Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2011, 09:39   #14601
MorrisADsl
Senior Member

L'Avatar di MorrisADsl

Iscritto dal: Oct 2002
Ciao a tutti, mi sapete indicare un buon modem-router wireless adsl2+, il meno esente da problemi con un prezzo sotto le 100 euro?
Grazie
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 09:46   #14602
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da MorrisADsl Guarda i messaggi
il meno esente da problemi
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 09:54   #14603
MorrisADsl
Senior Member

L'Avatar di MorrisADsl

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
Ha leggere i thread ufficiali sembra che abbiano tutti qualcosa che lo sconsigliano....
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
Old 19-04-2011, 10:06   #14604
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
A leggere i thread ufficiali sembra che abbiano tutti qualcosa che lo sconsigliano....
Appunto perciò non leggere i thread ufficiali
I thread ufficiali vanno letti con senso critico, non è che basta leggere un commento negativo ed il router fa automaticamente schifo...
ed anche se molti parlano di un problema bisogna anche valutare l'impatto effettivo del problema...
se avessi dovuto fidarmi dei thread non avrei mai comprato il mio dgn3500,
invece ad un anno di distanza mi reputo molto soddisfatto e reputo che sia stato il miglior acquisto che potevo fare, problemi 0.
Beninteso bisogna anche diffidare dai commenti troppo entusiastici, si può finire col rimanere delusi.
Alla fine qui girano sempre gli stessi nomi:
-tplink td w8960n
-netgear dgn2200
-netgear dgn3500
-linksys wag320n

sono ragionevolmente buoni e con hardware aggiornato ai tempi.

Ultima modifica di gnommo : 19-04-2011 alle 10:11.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 10:19   #14605
MorrisADsl
Senior Member

L'Avatar di MorrisADsl

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Appunto perciò non leggere i thread ufficiali
I thread ufficiali vanno letti con senso critico, non è che basta leggere un commento negativo ed il router fa automaticamente schifo...
ed anche se molti parlano di un problema bisogna anche valutare l'impatto effettivo del problema...
se avessi dovuto fidarmi dei thread non avrei mai comprato il mio dgn3500,
invece ad un anno di distanza mi reputo molto soddisfatto e reputo che sia stato il miglior acquisto che potevo fare, problemi 0.
Beninteso bisogna anche diffidare dai commenti troppo entusiastici, si può finire col rimanere delusi.
Alla fine qui girano sempre gli stessi nomi:
-tplink td w8960n
-netgear dgn2200
-netgear dgn3500
-linksys wag320n

sono ragionevolmente buoni e con hardware aggiornato ai tempi.
E ma sono sempre più di uno i commenti negativi, come giustamente può essere, sarebbe utile aggiungere un sondaggio sulla soddisfazione sul campo per ogni 3d dei router. Servirebbe a chiarire un po di più le idee.
Avevo il 3500 e lo ridato dentro, mi sa che forse il 2200 si adattava meglio.
Old 19-04-2011, 10:21   #14606
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
E ma sono sempre più di uno i commenti negativi, come giustamente può essere, sarebbe utile aggiungere un sondaggio sulla soddisfazione sul campo per ogni 3d dei router.
Il problema è che sarebbe comunque falsato, visto che a parte alcuni utenti che rispondono agli altri, il thread è frequentato assiduamente solo da chi ha problemi e spera di risolverli.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 10:44   #14607
MorrisADsl
Senior Member

L'Avatar di MorrisADsl

Quali di quelli menzionati sopra di router si possono cambiare le antenne con qualcuna più potente?
Old 19-04-2011, 11:02   #14608
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
E ma sono sempre più di uno i commenti negativi, come giustamente può essere, sarebbe utile aggiungere un sondaggio sulla soddisfazione sul campo per ogni 3d dei router. Servirebbe a chiarire un po di più le idee.
Avevo il 3500 e lo ridato dentro, mi sa che forse il 2200 si adattava meglio.
Un simile sondaggio sarebbe totalmente inattendibile, perchè a intervenire sul forum sono spesso solo coloro che hanno un problema. Ci sono 3d di modelli diffusissimi come il DSL-2740B che sono praticamente fermi da mesi: o perchè non li compra più nessuno, oppure perchè ... non si riscontano più problemi
Old 19-04-2011, 11:06   #14609
gnappoman
Senior Member

L'Avatar di gnappoman

Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Il problema è che sarebbe comunque falsato, visto che a parte alcuni utenti che rispondono agli altri, il thread è frequentato assiduamente solo da chi ha problemi e spera di risolverli.
Cionci ma che discorsi,
tenendo conto di quello che dici, e cioè che la gente visita i thread a proposito del proprio modello di apparecchio in particolare quando ha problemi, è comunque utile un sondaggio.
Perchè così scopriremmo ad esempio ciò che con anni di esperienza e di problem solving utenti come me e te hanno scoperto, e cioè che per esempio
D-Link = marca immonda , Netgear = il meglio che c'è al miglior prezzo

Non è un caso che se cerchi su google parole come "router non funziona" "router con problemi" "modem si disconnette" chissà come e chissà perchè ai primi posti ti esce la scritta d-link. Che vuol dire 2 cose:
1- gli apparecchi d-link sono molto diffusi anche in italia
2- gli apparecchi d-link danno solo problemi, come tutti sappiamo bene, come tutti gli esperti sanno bene

questo è solo un esempio. E la ritrosia di creare sondaggi appositi credo proprio sia dovuta in verità alla volontà di non "scontentare" questi produttori di hw e sw mediocre...
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice

Ultima modifica di gnappoman : 19-04-2011 alle 11:20.
gnappoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 11:08   #14610
MorrisADsl
Senior Member

L'Avatar di MorrisADsl

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Un simile sondaggio sarebbe totalmente inattendibile, perchè a intervenire sul forum sono spesso solo coloro che hanno un problema. Ci sono 3d di modelli diffusissimi come il DSL-2740B che sono praticamente fermi da mesi: o perchè non li compra più nessuno, oppure perchè ... non si riscontano più problemi
Si ci ho pensato anche io, che sarebbe falsato, vabbe ho detto un vaccata .
D-link 2740b, tplik 8960n o netgear 2200??? questo è il problema....
Old 19-04-2011, 11:30   #14611
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Si ci ho pensato anche io, che sarebbe falsato, vabbe ho detto un vaccata .
D-link 2740b, tplik 8960n o netgear 2200??? questo è il problema....
Dipende se vuoi la usb oppure no.
Se non ti interessa prendi il tplink 8960n
Old 19-04-2011, 11:43   #14612
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da gnappoman Guarda i messaggi
Cionci ma che discorsi,
tenendo conto di quello che dici, e cioè che la gente visita i thread a proposito del proprio modello di apparecchio in particolare quando ha problemi, è comunque utile un sondaggio.
Perchè così scopriremmo ad esempio ciò che con anni di esperienza e di problem solving utenti come me e te hanno scoperto, e cioè che per esempio

Non è un caso che se cerchi su google parole come "router non funziona" "router con problemi" "modem si disconnette" chissà come e chissà perchè ai primi posti ti esce la scritta d-link. Che vuol dire 2 cose:
2- gli apparecchi d-link danno solo problemi, come tutti sappiamo bene, come tutti gli esperti sanno bene

questo è solo un esempio. E la ritrosia di creare sondaggi appositi credo proprio sia dovuta in verità alla volontà di non "scontentare" questi produttori di hw e sw mediocre...
Un'opinione come un'altra. W il fanboysmo alla faccia dell'oggettività.
Se avessi messo veramente le stringhe che dici in Sangoogle (in italiano, poi, ma quale rilevanza potranno mai avere?), avresti verificato che nella prima pagina di risultati, i risultati per altre marche, soprattutto quelle a te care, sono in numero assai superiore (tra l'altro la prima per numero di risultati è la prima al mondo, ossia la Cisco, tanto per dire quanto sia attendibile quello che dici ...).

Ultima modifica di Carciofone : 19-04-2011 alle 11:52.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 12:28   #14613
MorrisADsl
Senior Member

L'Avatar di MorrisADsl

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Dipende se vuoi la usb oppure no.
Se non ti interessa prendi il tplink 8960n
dipende cosa ci si può fare con lo usb.
nel caso sarebbe anche utile poter cambiare le antenne.

Ultima modifica di MorrisADsl : 19-04-2011 alle 12:50.
Old 19-04-2011, 15:16   #14614
gnappoman
Senior Member

L'Avatar di gnappoman

Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Un'opinione come un'altra. W il fanboysmo alla faccia dell'oggettività.
Se avessi messo veramente le stringhe che dici in Sangoogle (in italiano, poi, ma quale rilevanza potranno mai avere?), avresti verificato che nella prima pagina di risultati, i risultati per altre marche, soprattutto quelle a te care, sono in numero assai superiore (tra l'altro la prima per numero di risultati è la prima al mondo, ossia la Cisco, tanto per dire quanto sia attendibile quello che dici ...).
Bhe certo che la mia è un'opinione come un'altra, ma vorrei sentire anche la tua, visto che segui thread da migliaia di messaggi su come far funzionare in maniera decente le apparecchiature d-link....
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice
gnappoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 17:01   #14615
rowiz
Senior Member

L'Avatar di rowiz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
Tra un D-Link DSL-2740R, un kit DGNB1100 e un kit DGNB2200 che consigliate?
rowiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 18:05   #14616
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da rowiz Guarda i messaggi
Tra un D-Link DSL-2740R, un kit DGNB1100 e un kit DGNB2200 che consigliate?
Il DGNB2200.
La dlink dovrebbe far uscire qualche modello nuovo, ormai i suoi router sono vecchi.
Il dgn2200 è uscito a Luglio 2010, è il più nuovo fra i router menzionati e quello che ha le caratteristiche migliori.
Old 19-04-2011, 20:03   #14617
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Iscritto dal: Jan 2002
Ragazzi ho bisogno un consiglio su che modem/router acquistare, ho una linea infostrada e questa connessione deve essere condivisa fra 4 pc 3 cellulari 2 stampanti e 2 TV, 1 PS3 (ovviamente non tutte in contemporanea). Insomma vorrei evitare interferenze nel caso usassi più di una periferica contemporaneamente e magari un modem/router a cui sta simpatica infostrada.
Non ho problemi di budget, basta che tutto funzioni bene e che sia facile da configurare sono abbastanza niubbo.
Sto vedendo ora un Belkin, è costoso ma può andar bene per le mie esigenze?

http://www.belkin.com/it/IWCatProduc...duct_Id=512308

Grazie

Ultima modifica di davidoff70 : 19-04-2011 alle 20:12.
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 20:20   #14618
]Fl3gI4s[
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
in questi giorni stavo valutando l'idea di prendere un nuovo modem router.
vedo che ci son tantissimo modelli e mi chiedevo una cosa.. se uno prende il solo router, a quale modem deve collegarlo visto che di soli modem non ne vedo tanti in giro. cioè deve per forza collegarlo all'uscita ethernet di un altro modem router ma a questo punto non sarebbe meglio prendere gia quest'ultimo cioè un router con modem incluso?
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb
]Fl3gI4s[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 22:37   #14619
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
dipende cosa ci si può fare con lo usb.
nel caso sarebbe anche utile poter cambiare le antenne.
Il TP-Link 8960 ha la possibilità di sostituire le antenne facilmente svitandole.
Infatti è dotato di attacco standard RP/SMA e le trovi ovunque da +8dbi,
anche al centro commerciale a prezzi contenuti (circa 8 € ad antenna).

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1699

Il Netgear 2200 devi aprirlo e comprare antenne con attacco a clip che trovi
online perché non diffusissime.
Diciamo che la sostituzione è fattibile anche sul 2200, ma meno immediata, perché devi aprirlo.

Per l'USB, presente solo sul 2200, ti serve soprattutto se vuoi mettere il FW Modfs messo a disposizione dal progetto Cionci .

A te la scelta
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 07:22   #14620
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gnappoman Guarda i messaggi
Cionci ma che discorsi,

Come ti ha segnalato Cionci (ed è vero) la maggior parte di chi frequenta i forum lo fa principalmente perchè ha problemi.
La maggiornaza silenziosa degli utenti che non hanno problemi non frequenta i forum.

Che la Dlink sia una marca immonda e NetGear la RolRoyce secondo em non corrisponde a verità.

Che sia dal punto di vista hardware e software ogni marca possa avere problemi (NetGear e Linksys compresa) è risaputo.

Ci sono prodottii riusciti meglio e altri peggio.

Se vuoi possiamo parlare di NetGear di prodotti con alimentatori sottodimensionati o condnesatori Teapo economici che dopo 3 anni fanno saltare il modem.
O verrebbe da chiedersi se il firmware originale NetGear è a posto (e alcuni modelli vedono difficilmente un aggiornamento) che senso avrebbe lo sviluppo del firmware DGTeam.
Oppure possiamo parlare dei vecchi DG834GT rispetto a i nuovi DGN2000/DGN2200. A livello di stabilità/funzionalità rimpiano ancora il DG834GT.

Quindi va fatta una analisi critica e scevra da prceoncetti considerando che il problam potrebbe essere riferito alla singola unità e non a tutti i prodotti.
E' una abitudine consolidata dei grandi marchi per questione di costo dare in appalto a società esterne lo svlluppo di prodotti/firmware/luinguaggi con risultati talvolta ridicoli.Es.

WDTVLive 12bit=12 morsi (in italiano)
4geek Screen saver = Salvatore schermo

ne potrei aggiungere varie.

Ultima modifica di Bovirus : 20-04-2011 alle 07:25.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian