Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2011, 15:10   #2601
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Ehh purtroppo già ho indagato quando avevo il dg834gt con dmt, il ripetitore in questione e' quello di radio Rai che spara fortissimo e si trova ad un 20km in linea d'aria, quindi non c'è nulla da fare, tuttavia avendo Alice 10M upload a parte già sono al limite...
Ah pensavo avessi la 20Mega.
Ma la tua linea va su pali? Fatti interrare la linea
Old 06-08-2011, 15:29   #2602
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Ah pensavo avessi la 20Mega.
Ma la tua linea va su pali? Fatti interrare la linea
Va su pali per un breve tratto, ma e' proprio li che causa qualche giunto si prende i disturbi radio penso non c'e niente da fare purtroppo , meglio di così non posso
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 15:37   #2603
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Va su pali per un breve tratto, ma e' proprio li che causa qualche giunto si prende i disturbi radio penso non c'e niente da fare purtroppo , meglio di così non posso
Io ho meno di 10 metri su pali, telecom mi ha promesso per quindici anni che me li avrebbe tolti, perchè appunto con le modifiche che hanno fatto 15 anni fa basterebbe scavare solo due-tre metri per collegare la mia linea.
Old 06-08-2011, 16:45   #2604
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
io ho 20 metri di linea aerea, e sono 20 anni che dicono che sistemeranno
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 17:10   #2605
-Mirco-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
io ho 20 metri di linea aerea, e sono 20 anni che dicono che sistemeranno
Più o meno è la mia stessa distanza, interrando quel tratto forse come diceva anche gnommo avrei grossi vantaggi, anche se al momento copertura per la 20M non c'è perchè sono su 1vc4 huawei per cui già sono al limite.
Gnommo è curioso comunque che un driver adsl successivo si comporti peggio del precedente sia come prestazione che come gravi disconnessioni sulla linea.
E' proprio vero che ogni linea fà storia a se e bisogna solo testare più soluzioni per trovare quella ottimale
Old 06-08-2011, 17:34   #2606
user1977
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ciao,
secondo voi con modfs posso fare in modo che in determinati orari il mio router si riavii.
Basterebbe anche ogni 12 ore.
Oppure potrei anche farlo quando si accorge che non navigo più anche se sono connesso all'adsl.
Grazie
user1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 17:37   #2607
-Mirco-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da user1977 Guarda i messaggi
Ciao,
secondo voi con modfs posso fare in modo che in determinati orari il mio router si riavii.
Basterebbe anche ogni 12 ore.
Oppure potrei anche farlo quando si accorge che non navigo più anche se sono connesso all'adsl.
Grazie
Penso che i problemi di cui lamenti siano dovuto all'abbassamento forte del margine di rumore, ci vorrebbe un retrain ad un determinato valore in modo tale da evitare problemi di linea, il riavvio del router in quel caso non serve.
Non so se Gnommo sta studiano una cosa del genere, forse per alcune linee potrebbe servire, mi sembra che cionci ha già creato lo script addirittura prima di modfs, quando ancora usava un netgear della serie dg, attendi info da loro comunque
Old 06-08-2011, 17:40   #2608
user1977
Member

Ciao,
no non ho nessun problema del genere.
Mi serviva perchè delle volte si pianta il router e se sono all'estero chi me lo riavvia? (per si pinata intendo risponde e tutto ma non naviga, ovviamente con ottimi valori adsl).
Old 06-08-2011, 17:43   #2609
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Penso che i problemi di cui lamenti siano dovuto all'abbassamento forte del margine di rumore, ci vorrebbe un retrain ad un determinato valore in modo tale da evitare problemi di linea, il riavvio del router in quel caso non serve.
Non so se Gnommo sta studiano una cosa del genere, forse per alcune linee potrebbe servire, mi sembra che cionci ha già creato lo script addirittura prima di modfs, quando ancora usava un netgear della serie dg, attendi info da loro comunque
per il dgn2200 già c'è nel pacchetto adsl settings il retrain se si scende sotto un certo margine snr, poi qualcuno qui ha fatto anche quello del riavvio del router.
per il dgn3500 c'è anche il retrain sotto un certo valore, cioè io ce l'ho (ma non mi serve) voi ancora no .
Old 06-08-2011, 17:58   #2610
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
per il dgn2200 già c'è nel pacchetto adsl settings il retrain se si scende sotto un certo margine snr, poi qualcuno qui ha fatto anche quello del riavvio del router.
Lo script di Cionci fa anche in modo che se non si pinga un certo IP indicato dall'utente (ad es. il default gateway di Telecom) venga rieseguito il retrain della linea, indipendentemente dal valore di SNRM. Però bisognerebbe capire nel caso di user1977 per quale motivo il router non naviga più, perchè a me non è mai successo nemmeno dopo molti giorni di uptime continuativo.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 18:49   #2611
user1977
Member

Se ci sarà un altro blocco, prova con i ping e analizzo la situazione.
Quindi il campo dell'ip è indipendente dai valori di disturbo.
Ma lui ogni quanto tenta il ping ?
Old 06-08-2011, 18:58   #2612
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da user1977 Guarda i messaggi
Ma lui ogni quanto tenta il ping ?
Ogni 25 secondi, ma il retrain viene fatto solo se per 2 volte di fila il ping fallisce (quindi dopo 1 minuto circa che la connessione smette di funzionare).
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 19:07   #2613
user1977
Member

Perfetto esaustivo come sempre.
Grazie
Old 06-08-2011, 20:17   #2614
ajdrooler
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Ho un problema assurdo con questo router: appena inserisco una chiavetta USB (volevo usare il readyshare) la connessione WiFi, impazzisce, i PC non riescono più a collegarsi alla rete wireless o se a fatica si collegano poi non navigano... La connessione via cavo invece continua a funzionare. Secondo voi cosa può essere?
ajdrooler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 20:52   #2615
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da ajdrooler Guarda i messaggi
Ho un problema assurdo con questo router: appena inserisco una chiavetta USB (volevo usare il readyshare) la connessione WiFi, impazzisce, i PC non riescono più a collegarsi alla rete wireless o se a fatica si collegano poi non navigano... La connessione via cavo invece continua a funzionare. Secondo voi cosa può essere?
Quale questo router?
Vabbè penso intendessi il dgn2200, mi ricordo di un problema del genere se vai nel suo thread forse trovi l'user a cui era accaduto o facendo una ricerca vedi se poi ha risolto.
Old 06-08-2011, 21:42   #2616
ajdrooler
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Oops! Pensavo di aver cliccato sul topic del DGN2200
Ora cerco di là!
ajdrooler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 16:05   #2617
sperimentatore
Member

Iscritto dal: Apr 2011
azzarola volevo porre alcune domande:

ho installato sul mio dgn2200 il fw modfs aggiornato con firmware 1.0.0.36 aggiornando tutti i pacchetti necessari.......

volevo chiedere:

come mai setto snr a 50 (che poi e' il mio massimo per avere una linea stabile)

e arrivo a 350 kb/sec in download ,e fin qui tutto ok , va cosi' per un po' di tempo e quando ritorno a vedere dopo qualche ora e sono a 100 kb/s o anche meno dipende.....
allora spengo il modem riaccendo e molte volte ritorna a darmi i 350 kb/sec
mentre altre volte devo fare reset e reinstallare tutto l'ambaradan.

e' un problema di fw o e' un problema di linea??? io ho la "teorica" 8 mega di infos..figata

e se c'e qualcosa da settare, c'e qualche anima pia che mi puo' indicare dove posso modificare i parametri o quant'altro?????

altra domanda:
collegando un hd autoalimentato all'ingresso usb del modem (anche collegandolo direttamente senza hub) e avendo la rete cablata tramite ethernet fino al wd tv live perche' i film da 1,5 giga si vedono fluidamente , mentre gli mkv da 4 o 8 o piu' vanno a scatti????????

anche qui un eventuale consiglio e' gradito grazie a tutti intanto

Ultima modifica di sperimentatore : 07-08-2011 alle 16:09. Motivo: precisasion
sperimentatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 11:25   #2618
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da sperimentatore Guarda i messaggi
... arrivo a 350 kb/sec in download ,e fin qui tutto ok , va cosi' per un po' di tempo e quando ritorno a vedere dopo qualche ora e sono a 100 kb/s o anche meno dipende.....
allora spengo il modem riaccendo e molte volte ritorna a darmi i 350 kb/sec
mentre altre volte devo fare reset e reinstallare tutto l'ambaradan.
è infostrada che ti taglia la banda

Quote:
Originariamente inviato da sperimentatore Guarda i messaggi
altra domanda:
collegando un hd autoalimentato all'ingresso usb del modem (anche collegandolo direttamente senza hub) e avendo la rete cablata tramite ethernet fino al wd tv live perche' i film da 1,5 giga si vedono fluidamente , mentre gli mkv da 4 o 8 o piu' vanno a scatti????????
penso sia un limite del router che non ce la fa
ciao

Ultima modifica di dmann9999 : 08-08-2011 alle 11:31.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 16:22   #2619
sperimentatore
Member

Iscritto dal: Apr 2011
grazie del parere dmann9999
sperimentatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 19:03   #2620
marcangelino
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Umbria
Montare disco formattato ext3

Salve a tutti,
sono nuovo del forum e avrei un quesito sul mio nuovo router Netgear DGN3500.
Sono un po' deluso dalla qualità delle informazioni riportate sul sito Netgear, perché dice che sono supportati dispositivi USB in formato FAT, Fat32, Linux e NTFS (in sola lettura), invece non è così.
Ho acquistato un disco WD Essential da 1TB, già formattato con NTFS, l'ho collegato ed è stato subito riconosciuto, con mia sorpresa anche in scrittura. L'ho riformattato con filesystem ext3 perché ho letto che migliora di molto le prestazioni, ma non viene più riconosciuto. Ho anche installato con una chiavetta USB la modifica del firmware con modfs essendo interessato anche al server MiniDLNA ed al WiFi scheduling, ma per quanto riguarda l'ext3 non è cambiato nulla. A questo punto l'ho partizionato metà NTFS e metà ext3, se vado nell'interfaccia del router vedo solo la chiavetta USB, invece loggandomi con il telnet sotto /mnt/shares stranamente vedo sia la chiavetta come U che la partizione NTFS del disco come T, per cui credo che il problema sia solo nell'automount della partizione ext3.
Nel forum ho cercato ma non ho trovato informazioni al riguardo, vorrei sapere se si può montare anche manualmente la partizione ext3.

Scusate per la lunghezza del messaggio ma volevo illustrare al meglio la situazione, grazie per le risposte e... la pazienza.

P.S. Il firmware 1.1.00.30 introduce migliorie importanti? Se si installa poi si può eventualmente ritornare al .28 per non invalidare la garanzia?
marcangelino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian