Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2011, 11:41   #31261
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
io se posso BF3 lo prendo retail solo perchè voglio il cofanetto :P
non mi fido tanto di fare il pre-order senno lo avrei già preso
Immagino il cofanetto costi di più, se no me lo farei regalare retail. Poi insistono tanto che così ho i bonus preorder che sarebbero 4 mappe di bf2, qualche veicolo e qualche arma.
Comunque, senza andare troppo OT, anche se lo siamo già, mi spieghi un secondo in pm o qui sta cosa del cofanetto, cosa ha dentro e cosa costa?
VirtualFlyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 11:46   #31262
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Onestamente non lo so
Io vorrei il cofanetto solo per averlo li, c'e qualcosa di più dentro? Cmq viene 30 sterline
Old 15-06-2011, 11:46   #31263
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
bah non credo tanto online non c'è solo steam, e poi fidati che per certi giochi EA conviene prenderli in UK a due soldi, prezzi che su steam se va bene li vedi a natale ( inteso 1 anno dopo)
Rinunciare a una vetrina di 30 milioni di potenziali clienti (dati di ottobre 2010)
non ti sembra una cosa da pazzi? Non voglio far polemica, voglio solo capire meglio il tuo punto di vista

Io avrei fatto un periodo di "switch-over" (per riprendere la terminologia usata per il digitale terrestre) tra Steam e Origin e poi avrei fatto lo "switch-off" dei titoli EA sulla piattaforma proprietaria una volta collaudata per un lungo periodo di tempo
Old 15-06-2011, 11:48   #31264
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Quote:
Onestamente non lo so
Io vorrei il cofanetto solo per averlo li, c'e qualcosa di più dentro? Cmq viene 30 sterline
Ma cofanetto intendi la scatola normale?
Old 15-06-2011, 11:49   #31265
yukon
Senior Member

L'Avatar di yukon

Iscritto dal: Oct 2006
mi sono perso qualcosa, che è successo con EA?
Old 15-06-2011, 11:50   #31266
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Quote:
Originariamente inviato da -Maxx- Guarda i messaggi
Rinunciare a una vetrina di 30 milioni di potenziali clienti (dati di ottobre 2010)
non ti sembra una cosa da pazzi? Non voglio far polemica, voglio solo capire meglio il tuo punto di vista

Io avrei fatto un periodo di "switch-over" (per riprendere la terminologia usata per il digitale terrestre) tra Steam e Origin e poi avrei fatto lo "switch-off" dei titoli EA sulla piattaforma proprietaria una volta collaudata per un lungo periodo di tempo
Ma alla fine Origin non è nulla di nuovo, è un nome, prima si chiamava EADM, ora si chiama Origin.
Old 15-06-2011, 11:55   #31267
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da -Maxx- Guarda i messaggi

Scusa mai giochi non li conosci da steam ma dal web. Ora vuoi dirmi che se c'e un gioco che ti piace non lo compri perché non lo vendono su steam? Io lo cerco altrove e via mica mi dispero

Vediamo ora il problema sotto un'altro punto di vista, io su steam ho almeno il pacchetto di crysis e bbc2 di EA, forse altro
Bbc2 a natale l'ho pagato a -66% quasi quanto ho pagato il retail al supermercato 1 mese dopo
Crysis e stato indubbiamente un affare

In compenso poi ho preso MOH e crysis2 in uk a circa 12 sterline il primo e 14 tonde il secondo, su steam quando sarebbero stati disponibili a questo prezzi? Moh costava così più o meno qualche settimana fa con il ribasso e gli sconti

Ora secondo me steam non e mai stata troppo conveniente per i giochi ea, i prezzi di sicuro non sono decisi direttamente da loro pero e così

Alla fine e vero che steam e comodissimo ma se una cosa non c'e li la prendo altrove e in questo caso e pure più conveniente capisci il mio punto di vista?
Old 15-06-2011, 11:57   #31268
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Quote:
Scusa mai giochi non li conosci da steam ma dal web. Ora vuoi dirmi che se c'e un gioco che ti piace non lo compri perché non lo vendono su steam? Io lo cerco altrove e via mica mi dispero

Vediamo ora il problema sotto un'altro punto di vista, io su steam ho almeno il pacchetto di crysis e bbc2 di EA, forse altro
Bbc2 a natale l'ho pagato a -66% quasi quanto ho pagato il retail al supermercato 1 mese dopo

In compenso poi ho preso MOH e crysis2 in uk a circa 12 sterline il primo e 14 tonde il secondo, su steam quando sarebbero stati disponibili a questo prezzi? Moh costava così più o meno qualche settimana fa con il ribasso e gli sconti

Ora secondo me steam non e mai stata troppo conveniente per i giochi ea, i prezzi di sicuro non sono decisi direttamente da loro pero e così

Alla fine e vero che steam e comodissimo ma se una cosa non c'e li la prendo altrove e in questo caso e pure più conveniente capisci il mio punto di vista?
Però tu sei abbastanza diverso dall'utente medio di steam, tu, mi pare, più o meno ti compri i giochi che sai userai e non ne fa incetta. Dopo che ne hai finiti un po', aspetti le offerte e ti rifornisci. Di solito invece partono acquisti compulsivi su tutto e alla fine dici, ma se tanto ho ancora x(vedi sign) giochi da finire, non posso aspettare sei mesi e prendermelo allo stesso prezzo su steam?
Old 15-06-2011, 12:09   #31269
Skays
Senior Member

L'Avatar di Skays

Iscritto dal: Oct 2010
Sarà un passaggio graduale.
Ad esempio per Battlefield 3 ho letto che rilasceranno su Steam solo l'edizione normale (senza il pack gratuito).
Probabilmente in futuro la loro intenzione è quella di fare uscire in DD solo su Origin.
Non vedo il problema per noi consumatori.
È comunque possibile utilizzare lo Steam overlay se uno non vuole ricostruire una lista amici, per il resto il prezzo al lancio sarà lo stesso che attualmente c'è su Steam e diversamente da Steam non è necessario lanciare Origin ogni volta che vuoi giocare.
In definitiva non vedo dei pro clamorosi, ma nemmeno dei contro.
Old 15-06-2011, 12:10   #31270
f0rest
Senior Member

L'Avatar di f0rest

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Torino
Quote:
Hai ragione ma in parte. Per esempio, io Team Fortress 2 l'ho preso perchè metà della mia lista amici ci giocava regolarmente, e ho detto "boh proviamo". Stessa cosa per Left 4 Dead 2, l'ho preso quando ho visto che molti amici non giocavano più a L4D ed erano passati a L4D2.
Old 15-06-2011, 12:25   #31271
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da VirtualFlyer Guarda i messaggi
Però tu sei abbastanza diverso dall'utente medio di steam, tu, mi pare, più o meno ti compri i giochi che sai userai e non ne fa incetta. Dopo che ne hai finiti un po', aspetti le offerte e ti rifornisci. Di solito invece partono acquisti compulsivi su tutto e alla fine dici, ma se tanto ho ancora x(vedi sign) giochi da finire, non posso aspettare sei mesi e prendermelo allo stesso prezzo su steam?
no io ai saldi ho acquistato l'impossibile e non ci gioco a molti perchè alla fine nemmeno mi piacciono :P
Old 15-06-2011, 12:30   #31272
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da f0rest Guarda i messaggi
Hai ragione ma in parte. Per esempio, io Team Fortress 2 l'ho preso perchè metà della mia lista amici ci giocava regolarmente, e ho detto "boh proviamo". Stessa cosa per Left 4 Dead 2, l'ho preso quando ho visto che molti amici non giocavano più a L4D ed erano passati a L4D2.
Quello che Steam ha e tutte le altre piattaforma le invidiano è la base di utenti attivi e l'idea social della piattaforma. Google può anche provare a creare un anti-facebook ma ci vogliono anni di investimento per riuscirci (senza averne la certezza) forse è più facile acquistarlo evitando così di spendere soldi per un progetto concorrente che non andrà mai in porto, lo stesso concetto lo possiamo applicare con Steam, io BF3 lo avrei comprato solo se è disponibile su Steam perchè ci giocherei con gli amici e non ho voglia di crearmi una nuova lista amici o seguire un altro programma (solo per un gioco per giunta).

Ok da oggi in avanti tutti i giochi EA li comprerò scatolati (anche se finora l'unico sicuro è ME3), appena si renderanno conto della ca22ata fatta torneranno indietro. Potevo capire se davano la possibilità di risparmiare se uno andava sul loro network per l'acquisto ma togliere la possibilità di comprare i giochi tramite steam è davvero assurdo.
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 13:09   #31273
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:

Sì, ho capito ma adesso stai estremizzando un po' la questione perché io intendevo portare l'accento sulla questione visibilità (e quindi vendibilità) del gioco e non a farne una questione del tipo "se il gioco X di Y non c'è su Steam vende 0"; sicuramente EA non ha le dimensioni di uno sviluppatore indipendente e quindi può reggere il contraccolpo dei mancati guadagni provenienti da Steam compensandolo con la vendita dello scatolato, ma quando Steam è un campione del digital delivery e tu parti da quasi 0 e magari vincoli la vendita online dei tuoi nuovi titoli alla sola piattaforma semi-sconosciuta diventa un po' rischiosa la faccenda
Old 15-06-2011, 13:13   #31274
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Io ho preso solo un gioco con EADM e non funziona... Di sicuro non ci prendero' mai piu' niente.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 14:02   #31275
clod88
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Dany16vTurbo Guarda i messaggi
Su steam puoi cambiargli tranquillamente lingua
grazie
clod88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 14:06   #31276
clod88
Junior Member

ragazzi ma un alternativa valida a steam?? Direct 2 Drive, com'e?? e affidabile come steam? Sicuramente come prezzi al cambio e più conveniente...
Old 15-06-2011, 14:15   #31277
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Dipende da quello che vuoi, qualcuno tempo fa mi disse che "Steam è una filsofia". No non lo è. Steam è comodo, hai gli amici, achievements, giochi sempre aggiornati, screenshots, è abbastanza social. E poi steam dà dipendendenza da offerte ed è il simbolo del peggior consumismo
D2d, gamersgate, gog.com, greenmangaming, origin, uplay, impulse, game.co.uk sono più monotoni, ti vendono un gioco e te lo scarichi da loro, nel caso migliore hanno un client. Ma diventa una rottura il client quando vedi che, anche se puoi magari aggiungere amici, non c'è nessuno. Se io facessi un sito identico a fb non varrebbe niente, perchè non ci sarebbe nessuno, il discorso è un po' questo.

Poi per molti è scomodo avere 1000 account con magari 2-3 giochi in ognuno e doversi ricordare in che account hanno ogni gioco e va a finire che comprano doppioni.

Personalmente io usavo solo Steam fino a poco fa, poi quando ci sono offerte buone comrpo anche sugli altri o in uk, ma spesso i titoli steamworks, ovvero da attivare su steam. Quindi ad esempio su gamersgate ho pagato magicka all'epoca complete 5€ al posto dei 9 di steam (in offerta su entrambi) e l'ho attivato su steam.

Segui il thread L'angolo del risparmio in Digital Download per altre infos
Old 15-06-2011, 14:22   #31278
clod88
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da VirtualFlyer Guarda i messaggi
Dipende da quello che vuoi, qualcuno tempo fa mi disse che "Steam è una filsofia". No non lo è. Steam è comodo, hai gli amici, achievements, giochi sempre aggiornati, screenshots, è abbastanza social. E poi steam dà dipendendenza da offerte ed è il simbolo del peggior consumismo
D2d, gamersgate, gog.com, greenmangaming, origin, uplay, impulse, game.co.uk sono più monotoni, ti vendono un gioco e te lo scarichi da loro, nel caso migliore hanno un client. Ma diventa una rottura il client quando vedi che, anche se puoi magari aggiungere amici, non c'è nessuno. Se io facessi un sito identico a fb non varrebbe niente, perchè non ci sarebbe nessuno, il discorso è un po' questo.

Poi per molti è scomodo avere 1000 account con magari 2-3 giochi in ognuno e doversi ricordare in che account hanno ogni gioco e va a finire che comprano doppioni.

Personalmente io usavo solo Steam fino a poco fa, poi quando ci sono offerte buone comrpo anche sugli altri o in uk, ma spesso i titoli steamworks, ovvero da attivare su steam. Quindi ad esempio su gamersgate ho pagato magicka all'epoca complete 5€ al posto dei 9 di steam (in offerta su entrambi) e l'ho attivato su steam.

Segui il thread L'angolo del risparmio in Digital Download per altre infos
Grazie mille
Old 15-06-2011, 15:35   #31279
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Th4N4Th0S Guarda i messaggi
vabbo alla fine mica uno può mettersi a provare infiniti codici..e se poi steam ti banna
gia 1/26 possibilità andavano bene, se era qualsiasi posizione c'erano 1/520 possibilità xD
dico le 2 ultime lettere, cosi' sarebbe durato almeno qualche ora il contest, cosi' non e' durato neanche un minuto.
Old 15-06-2011, 15:50   #31280
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da bertux Guarda i messaggi
EA è impazzita, ha annunciato che i suoi giochi in DD verranno distribuiti su PC solo tramite la paittaforma proprietaria.

Infatti, proprio ieri, è stato tolto crysis 2 da steam.

Secondo me sarà una perdita economica considerevole.

Io non andrò di certo a comprare battlefield 3 (che vorrei comprare) sulla nuova piattaforma dovendomi configurare una nuova lsita amici e una nuova community.

Spero che si sveglino.
Per me, un altro buon motivo per portare avanti le due strategie che mi ero prefisso, ossia:
  1. NON comprare da EA.
  2. Comprare da Steam solo i giochi fatti apposta per Steam, distribuiti solo tramite Steam, o in offerta davvero molto speciale.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP