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Old 27-06-2011, 11:02   #1761
momo-racing
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secondo me state parlando da giorni del nulla: il fast travel, il gps, il quicksave....... come ha già detto qualcuno è bene che li mettano, così chi vuole li usa e chi non vuole può sempre non usarli, specialmente con oblivion che, essendo moddabilissimo, consente di trovare online dei mod a una settimana dall'uscita che disabilitano permanentemente gps e fasttravel.
non riesco a trovare un solo motivo per cui uno che non sia un purista non debba poter accedere a un gioco come oblivion solo perchè un duro e puro s'incazza. Se applicassimo il medesimo tipo di ragionamento ad altir aspetti della vita reale potremmo dire:

- che dovrebbero chiudere la maggior parte delle strade ai mezzi a motore, perchè se, per esempio, uno vuole salire in cima a un passo montano è giusto solamente che utilizzi la bicicletta o vada a piedi, perchè la bellezza del panorama che vedrà deve essere considerata la ricompensa della fatica che ha fatto per raggiungere il suddetto luogo, e quindi arrivarci in automobile o in motocicletta è da consiedrarsi barare.

- che i film devono essere trasmessi ovunque solamente in lingua originale e senza sottotitoli, perchè questi sono espedienti che rovinano la purezza del film e della recitazione, e chi non conosce per esempio il giapponese s'attacca e non potrà mai vedere i cartoni di ken i guerriero.

- che i ristoranti devono essere chiusi. Poter mangiare un piatto che non si è in grado di cucinare è da considerarsi barare, pertanto ogni persona dovrebbe poter mangiare unicamente ciò che è in grado di cucinarsi.

- i medici? aboliti. O impari tu i principi di medicina, oppure impari a prenderti cura del tuo corpo. Troppo comodo che tu a 50 anni se ti viene un infarto perchè non hai mai fatto un ora di sport in vita tua possa sopravvivere con un bypass come me che 3 volte la settimana esco a correre per 10 km faticando come un cane, proprio per evitare che mi venga un infarto. Mi spiace ma non è realistico.

e così via, e così via....
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Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 27-06-2011 alle 11:04.
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Old 27-06-2011, 15:15   #1762
hexaae
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Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
E' come il fast travel..come fai a non usarlo sapendo che cè ma è un vero e proprio cheat!
Mai avuto problemi col ft in Oblivion e non vedo che problemi ci siano. Serve per raggiungere il punto B in maniera rapida, tutto qui. Con un cavallo correndo per la foresti ci metteresti solo 5 noiosi (quando non ne hai voglia) minuti (reali, non nel gioco) in più e i nemici li puoi sempre lasciare indietro correndo. Quindi non facilita un bel nulla, ergo non è un cheat ma una comodità, se uno vuole.

Ben altra cosa invece è l'indicazione della strada da prendere: Vai di qui per arrivare al boss del dungeon e per completare il livello (!!). Diventa un giochetto per ragazzini annoiati e frettolosi che vogliono sentirsi dire cosa fare. Soprattutto visto che, mi pare molti l'abbiano dimenticato, questo non è un FPS dove conta metterci poco e uccidere tanti nemici, ma un RPG immersivo ed ESPLORATIVO vicino ad una simulazione in teoria... anche se scelte come queste sollevano pesanti e legittimi dubbi.
Il succo di Skyrim, così come Oblivion o Morrowind non è finire il gioco e ammazzare il cattivone di turno, ma vivere una lunga avventura virtuale esplorando e conoscendo lentamente tutto quello che quel mondo creato così dettagliatamente per i giocatori, può offrire...
Chi ragiona in altri termini non dovrebbe nemmeno guardare giochi come questo perché È un altro genere!

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Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Ma spesso si sottovaluta anche il fattore tempo... molti sono ancorati all'idea del videogiocatore-nerd, che prende il gioco per dare un senso alla sua vita e quindi è pronto a passarci ore e ore, scovando anche il minimo segreto.
Mi sa che se pensi che sia da nerd "perdere tempo" in Oblivion o Morrowin o Skyrim dovresti cercarti un altro tipo di gioco... la maggior parte sono dell'altro genere infatti ma questi lasciamoli essere "speciali", virtualmente eterni e pieni di segreti da scoprire....

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Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
Il quicksave serve per salvare una locazione della mappa a tuo piacimento
Infatti mi sembra si stia mescolando tutto a caso senza fare distinzioni, come se QuickSave, FastTravel o Gioco-con-le-frecce-che-ti-guidano verso la soluzione fossero la stessa cosa... mah....

Ad ogni modo, robe come questa si eliminano in meno di 5 min con l'editor estirpando direttamente l'incantesimo dalla lista dei selezionabili con un MOD di 1KB...
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Old 27-06-2011, 15:43   #1763
bodomTerror
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Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Mai avuto problemi col ft in Oblivion e non vedo che problemi ci siano.
Nessun problema ma avrei voluto una spiegazione al fast travel, comè che funziona? se clicco la mappa e mi teletrasporta senza sapere come per me è un cheat, per quello che ne so il pg clicca col ditino sulla mappa e puff si trova dall'altra parte della mappa è un particolare che dopo morrowind mi sarebbe piaciuto che avessero rifinito meglio ma essendo un gioco e console-oriented ci sta tutto che lo abbiano implementato in questo modo.
A proposito questa mod me la consigli? http://www.oblivionmodwiki.com/index...tation_Network
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Old 27-06-2011, 16:00   #1764
bodomTerror
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Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Il Quick Save serve per salvare e ripartire da lì con il QuickLoad... se uno lo fa perché vuole provare cose diverse, fare screensots o rifare una sezione di 5 secondi finché non gli viene bene, perché magari mezz'ora prima ha fatto una cavolata, ma non ha voglia di ricominicare tutto... è irrilevante. Resta un cheat come il GPS o altro.
Non è un cheat, sei troppo abituato ai giochi console Severance ha SOLO il save manuale
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Old 27-06-2011, 16:08   #1765
hexaae
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Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
Nessun problema ma avrei voluto una spiegazione al fast travel, comè che funziona? se clicco la mappa e mi teletrasporta senza sapere come per me è un cheat
No, usando il FastTravel il gioco calcola il passare del tempo come se tu avessi realmente percorso quel tragitto (tiene conto anche delle tue stat come la velocità e se hai un cavallo), con tutte le conseguenze del caso, quindi nessun cheat! È solo un modo veloce per spostarsi quando non si vuole fare esplorazione a tutti i costi del percorso compreso fra A e B, ma come se avessi viaggiato tu fisicamente fino a B (se sei ammalato o avvelenato ne subirai le conseguenze etc.)...

Quote:
A proposito questa mod me la consigli? http://www.oblivionmodwiki.com/index...tation_Network
Per me questo è un cheat dato che ti teletrasporta dove vuoi, a differenza del FT come ho spiegato... Tra l'altro in Oblivion ci sono anche i teletrasporti diretti, ma devi scoprire come e quando Ci sono tante cose da scoprire e esplorare...

P.S.
Le MOD cercale su www.TesNexus.com ...
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Old 27-06-2011, 16:23   #1766
bodomTerror
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Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Per me questo è un cheat dato che ti teletrasporta dove vuoi, a differenza del FT come ho spiegato... Tra l'altro in Oblivion ci sono anche i teletrasporti diretti, ma devi scoprire come e quando Ci sono tante cose da scoprire e esplorare...

P.S.
Le MOD cercale su www.TesNexus.com ...
Capito...mi incuriosiva quello però se non lo consigli sono apposto così
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Old 27-06-2011, 17:11   #1767
Ashgan83
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E sono pienamente d'accordo che i quicksave siano un cheat di proporzioni bibliche... anche se, è bene tenerlo a mente, ti permettono di staccare dal gioco quando vuoi, mentre con i checkpoint sei limitato sotto questo profilo.

Basta introdurre un salvataggio all'uscita del gioco. Mount and blade mi pare lo facesse. Poi se uno è malato di mente e esce dal gioco solo per salvare per poi rientrare e continuare a giocare 'zzi suoi.

In ogni caso basta includere falicitazioni e semplificazioni nei livelli di difficoltà non modificabili. A facile si hanno quick save, gps che ti prende per mano, nemici che vanno giù con un colpo, scopi una cifra, incantesimi da god mode e cheat a camionate. A difficile mi levi tutto ciò e mi dai una vera sfida e progetti il tutto affinché il gioco sia fruibile anche senza aiuti palesi, che dia quella tensione dovuta ai checkpoint ma che al contempo non sia frustrante (quindi vanno messi con una certa intelligenza), che mi permetta di trovare dei posti in base al design del mondo di gioco, in base ai dialoghi con la gente, in base a lettere, diari, libri, che in questo modo entrano prepotentemente a far parte del gameplay, senza essere rilegate a sole letture (magari pure noiose). Così deve essere progettato un gioco, e per farlo la base di partenza deve essere solida e complessa. Perché è facile rendere facile () un gioco difficile, il contrario invece è piuttosto complicato, se non al limite dell'impossibile una volta raggiunto un certo stadio di sviluppo.
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Esistono 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono
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Old 27-06-2011, 18:20   #1768
City Hunter '91
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Tutte argomentazioni piu o meno valide, ma va detto un'ulteriore cosa, il target medio dei videogame e' indirizzato ai 15enni.
I videogiochi stanno ai 25-30enni come la dysney sta alle mamme e ai papa' che portano i piccoli al cinema.
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Old 27-06-2011, 18:52   #1769
gaxel
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Non è un cheat, sei troppo abituato ai giochi console Severance ha SOLO il save manuale
Prima di avere anche solo uan console, avrò giocato una quindicina d'anni su PC... e il quick save l'ho sempre utlizzato come sistema per facilitarmi, e non poco, il compito... ricaricavo fiché nei 5 secondi successivi non mi riusciva bene tutto... è un cheat, un cheat che a me ha fatto piacere usare, e che se me lo offrono ancora lo uso volentieri (non sono uno di quelli che il gioco deve essere impossibile, se non non è bello), ma è un cheat.
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Old 27-06-2011, 18:58   #1770
IngMetallo
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Raga solo un mio punto di vista: Sì forse salvataggi rapidi, fast travelo e quant altro rendono il gioco meno immersivo ed è vero.. Però con il tempo il tempo da dedicare ai giochi è sempre meno quindi io sto apprezzando queste "scorciatoie". Alla fine chi non vuole usarle non le usa, chi deve dedicare maggior tempo agli studi, al lavoro, alla famiglia ma non vuole negarsi il piacere di un bel GDR li usa a suo piacimento. Alla fine se trovo un nemico tosto da abbattere quicksalvo e lo provo finché non ci riesco.. non vedo perché dovrei rifarmi i 10 minuti per arrivare nel luogo del fattaccio ogni volta che perdo.. Se non ho il tempo da sprecare vado di quicksave e via

Poi ripeto questo è il mio punto di vista, ognuno giustamente ha il suo
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Old 27-06-2011, 19:01   #1771
gaxel
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Tutte argomentazioni piu o meno valide, ma va detto un'ulteriore cosa, il target medio dei videogame e' indirizzato ai 15enni.
I videogiochi stanno ai 25-30enni come la dysney sta alle mamme e ai papa' che portano i piccoli al cinema.
Il target dei videogiochi è verso chi ci spende più soldi... e chi ci spende più soldi è in media un 35enne... se poi i 35enni di oggi non han voglia di sbattersi, è un altro discorso.
gaxel è offline  
Old 27-06-2011, 19:43   #1772
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più leggo cose qui, più mi rallegro di non frequentare quasi più questo forum
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Old 27-06-2011, 19:50   #1773
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più leggo cose qui, più mi rallegro di non frequentare quasi più questo forum
ecco perchè dobbiamo avere un certo timore ad entrare in un gamestop circondati da mocciosi accompagnati dalle mamme (potrebbero scambiarci per pedofili)...

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Old 27-06-2011, 23:17   #1774
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Tutte argomentazioni piu o meno valide, ma va detto un'ulteriore cosa, il target medio dei videogame e' indirizzato ai 15enni.
I videogiochi stanno ai 25-30enni come la dysney sta alle mamme e ai papa' che portano i piccoli al cinema.
Beh, direi che hai in gran parte ragione a dire così, ma ha ragione anche gaxel quando sostiene che le SH puntano a chi può spendere il quattrino; però a parer mio c'è da considerare una cosa forse più importante, ovvero che i videogiochi sono più o meno nati con noi ( io ho quasi 32 anni ), è un mercato giovane, perchè è una forma d'arte giovane, non di certo originalissima e completamente distaccata dalle altre ovviamente, ma ne condivide molti aspetti, potenziandoli fra l'altro con la propria peculiarità distintiva, e cioè l'interattività; perlomeno la tendenza è quella. Siccome quindi c'è stata e c'è un'evoluzione, che si rispecchia anche in un aumento della complessità, e se vogliamo alla fine potremmo parlare anche di un progresso, non direi che i videogiochi possano essere ancora definiti "giochini", come li definivano gli adulti quando noi non lo eravamo.
Sta diventando sempre più culturalmente accettato il videogioco, perchè noi che ci siamo cresciuti, siamo ora la società e la cultura; i vecchi che amministrano l'accettano volentieri senza farsi domande, perchè portano soldi, noi invece li accettiamo perchè li abbiamo sempre visti e vissuti, perchè fanno parte della nostra vita, e questo potete sentirlo fortemente perchè videogiocatori e appasionati, ma anche blandamente come un fatto marginale semplicemente perchè coetanei. Quando saremo vecchi chissà quale sarà il target, chissà che evoluzione ci sarà stata, secondo me non saranno solo i bambini, già adesso come ho cercato di dire, non lo sono.
Capisco quindi chi si lamenta della semplificazione per la massa, e chi parla del gioco come di una cosa seria andando a ripescare il senso antico del termine, per non confonderlo col non del tutto appropriato sinonimo moderno di passatempo. Capisco anche chi dice che il videogioco però sia nato più che altro per far quello. Capisco chi vorrebbe un gioco impegnativo perchè altrimenti non diverte, e capisco chi non ha molto tempo e non vuole sbattersi, perchè come il primo altrimenti non si diverte. Avete ragione un pò tutti...

P.S.
Sempre per dare un punto a gaxel, ho speso più soldi nei videogiochi da adulto avendo un lavoro, che da bambino studente. Poi potrebbe anche essere che sbagli a considerarmi adulto e che sia solo un bambino cresciuto...

P.P.S.
Per non fare un post del tutto OT rispetto al thread: Oblivion liscio m'è piaciuto, ma adesso senza mille mod non lo toccherei manco con un bastone, se non per fracassarlo. Skyrim speriamo che non sia una cacata consolquindicenlobotomizfriendly, comunque lo comprerò al cosidetto day one ( salvo primi pareri/leaks unanimamente nefasti )

Ultima modifica di Jackaos : 27-06-2011 alle 23:48.
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Old 28-06-2011, 01:58   #1775
+Enky+
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http://www.gamesblog.it/post/25718/m...ovahkiin-video
ecco come ingannare l'attesa
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Old 28-06-2011, 07:41   #1776
cronos1990
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Comunque per la cronana, l'età media dei videogiocatori è sui 33 anni
Altro che 15 anni
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Old 28-06-2011, 07:48   #1777
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Oddio mio.. ecco che succede quando un giocatore di minecraft ha la scimmia

Comunque ti quoto pienamente, Jackaos.. veramente un bel commento l'ho letto con molto piacere Pensandoci bene voi giocatori di "vecchia" data eravate abituati a giochi ben più difficili di quelli che si trovano ora in giro.. ricordo di aver provato da un amico Ghosts 'n Goblins e cazzo se era diffiicile !! xD In confronto i GDR con quicksave sono una passeggiata in effetti.. Però come hai detto tu ognuno ha le sue esigenze e le sh puntano a vendere, come è normale che sia ^^
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Old 28-06-2011, 08:08   #1778
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Comunque per la cronana, l'età media dei videogiocatori è sui 33 anni
Altro che 15 anni
35 anni... ma non solo (ormai l'ho scritto in ogni thread ), il 40% son donne, son di più le donne sopra i 18 anni, che i ragazzi sotto i 18 anni, chi acquista i videogiochi sono almeno 12 anni che gioca.

Questo è il target delle software house, parlando di hardcore gamers (per i casual la forbicie si amplia a bimbi e nonni)... il ragazzino 15enne non acquista, scarica nel 95% dei casi perché non ha i soldi... e anche acquistasse, acquista poco... e spesso non ha una carta di credito per le microtransazioni (TF2, per dire) o per pagarsi un abbonamento online (WoW, il prossimo CoD), quindi non interessa a chi sviluppa.
gaxel è offline  
Old 28-06-2011, 11:31   #1779
bodomTerror
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10/15 anni fa era il contrario
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Old 28-06-2011, 11:39   #1780
gaxel
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10/15 anni fa era il contrario
Infatti 10/15/20 anni fa i giochi erano diversi perché erano fatti per i ragazzini che avevano tanto, tanto, tanto tempo da buttare... e son falliti tutti proprio perché i ragazzini non avevano i soldi e piratavano (chi si ricorda le Twlights?)... in tutte le scuole c'era l'amico che portava i dischetti prima, CD poi di tutti i nuovi giochi.

Adesso il discorso è cambiato, siam passati da un mercato di nicchia per ragazzini nerd e brufolosi (quelli che giocavano a Ultima, ai giochi Balck Isle, a quelli Bullfrog, ecc...) a un mercato di massa in cui tutti, soprattutto gli adulti, spendono a profuzione per rilassarsi dopo uan giornata lavorativa, o sforacchiare qualche amico la sera online (o ancora, giocare ad Angry Birds in autobus/treno mentre vanno al lavoro)... chi è quel ragazzino che si può permettere 3-4 console , portatili e non, un PC da 1000€ e giochi da 60-70€? Nessuno, a meno che non abbia genitori molto ricchi o molto disponibili... e son pochi, non di certo abbastanza da creare un volume di vendite superiore a qualunque altro media, che sia la musica, la carta stampata, la televisione o il cinema.

Ultima modifica di gaxel : 28-06-2011 alle 11:41.
gaxel è offline  
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