|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1761 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
secondo me state parlando da giorni del nulla: il fast travel, il gps, il quicksave....... come ha già detto qualcuno è bene che li mettano, così chi vuole li usa e chi non vuole può sempre non usarli, specialmente con oblivion che, essendo moddabilissimo, consente di trovare online dei mod a una settimana dall'uscita che disabilitano permanentemente gps e fasttravel.
non riesco a trovare un solo motivo per cui uno che non sia un purista non debba poter accedere a un gioco come oblivion solo perchè un duro e puro s'incazza. Se applicassimo il medesimo tipo di ragionamento ad altir aspetti della vita reale potremmo dire: - che dovrebbero chiudere la maggior parte delle strade ai mezzi a motore, perchè se, per esempio, uno vuole salire in cima a un passo montano è giusto solamente che utilizzi la bicicletta o vada a piedi, perchè la bellezza del panorama che vedrà deve essere considerata la ricompensa della fatica che ha fatto per raggiungere il suddetto luogo, e quindi arrivarci in automobile o in motocicletta è da consiedrarsi barare. - che i film devono essere trasmessi ovunque solamente in lingua originale e senza sottotitoli, perchè questi sono espedienti che rovinano la purezza del film e della recitazione, e chi non conosce per esempio il giapponese s'attacca e non potrà mai vedere i cartoni di ken i guerriero. - che i ristoranti devono essere chiusi. Poter mangiare un piatto che non si è in grado di cucinare è da considerarsi barare, pertanto ogni persona dovrebbe poter mangiare unicamente ciò che è in grado di cucinarsi. - i medici? aboliti. O impari tu i principi di medicina, oppure impari a prenderti cura del tuo corpo. Troppo comodo che tu a 50 anni se ti viene un infarto perchè non hai mai fatto un ora di sport in vita tua possa sopravvivere con un bypass come me che 3 volte la settimana esco a correre per 10 km faticando come un cane, proprio per evitare che mi venga un infarto. Mi spiace ma non è realistico. e così via, e così via....
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla Ultima modifica di momo-racing : 27-06-2011 alle 11:04. |
![]() |
![]() |
#1762 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Ben altra cosa invece è l'indicazione della strada da prendere: Vai di qui per arrivare al boss del dungeon e per completare il livello (!!). Diventa un giochetto per ragazzini annoiati e frettolosi che vogliono sentirsi dire cosa fare. Soprattutto visto che, mi pare molti l'abbiano dimenticato, questo non è un FPS dove conta metterci poco e uccidere tanti nemici, ma un RPG immersivo ed ESPLORATIVO vicino ad una simulazione in teoria... anche se scelte come queste sollevano pesanti e legittimi dubbi. Il succo di Skyrim, così come Oblivion o Morrowind non è finire il gioco e ammazzare il cattivone di turno, ma vivere una lunga avventura virtuale esplorando e conoscendo lentamente tutto quello che quel mondo creato così dettagliatamente per i giocatori, può offrire... Chi ragiona in altri termini non dovrebbe nemmeno guardare giochi come questo perché È un altro genere! ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Ad ogni modo, robe come questa si eliminano in meno di 5 min con l'editor estirpando direttamente l'incantesimo dalla lista dei selezionabili con un MOD di 1KB... ![]()
![]() Ultima modifica di hexaae : 27-06-2011 alle 16:15. |
|||
![]() |
![]() |
#1763 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() A proposito questa mod me la consigli? http://www.oblivionmodwiki.com/index...tation_Network |
|
![]() |
![]() |
#1764 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1765 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() P.S. Le MOD cercale su www.TesNexus.com ...
![]() Ultima modifica di hexaae : 27-06-2011 alle 16:17. |
||
![]() |
![]() |
#1766 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#1767 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Basta introdurre un salvataggio all'uscita del gioco. Mount and blade mi pare lo facesse. Poi se uno è malato di mente e esce dal gioco solo per salvare per poi rientrare e continuare a giocare 'zzi suoi. ![]() In ogni caso basta includere falicitazioni e semplificazioni nei livelli di difficoltà non modificabili. A facile si hanno quick save, gps che ti prende per mano, nemici che vanno giù con un colpo, scopi una cifra, incantesimi da god mode e cheat a camionate. A difficile mi levi tutto ciò e mi dai una vera sfida e progetti il tutto affinché il gioco sia fruibile anche senza aiuti palesi, che dia quella tensione dovuta ai checkpoint ma che al contempo non sia frustrante (quindi vanno messi con una certa intelligenza), che mi permetta di trovare dei posti in base al design del mondo di gioco, in base ai dialoghi con la gente, in base a lettere, diari, libri, che in questo modo entrano prepotentemente a far parte del gameplay, senza essere rilegate a sole letture (magari pure noiose). Così deve essere progettato un gioco, e per farlo la base di partenza deve essere solida e complessa. Perché è facile rendere facile ( ![]()
![]() |
#1768 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Tutte argomentazioni piu o meno valide, ma va detto un'ulteriore cosa, il target medio dei videogame e' indirizzato ai 15enni.
I videogiochi stanno ai 25-30enni come la dysney sta alle mamme e ai papa' che portano i piccoli al cinema. |
![]() |
![]() |
#1769 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Prima di avere anche solo uan console, avrò giocato una quindicina d'anni su PC... e il quick save l'ho sempre utlizzato come sistema per facilitarmi, e non poco, il compito... ricaricavo fiché nei 5 secondi successivi non mi riusciva bene tutto... è un cheat, un cheat che a me ha fatto piacere usare, e che se me lo offrono ancora lo uso volentieri (non sono uno di quelli che il gioco deve essere impossibile, se non non è bello), ma è un cheat.
|
![]() |
![]() |
#1770 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Raga solo un mio punto di vista: Sì forse salvataggi rapidi, fast travelo e quant altro rendono il gioco meno immersivo ed è vero.. Però con il tempo il tempo da dedicare ai giochi è sempre meno quindi io sto apprezzando queste "scorciatoie". Alla fine chi non vuole usarle non le usa, chi deve dedicare maggior tempo agli studi, al lavoro, alla famiglia ma non vuole negarsi il piacere di un bel GDR li usa a suo piacimento. Alla fine se trovo un nemico tosto da abbattere quicksalvo e lo provo finché non ci riesco.. non vedo perché dovrei rifarmi i 10 minuti per arrivare nel luogo del fattaccio ogni volta che perdo.. Se non ho il tempo da sprecare vado di quicksave e via
![]() Poi ripeto questo è il mio punto di vista, ognuno giustamente ha il suo ![]()
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming) Thread ufficiali ![]() |
![]() |
![]() |
#1771 |
Bannato
|
Il target dei videogiochi è verso chi ci spende più soldi... e chi ci spende più soldi è in media un 35enne... se poi i 35enni di oggi non han voglia di sbattersi, è un altro discorso.
|
![]() |
![]() |
#1772 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
più leggo cose qui, più mi rallegro di non frequentare quasi più questo forum
![]() |
![]() |
![]() |
#1773 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Fantasma diablo 2 : 27-06-2011 alle 19:52. |
|
![]() |
![]() |
#1774 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
|
Quote:
Sta diventando sempre più culturalmente accettato il videogioco, perchè noi che ci siamo cresciuti, siamo ora la società e la cultura; i vecchi che amministrano l'accettano volentieri senza farsi domande, perchè portano soldi, noi invece li accettiamo perchè li abbiamo sempre visti e vissuti, perchè fanno parte della nostra vita, e questo potete sentirlo fortemente perchè videogiocatori e appasionati, ma anche blandamente come un fatto marginale semplicemente perchè coetanei. Quando saremo vecchi chissà quale sarà il target, chissà che evoluzione ci sarà stata, secondo me non saranno solo i bambini, già adesso come ho cercato di dire, non lo sono. Capisco quindi chi si lamenta della semplificazione per la massa, e chi parla del gioco come di una cosa seria andando a ripescare il senso antico del termine, per non confonderlo col non del tutto appropriato sinonimo moderno di passatempo. Capisco anche chi dice che il videogioco però sia nato più che altro per far quello. Capisco chi vorrebbe un gioco impegnativo perchè altrimenti non diverte, e capisco chi non ha molto tempo e non vuole sbattersi, perchè come il primo altrimenti non si diverte. Avete ragione un pò tutti... P.S. Sempre per dare un punto a gaxel, ho speso più soldi nei videogiochi da adulto avendo un lavoro, che da bambino studente. Poi potrebbe anche essere che sbagli a considerarmi adulto e che sia solo un bambino cresciuto... P.P.S. Per non fare un post del tutto OT rispetto al thread: Oblivion liscio m'è piaciuto, ma adesso senza mille mod non lo toccherei manco con un bastone, se non per fracassarlo. Skyrim speriamo che non sia una cacata consolquindicenlobotomizfriendly, comunque lo comprerò al cosidetto day one ( salvo primi pareri/leaks unanimamente nefasti ) Ultima modifica di Jackaos : 27-06-2011 alle 23:48. |
|
![]() |
![]() |
#1775 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale - VE
|
My PC: Intel Core i7 920 3,20 GHz step C0 - Mobo Asus P6T - Vga Gigabyte Geforce RTX 2060s - Ram Corsair xms3 6x2GB DDR3 1600 MHz - HDD ssd 850 pro - wd10eads- Psu Corsair TX650w- Monitor Samsung SyncMaster T240HD - Tastiera Logitech G15 Gaming - Mouse Logitech G700 |
![]() |
![]() |
#1776 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Comunque per la cronana, l'età media dei videogiocatori è sui 33 anni
![]() Altro che 15 anni ![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
#1777 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
![]() Comunque ti quoto pienamente, Jackaos.. veramente un bel commento l'ho letto con molto piacere ![]()
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming) Thread ufficiali ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1778 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Questo è il target delle software house, parlando di hardcore gamers (per i casual la forbicie si amplia a bimbi e nonni)... il ragazzino 15enne non acquista, scarica nel 95% dei casi perché non ha i soldi... e anche acquistasse, acquista poco... e spesso non ha una carta di credito per le microtransazioni (TF2, per dire) o per pagarsi un abbonamento online (WoW, il prossimo CoD), quindi non interessa a chi sviluppa. |
|
![]() |
![]() |
#1779 |
Senior Member
|
10/15 anni fa era il contrario
![]() |
![]() |
![]() |
#1780 |
Bannato
|
Infatti 10/15/20 anni fa i giochi erano diversi perché erano fatti per i ragazzini che avevano tanto, tanto, tanto tempo da buttare... e son falliti tutti proprio perché i ragazzini non avevano i soldi e piratavano (chi si ricorda le Twlights?)... in tutte le scuole c'era l'amico che portava i dischetti prima, CD poi di tutti i nuovi giochi.
Adesso il discorso è cambiato, siam passati da un mercato di nicchia per ragazzini nerd e brufolosi (quelli che giocavano a Ultima, ai giochi Balck Isle, a quelli Bullfrog, ecc...) a un mercato di massa in cui tutti, soprattutto gli adulti, spendono a profuzione per rilassarsi dopo uan giornata lavorativa, o sforacchiare qualche amico la sera online (o ancora, giocare ad Angry Birds in autobus/treno mentre vanno al lavoro)... chi è quel ragazzino che si può permettere 3-4 console , portatili e non, un PC da 1000€ e giochi da 60-70€? Nessuno, a meno che non abbia genitori molto ricchi o molto disponibili... e son pochi, non di certo abbastanza da creare un volume di vendite superiore a qualunque altro media, che sia la musica, la carta stampata, la televisione o il cinema. Ultima modifica di gaxel : 28-06-2011 alle 11:41. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.