|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1621 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#1622 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alla fine le noie sono molto di più degli ipotetici e pochissimi vantaggi
|
|
|
|
#1623 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso esiste una procedura per ricreare la partizione EFI se cerchi su google...
|
|
|
|
#1624 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
In quello che dici non c'è niente di sbagliato, infatti è una cosa soggettiva Il mio parere però è che per giocare seriamente o ti compri un notebook con grafica dedicata e almeno un i3 o un desktop serio se proprio si vuole giocare con il computer anche se sarebbe più giusto lasciare i giochi alle console e ai computer "lavori da computer" |
|
|
|
|
|
|
#1625 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Asturias
|
Optimus con Ubuntu 11.04
Anche se vedo che per la maggiore usate Windows posto la mia esperienza con Ubuntu 11.04 casomai possa interessare a qualcuno.
E' da un po' di giorni che ho installato bumblebee https://github.com/MrMEEE/bumblebee sul 1015pn con Ubuntu 11.04. In poche parole è un clone di optimus su linux. Su ubuntu è pienamente supportato e devo dire che funziona alla grande. Da 4 ore con la ion ho passato a 7:30 con ion/intel. La ion su ubntu si attiva al bisogno. Se dopo hai Jupiter come gestore energetico impostato su powersaving si riesce ad arrivare a la durata citata prima. Per ubuntu c'è il PPA https://launchpad.net/~mj-casalogic/+archive/bumblebee/ Oppure si puo installare tramite git (io ho fatto così perchè non c'era ancora il ppa) sudo apt-get install git git clone https://github.com/MrMEEE/bumblebee.git cd bumblebee/ sudo ./install.sh (seguire istruzioni) A me dopo il primo riavvio non partiva il server grafico X ed era rimasto piantato fermo con il messaggio "checking battery status" o qualcosa di simile. Niente paura. ctrl+Alt+F1 per il login. sudo cp /etc/X11/xorg.conf /etc/X11/xorg.conf_old sudo rm /etc/X11/xorg.conf sudo reboot Con la ultima versione del kernel funzionano tutte le hotkeys e addiritura il bluetooth, per contra devo dire che forse scalda un pelino di più di windows. E dopo ha la interfaccia Unity che anche se non è ancora matura riesce a gestire molto bene lo spazio verticale del piccolino. Più informazione http://www.martin-juhl.dk/2011/07/bumblebee-in-a-box/ Ultima modifica di Silcarem : 18-07-2011 alle 15:44. |
|
|
|
|
|
#1626 | |
|
Junior Member
|
Quote:
In che senso "La ion su ubntu si attiva al bisogno"? Io uso Archlinux con bumblebee ma non mi gestisce tutto in automatico...per usare un programma con la ion devo sempre usare optirun e per spegnerla o accenderla devo usare acpi_call... |
|
|
|
|
|
|
#1627 | |
|
Junior Member
|
Quote:
been added in version 1.4.20 for Ubuntu. Other distributions are in progress. https://github.com/MrMEEE/bumblebee Nel senso che quando avvii un video/gioco/youtube non serve fare optirun32. Ultima modifica di Silcarem : 18-07-2011 alle 16:33. |
|
|
|
|
|
|
#1628 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1629 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
1) - Quindi con Ubuntu è come su Windows Home Premium che la Ion rimane sempre accesa ma silente e si attiva al momento del bisogno?
2) - C'è un modo per avere su linux solo la integrata oppure solo la ion senza dover rebootare? 3) - Sapevo che per gli eeepc esiste un kernel specifico che gli fa risparmiare ancora più batteria: voi ne sapete niente? 4) - La durata della batteria di quanto è inferiore rispetto a Windows? Io sicuramente installerò Archlinux e sono curioso di vedere come il desktop di Gnome3 si comporti in un netbook... PS: Mi è arrivata la ram da quel negozio Italiano e ci han messo 2 settimane esatte tra tempo che ho ordinato e mi sono arrivate. |
|
|
|
|
|
#1630 | |
|
Junior Member
|
Quote:
2) Bumblebee fa quello che dici tu su ubuntu. Se no c'e apci_call e anche una tool chiamata switcheroo. Cerca su google. 3) Se ti riferisci al bug del kernel 2.6.38 descritto da phoronix vai tranquillo perchè non affetta al 1015pn. Se fai in un terminale dmesg |grep asp vedrai che non da nessuna risposta. Non c'è bisogno di forzare al avvio pcie_aspm. 4) Non te lo posso dire perchè io ho solo la starter e non ha optimus. Con ion sto sulle 4:15 e con intel mi segna 9 ore a carica completa. Con bumblebee mi segna 7:30. Qualcuno con windows no starter sa dire quanto dura la battera con Optimus? |
|
|
|
|
|
|
#1631 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ciao,
vorri comprare il 1015pn-red018s ma non lo trovo, sono indeciso se comprare il red023s, vorrei sapere se è molta la differenza della batteria con il 1015pn-red023s è un buon acquisto anche il red023s? Grazie |
|
|
|
|
|
#1632 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Problema webcam
ciao a tutti,
scusate sono nuova, non so se sto inviando il mex nel modo giusto... Dopo aver effettuato un BIOs Upgrade alla 0701 la webcam è sparita dal settaggio bios e non è ovviamenta riconosciuta dal SO. Dietro suggerimento del Customer Care ASUS, ho tentato di ripristinare (da DOS) la 0402 via AFUDOS ma il programma rifiuta il downgrade per la presenza di una versione aggiornata. Avreste qualche suggerimento per il ripristino della cam? |
|
|
|
|
|
#1633 |
|
Senior Member
|
Sto montando la ram, ho inserito quella da 2GB ma se provo ad accedere vedo solo nero (neanche il bios), a cosa può essere dovuto?
Non posso fare nulla quindi. Prima di mettere la ram ho disattivato express gate e boot booster. EDIT: Rimettendo la ram di prima però funziona. Mi viene il dubbio che quindi la ram sia sbagliata. In effetti la sigla è giusta quella riportata però vedo che ha 8 chip per lato, mentre quella da 1gb del portatile ne ha 4 appunto. La sigla non vuol dire niente quindi... Sapete come posso avvalermi del diritto di recesso? Loro mi avevano detto che avevano 4 chip per lato. Dovrei in ogni caso pagare io le spese di spedizione? Ho diritto al rimborso completo? Ecco una foto della ram:
Ultima modifica di Silversnake : 18-07-2011 alle 23:27. |
|
|
|
|
|
#1634 |
|
Senior Member
|
Sei sicuro che la sigla sia esattamente CT25664BC1339 ?
ad occhio mi sembrerebbe la CT25664BC1067 che sul nostro netbook non va bene Il modulo che hai comprato non è compatibile quindi non perderci tempo... deve essere 4 chip per lato... Potresti fare una foto del blister dove si legge la sigla? Inoltre l'etichetta piuttosto della crucial sembrerebbe di una micron generica... sulle crucial in genere è stampata così: ![]() o così:
In autosospensione a tempo indeterminato... Ultima modifica di m@st3r : 19-07-2011 alle 01:29. |
|
|
|
|
|
#1635 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1636 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se è un buon acquisto oppure no dipende dal prezzo che ti viene proposto
|
|
|
|
#1637 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1638 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Sapete come posso chiedere il rimborso? Le confezioni sono integre In quanto tempo arrivano in genere quelle dallo store Crucial ufficiale? |
|
|
|
|
|
|
#1639 | |
|
Junior Member
|
Quote:
https://launchpad.net/~mj-casalogic/+archive/bumblebee/ |
|
|
|
|
|
|
#1640 |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.