Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-06-2011, 17:08   #941
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
non so cosa intendi per live track, comunque se è quello che penso io, l'hanno fatto eccome

per le piste reali sono andati su ogni tracciato e hanno registrato tramite sia il gps che una telecamera "alla google maps", oltre ad altri strumenti per rilevare superfice, sconnessioni, etc..) tutto il tracciato viaggiando a diverse velocità e registrando prima tutto il tracciato proseguendo sui punti più esterni, poi su quelli più interni, poi rimando al centro e poi facendo un giro "con traiettorie ideali". in questo modo oltre a renderizzare il tracciato alla perfezione, hanno analizzato anche gli effetti delle sconnessioni della pista etc..

tutto questo lo dice in una intervista di un sito tedesco
molto bello....
cmq non intendevo quello, ma le condizioni di "grip" dinamiche, con zone che si gommano via via che ci si corre, e quindi più grip, migliore aderenza, migliori tempi.... ce l'ha ad esempio GTR e qcosa di simile anche F1 2010...
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline  
Old 09-06-2011, 17:09   #942
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
non so cosa intendi per live track, comunque se è quello che penso io, l'hanno fatto eccome

per le piste reali sono andati su ogni tracciato e hanno registrato tramite sia il gps che una telecamera "alla google maps", oltre ad altri strumenti per rilevare superfice, sconnessioni, etc..) tutto il tracciato viaggiando a diverse velocità e registrando prima tutto il tracciato proseguendo sui punti più esterni, poi su quelli più interni, poi rimando al centro e poi facendo un giro "con traiettorie ideali". in questo modo oltre a renderizzare il tracciato alla perfezione, hanno analizzato anche gli effetti delle sconnessioni della pista etc..

tutto questo lo dice in una intervista di un sito tedesco
il livetrack sarebbe la pista che si gomma, una versione primordiale c'e' in gtr2 dei simbin

Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
non vi sembra eccessivo il riflesso dell'asfalto? magari è troppo che non uso un gioco racing ma ho avuto quell impressione
purtroppo sono gli shaderini che tanto piacciono ai gggiovani d'oggi, pero' alla fine serve per dare profondita' alla scena.
torgianf è offline  
Old 09-06-2011, 17:10   #943
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
il livetrack sarebbe la pista che si gomma, una versione primordiale c'e' in gtr2 dei simbin

lo voglio !!!

intanto un Making of... http://electricpig.co.uk/2011/06/07/...4/#more-136313
Old 09-06-2011, 17:14   #944
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:

lo voglio !!!

intanto un Making of... http://electricpig.co.uk/2011/06/07/...4/#more-136313
manca il pulsante " lavora con noi "
torgianf è offline  
Old 09-06-2011, 18:15   #945
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Quote:
t piacess
Old 09-06-2011, 18:28   #946
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Quote:
gli potrei fare da tester 24h/24h del motore fisico per migliorarlo sempre più

ora gli mando un CV non con su scritto "diplomato presso, laureato in.. " etc.. ma ci scrivo solo "ho giocato più di 400 ore a forza motorsport 3 di cui circa 300 online"
Old 09-06-2011, 20:02   #947
Elliux
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ho visto ora le immagini che mettono fianco a fianco il 3° e il 4°: impressionante!
Ricordo perfettamente che dopo aver giocato la prima volta al 3 pensai che più di questo non potevano spremere dalla 360.... felice di essere smentito!
Elliux è offline  
Old 09-06-2011, 20:19   #948
Elliux
Senior Member

Questo dovrebbe essere nuovo:
http://e3.gamespot.com/video/6318570/

non l'ho ancora visto quindi non so se ci siano novità
Elliux è offline  
Old 09-06-2011, 20:24   #949
Devilboy90
Senior Member

L'Avatar di Devilboy90

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Kianor Guarda i messaggi
per fare un paragone come si deve dovrebbe farsi un confronto tra le premium di Gt5 e le macchine di Fm4, lasciando perdere le standard... ma purtroppo il fanboysmo non cadrà mai =)
mmm se tu fai 1000 auto di cui 100 ottime graficamente e 500 di cui 500 buone a cosa punti??
Old 09-06-2011, 20:48   #950
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Quote:
Originariamente inviato da Elliux Guarda i messaggi
Questo dovrebbe essere nuovo:
http://e3.gamespot.com/video/6318570/

non l'ho ancora visto quindi non so se ci siano novità
bello bello

l'ho visto veloce che debbo uscire a cena, ma facendo "zapping" verso metà video dice che la fisica è stata migliorata e hanno lavorato su 2 punti:

- gli pneumatici
- le sospensioni

staremo a vedere
Old 09-06-2011, 21:16   #951
Elliux
Senior Member

Nello specifico:
- Pneumatici: per Forza 3 ed i precedenti avevano dati da vari produttori (Bridgestone, Pirelli, Michelin), li mischiavano e li inserivano nel motore fisico, quest'anno hanno chiesto a Pirelli di fare dei test per loro, quindi hanno ricevuto un sacco di dati da un solo produttore, ottenendo un risultato molto più preciso e fedele

-Sospensioni: si sofferma sulle sospensioni delle Muscle Car americane, che sono state studiate in modo approfondito,sembra che ci sarà parecchia attenzione sulle Muscle in Forza 4
Elliux è offline  
Old 09-06-2011, 21:37   #952
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Resto con l'impressione che questo Forza 4 non porterà grandi novità rispetto al 3, il che non significa che non sarà il miglior gioco di corse ma che non dobbiamo aspettarci pioggia o gare sullo sterrato; anzi forse è proprio la focalizzazione su fare poche cose bene che lo rende il miglior gioco di corse
Switch
andreasperelli è offline  
Old 09-06-2011, 23:31   #953
Bidduzzo
Senior Member

L'Avatar di Bidduzzo

Iscritto dal: May 2003
Città: SANREMO
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
Resto con l'impressione che questo Forza 4 non porterà grandi novità rispetto al 3, il che non significa che non sarà il miglior gioco di corse ma che non dobbiamo aspettarci pioggia o gare sullo sterrato; anzi forse è proprio la focalizzazione su fare poche cose bene che lo rende il miglior gioco di corse
francamente sono daccordo con te anzi.. aggiungo che il drift se lo potevano risparmiare.. parlate cn un pilota vero uno qualsiasi anche uno di paese che però corra sul serio.. il drift è l'equivalente del freestyle nel calcio. Saperlo fare non è necessariamente sinonimo di essere grandi piloti..anzi.. imho una cagata inutile.. ma li va a gusti eh.. (un po come la gymkhana in dirt3..andate a vedere i risultati di ken block nei rally seri ahahah )

Detto questo sterrato drift notte ecc ecc sono inutili pure per me.. ma la pioggia ci vuole.. siamo nel 2011 ed è ridicolo che non sia implementata in maniera decente.. ricordo gp3 dove pioveva addirittura solo in alcune parti di pista come nella realtà.. son passati 10 anni e non riescono a metterla manco fissa -_-'
se la mettono invece non serve a niente e vai veloce come sull'asciutto (vedi f1 2010)
Bidduzzo è offline  
Old 09-06-2011, 23:47   #954
andreasperelli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bidduzzo Guarda i messaggi
ma la pioggia ci vuole.. siamo nel 2011 ed è ridicolo che non sia implementata in maniera decente..
secondo me tra auto più dettagliate e Kinect (che assorbe risorse di calcolo) non ce la facevano, sopratutto ponendosi l'obiettivo dei 60 fps granitici come è tradizione di Forza.

Dobbiamo rassegnarci al fatto che queste console sono arrivate al capolinea, anche Gears 3 non sta mostrando significativi miglioramenti rispetto a Gears 2, così come Dirt 3 verso Dirt 2.

Microsoft e Sony stanno allungando il brodo con i casual gamer che si accontentano di Move e Kinect, ma io personalmente non vedo l'ora che si passi alla prossima generazione di console.
Switch
andreasperelli è offline  
Old 09-06-2011, 23:59   #955
Luve
Senior Member

L'Avatar di Luve

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
secondo me tra auto più dettagliate e Kinect (che assorbe risorse di calcolo) non ce la facevano, sopratutto ponendosi l'obiettivo dei 60 fps granitici come è tradizione di Forza.

Dobbiamo rassegnarci al fatto che queste console sono arrivate al capolinea, anche Gears 3 non sta mostrando significativi miglioramenti rispetto a Gears 2, così come Dirt 3 verso Dirt 2.

Microsoft e Sony stanno allungando il brodo con i casual gamer che si accontentano di Move e Kinect, ma io personalmente non vedo l'ora che si passi alla prossima generazione di console.
OT:Io penso invece che non sia la pura grafica a sancire il passaggio da una generazione all'altra...ma sono le esperienze di gioco a fare la differenza: giocando a Mass Effect o a Forza, in parte a GoW, a Batman Arkham Asylum (ce ne sono altri che non cito al momento) il coinvolgimento e l'immersione, favoriti da una grafica adeguata, superano di gran lunga il semplice piacere per gli occhi. In termini di capacità di intrattenere questa gen ha ancora molto da dare..c'è il mercato, ci sono gli azionisti, ci sono i pc da 2000 euro che umiliano le attuali consolle (ma anche da 1000)..scarseggiano le buon idee.
Luve è offline  
Old 10-06-2011, 02:14   #956
Kianor
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Devilboy90 Guarda i messaggi
mmm se tu fai 1000 auto di cui 100 ottime graficamente e 500 di cui 500 buone a cosa punti??
punto alle 500 ma di qualita' ottima GT5 ha almeno dimostrato che sulla qualita' delle auto (parlando delle premium) si puo' arrivare a livelli assoluti, per questo mi auguro che Forza4 raggiunga quel livello..
Kianor è offline  
Old 10-06-2011, 08:19   #957
Pokeymandingo
Senior Member

L'Avatar di Pokeymandingo

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da Kianor Guarda i messaggi
punto alle 500 ma di qualita' ottima GT5 ha almeno dimostrato che sulla qualita' delle auto (parlando delle premium) si puo' arrivare a livelli assoluti, per questo mi auguro che Forza4 raggiunga quel livello..
Ma quali sono questi livelli assoluti ?? Stai parlando seriamente ?? In forza 600 auto hanno la stessa cura grafica, questa è la sostanziale differenza tra i due giochi.
A mio parere da questo punto di vista la Turn 10 guadagna 100 (periodico) punti

P.S: Mi fermo su una delle tante differenze sui due game perchè, potrei farti una sfilza esagerata e ti giuro che GT5 non prenderebbe tanti punti a favore, ci tengo a precisare che ti assicuro che non parlo cosi perchè sono un boxaro ma perchè penso sia obbiettivo Forza 3 è nettamente superiore quindi pensa Forza 4 che secondo me sarà uno spettacolo .
Old 10-06-2011, 08:39   #958
andreasperelli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Luve Guarda i messaggi
OT:Io penso invece che non sia la pura grafica a sancire il passaggio da una generazione all'altra...ma sono le esperienze di gioco a fare la differenza
La potenza di una console non serve solo alla grafica, ma anche per l'AI o la fisica oppure per elaborare elementi grafici che "influiscono" sul gameplay come ad esempio la pioggia in Forza 4.

E' vero inoltre che la grafica non è tutto, ma ormai tutti ci attendiamo continui miglioramenti nell'aspetto visivo dei giochi, miglioramenti che probabilmente non sono più possibili restando fermi a questa generazione.
Switch
andreasperelli è offline  
Old 10-06-2011, 09:11   #959
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
La potenza di una console non serve solo alla grafica, ma anche per l'AI o la fisica oppure per elaborare elementi grafici che "influiscono" sul gameplay come ad esempio la pioggia in Forza 4.

E' vero inoltre che la grafica non è tutto, ma ormai tutti ci attendiamo continui miglioramenti nell'aspetto visivo dei giochi, miglioramenti che probabilmente non sono più possibili restando fermi a questa generazione.
Forse siamo un po' OT, ma io voglio dire la mia: trovo che non sia un male che si rimanga sullo stesso HW per un po' di tempo. Una volta compreso che la grafica non può migliorare se non con una nextgeen, forse gli sviluppatori inizieranno a curare di più gli altri aspetti di un videogioco: quello artistico, narrativo, le musiche, il gameplay. Sono tutte cose che non hanno necessariamente bisogno di maggiore potenza, ma che trovo ancora poco sviluppate nei videogiochi e parte della colpa, secondo me, sta nel fatto che si punta tutto sulla grafica. A me la grafica di oggi basta e avanza e ne vorrei di più solamente quando i videogiochiavranno sfruttato al massimo anche gli altri aspetti.
FirstDance è offline  
Old 10-06-2011, 10:00   #960
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Forse siamo un po' OT, ma io voglio dire la mia: trovo che non sia un male che si rimanga sullo stesso HW per un po' di tempo. Una volta compreso che la grafica non può migliorare se non con una nextgeen, forse gli sviluppatori inizieranno a curare di più gli altri aspetti di un videogioco: quello artistico, narrativo, le musiche, il gameplay. Sono tutte cose che non hanno necessariamente bisogno di maggiore potenza, ma che trovo ancora poco sviluppate nei videogiochi e parte della colpa, secondo me, sta nel fatto che si punta tutto sulla grafica. A me la grafica di oggi basta e avanza e ne vorrei di più solamente quando i videogiochiavranno sfruttato al massimo anche gli altri aspetti.
a me la grafica di oggi invece sta stretta, molto stretta. queste console dovevano uscire in un epoca senza tv hd, e allora si che ne avremmo viste delle belle, come ia, come tonnellate di potenza a disposizione...ste console di oggi invece sono strozzatissime. una 360 in 480p metterebbe in pista 24 auto con una ia mostruosa e miliardi di possibilità. al prossimo giro avremo le vere console hd con forza piena per supportare un po tutto ed eliminare la coperta corta delle console nate a cavallo tra l' sd e l' hd.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian