Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2011, 10:00   #15621
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Un Router per gestire bene il VoIP... cosa mi consigliate? FritzBox? non voglio spiacevoli sorprese visto che nella casa nuova rinuncio al Fisso per il VoIP...
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 10:50   #15622
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da <RAZOR> Guarda i messaggi
posso parlare per esperienza personale ho avuto un dgn2000 dopo un anno e mezzo tre porte lan se n'erano andate funzioanva solo una porta + wifi, l'ho amndato in garanzia e adesso ho un router dove il wifi non funziona bene e le 4 lan invece vanno...NETGEAR mi ha deluso profondamente...mi hanno consigliato un tp-link voi che ne pensate?Qual'è il migliore per prezzo/prestazioni?
Lascia stare il dgn2000 è stata un'eccezione.
Bisogna riconoscere invece a netgear che si è conquistata la fiducia del pubblico perchè in passato ha fatto ottimi modelli.
Alla fine dopo più di un anno di esperienza con il mio dgn3500 non mi posso proprio lamentare, fra quelli gigabit forse è quello con il miglior prezzo.
Old 29-07-2011, 10:54   #15623
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Come ho già scritto, la fonte è proprio questo Forum; basta leggere (ed è solo un esempio) quello che riportano molti possessori del DGN2200 sul thread ufficiale.
Frequenti sconnessioni, alimentatori che fischiano, temperature esagerate, bug (come quello dell'Italiano) nei firmware non mi sembra che siano un buon biglietto da visita.
Che poi altri router abbiano problemi simili non significa nulla, da un marchio come Netgear sarebbe lecito aspettarsi di più.
Lasciate perdere... per esperienza di lettura in questo forum, posso dirti che per circa 6 mesi il dgn2200 è stato considerato un modello praticamente perfetto, i problemi nascono con l'aumentare degli utenti.
Portate la stessa base di utenti sul tplink w8960 e vedrete che l'aura di router perfetto scomparirà
Old 29-07-2011, 11:02   #15624
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Considerando che il TP-Link viene venduto in massima parte tramite rivenditori di informatica non è detto che la quantità di W8960N venduti siano di tanto inferiori al DGN2200.

Per il momento ritengo il W8960N perfetto per le mie esisgenze (stabilità/ velocita/baso calore prodotto)
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 11:19   #15625
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Considerando che il TP-Link viene venduto in massima parte tramite rivenditori di informatica non è detto che la quantità di W8960N venduti siano di tanto inferiori al DGN2200.
Intendevo utenti di questo forum:
nel thread del dgn2200 hanno postato 833 utenti diversi
in quello del W8960N 162 utenti,
anche considerando che il thread del W8960N è stato aperto 4 mesi dopo quello del dgn2200 e che non tutti gli utenti che hanno postato posseggono questi router, comunque la differenza di base di utenti è significativa.

Quote:
Per il momento ritengo il W8960N perfetto per le mie esisgenze (stabilità/ velocita/baso calore prodotto)
Ah e chi dice il contrario, anche io ho vissuto con il netgear dg632 per più di 5 anni senza il minimo problema
Old 29-07-2011, 11:31   #15626
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Il numero di utenti di un thread non è indice di maggiore presenza sul mercato.
Nella maggior parte dei casi chi posta in un forum lo fa perchè ha probabilmente dei problemi. Di solito chi non ha problemi non frequenta un forum e quindi il maggiro numero di utenti del thread DGN2200 potrebbe essere letto come maggior numero di problemi.
Old 29-07-2011, 13:34   #15627
<RAZOR>
Senior Member

L'Avatar di <RAZOR>

Iscritto dal: Aug 2007
Cmq ragazzi mi spiego meglio ho bisogno di un router (preferibilemnte n) con il miglior rapporto prezzo-prestazioni e che possibilmente non mi lascia a pidedi...Che potete consigliarmi?grazie in anticipo
<RAZOR> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 13:57   #15628
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Leggere "per favore" i thread precedenti. TP-LinK W8960N.
Old 29-07-2011, 15:34   #15629
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Il numero di utenti di un thread non è indice di maggiore presenza sul mercato.
In Italia i Netgear li si trova dovunque, i Tp-Link no.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 15:40   #15630
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@starssada
Cosa centra in quanti posti sono reperibili? Ho scritto un'altra cosa.
Il numero di utenti di un thread (nel forum non posta chiunque ha comprato un oggetto) non è un indice effettivo di diffusione di un prodotto rispetto ad un altro. Potrebbe essere anzi un'altro (maggiori problemi)

I Tp-Link sono venduti nelle catene dei rivendiori di informatica o su Ebay. differenet canale distributivo.
Tra i rivenditori i TP-Link sono più conosciuti dei NetGear.
Anche perchè costano meno e si vendono meglio.

Ultima modifica di Bovirus : 29-07-2011 alle 15:43.
Old 30-07-2011, 02:03   #15631
R0570
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
ciao a tutti, sono in cerca di consigli per un sostituto del mio dgn2000... e non per le porte ethernet (già risaldate ), ma per una presunta incompatibilità col mio dslam/scarsa sensibilità del modem, spiego meglio:

io ho avuto per anni una 7M in fast (wholesale telecom) che è sempre andata come una spada...

2 settimane fa sono cominciate le disconnessioni e gli interventi dei tecnici: prima quello con la panda che si limita a rispelare il doppino in casa e armadio, e infine il tecnico di centrale che dopo essersi smazzato (e dico sul serio, mi chiamava dopo ogni modifica per sapere come andava) tra cambi coppia, porta e instradamenti si è arreso riducendo la mia linea ad una 4M (meglio dire 3.5) interleaved con profilo SNR 12dB.

Ma dopo una iniziale parvenza di stabilità, a tarda sera, le disconnessioni sono tornate...

Quindi tirando le somme cerco un modem/router con wifi che monti un chipset diverso dal dgn2000 e che magari sia noto per comportarsi bene con linee rumorose.

Ciao e grazie anticipatamente.
R0570 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 07:05   #15632
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
ciao hai provato , a chiedere nel thread # problemi alice # ...
di norma il chipset broadcom ,quello che usi ... funxiona , quindi penso sia problematica , la linea
bayez
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 09:29   #15633
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da R0570 Guarda i messaggi
ciao a tutti, sono in cerca di consigli per un sostituto del mio dgn2000... e non per le porte ethernet (già risaldate ), ma per una presunta incompatibilità col mio dslam/scarsa sensibilità del modem, spiego meglio:

io ho avuto per anni una 7M in fast (wholesale telecom) che è sempre andata come una spada...

2 settimane fa sono cominciate le disconnessioni e gli interventi dei tecnici: prima quello con la panda che si limita a rispelare il doppino in casa e armadio, e infine il tecnico di centrale che dopo essersi smazzato (e dico sul serio, mi chiamava dopo ogni modifica per sapere come andava) tra cambi coppia, porta e instradamenti si è arreso riducendo la mia linea ad una 4M (meglio dire 3.5) interleaved con profilo SNR 12dB.

Ma dopo una iniziale parvenza di stabilità, a tarda sera, le disconnessioni sono tornate...

Quindi tirando le somme cerco un modem/router con wifi che monti un chipset diverso dal dgn2000 e che magari sia noto per comportarsi bene con linee rumorose.

Ciao e grazie anticipatamente.
dovresti recuperare il nome del chip del dslam per verificare che esistano incompatibilità, ultimamente con i broadcom pare che ne siano sorte diverse.
In tal caso devi scartare quasi tutti i router, l'alternativa è infineon (dgn3500) oppure quelli basati su solos
Old 30-07-2011, 12:57   #15634
metalmassacro
Member

Iscritto dal: Sep 2006
buongiorno a tutti...
sono stato utente fastweb da sempre ma ho deciso di tornare a telecom con internet senza limiti a 7mb..
siccome non ho mai avuto niente a che fare con modem adsl2+,chiedo semplicemente consiglio su cosa acquistare:787 pagine son tante e pareri contrastanti anche..
l'unica cosa che vorrei è un modem non router wifi perchè collegato all'hag di fastweb ho un router linksys wrt54gl con firmware open che volevo continuare ad usare dal momento che mi son sempre trovato benissimo.
grazie dei consigli
metalmassacro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 13:38   #15635
chino72
Member

Iscritto dal: Sep 2004
In questi giorni devo fare il contratto con la telecom e adsl 7 mega, secondo voi mi conviene usare il modem che danno in comodato o orientarsi su altro?

Non sono uno smanettone quindi preferisco un prodotto semplice, stabile e con mi dia noie.

Devo collegarci il mio portatile in firma, e il Motorola Defy potendoli usare in tutta la casa (100 mq, 10x10 e in tavernetta un piano sotto).

In seguito devo collegarci anche la Play 3, il tutto possibilmente senza cavi ma solo in Wi-Fi.

Leggevo del NetGear DGN 2200 e del TP-LinK W8960N, quale soddisfa le mie esigenze?

Grazie a tutti.
Notebook: Dell XPS 17 (701X) - Intel Core i5-560M (2.66 GHz,3M) - 17.3" HD+ WLED True-Life (1600x900) -NVIDIA GeForce 435M GT 1GB - DDR3 4GB 1333 Mhz - HDD 320 GB (7.200 rpm) - Intel Wireless LAN 6200 2x2 802.11a/b/g/n card
Console: PS3 C.F. 3.55 + HD 500 Gb.
Cellurare: Motorola Mb 525 Defy.
chino72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 15:56   #15636
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Entrambi.

Se il modem è in comodato e non ti costa nulla ti suggerisco di provare quello in comodato.

Se non è funzionale alle tue esigenze puoi in un secondo tempo acquistare il router.
Old 30-07-2011, 15:57   #15637
R0570
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
dovresti recuperare il nome del chip del dslam per verificare che esistano incompatibilità, ultimamente con i broadcom pare che ne siano sorte diverse.
In tal caso devi scartare quasi tutti i router, l'alternativa è infineon (dgn3500) oppure quelli basati su solos
Secondo il famoso file sulle centrali che gira (l'ho recuperato proprio qui sul forum e risulta aggiornato al 15/07/2011) risulta essere un dslam siemens, il mio router e il mio vecchissimo modem adsl invece lo identificano come TSTC, cioè Texas Instruments.

Cosa consigli?

Ciao
Old 30-07-2011, 16:12   #15638
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da R0570 Guarda i messaggi
Secondo il famoso file sulle centrali che gira (l'ho recuperato proprio qui sul forum e risulta aggiornato al 15/07/2011) risulta essere un dslam siemens, il mio router e il mio vecchissimo modem adsl invece lo identificano come TSTC, cioè Texas Instruments.

Cosa consigli?

Ciao
pm del file che gira?

Se hai la possibilità procurati un modem e testa, perchè c'è la possibilità che acquistando un altro router, qualunque esso sia,tu non risolva.
Quindi meglio fare qualche test, perchè nella tua situazione è impossibile consigliarti a priori un router.
Old 30-07-2011, 16:29   #15639
chino72
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Entrambi.

Se il modem è in comodato e non ti costa nulla ti suggerisco di provare quello in comodato.

Se non è funzionale alle tue esigenze puoi in un secondo tempo acquistare il router.
Il comodato mi costa 3€ al mese, quindi penso di comprarmelo.
Poi non sento parlare molto bene del modem telecom.
Al contrario dopo una lettura più approfondita credo che prenderò il TP-LinK W8960N che pare sia molto più stabile e semplice del DGN 2200
Notebook: Dell XPS 17 (701X) - Intel Core i5-560M (2.66 GHz,3M) - 17.3" HD+ WLED True-Life (1600x900) -NVIDIA GeForce 435M GT 1GB - DDR3 4GB 1333 Mhz - HDD 320 GB (7.200 rpm) - Intel Wireless LAN 6200 2x2 802.11a/b/g/n card
Console: PS3 C.F. 3.55 + HD 500 Gb.
Cellurare: Motorola Mb 525 Defy.
chino72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 16:34   #15640
R0570
Senior Member

Quote:
pm del file che gira?
Fatto

Quote:
Se hai la possibilità procurati un modem e testa, perchè c'è la possibilità che acquistando un altro router, qualunque esso sia,tu non risolva.
Quindi meglio fare qualche test, perchè nella tua situazione è impossibile consigliarti a priori un router.
quindi tu dici possa essere semplicemente la linea e non un'incompatibilità?
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian