Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2011, 13:27   #1541
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Mi stavo interessando alla 20 Mb (al momento non ho niente, a parte il telefono fisso Telecom) anche per internet TV ma per come è fatta casa mia, il cavo di rete non arriverebbe alla TV. Potrei raggiungerla via WiFi. È una cosa fattibile?
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 13:34   #1542
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Mi stavo interessando alla 20 Mb (al momento non ho niente, a parte il telefono fisso Telecom) anche per internet TV ma per come è fatta casa mia, il cavo di rete non arriverebbe alla TV. Potrei raggiungerla via WiFi. È una cosa fattibile?
teoricamente no visto che va collegato ad una presa del router telecom.
l'iptv usa un virtual channel diverso (36)
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 13:41   #1543
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
teoricamente no visto che va collegato ad una presa del router telecom.
l'iptv usa un virtual channel diverso (36)
L'idea era di usare i canali TV della RAI e di Sony, più le caz**ine tipo YouTube, ecc. Cos'è un virtual channel?
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 13:58   #1544
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

il decoder dell'iptv va collegato direttamente al router telecom perchè usa una funzione particolare
Old 24-06-2011, 23:11   #1545
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Città: Roma
una domanda, ma l'eventuale disdetta della linea+adsl costa sempre 40€?

sarei interessato ad attivare nuova linea con 7mb + opzione superinternet che porterebbe la linea a 10/1 (non di più visto la verifica da parte del sito), che già andrebbe meglio di quei ladri attuali di fastweb

solo che preferirei testarla bene, se non va vorrei disdirla e non trovarmi a pagare troppi euri di disdetta!

grazie!
Old 02-07-2011, 14:39   #1546
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
pure io vorrei provare la 10 mega telecom magari va a 10 pieno / 9.50 visto che ora vado a 7 con fastweb

http://adsl2.csi.telecomitalia.it/

ho guardato qui .. e per la 20 mega mi da disponibilità sia in :

ATM
ETH
ANF

qual'è la migliore?
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 15:44   #1547
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
pure io vorrei provare la 10 mega telecom magari va a 10 pieno / 9.50 visto che ora vado a 7 con fastweb

http://adsl2.csi.telecomitalia.it/

ho guardato qui .. e per la 20 mega mi da disponibilità sia in :

ATM
ETH
ANF

qual'è la migliore?
dipende sempre che attenuazione hai, e quanto è "trafficata" la coppia....
ovviamente fra atm e eth è meglio eth....
ma tanto non puoi decidere su che dslam andra
Old 02-07-2011, 15:58   #1548
dj_andrea
Senior Member

Quote:
dipende sempre che attenuazione hai, e quanto è "trafficata" la coppia....
ovviamente fra atm e eth è meglio eth....
ma tanto non puoi decidere su che dslam andra
ma fastweb per ULL cosa usa? ATM O ETH? e telecom per le sue adsl 7 mega?

un amico di alice che abita vicino a me ha una 7 mega e ha valori nettamente migliori!!! (forse per ETH?)????

con libero poco fa avevo questi valori

Modalità: ADSL2+
Codifica linea: Trellis On
Stato: Nessun errore

Ricezione Trasmissione
Velocità (Kbps): 8299 997

Margine SNR (dB): 9.2 13.0
Attenuazione (dB): 34.5 17.8

ora con fastweb 20 mega (se 20 mega..) SETTATA A 8 MEGA
Modalità: ADSL2+
Codifica linea: Trellis On
Stato: Nessun errore

Ricezione Trasmissione
Velocità (Kbps): 8191 1021

Margine SNR (dB): 12.8 12.5
Attenuazione (dB): 34.0 15.9

FASTWEB SETTATA A 12 MEGA (MA CON LA RIQUALIFICA SCENDE A 8MEGa)

Ricezione Trasmissione
Velocità (Kbps): 9671 1021

Margine SNR (dB): 9.3 13.0
Attenuazione (dB): 34.0 15.9

forse fastweb sotto i 9 di snr non scende ...

Dite che con alice facendomi settare 6db [sarà stabile?] e vado a 10 mega pieni? dovrei stare a 2km dalla centrale

secondo me a 6 di SNR se è stabile i 10 mega e passa di aggancio li farebbe e quindi 10 mega reali

Ultima modifica di dj_andrea : 02-07-2011 alle 16:04.
Old 02-07-2011, 16:55   #1549
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

con 34db di attenuazione, e considerando che hai già il profilo a 9db, se riesci ad arrivare a 10mb (forzando l'snrm a 6db) è un mezzo miracolo :P

considera che devi agganciare la portante a circa 11mbit per avere 10mbit in download (devi considerare l'overhead)
ciao

ps: ovviamente l'attenuazione ti fa capire che puoi mettere ciò che vuoi, alice fastweb tiscali infostrada....sempre 34db avrai.
La differenza fra dslam atm e eth sta nelle possibilità di saturazione e altre cosine, che cmq non fanno variare le prestazioni (in questo caso)
ciao
Old 02-07-2011, 17:05   #1550
dj_andrea
Senior Member

Quote:
con 34db di attenuazione, e considerando che hai già il profilo a 9db, se riesci ad arrivare a 10mb (forzando l'snrm a 6db) è un mezzo miracolo :P

considera che devi agganciare la portante a circa 11mbit per avere 10mbit in download (devi considerare l'overhead)
ciao

ps: ovviamente l'attenuazione ti fa capire che puoi mettere ciò che vuoi, alice fastweb tiscali infostrada....sempre 34db avrai.
La differenza fra dslam atm e eth sta nelle possibilità di saturazione e altre cosine, che cmq non fanno variare le prestazioni (in questo caso)
ciao
però un mio amico che ha alice vicino casa mia ha solo 24 db attenuazione e 14 come snr strano(con la 7 mb) !

cmq nada ho 12.8 / 12.5 di attenuazione con fastweb e aggancio a 8 mega!

quindi sto cosi? o dici che magari via eth (lo fa solo telecom o anche altri operatori?) migliori la situazione?

come vedi cambia : con fastweb ho 12.5 di SNR a 8 mega .. con libero invece 9 di snr con 8 mega sempre ... O_O forse fastweb in centrale ha una linea migliore ... e telecom? se migliora dovrei riuscire

Ultima modifica di dj_andrea : 02-07-2011 alle 17:30.
Old 02-07-2011, 18:58   #1551
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
però un mio amico che ha alice vicino casa mia ha solo 24 db attenuazione e 14 come snr strano(con la 7 mb) !

cmq nada ho 12.8 / 12.5 di attenuazione con fastweb e aggancio a 8 mega!

quindi sto cosi? o dici che magari via eth (lo fa solo telecom o anche altri operatori?) migliori la situazione?

come vedi cambia : con fastweb ho 12.5 di SNR a 8 mega .. con libero invece 9 di snr con 8 mega sempre ... O_O forse fastweb in centrale ha una linea migliore ... e telecom? se migliora dovrei riuscire
ripeto, il fatto che il dslam in centrale sia collegato su anello atm o tramite ethernet non cambia assolutamente nulla. il problema risiede nel cavo che parte dalla centrale e arriva a casa tua.
il fatto che un tuo vicino abbia un'attenuazione cosi' bassa mi fa presupporre 2 cose:
1) hai problemi a livello di impianto, stacca tutti i telefono e tutti i filtri, collega il modem a monte (riavvialo) e vedi che portante aggancia, con che attenuazione e snr, se variano hai problemi all'impianto
2) il fatto che il tuo cavo multicoppia abbia problemi di diafonia (quindi sovraffollamento).
Magari hanno attaccato nuove adsl e l'snrm cambia parecchio.
per farti capire io ho 21db di attenuazione e aggancio 17000k in download.
l'snrm (con target di partenza a 6db) oggi è arrivato a 3.3db, quindi pensa quanto varia....

Alla luce di questo ribadisco quanto scritto: con quell'attenuazione (ergo distanza dalla centrale) non puoi far nulla.
ciao
Simone
Old 02-07-2011, 19:38   #1552
dj_andrea
Senior Member

Quote:
ripeto, il fatto che il dslam in centrale sia collegato su anello atm o tramite ethernet non cambia assolutamente nulla. il problema risiede nel cavo che parte dalla centrale e arriva a casa tua.
il fatto che un tuo vicino abbia un'attenuazione cosi' bassa mi fa presupporre 2 cose:
1) hai problemi a livello di impianto, stacca tutti i telefono e tutti i filtri, collega il modem a monte (riavvialo) e vedi che portante aggancia, con che attenuazione e snr, se variano hai problemi all'impianto
2) il fatto che il tuo cavo multicoppia abbia problemi di diafonia (quindi sovraffollamento).
Magari hanno attaccato nuove adsl e l'snrm cambia parecchio.
per farti capire io ho 21db di attenuazione e aggancio 17000k in download.
l'snrm (con target di partenza a 6db) oggi è arrivato a 3.3db, quindi pensa quanto varia....

Alla luce di questo ribadisco quanto scritto: con quell'attenuazione (ergo distanza dalla centrale) non puoi far nulla.
ciao
Simone
un vicino no .. ma abita nella stessa via
.. cmq è strano

no di problemi non ne ho vabbè spero che esca la VDSL / fibra
Old 07-07-2011, 15:57   #1553
Karkatys
Member

L'Avatar di Karkatys

Iscritto dal: Nov 2009
Salve, sono un (quasi) vecchio utente di Infostrada 4 Mega e nel giro di due settimane passerò ad Alice 20 Mega, a detta dell'operatore. Il problema adesso è sostituire il router. Ho un USRobotics 9106 che, a quanto pare, non supporta ADSL2+. Premettendo che attualmente sono "vittima" di parecchie disconnessioni, vorrei acquistare un router compatibile con la mia nuova linea e in grado di fornirmi ottime prestazioni, senza disconnessioni e roba varia. Non vorrei spendere più di 60-70€.. Che mi consigliate?

PS: Attualmente ho SNR Margin di 5.8 dB e Attenuazione di 18 dB, non so se può interessarvi.
Karkatys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 18:09   #1554
hermanss
Senior Member

L'Avatar di hermanss

Iscritto dal: Aug 2008
Ciao a tutti.
A breve dovrei chiedere l'attivazione di una nuova linea con Alice 20Mb.
Quale metodo di attivazione mi consigliate in base alla velocità, sicurezza, costo (se cambia)? Cioè è meglio online o tramite operatore 187?
Ho visto sul sito della telecom (link) che l'abbonamento di Alice 20Mb costa 24,95 €/mese, ma nella descrizione sta scritto:"L'abbonamento ad Alice 20 Mega è aggiuntivo rispetto all'abbonamento al servizio telefonico di base".
Quindi mi verrebbe a costare di più dei 24,95 €/mese?

Quote:
Originariamente inviato da Karkatys Guarda i messaggi
Salve, sono un (quasi) vecchio utente di Infostrada 4 Mega e nel giro di due settimane passerò ad Alice 20 Mega, a detta dell'operatore. Il problema adesso è sostituire il router. Ho un USRobotics 9106 che, a quanto pare, non supporta ADSL2+. Premettendo che attualmente sono "vittima" di parecchie disconnessioni, vorrei acquistare un router compatibile con la mia nuova linea e in grado di fornirmi ottime prestazioni, senza disconnessioni e roba varia. Non vorrei spendere più di 60-70€.. Che mi consigliate?

PS: Attualmente ho SNR Margin di 5.8 dB e Attenuazione di 18 dB, non so se può interessarvi.
Meglio chiedere nel 3d dei router (link) dove cmq consigliano il TP-Link W8960N o Netgear DN2200 (45€-55€ + o -). Dovrei prenderne uno pure io.
CPU:INTEL I7 4790K~MB:GIGABYTE GA-Z97X-G5~RAM:G.SKILL RIPJAWS DDR3 2400MHZ 16GB~GPU:ASUS ROG STRIX RTX 2070 SUPER~DAC:SOUND BLASTER AE-7~ALI:CORSAIR RM750X~HD:1xCRUCIAL P5 500GB,2xSAMSUNG 850 PRO 500GB,2xCRUCIAL BX500 240GB,4xWD RED 3TB~CASE:CM HAF922~LCD:ASUS PB298Q~七転び八起き
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 20:46   #1555
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
esatto i 24.95€/mese vanno aggiunti al canone della linea telefonica.
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 22:11   #1556
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Vedi se fare Internet Senza limiti o Tutto Senza Limiti. in entrambi i casi chiedi l'opzione Super Internet plus (Alice adsl a 20 mega). Forse tramite operatore fai prima, come tempistica di attivazione, però è difficile "spiegarsi" su quello che vuoi o non vuoi attivare (c'è il modem, l'IPTV, ecc...).

fonia fissa TI e Alice adsl in due canoni:
Linea base e Adsl 20 mega
canone linea Base 16.50 al mese
contributo attivazione 96:24= 4 euro al mese
canone Alice 20 mega 24.95 al mese (non ci son sconti)
fanno 45.45 al mese per 2 anni e poi 41.45 (ovviamente si aggiungono eventuali telefonate)
se fai disdetta per Linea base, ti disattivano anche Alice adsl.

Linea base e Alice Adsl 7 mega con Opzione Super Internet plus (adsl 20 mega)
contributo attivazione Linea Base 96:24= 4 euro al mese
canone linea Base 16.50 al mese
19.95x2 Adsl (2 mesi gratis dell'Opzione Super Internet Plus)
24.95x10 Adsl
risparmi quindi 10 euro
se fai disdetta per Linea base, ti disattivano anche Alice adsl.

offerte che racchiudono fonia fissa e adsl:
Internet senza limiti e opzione super internet plus (adsl a 20 mega). racchiude fonia fissa (verso i fissi paghi solo lo scatto alla risposta) e adsl.
il primo anno sono:
9 euro per contributo attivazione adsl
25€ per quello della la linea fissa (non ho idea se lo spalmano in 2 anni)
18.50x2 (per 2 mesi non pagi l'opzione Super Internet plus)
23.50x6
42x4
di media nel primo anno paghi anche 15 euro di meno rispetto a Linea base e Alice adsl.
poi sono 42 euro al mese, solo mezzo euro in più di Linea base più alice adsl 20 mega.

Tutto senza Limiti con Opzione Super internet plus (adsl 20 mega) racchiude fonia fissa (telefonate flat verso fissi) e adsl.
i contributi di attivazione sono in promozione fino a fine mese e non si pagano.
quindi pagheresti:
37x2 (2 mesi gratuiti dell'opzione Super internet plus)
42x10
e dal secondo anno 51x12

Ultima modifica di strassada : 11-07-2011 alle 22:21.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 22:56   #1557
Karkatys
Member

L'Avatar di Karkatys

Iscritto dal: Nov 2009
Alla fine voglio optare per il Netgear Dgn2200, qualcuno lo usa?

Altra domanda, con i siti di file sharing (Megaupload ecc.) come si comporta la linea? A quanto scaricate in media (Sia utenti free che premium)?
Karkatys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 00:23   #1558
hermanss
Senior Member

L'Avatar di hermanss

Iscritto dal: Aug 2008
@strassada
Ti ringrazio...sei stato limpido
CPU:INTEL I7 4790K~MB:GIGABYTE GA-Z97X-G5~RAM:G.SKILL RIPJAWS DDR3 2400MHZ 16GB~GPU:ASUS ROG STRIX RTX 2070 SUPER~DAC:SOUND BLASTER AE-7~ALI:CORSAIR RM750X~HD:1xCRUCIAL P5 500GB,2xSAMSUNG 850 PRO 500GB,2xCRUCIAL BX500 240GB,4xWD RED 3TB~CASE:CM HAF922~LCD:ASUS PB298Q~七転び八起き
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 00:58   #1559
Bobs
Senior Member

L'Avatar di Bobs

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
Ciao a tutti, ho finalmente fatto alice 20 mega (tramite impresa semplice) e ho notato subito il miglioramento rispetto a una vecchia 4 mega schifosa. Volevo chiedere se si deve far qualcosa (netgear dgn220 aggiornato) sul pc (ho usato tcp optimizer con 15mb come valore ottimale).
Posto qua sotto i valori..come vi sembrano?

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 14530 kbps 1014 kbps
Attenuazione linea 24.0 db 14.1 db
Margine di rumore 12.3 db 12.2 db

p.s l'operatore ieri mi ha detto che finchè non sarebbe arrivato il router non avrebbero attivato l'adsl..router non ancora arrivato e adsl attivata....
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
Bobs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 12:02   #1560
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da Bobs Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho finalmente fatto alice 20 mega (tramite impresa semplice) e ho notato subito il miglioramento rispetto a una vecchia 4 mega schifosa. Volevo chiedere se si deve far qualcosa (netgear dgn220 aggiornato) sul pc (ho usato tcp optimizer con 15mb come valore ottimale).
Posto qua sotto i valori..come vi sembrano?

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 14530 kbps 1014 kbps
Attenuazione linea 24.0 db 14.1 db
Margine di rumore 12.3 db 12.2 db

Discreti....agganci una portante compatibile con i tuoi valori di attenuazione...giocando con l'snr tramite telnet (mi pare che sul tuo router si possa fare) puoi migliorare la portante in upload. Oppure puoi chiamare il 187 e farti settare direttamente da loro un profilo con target snr a 6 db...in questo modo dovresti (il condizionale è d'obbligo) arrivare quasi a 20 mega di portante. Poi però tocca vedere se la linea rimane stabile...

Quote:
Originariamente inviato da Bobs Guarda i messaggi
p.s l'operatore ieri mi ha detto che finchè non sarebbe arrivato il router non avrebbero attivato l'adsl..router non ancora arrivato e adsl attivata....
Ti ha detto una stupidaggine.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian