Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-08-2011, 13:43   #3541
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
E' da tempo che lo dico ma questo Diablo 3 spacca di brutto a patto che si ami il genere hack'n slash e che si adori Diablo, questo seguito e' il mio candidato numero 1 come GOTY.

Non ci stanno cazzi.
se esce quest'anno goty sicuro.

se esce il prossimo insieme a hots...sarà una dura battaglia
x.vegeth.x è offline  
Old 01-08-2011, 13:47   #3542
di@!
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Sinceramente non ci trovo niente di strano in quel che hanno fatto per quanto riguarda l'action house. Siamo d'accordo tutti che è "moralmente" sbagliato, ma se io fossi stato in loro avrei fatto la stessa cosa...parliamoci chiaro, il mercato dei "cinesi" (come lo chiamiamo noi) è troppo esteso ed innarrestabile, e quindi per limitare i danni la Blizzard poteva solo optare per due soluzioni:

1)Fare quel che hanno appena fatto

2)Rendere l'equip soulbound così come in WoW, cosa però assolutamente infattibile per Diablo

quindi non capisco di cosa vi state lamentando...alla fine si sarebbe fatto sicuramente per vie traverse, almeno così i soldi che uno si prende vendendo items/personaggi li puo rispendere solo nel Blizzard Shop, e questo evita che la gente ci lucri all'infinito
di@! è offline  
Old 01-08-2011, 13:47   #3543
Ray_McCoy
Senior Member

L'Avatar di Ray_McCoy

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Turin
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ne faccio una questione di principio, perchè è un prendere per i fondelli i giocatori che non si possono permettere di spendere ulteriori soldi, o coloro che i loro oggetti se li sono guadagnati "onestamente" attraverso il gioco. Per quanto sia relativo e me ne freghi, mi darebbe comunque fastidio veder esibire da un tizio un'arma identica alla mia che IO ho dovuto conquistare dopo settimane di sforzi in gioco, mentre lui l'ha ottenuta spendendo 5 minuti di tempo e 20 euro.
Immagina solo il PvP cosa possa diventare: territorio di caccia di chi si può permettere di spendere più euro e basta.

D'altro canto non ci vedo alcun male ad acquistare in gioco un item con soldi racimolati col gioco stesso; perchè comunque avresti, per l'appunto, giocato per aumentare le tue finanze per poterti poi procurare quello che gli altri giocatori mettono in vendita.
Sul fatto che comprare item con $$$ sappia vagamente di cheat, in quanto non fa parte della filosofia del gioco, sono perfettamente d'accordo. Il fatto è che sia Blizzard costituisca una auction house oppure no, il problema rimane: nel gioco (specie nei PvP) ci può SEMPRE essere qualcuno che è equipaggiato grazie ai $$$.

Il punto è: Blizzard poteva risolvere questo problema in altro modo? Forse sì (soluzione molto difficile), ma han preferito lucrarci (soluzione ben più facile).

Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
solo per pochi eletti
Mah, visto che la beta consiste nel fare parte del primo atto, fooooorse preferisco aspettare in ogni caso (sempre che inizino a sbucare key nelle ultime fasi come per SC2)
Ray_McCoy è offline  
Old 01-08-2011, 13:53   #3544
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
io non ne faccio una questione di principio, se so che comunque la gente fa mercato su queste cose, tanto vale regolamentarlo...Non è che senza quest'asta il problema si risolve, resta lo stesso. Solo che così ci fa soldi la blizzard, ci fanno soldi gli utenti che vendono gli oggetti, non ci guadagna la gente su ebay.

Pure per il personaggio offline, giustamente a loro chi assicura che non lo hai portato avanti usando cheat?

L'obiettivo di Blizzard è sempre stato quello di assicurare un'esperienza quanto più onesta su battle.net.
Old 01-08-2011, 13:56   #3545
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
io non ne faccio una questione di principio, se so che comunque la gente fa mercato su queste cose, tanto vale regolamentarlo...Non è che senza quest'asta il problema si risolve, resta lo stesso. Solo che così ci fa soldi la blizzard, ci fanno soldi gli utenti che vendono gli oggetti, non ci guadagna la gente su ebay.

Pure per il personaggio offline, giustamente a loro chi assicura che non lo hai portato avanti usando cheat?

L'obiettivo di Blizzard è sempre stato quello di assicurare un'esperienza quanto più onesta su battle.net.
..secondo me riusciranno nel loro compito per quanto riguarda l'attenzione a determinati comportamenti. Blizzard e' per di piu' una delle piu' severe in fattore sanzioni verso i cheaters e simili. Spero proprio mantengano alto il loro nome!
CAPT.HOOK è offline  
Old 01-08-2011, 13:56   #3546
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

comunque io a parte wow, i giochi del blizzard store li ho tutti...le nuove uscite le preferisco scatolate, quindi dei soldi da spendere nel blizz store non saprei che farmene
x.vegeth.x è offline  
Old 01-08-2011, 13:58   #3547
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
se esce quest'anno goty sicuro.

se esce il prossimo insieme a hots...sarà una dura battaglia
Mi sfugge il significato dell'acronimo HOTS...rinfrescami la memoria
CAPT.HOOK è offline  
Old 01-08-2011, 14:00   #3548
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Quote:
Mi sfugge il significato dell'acronimo HOTS...rinfrescami la memoria
heart of the swarm, il secondo capitolo di starcrat II
x.vegeth.x è offline  
Old 01-08-2011, 14:02   #3549
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
heart of the swarm, il secondo capitolo di starcrat II
LOL Ci avevo pensato ma mancava SCII davanti....Cmq per me Diablo e' senza ombra di dubbio una spanna avanti a SC, da sempre, ma capisco che sono gusti personali nonche' 2 generi diversi.

Non credo cmq Hots esca entro il 2011. Prego Dio pero' che ce la faccia DiabloIII...anzi prego Diablo che mi sembra piu' sensato!
CAPT.HOOK è offline  
Old 01-08-2011, 14:15   #3550
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Quote:
LOL Ci avevo pensato ma mancava SCII davanti....Cmq per me Diablo e' senza ombra di dubbio una spanna avanti a SC, da sempre, ma capisco che sono gusti personali nonche' 2 generi diversi.

Non credo cmq Hots esca entro il 2011. Prego Dio pero' che ce la faccia DiabloIII...anzi prego Diablo che mi sembra piu' sensato!
infatti ho detto: se diablo 3 esce quest'anno goty sicuro, se esce nel 2012 insieme a hots un po meno
x.vegeth.x è offline  
Old 01-08-2011, 14:19   #3551
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Sono pienamente d'accordo con cronos.
Il problema del regolamentare l'acquisto di item con soldi veri non fa altro che rendere più accessibile il "reato" a tutti.

Personalmente non avrei mai pensato di vendere e/o acquistare item (e così come me penso molta gente sia dello stesso avviso) perchè non ho voglia di perderci tempo, rischiare il mio account e soprattutto non mi fido di questi siti cinesi, ora che alle spalle c'è Blizzard, quindi società rispettabile e sicura, molti più utenti saranno invogliati alla compravendita.
Il risultato non è altro che un ingigantimento del fenomeno che si voleva arrestare.

Se con D2 c'erano 1000 utenti che acquistavano con soldi veri, in D3 saranno 10.000. Se con D2 c'erano 100 utenti che vendevano oggetti per soldi veri, in D3 saranno 1000. (ovviamente sono cifre inventate)

Paradossalmente, era molto meglio se il problema non veniva affrontato affatto, si è reso "mainstream" un fenomeno di nicchia universalmente riconosciuto come problema.
Old 01-08-2011, 14:25   #3552
persia
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
mi immagino già quelli che pensano di tirare su 1000€/mese con i drop di d3
persia è offline  
Old 01-08-2011, 14:33   #3553
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
non volete comprare item con $$$ veri? siete liberissimi di non partecipare ma che senso ha whinare perche altri potranno farlo? xD
pretendere che si lasci spazio al mercato dei gold seller che è tutto tranne che un fenomeno "limitato" ?
per me blizzard ha fatto benissimo..se questo puo contribuire a supportare i server e lasciare diablo3 senza canone mensile
PS5 PRO |

Ultima modifica di Spider-Mans : 01-08-2011 alle 14:41.
Spider-Mans è offline  
Old 01-08-2011, 14:36   #3554
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da persia Guarda i messaggi
mi immagino già quelli che pensano di tirare su 1000€/mese con i drop di d3
si pero i soldi li puoi utilizzare solo sullo store blizzard..senno diventa un vero lavoro
PS5 PRO |
Spider-Mans è offline  
Old 01-08-2011, 14:42   #3555
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
drm constantemente onlin sob.
Freisar è offline  
Old 01-08-2011, 14:51   #3556
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
drm constantemente onlin sob.
ripeto: in sc2 in realtà si può giocare offline con gli achievemtn disabilitati...forse si potrà anche in d3
x.vegeth.x è offline  
Old 01-08-2011, 15:01   #3557
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
ripeto: in sc2 in realtà si può giocare offline con gli achievemtn disabilitati...forse si potrà anche in d3
Sto leggendo il forum ufficiale per vedere se riesco a capire come sia la situazione reale, finora non ho avuto fortuna, le prime pagine parlano esclusivamente dell'auction house.

Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
si pero i soldi li puoi utilizzare solo sullo store blizzard..senno diventa un vero lavoro
Quote:
Originariamente inviato da Blizzard
Can players choose to get cash from currency-based auction house sales, instead of having the proceeds deposited into their Battle.net account?

Yes, as an advanced feature, players will have the option of attaching an account with an approved third-party payment service to their Battle.net account. Once this has been completed, proceeds from the sale of items in the currency-based auction house can be deposited into their third-party payment service account. “Cashing out” would then be handled through the third-party payment service. Note that this process will be subject to applicable fees charged by Blizzard and the third-party payment service. Also, any proceeds from the sale of items in the currency-based auction house that have been deposited into the Battle.net account will not be transferrable to the third-party payment service account. Not all regions will support this advanced feature at launch. Region-specific details, as well as details regarding which third-party payment services will be supported and the fee that Blizzard will charge for the cash-out process, will all be provided at a later date.
Per i non anglofoni: collegando un account online per i pagamenti tipo Paypal, sarà possibile, negli stati che non lo vietano per legge, di fare il cash-out, cioè il trasferimento di denaro dall'account Blizzard all'account Paypal o chi per lui.

Personalmente l'unica opportunità di non mandare tutto a puttane è che un item acquistato dall'currency-auction house (quella con soldi veri) sia BoA (cioè legato all'account) e che l'account sia in qualche modo flaggato come pagante, in modo che si possa discriminare tra chi paga e chi no, per esempio io non voglio giocare con chi paga, quindi creo esclusivamente partite in cui i paganti non possano entrare.
Purtroppo:

Quote:
Can I play on a server without a currency-based version of the auction house?
We want to provide a secure, fun environment for our players to purchase and sell in-game items using gold or real money and have no plans to divide the community.
Tra l'altro ciò che mi fa rabbrividire è questo:

Quote:
Why would I even want to use the gold-based auction house?
We recognize that not all players would prefer or have the means to participate in the currency-based auction house, and it was important to us to provide these players with a full-featured alternative.
Cioè la versione con soldi veri è stata la loro prima scelta, quella con il gold è arrivata dopo perchè c'è qualcuno a cui non piace pagare con soldi veri...

Ultima modifica di Donbabbeo : 01-08-2011 alle 15:11.
Donbabbeo è offline  
Old 01-08-2011, 15:14   #3558
di@!
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
in italia si puo?
di@! è offline  
Old 01-08-2011, 15:20   #3559
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Se fai PvE la cosa ti fa irritare ma magari te ne freghi, se fai PvP la cosa risulta solo frustrante e squilibrata a favore di chi magari è meno abile nel gioco ma più "ricco" in senso letterale del termine.
Perchè, perdere in pvp solo perchè l'altro ha l'equip uber e non sa giocare per una ceppa, quando tu ti affanni per vestirti da straccione e perdi regolarmente anche se sei più capace, questo non è frustrante e squilibrato?

D2 è sempre stato così: 95% equip uber, 4% lettura forum per skill set ad hoc, 1% skill.
D3 dà solo la possibilità a chi lavora di tenere testa al bimbominchia qualunque.

La soluzione non mi piace nemmeno un po'; sarebbe bastato rendere l'equip meno determinante.
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline  
Old 01-08-2011, 15:27   #3560
Lord Gorash
Member

L'Avatar di Lord Gorash

Iscritto dal: Nov 2006
Il solito discorso: una cosa che mi dava tremendamente fastidio era il mega dislivello tra chi findava regolarmente oggetti e chi li comprava a suon di $$. E qui su D3 sembra proprio che invece di aver costruito un'economia sul find l'abbiano creata sui bot degli shop...
Spero vivamente che sia una cosa limitata a pochissimi oggetti, ma a prima vista mi fa storcere parecchio il naso...

qui se volete c'è la traduzione in italiano del report di diablofans sulla beta
Lord Gorash è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian