|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1601 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
si con quelli e i precedenti
|
|
|
#1602 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In alcuni siti ho letto che se hai un disco di windows7 originale e da questo togli un file di cui non ricordo il nome in fase di installazione ti chiederà che versione installare e nella lista ci dovrebbe essere anche starter... non avendo mai provato e non sapendo se la procedura possa violare qualche regola del forum o altro non aggiungo ulteriori dettagli...
|
|
|
|
#1603 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1604 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Siccome voglio installare Windows 7 Starter liscio mi chiedevo quali sono secondo voi i driver nvidia consigliati visto che ogni volta farò lo switch.
Inoltre sento molto parlare di questi codec coreavc ma come funzionano? Se installo media player classic dal suo sito questo andrà ad utilizzare i codec di coreavc o quelli suoi? In particolare questi codec di coreavc promettono di fare miracoli per chi possiede schede integrate come la gma? |
|
|
|
|
|
#1605 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Per quanto mi riguarda, con i CoreAVC ho ottenuto prestazioni migliori rispetto a quelle che ottenevo con i codec interni di MPC HC (e stranamente, sotto Optimus... si tratta probabilmente di una questione di driver). Non ho ancora provato l'ultima beta dei driver Nvidia ION... sono ancora fermo ai 275.33 WHQL, che però trovo molto stabili, nonostante alcuni problemi di comportamento coi browser! Credo che le prossime release dei driver potrebbero fornire dei buoni margini di miglioramento, visto che quelli attuali sembrano ancora piuttosto acerbi Considera che comunque altri utenti hanno ottenuti risultati ottimi con altri codec... ognuno smanetta e trova il suo equilibrio sul proprio netbook..! |
|
|
|
|
|
|
#1606 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1607 |
|
Junior Member
|
Alcuni usano il pack CCCP, altri il classico K-Lite pack, parecchi tengono i codec interni di MPC HC disabilitando solamente ffdshow (trovi le indicazioni nei post precedenti), e così via...
Io per ora ho solamente appurato che ION e VLC vanno poco d'accordo con l'accelerazione hardware, quindi è meglio ripiegare su MPC |
|
|
|
|
|
#1608 |
|
Senior Member
|
Io ho comprato questa ram da questo negozio:
http://www.esselection.it/ram-so-ddr...al-p-9317.html il cui codice riporta: CT25664BC1339 Mentre nel primo post sembra che il codice produttore sia CT1539081 nel sito del produttore: http://www.crucial.com/eu/store/mpar...5DB849A5CA7304 Sto sbagliando modello secondo voi? Perchè sono ancora in tempo per disdire! |
|
|
|
|
|
#1609 |
|
Junior Member
|
Io ho la CT25664BC1339 e va che è una meraviglia...
Credo che il codice produttore sia inequivocabile. Non so la spedizione, ma il prezzo è incredibile |
|
|
|
|
|
#1610 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ciao,
io volevo comprare questo 1015pn, ma è quasi introvabile, esiste qualche altro modello simile a questo sotto i 300 euro? con scheda grafica nvidia o altro? lo vorrei per giocare oppure questo è il migliore per giocare? ho visto qualche video su internet, i giochi sembrano funzionare bene. Grazie |
|
|
|
|
|
#1611 |
|
Senior Member
|
non esistono netbook per giocare... al massimo esistono netbook come quello di questo tread che ti permettono di utilizzare qualche gioco (non molti) al minimo dettaglio con un frame rate accettabile
|
|
|
#1612 | |
|
Senior Member
|
Quote:
facci sapere dopo quanto tempo ti arriva
|
|
|
|
#1613 |
|
Senior Member
|
Il problema è che i codec potrebbero andare in conflitto tra loro: io ad esempio provai il codec pack e tutto andava benone poi installai il coreavc ed il risultato fu che tutti i player compreso il powerdvd scattavano a 1080p. Dopo aver disinstallato coreavc tutto è tornato ok il che mi fa pensare che era o un problema con i driver grafici che avevo installato il mese scorso oppure un conflitto tra i vari codec installati
|
|
|
#1614 |
|
Senior Member
|
Vorrei fare una installazione pulita della starter. Ho deciso di voler mettere la starter e non home premium perchè voglio ottenere la più lunga durata della batteria possibile e a quanto pare è l'unico modo possibile visto che si può disattivare completamente la ion.
Il banco da 2gb di ram mi sta arrivando però su altri forum ho letto che con la sterter windows va molto più lento perchè iene molto sforzata la cpu (al contrario delle altre versioni). E' vero? |
|
|
|
|
|
#1615 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
non mi pare proprio che la cpu sia sforzata, forse intendevano dire che con la starter originale l'uso della cpu è maggiore perchè ci sono i programmi asus che partono all'avvio e quindi utilizzano + risorse... PS lo shop dove hai preso la ram mi attirava per i prezzi bassissimi, facci sapere se ti arriva tutto
|
|
|
|
|
#1616 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
Quote:
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
|
|
|
|
|
|
#1617 |
|
Senior Member
|
Bah a dire la verità nella prima settimana dall'acquisto il mio amico (per chi si fosse perso le pagine precedenti del tread lo ordinammo la stessa settimana) gli fece una bella formattata lasciandogli una sola partizione ed installando windows 7 pulito mentre io tolsi semplicemente tutti i programmi asus inutili... alla fine il mio grazie alla partizione EFI si avviava prima mentre per quanto riguarda la reattività ed il risultato dei benchmark erano perfettamente identici
|
|
|
#1618 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se sì come? Di quanto è il vantaggio? Questa partizione EFI è quella che funziona quando si attiva bosst booster (o una cosa del genere)? |
|
|
|
|
|
|
#1619 |
|
Junior Member
|
Io attualmente lo uso tranquillamente per giocare, e non gioco ad un gioco vecchio ma a PES 2011 qualità media 800x600 e gira fluido perfettamente, ed ha un frame rate quasi fluido giocando anche con il cavo HDMI sulla tv ovviamente con risoluzione HD. Anche i CoD non molto recenti girano bene, ora infatti giocherò a CoD Modern Warfare :P. Di auto ho provato Flatout ed era ok, ora sto giocando a Most Wanted con dettagli quasi al massimo. Gli unici problemi sono il caricamento di scenari molto grandi ma è colpa della RAM visto che ne ho solo un GB. Secondo me con 2 GB sarà perfetto. Certo è pur sempre un netbook e non è fatto per giocarci molte ore, ma per me questo è un netbook per giocare (fuori casa).
|
|
|
|
|
|
#1620 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
raga, ho preso da poco il 1015PN...e subito c'ho messo mano.
ho installato Win7 Ultimate a 64bit. gira che è una favola...solo che ho due domande: - i prog come superhybridengine non li trovo per la versione 64bit, e quelli a 32 non me li lascia installare. c'è un modo per farlo? - lo switch (o sospensione della Nvidia) come si fa? in automatico o devo dirlo io? e presto faccio l'upgrade con le crucial da 2gb...ma meglio quelle a 1333 o a 1066? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.