Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2011, 10:05   #14721
cmax2010
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Vedo che la maggior parte degli utenti fa richiesta di un nuovo modem/router principalmente per aumentare la copertura wifi che hanno all'interno dell'abitazione, specialmente se questa si sviluppa su più piani.

Anche io ho il medesimo problema: al momento possiedo un D-Link DSL-2740B Firmware Version: 2.28 Hardware Version: C2 che solo saltuariamente riesce a connettersi con gli apparati presenti al piano superiore e che ha comunque problemi anche restando sullo stesso piano... insomma, ho parecchio cablato ma quando mi serve il wifi è un vero e proprio disastro dappertutto.

Ho letto pertanto con interesse dei modelli 3300 e 3500 Netgear, dei loro punti deboli e delle loro prestazioni,che però non mi sembra risolvano propriamente il problema delle connessioni via radio, quindi né quello dei molti utenti intervenuti finora, né il mio.

Chiedo allora (forse rischiando un piccolo ot guardando il titolo del topic, ma non certo i contenuti che ho letto finora): facendo ricorso a questi sistemi

esempio 1) http://www.netgear.it/prodotti/ft_pdf/xavnb2001.pdf (PowerLine Extender)
esempio 2) http://www.netgear.it/prodotti/prodo...prod=WN2000RPT (Repeater)

e mantenendo il modem/router che normalmente e attualmente ognuno di noi possiede (oppure cambiandolo ma a questo punto per solo sfizio di ammodernamento), non si risolverebbe il problema alla radice?
Oppure per ammessa ignoranza mi sfugge qualcosa, anzi, magari molto, sulla funzionalità, operatività e/o facilità di installazione di questi apparecchi?

Grazie per i vostri commenti e indicazioni.
cmax2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 10:40   #14722
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da cmax2010 Guarda i messaggi
Vedo che la maggior parte degli utenti fa richiesta di un nuovo modem/router principalmente per aumentare la copertura wifi che hanno all'interno dell'abitazione, specialmente se questa si sviluppa su più piani.

Anche io ho il medesimo problema: al momento possiedo un D-Link DSL-2740B Firmware Version: 2.28 Hardware Version: C2 che solo saltuariamente riesce a connettersi con gli apparati presenti al piano superiore e che ha comunque problemi anche restando sullo stesso piano... insomma, ho parecchio cablato ma quando mi serve il wifi è un vero e proprio disastro dappertutto.

Ho letto pertanto con interesse dei modelli 3300 e 3500 Netgear, dei loro punti deboli e delle loro prestazioni,che però non mi sembra risolvano propriamente il problema delle connessioni via radio, quindi né quello dei molti utenti intervenuti finora, né il mio.

Chiedo allora (forse rischiando un piccolo ot guardando il titolo del topic, ma non certo i contenuti che ho letto finora): facendo ricorso a questi sistemi

esempio 1) http://www.netgear.it/prodotti/ft_pdf/xavnb2001.pdf (PowerLine Extender)
esempio 2) http://www.netgear.it/prodotti/prodo...prod=WN2000RPT (Repeater)

e mantenendo il modem/router che normalmente e attualmente ognuno di noi possiede (oppure cambiandolo ma a questo punto per solo sfizio di ammodernamento), non si risolverebbe il problema alla radice?
Oppure per ammessa ignoranza mi sfugge qualcosa, anzi, magari molto, sulla funzionalità, operatività e/o facilità di installazione di questi apparecchi?

Grazie per i vostri commenti e indicazioni.
Infatti è quello che consiglio.
Anche se anche lo hanno i pro e i contro:
-i power line sono costosi e limitano la mobilità, è scomodo per chi è solito spostare il portatile in giro per casa, o ha diversi pc/portatili, il wifi è più pratico ed immediato
-i range extender dimezzano la banda wifi, quindi vanno posizionati con criterio altrimenti vanificano il loro effetto.

Io preferisco l'ultima soluzione, per avere il massimo della flessibilità invece che un semplice extender ,ho preso un router abbastanza economico come il dlink dir-615 che costa quanto un extender e gli ho messo il firmware dd-wrt,essendo così in grado di fare lo stesso lavoro dell'extender.
Ciononostante il dgn3500 comunque copre il 70-75% di una casa di circa 120mq formata da 13 stanze su due piani, con il dgn3500 posto nel piano superiore ad una estremità della casa e non certamente al centro della stessa. Ovviamente questa è un indicazione abbastanza inutile, per case più lineari la copertura potrebbe essere maggiore, con case particolarmente articolate potrebbe essere peggiore.
Old 27-04-2011, 11:43   #14723
cmax2010
Member

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
-i power line sono costosi e limitano la mobilità, è scomodo per chi è solito spostare il portatile in giro per casa, o ha diversi pc/portatili, il wifi è più pratico ed immediato
Grazie per i chiarimenti, tuttavia non capisco la tua affermazione quotata riguardante la mobilità.

Infatti, in particolare quelli di cui al punto 1), sono apparecchi che si inseriscono nelle prese di corrente: se ho capito bene, l'apparto principale è collegato via cavo al modem/router (così come si collegherebbe un qualsiasi pc cablato) e in questo modo "trasmette" la connessione agli altri apparecchi "riceventi" inseriti a piacere e secondo necessità nelle prese di corrente di casa. Questi "riceventi" a loro volta trasmettono in wifi ai vari pc posseduti e nelle varie stanze dell'edificio.

Concordo invece sui costi, un repeater della Fritz si paga 90 eu, il kit Netgear (2 pezzi) costa intorno ai 100 eu: tuttavia se il sistema "via rete elettrica" è davvero affidabile, potente e soprattutto sicuro, questi aggeggi
http://www.netgear.it/prodotti/prodo...?prod=XAVB5001
potrebbero risolvere molto bene tutti i problemi di copertura wifi, e definitivamente, è il caso di dirlo...!

Ultima modifica di cmax2010 : 27-04-2011 alle 11:44. Motivo: Errato riferimento, cambiato.
Old 27-04-2011, 11:47   #14724
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
x gnommo

è comunque un'indicazione interessante.
ma è vero che i router wireless sparano piu' verso il basso che verso l'alto???
scusate se e' una domanda niubba ma mi avevano detto pure questo.

io ce l'ho piu' o meno come te.
nell'angolo della casa al piano centrale e devo arrivare al piano sopra e a quello sotto...
sotto (come sono ora) il segnale arriva bene, sopra proprio appena appena...

spererei con il 3500 di non peggiorare (almeno) la situazione, mentre ci guadagno tastino e gigabit...

mah... che dici??
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 12:24   #14725
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Grazie per i chiarimenti, tuttavia non capisco la tua affermazione quotata riguardante la mobilità.

Infatti, in particolare quelli di cui al punto 1), sono apparecchi che si inseriscono nelle prese di corrente: se ho capito bene, l'apparto principale è collegato via cavo al modem/router (così come si collegherebbe un qualsiasi pc cablato) e in questo modo "trasmette" la connessione agli altri apparecchi "riceventi" inseriti a piacere e secondo necessità nelle prese di corrente di casa. Questi "riceventi" a loro volta trasmettono in wifi ai vari pc posseduti e nelle varie stanze dell'edificio.

Concordo invece sui costi, un repeater della Fritz si paga 90 eu, il kit Netgear (2 pezzi) costa intorno ai 100 eu: tuttavia se il sistema "via rete elettrica" è davvero affidabile, potente e soprattutto sicuro, questi aggeggi
http://www.netgear.it/prodotti/prodo...?prod=XAVB5001
potrebbero risolvere molto bene tutti i problemi di copertura wifi, e definitivamente, è il caso di dirlo...!
Ovviamente sul power line era un discorso generale su quelli non wifi, su quelli specifici che hai indicato invece vale particolarmente il discorso sul prezzo
Troppo spropositato, io con un router dir-615, come detto, usato come range extender, pagato 30€ ho risolto.
Old 27-04-2011, 12:37   #14726
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
x gnommo

è comunque un'indicazione interessante.
ma è vero che i router wireless sparano piu' verso il basso che verso l'alto???
scusate se e' una domanda niubba ma mi avevano detto pure questo.

io ce l'ho piu' o meno come te.
nell'angolo della casa al piano centrale e devo arrivare al piano sopra e a quello sotto...
sotto (come sono ora) il segnale arriva bene, sopra proprio appena appena...

spererei con il 3500 di non peggiorare (almeno) la situazione, mentre ci guadagno tastino e gigabit...

mah... che dici??
Non ho avuto mai modo di avere un dgn2200 fra le mani, quindi non posso fare confronti diretti, ma penso che come copertura wifi siamo lì con il dgn3500.
Al massimo ho un dlink dir-615 con due antenne esterne che potrebbe essere confrontabile con il dgn2200 e devo dire che il dgn3500 copre meglio, non tantissimo ma la differenza si vede.

Quindi la tua scelta deve vertere soprattutto su come devi utilizzare la tua rete.
Supponiamo che sei intenzionato a fare una cosa del genere:
Collegare un NAS gigabit al router, che ad esempio contiene tutte le foto e filmini e dati vari, e usufruirne in tutta la rete, magari anche con un tv con wifi N
allora il dgn3500 è più indicato.

Invece per l'utilizzo : internet ed il wifi utilizzato per accedere ad internet
il dgn2200 è più che sufficiente, fermo restando che se la cava anche bene nello streaming video HD, ci mancherebbe.
Old 27-04-2011, 13:48   #14727
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
diciamo che il caso 1) e' piu' probabile, nn tutto adesso... ma entro tempi non biblici

ricevuto
e 3500 sia

ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 15:07   #14728
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Cavo di rete nelle canaline del telefono e lì un bell'access point... Se avete un sondino da elettricista lo fate in poco tempo, è una soluzione che risolve il problema della copertura e non dimezza la banda rispetto al repeater.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 15:52   #14729
Riton
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: bologna
Ciao a tutti.

Ragazzi sono ormai mesi che sto cercando una "valida" alternativa al mio defunto DGN2000. Nella ricerca assillante di un prodotto SOHO (non proprio consumer) che integri modem-router-wireless N con controller gigabit e che gestisca bene trasferimento dati tra diversi pc, streaming box multimediali, trasferimento NAS, sono arrivato ma ancora scettico su questi due prodotti:

- DGN3500 con costo "contenuto" ma pur sempre un NETGEAR.

- BILLION BiPAC 7800N di cui leggo ottime recensioni anche se trattasi di un prodotto non troppo nuovo e di reperibilità "difficile" e costo non troppo contenuto.

I Drytek scartati per il prezzo eccessivo

Quello che chiedo agli utenti del forum che hanno potuto testarli direttamente\indirettamente è se la differenza di prezzo tra i due router (sull'ordine di una 70€) trova una giustificazione reale nella migliore qualità del Billion.
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite
Riton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 15:55   #14730
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Riton
Qual'è il problema del "defunto" DGN2000?

Ultima modifica di Bovirus : 27-04-2011 alle 16:01.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 15:59   #14731
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Riton Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Ragazzi sono ormai mesi che sto cercando una "valida" alternativa al mio defunto DGN2000. Nella ricerca assillante di un prodotto SOHO (non proprio consumer) che integri modem-router-wireless N con controller gigabit e che gestisca bene trasferimento dati tra diversi pc, streaming box multimediali, trasferimento NAS, sono arrivato ma ancora scettico su questi due prodotti:

- DGN3500 con costo "contenuto" ma pur sempre un NETGEAR.

- BILLION BiPAC 7800N di cui leggo ottime recensioni anche se trattasi di un prodotto non troppo nuovo e di reperibilità "difficile" e costo non troppo contenuto.

I Drytek scartati per il prezzo eccessivo

Quello che chiedo agli utenti del forum che hanno potuto testarli direttamente\indirettamente è se la differenza di prezzo tra i due router (sull'ordine di una 70€) trova una giustificazione reale nella migliore qualità del Billion.
Inizia a fare capolino il dgnd3700 su trovaprezzi a 158€ , ovviamente non disponibile subito, ma ormai l'attesa dovrebbe essere di un mesetto.
E' un router tutto da scoprire e sperimentare, ma qualcuno dovrà pur acquistarlo per primo quindi... certo il prezzo non è entusiasmante, ma sarà il router adsl di facile reperibilità più completo e potente presente sul mercato.
Old 27-04-2011, 16:12   #14732
rizzi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Potete consigliarmi un modem-router con wifi e costo inferiore ai 50 euro? Il d-link 2640r è davvero così male come leggo?
rizzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 16:16   #14733
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
E chi ha scritto che è male?
Senza delle argomentazioni specifiche è impossibile dire che è buono o cattivo.
cerchiamo di essere più specifci per favore.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 16:30   #14734
Riton
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Riton
Qual'è il problema del "defunto" DGN2000?
Ciao Bovirus.

La lista di problematiche di questo router è lunga. Lo è stata sin dal suo acquisto a gennaio 2010; trattasi di un modello che dal seriale ho capito essere stato prodotto a giugno 2009 quindi o fuori o al limite della produzione di analoghi router con condensatori sottodimensionati (non ho mai usato le porte LAN se non ultimamente per un NAS). Nel mio caso le due problematiche "evidenti": surriscaldamento eccessivo e wireless instabile.

- Per il primo punto ho sempre usato questo router "aperto" dall'involucro per consentirgli una migliore aereazione e piazzandogli dei piccoli dissi in rame sui chip: in ogni caso dopo due ore di uso diventano incandescenti al tatto e non è affatto normale.

- Per il discorso del WIRELESS instabile (sono stati condotti diversi test, con firmware differenti, diversi canali, diverse modalità di crittografia): sempre lo stesso problema... Dopo un periodo di uso (indeterminato) si impalla costringendomi a spegnerlo per un pò e per poi ritrovarmi punto e a capo.
La morte che penso sia sempre ricondicibile al surriscaldamento è sopraggiunta da due settimane che non riesco ad accedere più in nessun modo via wifi al router. Ovviamente sono state fatte tutte le prove del caso, reset fino a riesumare il vecchio caro DSL-G624T.
Aprendo il router mi sono reso conto di quanto: uno dei 3 condensatori incriminati per le LAN è divenuto bello panciuto oltre i due grossi che invece del rigonfiamento superiore ce l'hanno a livello di pancia.

Prendo spunto da una foto reperita online solo per evidenziarli più chiaramente: http://img850.imageshack.us/i/29112008138ya8.jpg/

@GNOMMO

Il DGND3700 rischia di essere il nuovo DGN2000 e non vorrei essere quel I. :P In questo senso sono alla ricerca di un prodotto solido e collaudato.
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite
Old 27-04-2011, 16:35   #14735
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:

@GNOMMO

Il DGND3700 rischia di essere il nuovo DGN2000 e non vorrei essere quel I. :P In questo senso sono alla ricerca di un prodotto solido e collaudato.
Una cosa certa del DGN3500 è che non soffre di problemi di surriscaldamento .
Old 27-04-2011, 16:45   #14736
Riton
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Una cosa certa del DGN3500 è che non soffre di problemi di surriscaldamento .
E per quanto concerne la parte WAN? Il chipset Infineon è così inferiore al Broadcomm? Per quello il DGN2000 non mi ha dato mai problemi (se non quando li avevo a livello di impianto telefonico) e i miei valori sulla nuova linea Tiscali 20 mbit sono snr sui 6.4 e attenuazione 24 con portante piena D:20470 e U:1020.
Old 27-04-2011, 17:08   #14737
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
E per quanto concerne la parte WAN? Il chipset Infineon è così inferiore al Broadcomm? Per quello il DGN2000 non mi ha dato mai problemi (se non quando li avevo a livello di impianto telefonico) e i miei valori sulla nuova linea Tiscali 20 mbit sono snr sui 6.4 e attenuazione 24 con portante piena D:20470 e U:1020.
Non è inferiore ai broadcom, è un chip giovane ed i driver devono maturare, non possono contare su tutta l'esperienza acquisita da broadcom in questi anni.
Non ti so proprio dire come si comporterebbe con la tua tiscali il dgn3500.
Old 27-04-2011, 18:08   #14738
cmax2010
Member

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
Cavo di rete nelle canaline del telefono e lì un bell'access point... Se avete un sondino da elettricista lo fate in poco tempo, è una soluzione che risolve il problema della copertura e non dimezza la banda rispetto al repeater.
A dire il vero io ho già le canaline predisposte e cablate con i cavi dati, e già ho provato a installare un access point wifi della stessa marca del modem (D-Link), ma ho avuto solo malfunzionamenti...
Old 27-04-2011, 18:11   #14739
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
A dire il vero io ho già le canaline predisposte e cablate con i cavi dati, e già ho provato a installare un access point wifi della stessa marca del modem (D-Link), ma ho avuto solo malfunzionamenti...
siamo ot, ma non capisco che malfunzionamenti puoi mai avere visto che è la soluzione che garantisce di non averne completamente.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 19:50   #14740
rizzi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
E chi ha scritto che è male?
Senza delle argomentazioni specifiche è impossibile dire che è buono o cattivo.
cerchiamo di essere più specifci per favore.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074524
rizzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Meta, Snap, TikTok e YouTube: la prossim...
Daredevil Born Again seconda stagione: o...
IPTV illegali, Operazione 'Switch off': ...
Gli agenti di IA sono ovunque, e incontr...
Un'email inviata per errore svela che Am...
Samsung ha valutato il tasto fotocamera ...
L'Agenzia Spaziale Europea lancia un'IA ...
L'UE sfida Google sull'IA: integrazione ...
Problemi su Google Pixel dopo gli aggior...
SK hynix ha fatto boom: nel 2025 risulta...
Facebook e Instagram bloccano ICE List, ...
La Francia dice addio a Zoom e Teams: il...
Zotac definisce i prezzi della memoria i...
Attacco a SoundCloud: 29,8 milioni di pr...
Fastweb + Vodafone e AI4I insieme per po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian