Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2011, 16:02   #921
khendal
Senior Member

L'Avatar di khendal

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Non era mia intenzione attaccare te, in ogni caso il difetto deve essere segnalato in un periodo immediatamente successivo.
Parlare di garanzia a vita, se mi permetti, è davvero poco onesto.

Poi qualcuno si chiede perchè in Italia nessuno concede assistenza e garanzia come avviene in USA o in Australia...
C'e' gente in america che ha sostituito l'ipad 2 in 3 stati differenti, ed il problema persiste...visto che sono tutti usciti dalla stessa catena di distribuzione...stesso lotto di costruzione non capisco che senso abbia stare a farsi cambiare l'ipad 10 volte....piuttosto si aspetta che il problema venga risolto e poi si chied eil cambio.
khendal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 16:03   #922
khendal
Senior Member

L'Avatar di khendal

Ah...e preciso che per legge, la garanzia e' di 2 anni... solo se lo acquisti online nel sito apple la garanzia e' di 1 anno...perche' effettivamente tu lo compri all'estero.
Old 27-03-2011, 16:04   #923
Callaghan22
Senior Member

L'Avatar di Callaghan22

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da criccu Guarda i messaggi
oggi qui dentro scopro che pagare un tablet 600€ che all'apple al massimo costerà 90€ e ritrovarsi con un display maculato è cosa giusta,anzi guai a far valere la garanzia.
A parte la correttezza o meno del tuo calcolo, qui nessuno dice che non devi farla valere ma che puoi farlo senza marciarci sopra.
Callaghan22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 16:23   #924
alan.vdh
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da |D@ve| Guarda i messaggi
Inoltre gli ipad 2 con consegna a meta' Aprile non sono ancora stati prodotti negli stabilimenti
E questo chi lo dice? Il fatto che aspettino a spedire per creare ulteriore hype non significa non siano già tutti stockati nei loro magazzini, eh.
alan.vdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 16:36   #925
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Sfido chiunque a farsi riconoscere un guasto durante il secondo anno, specie da parte di un piccolo reseller.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 16:59   #926
di@!
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da andyweb79 Guarda i messaggi
Preso questa mattina in un Trony, iPad 32 gb wi-fi + 3G
Molto, molto bello... ora lo configuro un po' e vedo di metterci su qualcosa.
un trony aperto di domenica? e soprattutto con gli ipad 2? dove?

io sapevo che erano un esclusiva per ora di unieuro, euronics, mw, saturn, fnac ed apple store
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 17:37   #927
failips75
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Scusate, ma io continuo a non capire tutta questa polemica su ipad e apple, nessuno costringe nessuno a comprarselo, se uno ritiene che sia inutile, schifoso, brutto, perfetto, non se lo compri.
Faccio notare che il 99,9% dei criticoni non possiedono un ipad 1 o 2.
Il punto è: vi trovate meglio con il galaxi tab? Ah no! E' vero non ce l'ha nessuno! Chissà come mai? Ma anche la polemica sulla risoluzione paragonando quella di ipad con schermo da 10' con un plasma da 60' o un iphone da 4'. E' stato spiegato più volte che i numeri che vengono riportati come critica in realtà confermano che al momento non c'è niente di meglio a livello di schermi di tablet. Poi vedremo.... Quando sento foto sgranate su ipad, mi chiedo, ma ce l'hai davvero o lo dici così per sentito dire? Perché se cominci a scriverlo in dieci forum diversi alla fine si sentirà dire in giro che l'ipad mostra le foto sgranate, cosa che per tutti i possessori di ipad è palesemente falsa.
Poi è veramente ridicola la cosa che a Apple costa 90 euro, e allora?
Anche quando vai a mangiare una pizza e la paghi 8 euro al pizzaiolo ne costa 1, quindi non mangi mai la pizza? Oltre al fatto che si parla di costi componenti acquistati o prodotti in grande scala ai quali magari vanno aggiunti i costi di produzione tipo gli operai, gli ingegneri, gli sviluppatori, i designer, ecc. e non ultima la proprietà intellettuale dell'idea. Se mi invento qualcosa sono libero di farla pagare quanto voglio, se non la vuoi comprare, amen. Mica è un'azienda pubblica. Se domani Jobs si alza e decide che gli ipad devono costare 2000 euro, è libero di farlo, sarà il mercato a dargli torto o ragione.
Old 27-03-2011, 18:04   #928
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Quote:
Originariamente inviato da di@! Guarda i messaggi
un trony aperto di domenica? e soprattutto con gli ipad 2? dove?

io sapevo che erano un esclusiva per ora di unieuro, euronics, mw, saturn, fnac ed apple store
In trentino zona pergine c'è un centro commerciale che è aperto tutte le domeniche tranne il mese di maggio e ottobre
Old 27-03-2011, 18:21   #929
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Che gioco / giochi mi consigliate per ipad2 ? Non asphalt 6 che lo ho già per iphone 4 e mi "ruga" ripagarlo in HD... ho preso solo angry bird rio per ora.

Un paio di app indispensabili ?

Al momento ho preso solo iMovie e Garage band.
Old 27-03-2011, 18:27   #930
andreafitta
Senior Member

L'Avatar di andreafitta

Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da khendal Guarda i messaggi
Ah...e preciso che per legge, la garanzia e' di 2 anni... solo se lo acquisti online nel sito apple la garanzia e' di 1 anno...perche' effettivamente tu lo compri all'estero.
No, ė di due anni, non alimentiamo false leggende. Apple parla di garanzia in modo ambiguo, ma la legge ė al di sopra della Apple. Quello che offrono con Apple care infatti non ė estensione della garanzia ma un'assistenza diretta.
andreafitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 18:47   #931
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Quote:
Originariamente inviato da andreafitta Guarda i messaggi
No, ė di due anni, non alimentiamo false leggende. Apple parla di garanzia in modo ambiguo, ma la legge ė al di sopra della Apple. Quello che offrono con Apple care infatti non ė estensione della garanzia ma un'assistenza diretta.
se lo compri presso un apple store o sullo store online legale o no hai solo un anno,sfruttano i maniera ambigua un cavillo della legge sulla garanzia europea mettendolo in quel posto a chi lo compra
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 18:59   #932
khendal
Senior Member

L'Avatar di khendal

Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
se lo compri presso un apple store o sullo store online legale o no hai solo un anno,sfruttano i maniera ambigua un cavillo della legge sulla garanzia europea mettendolo in quel posto a chi lo compra
Esatto....mentre se lo acquisti al mediaworld, euronics, o dove diavolo ti pare...la garanzia e' di 2 anni!
Old 27-03-2011, 19:02   #933
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Mi trovate qualcuno che ha avuto una riparazione gratis durante il secondo anno, senza estensione di garanzia, e senza aver pagato un avvocato più di quanto costasse fare l'applecare?
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 19:07   #934
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Che gioco / giochi mi consigliate per ipad2 ? Non asphalt 6 che lo ho già per iphone 4 e mi "ruga" ripagarlo in HD... ho preso solo angry bird rio per ora.

Cut the rope! Ho installato il demo ed è favoloso...! Credo proprio che lo comprerò...!
Come app... imo per la chat, poi i vari fb, twitter, skype.

Resto sintonizzato che sono interessato pure io
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 19:10   #935
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da khendal Guarda i messaggi
Esatto....mentre se lo acquisti al mediaworld, euronics, o dove diavolo ti pare...la garanzia e' di 2 anni!
Esatto io infatti l'imac l'ho preso da un reseller e per la garanzia mi ha spiegato come funziona con apple... ho poi deciso di fare l'apple care infatti. iphone, macbook e ipad li ho presi da mw e trony ecc che ti danno due anni senza troppe storie. Negli stand apple nei mw e altri centri ci sono proprio i cartelli che da loro la garanzia su Apple è di 2 anni come da legge.
Old 27-03-2011, 19:11   #936
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Quote:
Originariamente inviato da Raptor21 Guarda i messaggi
Cut the rope! Ho installato il demo ed è favoloso...! Credo proprio che lo comprerò...!
Come app... imo per la chat, poi i vari fb, twitter, skype.

Resto sintonizzato che sono interessato pure io
ma fb non mi sembra sia nativo per iPad. Io sinceramente per fb e twitter preferisco quasi di più la versione via browser su ipad.
Old 27-03-2011, 19:16   #937
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da pocket Guarda i messaggi
No, affatto. Gli smartphone dual core sono una delle più grosse campagne di marketing del 2011, ma sono destinati ad avere successo solo nel 2012. Il perchè è presto detto. Si parla di "smartphone dual core", ma allo stato attuale si tratta esclusivamente di smartphone con Android. Peccato che le versioni di Android che stanno equipaggiando gli smartphone dual core non supportano l'architettura dual core in maniera nativa e che i benefici saranno molto inferiori di quanto non ci si aspetta. Chi sbava sui benchmark di un Dual, sulle prestazioni con i giochi di Tegra 2 o con l'accelerazione grafica dei contenuti in Flash, rifiletta che buona parte del lavoro lo fa la GPU di Tegra 2 e non la CPU Dual Core, una GPU che se confrontata con quella dell'A5 dell'iPad già inizia a vacillare (e lo si vede anche nei tablet Android chiamati a "muovere" una risoluzione molto maggiore).

Android 2.2 (che equipaggia il Dual) e Android 2.3 non supportano i dual core nativamente, Android 2.4 renderà "usabili" le app sviluppate per Android 3.0 anche per gli smartphone, ma da qui a dire che sarà "dual-core oriented" il passo è molto lungo.

D'altra parte sarebbe bastato riflettere sulle scelte di Google con il Nexus S, terminale di sviluppo per eccellenza della piattaforma Android e basato su un solo core, per comprendere che per quest'anno il dual core verrà utilizzato molto poco dal sistema operativo di Google.

Quando l'OS sarà pronto per il dual core, gli attuali smartphone dual core saranno probabilmente diventati molto meno appetibili perchè sostituiti dai nuovi modelli.
Più che vacillare cade proprio...

http://www.anandtech.com/show/4216/a...-benchmarked/1
Old 27-03-2011, 19:31   #938
Pozz
Senior Member

L'Avatar di Pozz

Iscritto dal: May 2003
Città: Bollate (MI)
Quote:

infinity blade, dead space hd, rage hd, Superbrothers: Sword & Sworcery

poi dipende che ci vuoi fare, io non saprei stare senza un browser coi tab (prova atomic o icab)

Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi
quello riguarda la gpu, in ogni caso che android 2.2/.3 non supportino i dual core è una fesseria. ma finisco qui l'ot
Old 27-03-2011, 19:49   #939
@Popez@
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Ciao a tutti, pure io sono intenzionato a comprare il mio primo ipad (ammesso che lo trovi in giro) ma sono ancora perplesso sul colore. Pur sapendo che alla fine la scelta dipenda da un giudizio puramente soggettivo, mi ritrovo a chiedervi (ovviamente a chi li ha già provati entrambi) qual'è il migliore. Ho letto sul web che il bianco non fa risaltare lo schermo e al buio è fastidioso perchè crea riflessi, è vero ?

Grazie a tutti
@Popez@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 20:33   #940
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Quote:
ma fb non mi sembra sia nativo per iPad. Io sinceramente per fb e twitter preferisco quasi di più la versione via browser su ipad.
Si non sono nativi, ma mi sono trovato bene con i programmi di terze parti. Per fb uso friendly for facebook (ma tieni presente che uso molto poco questi social network)
Poi dipende appunto da quanto si usano...
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian