|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#401 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
diciamo che ogni tanto dovrei usare programmi che richiedono windows ma molto sporadicamente.. ad es. una volta al mese
|
|
|
#402 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Se non sono molto pesanti in termini di risorse richieste, una macchina virtuale va benissimo e comunque siamo ot. Mandami un PVT o cerca una discussione con un titolo simile
|
|
|
|
|
|
#403 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
ok cerco una discussione simile e se nn la trovo ti mando ot scusa
|
|
|
#404 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sorrento
|
grazie
sto appunto scaricando per inciso su parallels+win il programma utility di Vertex non riconosceva l'hdd
|
|
|
#405 | |
|
Senior Member
|
Quote:
aspettiamo ulteriori dettagli versione windows installata in vmware ssd utilizzato e tool di aggiornamento io ho provato e riprovato con parallels, bootcamp... ma non va
|
|
|
|
#406 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#407 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
eheh, usarlo da win installato dove...?
Ho l'SSD come disco unico dell'iMac, quindi?
|
|
|
|
#408 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
|
ragazzi una info, mi è stato "regalato" un vertex 3 da 240GB (lo so ho
) ora sotto il mio MBP ho un crucial C300 da 256GB, volevo sapere se per migrare da uno all'altro se mi basta fare la clonazione con CCcloner e basta. Conviene fare i vari reset ?
|
|
|
|
|
|
#409 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
L'avevo puntato anch'io in effetti, l'unico dubbio che mi è rimasto riguarda 'sti benedetti modelli a 25nm: se me ne capita uno, l'aggiornamento del firmware risolve il decadimento di prestazioni?
|
|
|
#410 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
vado leggermente OT:
secondo voi è meglio un buon ssd o raddoppiare la ram? |
|
|
|
|
|
#411 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
1000 volte meglio un buon ssd senza ombra di dubbio, io ho raddoppiato anche la ram perchè parallels ne ciuccia parecchia con 7 virtualizzato e solidworks che gira....
Una domanda relativa alla formattazione, conviene formattare journaled o no? parlando di notebook sarà dura perdere i dati per mancanza di alimentazione ma potrebbero esserci altri problemi che farebbero rimpiangere il journaling? ma sopratutto serve veramente disabilitarlo per preservare la durata dell' SSD??? |
|
|
|
|
|
#412 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genève
|
ancora due domande, si... lo so... sono noioso
1. ho partizionato l'ssd con assistente bootcamp per installare win 7. quando pero' faccio partire la procedura, al riavvio viene fuori una schermata tutta nera con l'underscore che lampeggia e non succede niente. é anche questa una questione di driver ? oppure é perché il dvd d'installazione é nel lettore esterno ? ho una versione di win 7 a 64 bit con licenza MSDN Academic Alliance Software Center 2. in iTunes, nel menu "preferenze" seleziono che la mia libreria é nel hard disk "dati" (non l'ssd, quello nell'optibay), ma non fa niente... cioé, resta come non gli avessi impostato niente. non capisco perché |
|
|
|
|
|
#413 | |
|
Senior Member
|
Quote:
SSD senza alcun dubbio la velocità è impressionante, rimarrai a bocca aperta io non credevo ai miei occhi
|
|
|
|
#414 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
Questa soluzione OWC mi alletta...i dischi mi pare di capire che sono di prestazioni paragonabili al Vertex 2...ma si può acquistare solo dagli USA? C'è il solito rischio dogana?
|
|
|
|
#415 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#416 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genève
|
Quote:
in ogni caso grazie. sempre super gentile. vado a spulciare un po' il forum, perché non voglio disturbarti ancor di piu' tra l'altro, ho visto che facendo qualche ricerca su google, saltano fuori un po' di guide... tipo questa, che immagino seguano un po' tutte lo stesso procedimento : http://blog.andersonshatch.com/2009/...ook-pro-guide/ pero' poi tra gli altri risultati, mi é venuto fuori anche questo collegamento http://support.apple.com/kb/ht1846 tutto in basso : These Macs support only 32-bit or 64-bit editions of Windows 7 Home Premium, Windows 7 Professional, or Windows 7 Ultimate, and do not support Windows Vista or Windows XP. MacBook Pro (Early 2011) MacBook Air (Late 2010) mah (2) |
|
|
|
|
|
|
#417 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Treviso (provincia)
|
Io non ho il data doubler però ho acquistato sullo shop owc il disco ssd. Purtroppo alla consegna bisogna pagare le spese doganali. Non è che siano un "rischio" ed io sono stato sfortunato, ma vanno sempre pagate se l'ammontare della merce più le spese di spedizione supera i 45 euro. Quindi acquistando un ssd è praticamente impossibile spendere meno di quella cifra! In europa c'è uno shop che vende ssd owc ed è ssd euro**, ma non sempre ce li hanno disponibili e sarebbe meglio contattarli prima di procedere all'acquisto. Nella vecchia discussione mi ricordo che un utente aveva raccontato dell'acquisto di un ssd owc presso questo shop in europa.
|
|
|
|
|
|
#418 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Gonzaga (MN)
|
|
|
|
|
|
|
#419 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Gonzaga (MN)
|
Ecco il video del Boot.
http://youtu.be/-NP675MvREA?hd=1 Non si vede nemmeno la rotellina sotto la mela. |
|
|
|
|
|
#420 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.