|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1941 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Invece, nelle mie 50-60 ore, sia ad Oblivion che a Fallout 3, ho visto sempre le stesse cose ripetute, la fiera del copia e incolla... e quando mi dicevano: "Sì, ma puoi giocare come vuoi", ok... posso, ma perché devo sbattermi a passare le ore per imparare magie o alchimia o altro, quando basta buttarsi a testa bassa con una ascia? |
|
![]() |
![]() |
#1942 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#1943 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Quote:
Quote:
Hai visto sempre le stesse cose ripetute in Oblivion? Fatti un giro fra gli Unique Landscapes su TesNexus ad esempio....
![]() Ultima modifica di hexaae : 08-07-2011 alle 12:55. |
|||
![]() |
![]() |
#1944 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#1945 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#1946 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() Comunque Oblivion è quanto di più ripetitivo ci possa essere al mondo, bel lontano da Morrowind, in cui riuscivi a capire di essere in una particolare zona per la diversa vegetazione, per l'architettura diversa di ogni cittadina o paeselle, per i vestiti, per tutto... senza contare che non c'era un dungeon uguale... |
||
![]() |
![]() |
#1947 | ||
Bannato
|
Quote:
Quello è un fps, concepito per pc e con meccaniche serie, difatti tutto il discorse sulle armi, la loro "moddabilità" e la loro manutenzione è elevato a potenza su soc e cop ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#1948 | |
Bannato
|
Quote:
E bada bene che non sto parlando del fatto che le armi siano moddabili, si possa upgradare, ecc... solo del feeling che si prova a premere il grilletto sinistro del mouse. Se dovessi scegliere un gioco solo per sparare e basta (in single player), FC2 credo sarebbe davanti a qualunque FPS uscito finora. |
|
![]() |
![]() |
#1949 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
Quote:
![]()
![]() |
#1950 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Ma fatta questa doverosa premessa, la valutazione di un gioco non si può dare dopo che è stato moddato all'inverosimile (perchè è quello che bisogna fare per rendere decente Oblivion). La valutazione va fatta sul gioco così come te lo tira fuori la SH. Altrimenti, anzichè fare un gioco, la Bethesda potrebbe tranquillamente darti un tools per crearti un RPG Free-roaming con tutti gli elementi possibili immaginabili, e dopo 3-4 anni vedere che cosa hanno combinato i modder. Cosa cambierebbe rispetto ad Oblivion? Nulla. Anzi, tante polemiche in meno ![]() Oblivion è, oggettivamente, soggettivamente, per conclusione divina, leggendaria ed ancestrale, una porcata di gioco. Al massimo posso spendere delle parole buone sulle texture delle foglie (oh, quelle mi piacevano ![]() [ EDIT ] Anche perchè, per quale oscuro motivo devo dare dei soldi ad una SH quando poi il gioco me lo fanno altri?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
#1951 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Poi, con stalker moddato, tutto viene stravolto in meglio, ferite localizzate, sanguinamento, fisica dei corpi e balistica migliorata. Per non parlare del level design di stalker ad esaltare il tutto, puoi trovarti in campo totalmente aperto oppure in stretti corridoi ed edifici in rovina, in fc2 hai, quasi sempre, spazi amplissimi e basta. E qua si vede tutta la differenza tra uno sparatutto console ed uno pc, perenne mancanza di munizioni da una parte e munizioni a pioggia dall'altra. Fc2 va bene giusto per scaricare i nervi, si è come in godmode, ma non rappresenta una vera sfida. I fps su console sono il MALE ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1952 |
Senior Member
|
STALKER è un signor gioco anche senza Mod (e si, io lo ritengo un ottimo shooter a differenza di gaxel, anche se forse sotto questo specifico profilo c'è di meglio). Con i mod diventa ancor meglio, il che è tutto dire.
Tant'è che in CoP hanno ripreso molti aspetti apparsi grazie ai modder in SoC. FC2 invece ho provato a giocarci ma mi ha sempre regalato solo noia e frustrazione.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
#1953 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Poi tirate sempre in ballo 'sti mod, se FC2 fosse stato rilasciato con l'SDK, probabilmente ora sarebbe il miglior FPS di tutti i tempi. Stalker liscio è un buon gioco, ma non come FPS... semmai è tutto quello che ha intorno, level design (appunto), atmosfera, elementi RPG, ecc... ma come FPS, gioco dove si deve sparare, è inferiore. Prova comunque a giocare a FC2 al massimo livello di difficoltà, poi vediamo se non è una vera sfida ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1954 | |
Bannato
|
Quote:
Fc2 è palesemente un gioco ripetitivo alla noia, che si salva solo grazie al lato shooter (decente e nulla più, ma questo è soggettivo). Questo non significa che sia migliore di altri, anzi. Un gioco pc come stalker non si pone il problema di darti tonnellate di munizioni e nemici idioti che spawnano ogni 2 metri, possibilmente è il contrario, le munizioni sono poche, quelle migliori ancora meno (in stalker ci sono vari tipi di munizioni per ogni arma, altro punto in più). Fc2, al contrario, DEVE darti tutto questo, essendo un gioco per console. Non c'è una sfida, la difficoltà è ridicolmente bassa, tu DEVI essere sempre in grado di uscire da una situazione difficile (che poi difficile non è) e i checkpoint devono permetterti di avanzare senza ripetere più di un paio di minuti di gioco, inoltre è necessaria la presenza del fast travel e chissà cos'altro. Che poi le sensazioni siano per te migliori è soggettivo, ma è oggettivo il fatto che stalker, come fps, è avanti anni luce rispetto a fc2 ![]() Sull'ultima riga non mi pronuncio nemmeno ![]() Ultima modifica di tbs : 08-07-2011 alle 13:46. |
|
![]() |
![]() |
#1955 | |
Bannato
|
Quote:
Primo, non è soggettivo che sia migliore come shooter, è oggettivo e te lo dirà chiunque, secondo non ho mai scritto che FC2 come gioco sia migliore di Stalker. Terzo, FC2 è proprio l'FPS più lontano dal concetto di console che abbia mai visto... lungo, pure troppo, realistico, difficile, richiede dedizione e molta pazienza, ha una curva di apprendimento molto ripida e le prime 10-12 ore son 'na palla perché si è troppo scarsi per riuscire ad avere la meglio contro i continui incontri (respawn del menga, su questo concordo). Chiaramente se non lo si gioca a facile, perché in quel caso, come anche Stalker, diventa una passeggiata. Non ho capito dove tu veda che ci son tutte queste munizioni, dato che per avere munizioni, devi quasi sempre sparare tutte quelle che hai... Stalker come FPS puro è inferiore nettamente a FC2, magari è superiore in tutto il resto, che è quello che continui a elencare tu e di cui non sto discutendo. Comunque siamo OT, ritorniamo a sparare a zero su Bethesda ![]() Ultima modifica di gaxel : 08-07-2011 alle 13:56. |
|
![]() |
![]() |
#1956 |
Senior Member
|
Eccomi; qualcuno mi cercava?
![]()
![]() |
![]() |
#1957 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Bravi, che tanto continuare a difendere i propri titoli con pareri soggettivi non porta da nessuna parte
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#1958 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Provincia di Salerno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#1959 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Non è lungo, è solo maledettamente dispersivo, un procedere senza scopo tra vari checkpoint tutti uguali. Non è realistico, ok ti si inceppa l'arma, la ripari in un secondo, ti si guasta la macchina, la ripari con uno script, sai che realismo ![]() Difficile, ![]() Pazienza, si portarlo a termine senza spaccare il monitor ne richiede molta ![]() E poi, come shooter va giudicato anche il contorno, non solo la sensazione di realismo che da l'arma che impugni, hl2 per fare un esempio è davvero uno shooter con i controfiocchi e battlefield, per quel poco che l'ho provato, è ancora migliore come immersività. Ah, questo signor Chiunque, che tu dici di conoscere, credo si sbagli di molto ![]() Chiuso OT ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1960 | |
Bannato
|
Quote:
Sto discutendo solo della sensazione che dà l'arma quando la impugni Capito ora? ![]() Del resto fotte sega, non nominare HL2 nella stessa riga degli altri giochi che hai menzionato perché non ne sono degni ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.