa clip/fuze,qualità audio superiore rispetto ad ipod o patacche che fanno tutto meno riprodurre musica decentemente
Non generalizziamo.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2011, 12:29   #19783
Biz
Senior Member

L'Avatar di Biz

Iscritto dal: Oct 2006
Grazie a tutti ma ho trovato il mio obiettivo principale..iPod mini 6GB azzurro

Spero solo che mi arrivi dall'america per le situazioni non "da battaglia" userò l'iphone
Ho venduto a: jandg912 [Nintendo DS Lite + M3 Pro], Hanamichi1987 [Nintendo DS Lite + R4 + MicroSD 1GB], Fraggerman [Notebook PackardBell EasyNote 15.4"], alegila85 [Nokia N73 + accessori], antoniopagano81 [Nokia N78], miki66 [Creative ZEN 4GB]
Biz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2011, 12:31   #19784
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Grazie a tutti ma ho trovato il mio obiettivo principale..iPod mini 6GB azzurro

Spero solo che mi arrivi dall'america per le situazioni non "da battaglia" userò l'iphone
Perché prendere un lettore così vecchio??
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 11-08-2011, 12:35   #19785
Biz
Senior Member

L'Avatar di Biz

Perchè è bello, è utile allo scopo, è vintage e appunto perché vecchio costa pochissimo e non mi da pensieri per quanto riguarda i danni
Ho venduto a: jandg912 [Nintendo DS Lite + M3 Pro], Hanamichi1987 [Nintendo DS Lite + R4 + MicroSD 1GB], Fraggerman [Notebook PackardBell EasyNote 15.4"], alegila85 [Nokia N73 + accessori], antoniopagano81 [Nokia N78], miki66 [Creative ZEN 4GB]
Old 11-08-2011, 12:42   #19786
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Perchè è bello, è utile allo scopo, è vintage e appunto perché vecchio costa pochissimo e non mi da pensieri per quanto riguarda i danni
Allora hai fatto benissimo, credevo lo avessi pagato uno sproposito appunto perché abbastanza raro.
Old 11-08-2011, 13:00   #19787
Biz
Senior Member

L'Avatar di Biz

No l'ho pagato 40€ a causa della spedizione dagli Stati Uniti..altrimenti l'avrei pagato sulla ventina in effetti qui si trovano a prezzi esagerati
Old 11-08-2011, 17:31   #19788
Khanattila
Senior Member

L'Avatar di Khanattila

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
Ehm Quicktime
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Credo intendesse Front-end.
Si vede che andavo di corsa

Ultima modifica di Khanattila : 11-08-2011 alle 17:42.
Khanattila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2011, 17:33   #19789
Khanattila
Senior Member

L'Avatar di Khanattila

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Ma che vuol dire che è un fronted per RealTime??
A parte che volevo dire front-end... in ogni caso iTunes non è codifica direttamente i brani, ma li passa a Real Time (che volendo esiste una versione "crackata" da usare attraverso linea di comando ) che a sua volta li codifica.

Per esempio, si è visto come iTunes in realtà non usi al massimo le potenzialità del codec AAC di RealTime (altra cosa assurda), ma usi in realtà una 'impostazione "normal" invece di una che garantisca la massima qualità.
Tutto questo per marketing. Infatti l'AAC Plus (penso che si chiami ancora così) non è nient'altro che un normalissimo AAC solo che viene codificato con impostazione "high quality" invece che "normal"...

Ultima modifica di Khanattila : 11-08-2011 alle 17:49.
Old 11-08-2011, 17:48   #19790
Khanattila
Senior Member

L'Avatar di Khanattila

Quote:
mm su amazon però non è valutato tanto bene.. vabè dai, grazie mille, vedrò se puntare sul fuze+ o sul clip+ grazie ancora
Io lo uso da circa 4/5 mesi (se non mi ricordo male ) e devo dire che l'unico problema sono i tasti a sfioramento. O meglio devi andarci "delicato" se vuoi avere un buon risultato.
Della serie se hai le mani grosse evita...

Ultima modifica di Khanattila : 11-08-2011 alle 18:37.
Old 11-08-2011, 18:16   #19791
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
parli del clip o del fuze??
Old 11-08-2011, 18:35   #19792
Khanattila
Senior Member

L'Avatar di Khanattila

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
parli del clip o del fuze??
Fuze +
Old 11-08-2011, 19:15   #19793
WoodStock91
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da whitewolf92 Guarda i messaggi
si non è male, l'unica cosa è il registratore vocale che credo sul fuze+ non ci sia...sul clip+ c'è ma non ho trovato nulla riguardo la qualità della registrazione...il creative zen x-fi 2 com'è secondo voi??
WoodStock91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2011, 19:52   #19794
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Khanattila Guarda i messaggi
A parte che volevo dire front-end... in ogni caso iTunes non è codifica direttamente i brani, ma li passa a Real Time (che volendo esiste una versione "crackata" da usare attraverso linea di comando ) che a sua volta li codifica.

Per esempio, si è visto come iTunes in realtà non usi al massimo le potenzialità del codec AAC di RealTime (altra cosa assurda), ma usi in realtà una 'impostazione "normal" invece di una che garantisca la massima qualità.
Tutto questo per marketing. Infatti l'AAC Plus (penso che si chiami ancora così) non è nient'altro che un normalissimo AAC solo che viene codificato con impostazione "high quality" invece che "normal"...
Scusa ma continuo a non capire.
Io itunes lo uso con file mp3 solo ed esclusivamente per tenere in ordine la mia libreria (circa 2 tera).
Utilizzo amarra con itunes per i flac.
Mi serve per sincronizzare e downlodare.
Da quello che leggo ne fai una valutazione di pura decodifica che non è quello per cui è nato.
E' un programma semplice e per profani, qualsiasi valutazione al di fuori di questo non la trovo coerente.
Sei sicuro che su mac poggi su Real Time? (non lo so veramente)
Io non so neanche cosa sia.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2011, 20:55   #19795
Khanattila
Senior Member

L'Avatar di Khanattila

Quote:
Scusa ma continuo a non capire.
Io itunes lo uso con file mp3 solo ed esclusivamente per tenere in ordine la mia libreria (circa 2 tera).
Utilizzo amarra con itunes per i flac.
Mi serve per sincronizzare e downlodare.
Da quello che leggo ne fai una valutazione di pura decodifica che non è quello per cui è nato. E' un programma semplice e per profani, qualsiasi vlutazione al di fuori di questo non la trovo coerente.
Sei sicuro che su mac poggi su Real Time? (non lo so veramente)
Io non so neanche cosa sia.
Il programma è Quick Time, per fare un altro esempio:
Quick Time ha sia motore che carrozzeria.
iTunes ha solo carrozzeria.

Quindi quando deve fare qualsiasi operazione di transcodifica, tipo mettere un CD sull'IiPod, iTunes deve avviare Quick Time e passargli le informazioni.

Questo comporta essenzialmente due cose:
1° Il fatto che iTunes non sia propriamente leggero sul PC
2° L'impossibilità di sviluppare plugin per iTunes in maniera tale da poter ampliare le possibilità del programma.

Su MAC sinceramente non so su cosa poggi... però Quick Time esiste anche per quest'ultimi.

iTunes nasce per diverse funzioni e una di quelle è sicuramente la conversione di file audio.
Anche perché in teoria la musica o la compri dall'apple store (e similari) o la importi dai CD che hai.

Ultima modifica di Khanattila : 11-08-2011 alle 20:57.
Old 11-08-2011, 22:06   #19796
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Khanattila Guarda i messaggi
Il programma è Quick Time, per fare un altro esempio:
Quick Time ha sia motore che carrozzeria.
iTunes ha solo carrozzeria.

Quindi quando deve fare qualsiasi operazione di transcodifica, tipo mettere un CD sull'IiPod, iTunes deve avviare Quick Time e passargli le informazioni.

Questo comporta essenzialmente due cose:
1° Il fatto che iTunes non sia propriamente leggero sul PC
2° L'impossibilità di sviluppare plugin per iTunes in maniera tale da poter ampliare le possibilità del programma.

Su MAC sinceramente non so su cosa poggi... però Quick Time esiste anche per quest'ultimi.

iTunes nasce per diverse funzioni e una di quelle è sicuramente la conversione di file audio.
Anche perché in teoria la musica o la compri dall'apple store (e similari) o la importi dai CD che hai.
Quick time so cosa è, ma insistevi con Real Time e quindi non capivo.
Poggia su Quick Time che è un programma nato per mac e poi adattato su windows, apple ha integrato in alcune funzione due suoi programmi (difatti vengono sempre aggiornati insieme).
iTunes nasce per gestire file audio e sincronizzarli con ipod, se poi poggia su un altro programma mac non capisco il problema, ti ripeto che vuole solo essere un programma che consenta a tutti di gestire facilmente la proprio libreria musicale (basta vedere in quanti hanno ipod, non è che tutti hanno palati sopraffini o esigenze esagerate), poi gli esperti utilizzeranno altro.
Non è che la musica sei obbligato ad acquistarla su apple store, qualsiasi etichetta commercializza cd e file, addirittura alcune label di musica elettronica od indie neanche lo producono il cd, puoi solo scaricare i file (generalmente mp3 od ogg), ci sono anche molti musicisti (peraltro alcuni bravissimi) che si autoproducono e vendono o regalano file online.
Io cd saranno almeno 10 anni che non ne compro, e quindi non converto e non trascodifico nulla.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 09:50   #19797
Khanattila
Senior Member

L'Avatar di Khanattila

Quote:
Io cd saranno almeno 10 anni che non ne compro, e quindi non converto e non transcodifico nulla.
Ecco appunto, io ho appena ordinato un CD dagli UK...
Old 12-08-2011, 11:03   #19798
dreamskye
Senior Member

L'Avatar di dreamskye

Iscritto dal: May 2002
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da WoodStock91 Guarda i messaggi
Salve a tutti, io dovrei comprare un lettore mp3 del tipo:

- 16gb
- buona qualità di riproduzione
- buona qualità di registrazione (nei limiti del possibile)
- non mi interessano foto, video, wifi, bluetooth e tutte queste cose in più, se ci sono non mi danno fastidio ma non le cerco
- che non costi piu di 150 euro

esiste? vi ringrazio anticipatamente
Cowon iaudio i9 ... ad occhi chiusi
dreamskye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 12:38   #19799
giava111
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
ma il fuze (senza +) è a sfioramento o ha i tasti?

edit: se ha la memoria esterna (e ce l'ha), ha i tasti (in modo da skippare canzoni se ce l'ho in tasca) e è possibile organizzare i brani in cartelle tramite il computer lo prendo.

Ultima modifica di giava111 : 12-08-2011 alle 12:44.
giava111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 12:58   #19800
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
ma il fuze (senza +) è a sfioramento o ha i tasti?

edit: se ha la memoria esterna (e ce l'ha), ha i tasti (in modo da skippare canzoni se ce l'ho in tasca) e è possibile organizzare i brani in cartelle tramite il computer lo prendo.
si a tutto, però non ha una classica croce, ma una rotella tipo ipod, se la giri modifichi il volume se premi nelle posizioni giuste invece apri menu e skippi canzoni
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian