Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2011, 15:41   #2581
Mimi
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Ciao a tutti!!!

Volevo sapere se il dgn2200 dopo che se lo flasha con il fimware del dgn2200m può funzionare anche senza la presenza dell'adsl???
Ho cambiato casa e dove sono ora porteranno l'adsl solo a gennaio, per l'intanto ho preso una chiavetta della tim e volevo collegarla ad un router, ma leggendo in giro ho scoperto che il 2200 ed il 2200m sono identici, quindi volevo prendere il 2200 farlo diventare M e momentaneamente usarlo solo con la chiavetta e poi quando mi portano l'adsl usarlo con quella, quindi può funzionare anche solo con chiavetta o funziona solo come backup di adsl???
Old 04-08-2011, 18:06   #2582
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Ok se hai un pacchetto anche di test di un firmware differente dal WW. che consente di giocare col margine posso farti un pò di test, così verifico anche la stabilità della linea, visto che nel mio caso il WW. è inutilizzabile
in italia funziona solo il firmware WW (o quello in cui specificano che non è per usa e germania), gli altri sono per gli usa e per paesi con l'annex B.
se il .30ww non ti si allinea significa che al momento ha o il driver adsl o il ppp incompatibile col tuo provider (e con diversi stranieri, vale anche per il 30NA, quindi)
intanto lascia il 28 e quando sarà pronto il pacchetto con più versioni adsl per il 30, lo riproverai.

ho saputo che per il dgn2200 prevedono di rilasciare un nuovo firmware per la fine di settembre inizio ottobre, che avrà anche l'ipv6, quindi credo che per quel periodo o anche un po' prima, ci sarà un nuovo firmware per il dgn3500.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 18:12   #2583
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
in italia funziona solo il firmware WW (o quello in cui specificano che non è per usa e germania), gli altri sono per gli usa e per paesi con l'annex B.
se il .30ww non ti si allinea significa che al momento ha o il driver adsl o il ppp incompatibile col tuo provider (e con diversi stranieri, vale anche per il 30NA, quindi)
intanto lascia il 28 e quando sarà pronto il pacchetto con più versioni adsl per il 30, lo riproverai.

ho saputo che per il dgn2200 prevedono di rilasciare un nuovo firmware per la fine di settembre inizio ottobre, che avrà anche l'ipv6, quindi credo che per quel periodo o anche un po' prima, ci sarà un nuovo firmware per il dgn3500.
Ma col .28 modfs non è utilizzabile giusto?
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 18:19   #2584
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
ricordo di aver letto delle prime prove di cambio snr solo a partire dal firmware .30 del dgn3500. forse nel 28 la netgear non ha abilitato tutto, e quindi il pacchetto aggiornato per modfs sarebbe inutile sul 28. ma aspetta gnommo, per la conferma

Ultima modifica di strassada : 04-08-2011 alle 18:23.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 21:59   #2585
tristanik
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mimi Guarda i messaggi
Ciao a tutti!!!

Volevo sapere se il dgn2200 dopo che se lo flasha con il fimware del dgn2200m può funzionare anche senza la presenza dell'adsl???
Ho cambiato casa e dove sono ora porteranno l'adsl solo a gennaio, per l'intanto ho preso una chiavetta della tim e volevo collegarla ad un router, ma leggendo in giro ho scoperto che il 2200 ed il 2200m sono identici, quindi volevo prendere il 2200 farlo diventare M e momentaneamente usarlo solo con la chiavetta e poi quando mi portano l'adsl usarlo con quella, quindi può funzionare anche solo con chiavetta o funziona solo come backup di adsl???
Non sono tanto esperto ma quello che tu chiedi l'ho provato .
questa la procedura
Procedura per il flash:
- fare un reset tramite pulsante hardware da tenere premuto per 15 secondi
- flashare il firmware ufficiale del DGN2200M:
- ftp://downloads.netgear.com/files/DG...6_1.0.20WW.chk
- fare un reset tramite pulsante hardware per almeno 15 secondi
- sbloccare il telnet tramite telnetenable
- inserire il comando burndgn2200mtag in telnet
- riavviare il router

è importante che mandi il comando via telnetenable se non funziona resetta il modem è riprova . Una volta inviato il comando abilita la sezzione della chiavina 3g . Quindi in seguito vai alla grande anche con solo la chiavina dove un database ti permette anche di monitorare il traffico dati .
tristanik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 23:59   #2586
-Mirco-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
ricordo di aver letto delle prime prove di cambio snr solo a partire dal firmware .30 del dgn3500. forse nel 28 la netgear non ha abilitato tutto, e quindi il pacchetto aggiornato per modfs sarebbe inutile sul 28. ma aspetta gnommo, per la conferma
Attendiamo la "sentenza" di gnommo
Old 06-08-2011, 09:46   #2587
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
driver adsl 22c

Ciao a tutti, attualmente la mia linea adsl alice adsl1 con dslam siemens e chipset ti soffre di problemi di snr altalenante con snr da 6 a 12 durante la giornata...
ho riesumato il mio dg834gt col dgtem e driver adsl 22c ed ho margine sempre oltre a 12!
sempre col gt mettendoci altri firmware con altri driver adsl seguenti si ha di nuovo lo snr altalenante...
domanda:
1) è un problema del 22c che non gestisce correttamente lo snr?
2) il 22c è l'unico driver adsl azzeccato per il mio dslam?
3) riesco a mettere il 22c sul dgn2200?
se si qualcuno è disposto ad aiutarmi nell'impresa, considerando che so poco di linux (quasi zero), ma che mi serve risolvere la questione, e la voglia di imparare non mi è mai mancata.
Ciao a tutti
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 09:59   #2588
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, attualmente la mia linea adsl alice adsl1 con dslam siemens e chipset ti soffre di problemi di snr altalenante con snr da 6 a 12 durante la giornata...
ho riesumato il mio dg834gt col dgtem e driver adsl 22c ed ho margine sempre oltre a 12!
sempre col gt mettendoci altri firmware con altri driver adsl seguenti si ha di nuovo lo snr altalenante...
domanda:
1) è un problema del 22c che non gestisce correttamente lo snr?
2) il 22c è l'unico driver adsl azzeccato per il mio dslam?
3) riesco a mettere il 22c sul dgn2200?
se si qualcuno è disposto ad aiutarmi nell'impresa, considerando che so poco di linux (quasi zero), ma che mi serve risolvere la questione, e la voglia di imparare non mi è mai mancata.
Ciao a tutti
purtroppo dmann9999 non ho il dgn2200.
Nel pacchetto adsl del dgn3500 sto inserendo la possibilità di effettuare l'upload del firmware adsl, in modo da sperimentare autonomamente tutte le possibilità.
Old 06-08-2011, 10:07   #2589
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Nel pacchetto adsl del dgn3500 sto inserendo la possibilità di effettuare l'upload del firmware adsl, in modo da sperimentare autonomamente tutte le possibilità.
c'è la possibilità anche di avere il 22c?
se si un pensierino sul 3500 lo faccio
Grazie gnommo
Old 06-08-2011, 10:35   #2590
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
c'è la possibilità anche di avere il 22c?
se si un pensierino sul 3500 lo faccio
Grazie gnommo
eh no, il dgn3500 non è basato su broadcom
Old 06-08-2011, 10:42   #2591
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
eh no, il dgn3500 non è basato su broadcom
comunque sto dslam mi tira matto, un altro chipset magari, forse, si comporterà meglio
Old 06-08-2011, 11:19   #2592
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
comunque sto dslam mi tira matto, un altro chipset magari, forse, si comporterà meglio
sigla del chip del dslam?
Old 06-08-2011, 11:22   #2593
-Mirco-
Senior Member

Quote:
Ottima notizia gnommo, a che % di sviluppo sei arrivato?
Old 06-08-2011, 11:29   #2594
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Ottima notizia gnommo, a che % di sviluppo sei arrivato?
Tanto comunque devi mettere il .30, se vuoi ti posso cucinare un .30 con il firmware adsl del .28 così inizi già a testare come va.
Old 06-08-2011, 11:32   #2595
-Mirco-
Senior Member

Quote:
Tanto comunque devi mettere il .30, se vuoi ti posso cucinare un .30 con il firmware adsl del .28 così inizi già a testare come va.
Disponibilissimo per qualsiasi tipo di test, come dicevo sulla mia linea anche a livello di stats di linea i driver del .28 sembrano comportarsi meglio.
Se poi hai altre necessità sia di testing che di interfaccia come ti ho detto in mp posso darti una mano
Old 06-08-2011, 11:50   #2596
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Ecco:
http://www.mediafire.com/?2kw4dlvtn82y3i3

dovrebbe provarla anche chi ha dslam BDCMt

Ultima modifica di gnommo : 06-08-2011 alle 11:54.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 11:57   #2597
-Mirco-
Senior Member

Quote:
Ecco:
http://www.mediafire.com/?2kw4dlvtn82y3i3

dovrebbe provarla anche chi ha dslam BDCMt
Grazie gnommo la testo subito, vediamo come va
Old 06-08-2011, 12:28   #2598
-Mirco-
Senior Member

Ok gnommo, istallato il firmware fatto un reset, messo sopra modfs e poi riavviato da Diagnostica.
Ho istallato anche i package per tweak adsl e toni grafici, tutto ok, al momento non si è ancora disconnesso , l'altro a quest'ora era già andato giù diverse volte per cui penso dipendesse proprio dal driver adsl che oltre ad essere poco prestante rispetto al .28 era anche incompatibile.
Anche perchè col .28 liscio ho già fatto uptime tranquilli di oltre 100 ore

Chipset huawei infineon, dgn3500 chip infineon è l'optimum neanche il leggendario dg834gt mi raggiungeva questi valori.
Per cui al momento questo è senza dubbio l'accoppiata migliore sulla mia linea.
thx gnommo

Ultima modifica di -Mirco- : 06-08-2011 alle 12:47.
Old 06-08-2011, 14:40   #2599
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:

Certo che se riuscissi a togliere quella grossa V a metà grafico ti andrebbe ancora meglio, forse con l'snr riusciresti ad arrivare a 15Mega.
Io fossi in te mi farei un giro intorno casa e se trovassi qualche ripetitore radio lo abbatterei
Old 06-08-2011, 15:02   #2600
-Mirco-
Senior Member

Quote:
Certo che se riuscissi a togliere quella grossa V a metà grafico ti andrebbe ancora meglio, forse con l'snr riusciresti ad arrivare a 15Mega.
Io fossi in te mi farei un giro intorno casa e se trovassi qualche ripetitore radio lo abbatterei
Ehh purtroppo già ho indagato quando avevo il dg834gt con dmt, il ripetitore in questione e' quello di radio Rai che spara fortissimo e si trova ad un 20km in linea d'aria, quindi non c'è nulla da fare, tuttavia avendo Alice 10M upload a parte già sono al limite...
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian