Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2011, 12:53   #61
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da PaveK Guarda i messaggi
Mi sa che nella fatica dell'arrampicata hai attaccato il buon vecchio Hitachi al posto mio.
sinceramente non vedo perchè dovrei arrampicarmi, visto che ho detto una mia opinione e mi sono poste delle domande per me legittime.
il tutto senza attaccare nessuno sul personale, senza riferirmi a nessuna persona fisica e in maniera educata, senza sarcasmo o considerazioni sulla persona altrui.
però se sei convinto di ciò continua pure, però come ti ho detto 10 post fa, ciò non aggiunge nulla di costruttivo al dibattito.

chiarisco (se mai ce ne fosse bisogno)
veramente non ho attaccato nessuno..
ho semplicemente detto a hitachi, che aveva quotato una mia risposta a te chiedendo spiegazioni, che non era riferita a lui bensi a te che eri l utente quotato. (se quoto uan cosa che dici tu, mi riferisco a te; non a chiunque abbia partecipato alla discussione)
spero di essermi spiegato finalmente.

Quote:
Sììì... Apple è parecchio carente in fatto di sicurezza, ma nessuno mi contesti la sparata perché sto parlando della Apple, mica di un utente del forum.
Wow, non fa una grinza!
sparata o meno ti ripeto, tu hai parlato in prima persona dicendo che ti avevo dato del carente, ma ripeto, non mi riferivo a te bensi ad apple.
magari se ammettessi di aver sbagliato a impersonarti in apple e a dire che avevo attaccato te, tutto ciò finirebbe.
comunque già mi sono spiegato per 2 volte, se ci vuoi vedere qualcosa di strano non so che dirti, e te lo dico in tutta tranquillità.

non era una sparata, chiunque me la può contestare e ci mancherebbe.
critico il fatto che tu hai detto che mi riferivo a te, mentre mi riferivo ad apple ok?

il fatto è che per 3 volte ho scritto le domande che mi sono posto e nessuno me le ha contestate (mentre hai pensato bene di fare considerazioni sulla mia capacità di ragionamento, sulla mia presunta abilità forense ecc)
Old 21-04-2011, 12:53   #62
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
Il paragone con il tomtom è ridicolo e il motivo è presto detto: il tomtom memorizza le strade che si mettono come destinazione finale perchè quando apriamo la voce "destinazioni recenti" se non le salva dove se le va a pescare? è ovvio e l'utente ne è a conoscenza.
Stai dicendo che sei sicuro che il tomtom non salvi altre informazioni sui tuoi percorsi in qualche file interno? Ma proprio sicuro sicuro?
E magari, fino all'altro ieri, eri altrettanto sicuro che non lo facesse nemmeno l'iPhone..
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2011, 12:54   #63
MacLinuxWinUser
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
vorrei chiedere a liberato, che si è subito dichiarato esperto in materia girudica ed io no, cosa sia assurdo se:

Il MIO telefono, pagato da ME, salvi la MIA posizione, avendolo AUTORIZZATO IO,
perchè le applicazioni che IO ho scelto di installare, pagando a volte,
richiedono di avere la MIA posizione.
(IO ho autorizzato in maniera esplicita le applicazioni col tasto AUTORIZZO, ogni volta al primo utilizzo.)

Poi che IO salvi sul computer che IO, da possessore dell'iphone, scelgo per salvare i dati del MIO telefono, per fare una copia di sicurezza, BACKUP, scegliendo IO di NON salvarli criptati. (visto che si può scegliere di NON salvarli criptati)

MacLinuxWinUser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2011, 12:54   #64
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
perchè hai detto che ti ho definito "parecchio carente", quando invece parlavo di Apple?
Quote:
Non ho mai scritto nulla del genere, mi sa che hai letto molto frettolosamente. Ti abbiamo chiesto in che modo secondo te Apple è "parecchio carente" in fatto di sicurezza. E' semplice.
mi sa che la svista l hai avuta tu.. può capitare comunque, non è successo niente.

Quote:
"Mi definisci "parecchio carente"? Ti anticipo che non sono scevro da questioni di sicurezza informatica e più in generale mal digerisco le sparate. "

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=34

Quote:
"Mi definisci "parecchio carente"? Ti anticipo che non sono scevro da questioni di sicurezza informatica e più in generale mal digerisco le sparate. "
Quote:
perchè hai detto che ti ho definito "parecchio carente", quando invece parlavo di Apple?

Ultima modifica di liberato87 : 21-04-2011 alle 13:10.
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2011, 12:59   #65
MacLinuxWinUser
Senior Member

ed aggiungo, a tutti coloro che han paura di questo dell'iphone, che se avessero visto un qualsiasi
CSI, NCSI degli ultimi 10 anni, si dice che quasi qualsiasi oggetto con funzionalità gps ha una sua memoria interna che registra le posizioni....

ovviamente mi si può dire che è finzione cinematografica....

ma avete aperto goni dispositivo e controllato che in alcun modo questo venga fatto ???

se si vuole privacy ed avere geolocalizzazione è meglio non avere il cell, possedere cartina geografica ed un buona bussola
Old 21-04-2011, 13:00   #66
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Originariamente inviato da MacLinuxWinUser Guarda i messaggi
vorrei chiedere a liberato, che si è subito dichiarato esperto in materia girudica ed io no, cosa sia assurdo se:

Il MIO telefono, pagato da ME, salvi la MIA posizione, avendolo AUTORIZZATO IO,
perchè le applicazioni che IO ho scelto di installare, pagando a volte,
richiedono di avere la MIA posizione.
(IO ho autorizzato in maniera esplicita le applicazioni col tasto AUTORIZZO, ogni volta al primo utilizzo.)

Poi che IO salvi sul computer che IO, da possessore dell'iphone, scelgo per salvare i dati del MIO telefono, per fare una copia di sicurezza, BACKUP, scegliendo IO di NON salvarli criptati. (visto che si può scegliere di NON salvarli criptati)
non mi sono mai dichiarato esperto in materia giuridica,ci mancherebbe;
ho detto che mi sto laureando in informatica giuridica (ciò non mi rende un luminare, e ne sono consapevole, e infatti non mi sono mai qualificato tale) e premettendo di non voler fare il professore (non è nè il mio stile nè ne sono in grado) ho specificato che c'è una differenza fondamentale tra utilizzo, memorizzazione e trattamento di un dato.

il tuo ragionamento non fa una piega, io dico solo che il criptaggio dovrebbe essere automatico (a titolo di misura di sicurezza), e si dovrebbe poter scegliere (quindi dò il mio consenso) se non criptarli.

se uno fa un pagamento online e potrebbe decidere se criptare i proprio dati oppure se non criptarli tu cosa pensi che scelga?
è troppo pretendere che sia una cosa automatica? tutto qui.

se la questione fosse cosi semplice non penso che saremmo qui a discuterne.

Ultima modifica di liberato87 : 21-04-2011 alle 13:03.
Old 21-04-2011, 13:00   #67
MacLinuxWinUser
Senior Member

ogni dispositivo... non goni.... scusate !
Old 21-04-2011, 13:00   #68
Itachi
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
bene, vorrei che mi rispondessi a questo: perchè una volta presa la posizione viene addirittura salvato in un file? La cosa viene gestita a livelli di sistema operativo. Detto questo le uniche app che ho autorizzato per la geolocalizzazione sono gps, fotocamera e mappe, programmi che ovviamente non ho usato in aeroporto

perchè come abbiamo gia spiegato almeno 10 volte in questo topic,il file serve al sistema operativo
le applicazioni che si scaricano dall'app store sono chiuse fuori da ios,e quando vanno in background quel file serve per recuperare le posizioni senza accedere al sistema

Ultima modifica di Itachi : 21-04-2011 alle 13:03.
Itachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2011, 13:02   #69
Itachi
Senior Member

Quote:
chiarisco (se mai ce ne fosse bisogno)
veramente non ho attaccato nessuno..
ho semplicemente detto a hitachi, che aveva quotato una mia risposta a te chiedendo spiegazioni, che non era riferita a lui bensi a te che eri l utente quotato. (se quoto uan cosa che dici tu, mi riferisco a te; non a chiunque abbia partecipato alla discussione)
spero di essermi spiegato finalmente.
guarda che avevo capito benissimo che non era riferito a me è
ho ripreso la tua risposta a lui semplicemente perchè anche a me interessava sapere il perchè pensavi quella cosa
Old 21-04-2011, 13:04   #70
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Stai dicendo che sei sicuro che il tomtom non salvi altre informazioni sui tuoi percorsi in qualche file interno? Ma proprio sicuro sicuro?
E magari, fino all'altro ieri, eri altrettanto sicuro che non lo facesse nemmeno l'iPhone..
fino a prova contraria no, il resto sono chiacchere! Se mai uscirà fuori una cosa del genere ti dirò "avevi ragione te"

Quote:
Originariamente inviato da Itachi Guarda i messaggi
perchè come abbiamo gia spiegato almeno 10 volte in questo topic,il file serve al sistema operativo

le applicazioni che si scaricano dall'app store sono chiuse fuori da ios,e quando vanno in background quel file serve per recuperare le posizioni senza accedere al sistema
bene, quindi tieni memorizzate le informazioni di 9 mesi fa per recuperare la mia ultima posizione, non trovi sia poco sensato? non basta l'ultima e stop?
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2011, 13:06   #71
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
bene, vorrei che mi rispondessi a questo: perchè una volta presa la posizione viene addirittura salvato in un file? La cosa viene gestita a livelli di sistema operativo. Detto questo le uniche app che ho autorizzato per la geolocalizzazione sono gps, fotocamera e mappe, programmi che ovviamente non ho usato in aeroporto
Non ho capito che dispositivo iOS hai, però se è uno di quelli che ha il multitasking sei sicuro di non aver lasciato in backgroud una delle applicazioni che fa uso del GPS? Se è attiva in background la geo-localizzazione è una delle poche operazioni permesse in multitasking sui dispositivi che lo permettono.
Old 21-04-2011, 13:07   #72
Itachi
Senior Member

Quote:
fino a prova contraria no, il resto sono chiacchere! Se mai uscirà fuori una cosa del genere ti dirò "avevi ragione te"

bene, quindi tieni memorizzate le informazioni di 9 mesi fa per recuperare la mia ultima posizione, non trovi sia poco sensato? non basta l'ultima e stop?

no perchè il sistema non puo sapere a cosa serve quell'informazione
puoi anche avere un'applicazione che serve a dirti quanti km hai fatto di corsa nell'ultimo anno
il tipo di applicazione che viene sviluppata sull'app store non puo ovviamente essere tanto prevedibile da mettere un limite preciso ai log

infatti,come gia detto,quel file viene toccato solo dal sistema operativo,(e ovviamente salvato con il backup) e non viene toccato in nessun modo da nessuno
quel file non serve a salvare le posizione della gente,serve solo come log per le applicazioni dell'app store,fa semplicemente parte del sistema operativo

Ultima modifica di Itachi : 21-04-2011 alle 13:09.
Old 21-04-2011, 13:07   #73
MacLinuxWinUser
Senior Member

caro liberato, non capisco la tua risposta:

... ho specificato che c'è una differenza fondamentale tra utilizzo, memorizzazione e trattamento di un dato...

cosa vuoi dire ???

per avere il file che ha generato in noi questa discussione devi eseguire i passi che sopra ho indicato, quindi a norma di legge, molte volte l'utilizzatore dell'iphone ha accettato certe funzonalità....

quindi vorrei capire dove esista lo scandalo se :

IO utilizzo il dato
IO autorizzo che sia usato da altre applicazioni (memorizzazione e trattamento)

comprendo che magari uno si aspetti un buffer minore di un anno....

inoltre vorrei sapere cosa ne pensi dei cookie che salvano tutto quello che si fa sul web,
che permettono ai siti esterni di salvarli e consultarli
e consentono di tracciarci in maniera univoca sul web da parte di chiunque, senza che abbia
accesso fisico diretto al nostro pc
e soprattutto per un tempo infinito!

Ultima modifica di MacLinuxWinUser : 21-04-2011 alle 13:13.
Old 21-04-2011, 13:13   #74
giogio56
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
piccola precisazione per pavek, a-gps non utilizza il mac address, ma la cell-id per avere le femeridi aggiornate nella zona della cella!!
buona giornata
giogio56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2011, 13:15   #75
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
no perchè il sistema non puo sapere a cosa serve quell'informazione
puoi anche avere un'applicazione che serve a dirti quanti km hai fatto di corsa nell'ultimo anno
il tipo di applicazione che viene sviluppata sull'app store non puo ovviamente essere tanto prevedibile da mettere un limite preciso ai log

infatti,come gia detto,quel file viene toccato solo dal sistema operativo,(e ovviamente salvato con il backup) e non viene toccato in nessun modo da nessuno
quel file non serve a salvare le posizione della gente,serve solo come log per le applicazioni dell'app store,fa semplicemente parte del sistema operativo

Capisco quello che vuoi dire ma una applicazione che mi dice quanti km ho percorso nell'ultimo anno dovrebbe essere gestita a livello di programma dove è lui che tiene il conto e non l'os. Voglio vedere quanto ho corso oggi? apro l'app, lui si preoccupa di memorizzare i miei dati e mi restituisce il risultato come è giusto che sia. Il rovescio della medaglia è: "quanti km ho corso nell'ultimo anno?" e mi escono fuori 300000km perchè magari ho aperto l'app e il mio iphone ha memorizzato che sono stato negli stati uniti
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2011, 13:17   #76
MacLinuxWinUser
Senior Member

se chiedi obbligo di crittografia, si dovrebbe allora obbligare all'uso di https invece che http per qualsiasi cosa !!!

Uso OsX, Ubuntu e Win su tutto l'hardware che mi capita a tiro....
Old 21-04-2011, 13:20   #77
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
caro liberato, non capisco la tua risposta:

... ho specificato che c'è una differenza fondamentale tra utilizzo, memorizzazione e trattamento di un dato...

cosa vuoi dire ???
basta dare una letta veloce alla normativa.

http://it.wikipedia.org/wiki/Trattam...dati_personali

in particolare artt.11 - 13 - 23-24 e

artt 37-38 (notificazione)
comma 3
"dati trattati con l’ausilio di strumenti elettronici volti a definire il profilo o la personalità dell’interessato, o ad analizzare abitudini o scelte di consumo, ovvero a monitorare l’utilizzo di servizi di comunicazione elettronica con esclusione dei trattamenti tecnicamente indispensabili per fornire i servizi medesimi agli utenti;"

Quote:
quindi vorrei capire dove esista lo scandalo se :

IO utilizzo il dato
IO autorizzo che sia usato da altre applicazioni (memorizzazione e trattamento)

comprendo che magari uno si aspetti un buffer minore di un anno....
tu autorizzi ad utilizzare quel dato, il consenso lo dai al solo utlizzatore. se il dato deve venire utilizzato da altr, devi dare il tuo consenso.
la memorizzazione deve essere richiesta e uno deve sapere per quanto tempo vengono memorizzati,perchè, da chi, e da quali misure di sicurezza sono protetti.

come già indicato da qualcuno oggetto della memorizzazione non sono solo i dati per cui si è dato il consenso all utilizzo ma sono dati "random", come l utente che indicava nel grafico le sue posizioni nonostante non avesse utilizzato app che chiedessero il consenso per l utilizzo della posizione.
è questo il punto...

oltretutto c'è chi parla di "necessario per le applicazioni che lavorano in background"; allora perchè viene memorizzato anche su iphone 3g che non ha implementato il multitasking?

Quote:
inoltre vorrei sapere cosa ne pensi dei cookie che salvano tutto quello che si fa sul web,
che permettono ai siti esterni di salvarlo e consultarlo
e consentono di tracciarci in maniera univoca sul web da parte di chiunque, senza che abbia
accesso fisico diretto al nostro pc
IO
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=23

Ultima modifica di liberato87 : 21-04-2011 alle 13:30.
Old 21-04-2011, 13:21   #78
Itachi
Senior Member

Quote:
Capisco quello che vuoi dire ma una applicazione che mi dice quanti km ho percorso nell'ultimo anno dovrebbe essere gestita a livello di programma dove è lui che tiene il conto e non l'os. Voglio vedere quanto ho corso oggi? apro l'app, lui si preoccupa di memorizzare i miei dati e mi restituisce il risultato come è giusto che sia. Il rovescio della medaglia è: "quanti km ho corso nell'ultimo anno?" e mi escono fuori 300000km perchè magari ho aperto l'app e il mio iphone ha memorizzato che sono stato negli stati uniti
si ma quella era solo un'esempio

il punto è che ci possono essere le piu svariate applicazioni sull'app store,e non si puo sapere come e a cosa serviranno
quindi quei file si limita a memorizzare le posizioni che TU hai autorizzato,e che TU puoi rimuovere quando vuoi

il tutto,al solo scopo di far funzionare una funzione base dell'os,il multitasking (che come spiegato,altrimenti non potrebbe recuperare le informazioni gps ad applicazioni chiusa...è proprio perchè è l'applicazione e non l'os a dover gestire queste cose che esiste quel file eh...se le gestisse l'os allora non ce ne sarebbe bisogno)

semplicemente in tutto questo,l'unica colpa che ci vedo è il non aver nascosto meglio il file,ok,ma per quanto ne riguarda il funzionamento non ci vedo nulla di errato,illegale o immorale

Ultima modifica di Itachi : 21-04-2011 alle 13:24.
Old 21-04-2011, 13:29   #79
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
si ma quella era solo un'esempio

il punto è che ci possono essere le piu svariate applicazioni sull'app store,e non si puo sapere come e a cosa serviranno
quindi quei file si limita a memorizzare le posizioni che TU hai autorizzato,e che TU puoi rimuovere quando vuoi

il tutto,al solo scopo di far funzionare una funzione base dell'os,il multitasking (che come spiegato,altrimenti non potrebbe recuperare le informazioni gps ad applicazioni chiusa...è proprio perchè è l'applicazione e non l'os a dover gestire queste cose che esiste quel file eh...se le gestisse l'os allora non ce ne sarebbe bisogno)

semplicemente in tutto questo,l'unica colpa che ci vedo è il non aver nascosto meglio il file,ok,ma per quanto ne riguarda il funzionamento non ci vedo nulla di errato,illegale o immorale
allora perchè viene memorizzato anche su iphone 3g che non ha implementato il multitasking?

concordo con la tua ultima fferamzione..
nessuno ha gridato allo scandalo, alla violazione della privacy, agli abusi ecc..
ma solo che forse si poteva predisporre di default qualche misura di sicurezza più adeguata (non tutti gli utenti sanno che si può crittografare il proprio backup, non tutti gli utenti sanno che ciò veniva memorizzato e come si può rimuovere.. in fondo ieri è uscita la notizia, qualcuno parla come se già ne fosse a conoscenza e aveva predisposto da sè tutti i rimedi!)
Old 21-04-2011, 13:41   #80
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
allora perchè viene memorizzato anche su iphone 3g che non ha implementato il multitasking?

concordo con la tua ultima fferamzione..
nessuno ha gridato allo scandalo, alla violazione della privacy, agli abusi ecc..
ma solo che forse si poteva predisporre di default qualche misura di sicurezza più adeguata (non tutti gli utenti sanno che si può crittografare il proprio backup, non tutti gli utenti sanno che ciò veniva memorizzato e come si può rimuovere.. in fondo ieri è uscita la notizia, qualcuno parla come se già ne fosse a conoscenza e aveva predisposto da sè tutti i rimedi!)
Guarda, ho proprio un 3G appena posso mi rivedo i dati con l'app, ma non erano densi come nell'immagine postata qualche pagina fa.
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
ESA presenta ASTRIS, per rendere pi&ugra...
Ryanair non utilizzerà Starlink s...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian