Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2011, 20:30   #1601
m@st3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Musashi83 Guarda i messaggi
Interesting... Il confronto è fatto con i 275.33 WHQL?
si con quelli e i precedenti
Old 14-07-2011, 20:35   #1602
m@st3r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wwjd_iml Guarda i messaggi
Qualcuno può suggerirmi dove trovare Win7 Starter, visto che quello nel netbook si è reso inutilizzabile? Lo si può scaricare dal sito microsoft immettendo il numero di licenza, oppure c'è qualche altro sito, magari gratis?
ma non hai fatto un backup prima di toglierlo? se non lo hai fatto mi sa che l'unica alternativa di sicuro non illegale è contattare asus per vedere se è possibile avere un disco di ripristino
In alcuni siti ho letto che se hai un disco di windows7 originale e da questo togli un file di cui non ricordo il nome in fase di installazione ti chiederà che versione installare e nella lista ci dovrebbe essere anche starter... non avendo mai provato e non sapendo se la procedura possa violare qualche regola del forum o altro non aggiungo ulteriori dettagli...
Old 15-07-2011, 00:34   #1603
wwjd_iml
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da m@st3r Guarda i messaggi
ma non hai fatto un backup prima di toglierlo? se non lo hai fatto mi sa che l'unica alternativa di sicuro non illegale è contattare asus per vedere se è possibile avere un disco di ripristino
In alcuni siti ho letto che se hai un disco di windows7 originale e da questo togli un file di cui non ricordo il nome in fase di installazione ti chiederà che versione installare e nella lista ci dovrebbe essere anche starter... non avendo mai provato e non sapendo se la procedura possa violare qualche regola del forum o altro non aggiungo ulteriori dettagli...
Purtroppo non ho fatto alcun backup. Grazie lo stesso.
wwjd_iml è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 08:11   #1604
Silversnake
Senior Member

L'Avatar di Silversnake

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Siccome voglio installare Windows 7 Starter liscio mi chiedevo quali sono secondo voi i driver nvidia consigliati visto che ogni volta farò lo switch.

Inoltre sento molto parlare di questi codec coreavc ma come funzionano?

Se installo media player classic dal suo sito questo andrà ad utilizzare i codec di coreavc o quelli suoi?

In particolare questi codec di coreavc promettono di fare miracoli per chi possiede schede integrate come la gma?
Silversnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 10:59   #1605
Musashi83
Junior Member

L'Avatar di Musashi83

Quote:
Originariamente inviato da Silversnake Guarda i messaggi
Siccome voglio installare Windows 7 Starter liscio mi chiedevo quali sono secondo voi i driver nvidia consigliati visto che ogni volta farò lo switch.

Inoltre sento molto parlare di questi codec coreavc ma come funzionano?

Se installo media player classic dal suo sito questo andrà ad utilizzare i codec di coreavc o quelli suoi?

In particolare questi codec di coreavc promettono di fare miracoli per chi possiede schede integrate come la gma?
Una volta installati i codec CoreAVC e MPC HC, bisogna abilitare l'utilizzo dei CoreAVC dalle impostazioni di MPC HC: basta andare nella sezione dei codec esterni, caricare la voce CoreAVC, ed impostarla come preferita. Ovviamente è possibile disattivare questi codec e utilizzare quelli interni di MPC in qualsiasi momento. Poi dal pannello di controllo di CoreAVC (indipendente da MPC HC) è possibile impostare altre opzioni relative al comportamento del codec. In teoria si... i CoreAVC dovrebbero diminuire il carico del processore in maniera evidente, aiutando gli utenti che hanno chip grafici integrati, ma sono anche ottimi per le soluzioni Nvidia, dal momento che per la riproduzione dei filmati abilitano i famosi chip CUDA.

Per quanto mi riguarda, con i CoreAVC ho ottenuto prestazioni migliori rispetto a quelle che ottenevo con i codec interni di MPC HC (e stranamente, sotto Optimus... si tratta probabilmente di una questione di driver). Non ho ancora provato l'ultima beta dei driver Nvidia ION... sono ancora fermo ai 275.33 WHQL, che però trovo molto stabili, nonostante alcuni problemi di comportamento coi browser! Credo che le prossime release dei driver potrebbero fornire dei buoni margini di miglioramento, visto che quelli attuali sembrano ancora piuttosto acerbi
Considera che comunque altri utenti hanno ottenuti risultati ottimi con altri codec... ognuno smanetta e trova il suo equilibrio sul proprio netbook..!
Musashi83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 11:16   #1606
Silversnake
Senior Member

L'Avatar di Silversnake

Quote:
Originariamente inviato da Musashi83 Guarda i messaggi
Considera che comunque altri utenti hanno ottenuti risultati ottimi con altri codec... ognuno smanetta e trova il suo equilibrio sul proprio netbook..!
Tipo quali altri codec?
Old 15-07-2011, 12:07   #1607
Musashi83
Junior Member

L'Avatar di Musashi83

Alcuni usano il pack CCCP, altri il classico K-Lite pack, parecchi tengono i codec interni di MPC HC disabilitando solamente ffdshow (trovi le indicazioni nei post precedenti), e così via...
Io per ora ho solamente appurato che ION e VLC vanno poco d'accordo con l'accelerazione hardware, quindi è meglio ripiegare su MPC ... E aspettare nuovi sviluppi sia da parte dei driver ION che da parte degli sviluppatori dei vari player...
Old 15-07-2011, 12:37   #1608
Silversnake
Senior Member

L'Avatar di Silversnake

Io ho comprato questa ram da questo negozio:
http://www.esselection.it/ram-so-ddr...al-p-9317.html

il cui codice riporta: CT25664BC1339

Mentre nel primo post sembra che il codice produttore sia CT1539081 nel sito del produttore:
http://www.crucial.com/eu/store/mpar...5DB849A5CA7304

Sto sbagliando modello secondo voi? Perchè sono ancora in tempo per disdire!
Old 15-07-2011, 12:56   #1609
Musashi83
Junior Member

L'Avatar di Musashi83

Io ho la CT25664BC1339 e va che è una meraviglia...
Credo che il codice produttore sia inequivocabile. Non so la spedizione, ma il prezzo è incredibile . Io l'ho presa a poco meno di 20 euro...
Old 15-07-2011, 16:01   #1610
ale528
Member

Iscritto dal: Mar 2006
ciao,
io volevo comprare questo 1015pn,
ma è quasi introvabile,
esiste qualche altro modello simile a questo sotto i 300 euro?
con scheda grafica nvidia o altro?
lo vorrei per giocare
oppure questo è il migliore per giocare?
ho visto qualche video su internet, i giochi sembrano funzionare bene.
Grazie
ale528 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 18:06   #1611
m@st3r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ale528 Guarda i messaggi
ciao,
lo vorrei per giocare
non esistono netbook per giocare... al massimo esistono netbook come quello di questo tread che ti permettono di utilizzare qualche gioco (non molti) al minimo dettaglio con un frame rate accettabile
Old 15-07-2011, 18:17   #1612
m@st3r
Senior Member

Quote:
Io ho comprato questa ram da questo
il cui codice riporta: CT25664BC1339

Mentre nel primo post sembra che il codice produttore sia CT1539081 nel sito del produttore:
Lo abbiamo scritto nel tread molte volte: il codice del sito crucial non è quello stampato sulla ram che poi arriva a casa: sulla confezione, tutti quelli che l'hanno ordinata sul sito Crucial me compreso, hanno trovato scritto CT25664BC1339
facci sapere dopo quanto tempo ti arriva
Old 15-07-2011, 18:36   #1613
m@st3r
Senior Member

Quote:
Tipo quali altri codec?
Il problema è che i codec potrebbero andare in conflitto tra loro: io ad esempio provai il codec pack e tutto andava benone poi installai il coreavc ed il risultato fu che tutti i player compreso il powerdvd scattavano a 1080p. Dopo aver disinstallato coreavc tutto è tornato ok il che mi fa pensare che era o un problema con i driver grafici che avevo installato il mese scorso oppure un conflitto tra i vari codec installati
Old 17-07-2011, 16:30   #1614
Silversnake
Senior Member

L'Avatar di Silversnake

Vorrei fare una installazione pulita della starter. Ho deciso di voler mettere la starter e non home premium perchè voglio ottenere la più lunga durata della batteria possibile e a quanto pare è l'unico modo possibile visto che si può disattivare completamente la ion.

Il banco da 2gb di ram mi sta arrivando però su altri forum ho letto che con la sterter windows va molto più lento perchè iene molto sforzata la cpu (al contrario delle altre versioni).

E' vero?
Old 17-07-2011, 16:40   #1615
cosworth88
Senior Member

L'Avatar di cosworth88

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Vorrei fare una installazione pulita della starter. Ho deciso di voler mettere la starter e non home premium perchè voglio ottenere la più lunga durata della batteria possibile e a quanto pare è l'unico modo possibile visto che si può disattivare completamente la ion.

Il banco da 2gb di ram mi sta arrivando però su altri forum ho letto che con la sterter windows va molto più lento perchè iene molto sforzata la cpu (al contrario delle altre versioni).

E' vero?
io le ho provate tutte ultimate, home premium e starter e alla fine ho scelto quest'ultima...
non mi pare proprio che la cpu sia sforzata, forse intendevano dire che con la starter originale l'uso della cpu è maggiore perchè ci sono i programmi asus che partono all'avvio e quindi utilizzano + risorse...

PS lo shop dove hai preso la ram mi attirava per i prezzi bassissimi, facci sapere se ti arriva tutto
cosworth88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 16:41   #1616
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Il problema è che i codec potrebbero andare in conflitto tra loro: io ad esempio provai il codec pack e tutto andava benone poi installai il coreavc ed il risultato fu che tutti i player compreso il powerdvd scattavano a 1080p. Dopo aver disinstallato coreavc tutto è tornato ok il che mi fa pensare che era o un problema con i driver grafici che avevo installato il mese scorso oppure un conflitto tra i vari codec installati
propendo per la tesi del conflitto tra codec
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 21:56   #1617
m@st3r
Senior Member

Quote:
Vorrei fare una installazione pulita della starter.
Bah a dire la verità nella prima settimana dall'acquisto il mio amico (per chi si fosse perso le pagine precedenti del tread lo ordinammo la stessa settimana) gli fece una bella formattata lasciandogli una sola partizione ed installando windows 7 pulito mentre io tolsi semplicemente tutti i programmi asus inutili... alla fine il mio grazie alla partizione EFI si avviava prima mentre per quanto riguarda la reattività ed il risultato dei benchmark erano perfettamente identici
Old 17-07-2011, 21:58   #1618
Silversnake
Senior Member

L'Avatar di Silversnake

Quote:
Bah a dire la verità nella prima settimana dall'acquisto il mio amico (per chi si fosse perso le pagine precedenti del tread lo ordinammo la stessa settimana) gli fece una bella formattata lasciandogli una sola partizione ed installando windows 7 pulito mentre io tolsi semplicemente tutti i programmi asus inutili... alla fine il mio grazie alla partizione EFI si avviava prima mentre per quanto riguarda la reattività ed il risultato dei benchmark erano perfettamente identici
Se faccio una installazione pulita è possibile rimettere questa partizione EFI?
Se sì come? Di quanto è il vantaggio? Questa partizione EFI è quella che funziona quando si attiva bosst booster (o una cosa del genere)?
Old 17-07-2011, 22:55   #1619
superandrex
Junior Member

Quote:
non esistono netbook per giocare... al massimo esistono netbook come quello di questo tread che ti permettono di utilizzare qualche gioco (non molti) al minimo dettaglio con un frame rate accettabile
Io attualmente lo uso tranquillamente per giocare, e non gioco ad un gioco vecchio ma a PES 2011 qualità media 800x600 e gira fluido perfettamente, ed ha un frame rate quasi fluido giocando anche con il cavo HDMI sulla tv ovviamente con risoluzione HD. Anche i CoD non molto recenti girano bene, ora infatti giocherò a CoD Modern Warfare :P. Di auto ho provato Flatout ed era ok, ora sto giocando a Most Wanted con dettagli quasi al massimo. Gli unici problemi sono il caricamento di scenari molto grandi ma è colpa della RAM visto che ne ho solo un GB. Secondo me con 2 GB sarà perfetto. Certo è pur sempre un netbook e non è fatto per giocarci molte ore, ma per me questo è un netbook per giocare (fuori casa).
superandrex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 12:04   #1620
Folcus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
raga, ho preso da poco il 1015PN...e subito c'ho messo mano.

ho installato Win7 Ultimate a 64bit. gira che è una favola...solo che ho due domande:

- i prog come superhybridengine non li trovo per la versione 64bit, e quelli a 32 non me li lascia installare. c'è un modo per farlo?
- lo switch (o sospensione della Nvidia) come si fa? in automatico o devo dirlo io?

e presto faccio l'upgrade con le crucial da 2gb...ma meglio quelle a 1333 o a 1066?
Folcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian