|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Convertire un MP3 320 kbps a VBR new V2
Salve a tutti sono nuovo di questo forum, mi sono iscritto apposta per trovare una risposta a questa mia domanda che ormai sono un paio d'anni che mi chiedo.
Ho usato il tasto cerca ma non ho trovato niente, spero che questa sia la sezione adatta. Ho svariati mp3 ad un bitrate esorbitante di 320kbps, vorrei convertire ogni mio mp3 in vbr v2 o vbr new con l'ultimissima versione del compressore LAME che secondo me è il vbr migliore. Vorrei convertire senza passaggi intermedi ovvero mi servirebbe il vostro aiuto per trovare un programma in cui possa mettere un mp3 vbr e convertirlo direttamente in un solo convertimento. Io solitamente per convertire gli wav da un cd uso exact audio copy ma serve solo per comprimere una traccia, non per cambiare il bitrate ad mp3. Qualcuno mi sa dare una mano? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Proprio nessuno mi saprebbe dire?
Almeno ho messo questo topic nella sezione giusta? Che sappiate ci sono altri forum più specializzati che mi potrebbero dare una mano? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
Non esiste una conversione mp3 -> mp3, occorre prima riconvertire in wav, poi rielaborare l'mp3. Questo passaggio intermedio può risultare invisibile se si utilizza qualche software che automatizza le ricodifiche ma è inevitabile.
Ovviamente il risultato finale sarà leggermente peggiore dell'originale a causa della rielaborazione, ma partendo da sorgenti a 320 e passando ad un buon VBR Lame l'impatto dovrebbe essere minimo (al massimo una leggerissima parvenza metallica dovuta al sovrapporsi delle quantizzazioni, ma credo si debba essere audiofili per sentirla a questi bitrate, mentre è visibile osservando gli spettrogrammi)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:31.