|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2601 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Ma la tua linea va su pali? Fatti interrare la linea
|
|
|
|
#2602 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
|
|
|
|
|
#2603 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2604 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
io ho 20 metri di linea aerea, e sono 20 anni che dicono che sistemeranno
|
|
|
|
|
|
#2605 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gnommo è curioso comunque che un driver adsl successivo si comporti peggio del precedente sia come prestazione che come gravi disconnessioni sulla linea. E' proprio vero che ogni linea fà storia a se e bisogna solo testare più soluzioni per trovare quella ottimale
|
|
|
|
|
|
|
#2606 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ciao,
secondo voi con modfs posso fare in modo che in determinati orari il mio router si riavii. Basterebbe anche ogni 12 ore. Oppure potrei anche farlo quando si accorge che non navigo più anche se sono connesso all'adsl. Grazie |
|
|
|
|
|
#2607 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so se Gnommo sta studiano una cosa del genere, forse per alcune linee potrebbe servire, mi sembra che cionci ha già creato lo script addirittura prima di modfs, quando ancora usava un netgear della serie dg, attendi info da loro comunque |
|
|
|
|
|
|
#2608 |
|
Member
|
Ciao,
no non ho nessun problema del genere. Mi serviva perchè delle volte si pianta il router e se sono all'estero chi me lo riavvia? (per si pinata intendo risponde e tutto ma non naviga, ovviamente con ottimi valori adsl). |
|
|
|
|
|
#2609 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il dgn3500 c'è anche il retrain sotto un certo valore, cioè io ce l'ho (ma non mi serve) voi ancora no
|
|
|
|
#2610 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Lo script di Cionci fa anche in modo che se non si pinga un certo IP indicato dall'utente (ad es. il default gateway di Telecom) venga rieseguito il retrain della linea, indipendentemente dal valore di SNRM. Però bisognerebbe capire nel caso di user1977 per quale motivo il router non naviga più, perchè a me non è mai successo nemmeno dopo molti giorni di uptime continuativo.
|
|
|
|
|
|
#2611 |
|
Member
|
Se ci sarà un altro blocco, prova con i ping e analizzo la situazione.
Quindi il campo dell'ip è indipendente dai valori di disturbo. Ma lui ogni quanto tenta il ping ? |
|
|
|
|
|
#2612 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
|
|
|
|
|
|
#2613 |
|
Member
|
Perfetto esaustivo come sempre.
Grazie |
|
|
|
|
|
#2614 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Ho un problema assurdo con questo router: appena inserisco una chiavetta USB (volevo usare il readyshare) la connessione WiFi, impazzisce, i PC non riescono più a collegarsi alla rete wireless o se a fatica si collegano poi non navigano... La connessione via cavo invece continua a funzionare. Secondo voi cosa può essere?
|
|
|
|
|
|
#2615 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vabbè penso intendessi il dgn2200, mi ricordo di un problema del genere se vai nel suo thread forse trovi l'user a cui era accaduto o facendo una ricerca vedi se poi ha risolto.
|
|
|
|
#2616 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Oops! Pensavo di aver cliccato sul topic del DGN2200
Ora cerco di là! |
|
|
|
|
|
#2617 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
azzarola volevo porre alcune domande:
ho installato sul mio dgn2200 il fw modfs aggiornato con firmware 1.0.0.36 aggiornando tutti i pacchetti necessari....... volevo chiedere: come mai setto snr a 50 (che poi e' il mio massimo per avere una linea stabile) e arrivo a 350 kb/sec in download ,e fin qui tutto ok , va cosi' per un po' di tempo e quando ritorno a vedere dopo qualche ora e sono a 100 kb/s o anche meno dipende..... allora spengo il modem riaccendo e molte volte ritorna a darmi i 350 kb/sec mentre altre volte devo fare reset e reinstallare tutto l'ambaradan. e' un problema di fw o e' un problema di linea??? io ho la "teorica" 8 mega di infos..figata e se c'e qualcosa da settare, c'e qualche anima pia che mi puo' indicare dove posso modificare i parametri o quant'altro????? altra domanda: collegando un hd autoalimentato all'ingresso usb del modem (anche collegandolo direttamente senza hub) e avendo la rete cablata tramite ethernet fino al wd tv live perche' i film da 1,5 giga si vedono fluidamente , mentre gli mkv da 4 o 8 o piu' vanno a scatti???????? anche qui un eventuale consiglio e' gradito grazie a tutti intanto Ultima modifica di sperimentatore : 07-08-2011 alle 16:09. Motivo: precisasion |
|
|
|
|
|
#2618 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Quote:
ciao Ultima modifica di dmann9999 : 08-08-2011 alle 11:31. |
||
|
|
|
|
|
#2619 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
grazie del parere dmann9999
|
|
|
|
|
|
#2620 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Umbria
|
Montare disco formattato ext3
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e avrei un quesito sul mio nuovo router Netgear DGN3500. Sono un po' deluso dalla qualità delle informazioni riportate sul sito Netgear, perché dice che sono supportati dispositivi USB in formato FAT, Fat32, Linux e NTFS (in sola lettura), invece non è così. Ho acquistato un disco WD Essential da 1TB, già formattato con NTFS, l'ho collegato ed è stato subito riconosciuto, con mia sorpresa anche in scrittura. L'ho riformattato con filesystem ext3 perché ho letto che migliora di molto le prestazioni, ma non viene più riconosciuto. Ho anche installato con una chiavetta USB la modifica del firmware con modfs essendo interessato anche al server MiniDLNA ed al WiFi scheduling, ma per quanto riguarda l'ext3 non è cambiato nulla. A questo punto l'ho partizionato metà NTFS e metà ext3, se vado nell'interfaccia del router vedo solo la chiavetta USB, invece loggandomi con il telnet sotto /mnt/shares stranamente vedo sia la chiavetta come U che la partizione NTFS del disco come T, per cui credo che il problema sia solo nell'automount della partizione ext3. Nel forum ho cercato ma non ho trovato informazioni al riguardo, vorrei sapere se si può montare anche manualmente la partizione ext3. Scusate per la lunghezza del messaggio ma volevo illustrare al meglio la situazione, grazie per le risposte e... la pazienza. P.S. Il firmware 1.1.00.30 introduce migliorie importanti? Se si installa poi si può eventualmente ritornare al .28 per non invalidare la garanzia? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.