Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2011, 11:22   #901
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
L'australia?
Purtroppo sono in Italia da 1 mese...

Quote:
Originariamente inviato da |D@ve| Guarda i messaggi
Nell' intimita' ognuno di noi col proprio ipad fa cio' che vuole, pero' ostentarlo cosi' apertamente su un forum pubblico .
Almeno mettete gli spoiler .
Vado in giro con la donna, vediamo cosa trovo al centro commerciale.....
Buhwuahuahauh

Quote:
Originariamente inviato da pocket Guarda i messaggi

EDIT: se posso suggerire una strategia in caso di dubbio sulla sostituzione o meno nell'immediato, direi di considerare il problema dello schermo come una bella assicurazione sulla vita dell'iPad. Visto che il problema è tale da giustificare la sostituzione del prodotto, tra 11 mesi e 29 giorni, credo non ci saranno problemi a recarsi in un Apple Store per chiedere la sostituzione e avere un iPad rigenerato con una batteria nuova di pacca.
Io suggerisco di rimuovere questo "hint".. Lo dico per correttezza. Si tratta comunque di una piccola truffa, anche se il problema esiste davvero.

Quote:
Non temere, c'è di peggio, almeno non è cromato.

Ricordo quando regalai iPod Touch 4 alla mia ragazza che le dissi: "fai attenzione per un paio di giorni sino a quando non ti recupero una cover" ... 3 giorni dopo aveva accumulato talmente tanti graffi che i soldi della custodia me li sono risparmiati .. non serviva più ...
Ahahahah Come mia sorella!
Comunque senza custodia è al top.. le righe lo rendono più vissuto!
Old 27-03-2011, 12:06   #902
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Oggi mi hanno regalato la Apple tv 2, l'integrazione con iPad è spettacolare
Old 27-03-2011, 12:08   #903
andreafitta
Senior Member

L'Avatar di andreafitta

Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
no intendo capacità hw che mi permettano di installare ufficialmente (o non ufficialmente) aggiornamenti anche fra qualche anno

come detto prima, lo so che oggi non viene sfruttato con tutta la sua potenzialità. Ma lo prendo perchè voglio anche (e soprattutto) un android e a quel prezzo meglio un modello nuovo dual core rispetto ad uno più vecchio e con meno potenziale e poi c'è molta probabilità che l'hw verrà sfruttato molto di più grazie a futuri aggiornamenti. cmq non volevo creare confusione (e soprattutto alimentare un OT).

Tornando all'iPad2, di che review mi posso fidare?

e riprendendo i dubbi che avevo prima

"Ho sentito che l'ipad in wifi ha problemi di connessione. E' vero o è rarissimo che possa accadere?"
Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
Io non ho assolutamente problemi con la connessione wi-fi
Quote:
Originariamente inviato da andreafitta Guarda i messaggi
Io intanto qualche problema con il wi-fi ce l'ho eccome, visto che di tanto in tanto quando lo riattivo non trova la rete. La cosa ė molto molto fastidiosa perché si risolve solo spegnendo e riaccendendo. Sapevo che era un problema riscontrato sui primi iPad UNO e che sarebbe stato risolto con un uodate di iOS. Bene, dopo un anno, un nuovo iPad e diversi aggiornamenti il problema esiste ancora. Pare che dipenda dal router. Bene, io che ho fastweb che devo fare???? Collegando un router all'hag e collegandomi a questo risolvo?
io qualche problema ce l'ho.
andreafitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 12:17   #904
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
io qualche problema ce l'ho.
cazzz...

hai provato con qualche altro router. Tipo da un amico, a lavoro, università, ikea, o altro...??

ma quanto frequentemente ti succede? il riavvio dell'ipad quanto tempo dura?
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 12:29   #905
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Io suggerisco di rimuovere questo "hint".. Lo dico per correttezza. Si tratta comunque di una piccola truffa, anche se il problema esiste davvero.
Truffa. Art. 640 c.p. Chiunque, con artifizi o raggiri, inducendo taluno in errore, procura a sé o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da euro 51 a euro 1.032

Non ci sono nè artifizi, ne raggiri. Il difetto c'è, è fastidioso, non sto presentando la realtà diversamente da come è, non sto inducendo altri in errore. Quindi rivedi la tua posizione, non vorrei commettere su questi schermi apologia di reato.

Quello che ho detto rientra nelle mie legittime facoltà. Ho un anno di garanzia per far valere i difetto per LEGGE. Se lo faccio valere dopo 11 mesi qual è il problema ? Dopo 11 mesi non lo sopporto più, allora ? oppure, dopo 11 mesi lo devo vendere e il fatto che lo abbia mi costringe a venderlo ad un prezzo più basso.

Se Apple vuole farmi causa io sono qui.
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 12:42   #906
dtreert
Senior Member

teoricamente dovresti portarlo in garanzia entro tot giorni dalla scoperta del difetto. Se è palese che era presente dall'inizio (difetto di fabbrica) potrebbero non fare valere la garanzia se fatta valere in prossimità della scadenza. ovviamente tutto in teoria
Old 27-03-2011, 12:44   #907
|D@ve|
Senior Member

L'Avatar di |D@ve|

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Sembra abbastanza attendibile il fatto che buona parte degli ipad prodotti soffrano dell' illuminazione non omogenea ai bordi dello schermo.
Mi sono letto diversi forum e parecchia gente lamenta difetti con macchie ed aloni.
Si passa dal poco avvertibile ma presente al molto fastidioso.
Alcuni utenti hanno addirittura sostituito il dispositivo nella giornata di ieri a poche ore dall' acquisto senza risolvere nulla.
Il fatto che siano esauriti non e' poi cosi' negativo, almeno avremo modo di verificare come si comportera' Apple per risolvere la situazione.
Inoltre gli ipad 2 con consegna a meta' Aprile non sono ancora stati prodotti negli stabilimenti quindi, se sistemano il tutto rapidamente, teoricamente i riordini disponibili tra un mese potrebbero essere esenti da difetti.
Ma l' anno scorso al lancio dell' ipad 1 si erano manifestati problemi simili ?? Io non ricordo....
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757
|D@ve| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 13:02   #908
dtreert
Senior Member

ecco mi è decisamente passata la voglia di prendermi l'ipad2. Ho letto dei problemi e dicono quasi tutti di aspettare... sia per il wifi che per il display.

mi sa che rimando tutto a fra 2 mesi
Old 27-03-2011, 13:27   #909
Callaghan22
Senior Member

L'Avatar di Callaghan22

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Non te lo auguro
Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
ecco mi è decisamente passata la voglia di prendermi l'ipad2. Ho letto dei problemi e dicono quasi tutti di aspettare... sia per il wifi che per il display.

mi sa che rimando tutto a fra 2 mesi
Per il wifi potrebbe essere un problema risolvibile con un aggiornamento.
Sullo schermo sono più dubbioso che venga risolto a breve, che poi è un problema che vorrei constatare di persona prima di giudicarlo, casi più evidenti a parte.
Callaghan22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 13:35   #910
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Chiedere SUBITO un cambio dell'iPad, in caso di problemi produttivi diffusi, è peggio anche per Apple. Si otterrebbe un'altra unità difettosa e Apple dovrebbe sostenere ulteriori costi per il cambio. Un pò come per i primi iMac da 27" con il problema del flickering, farselo cambiare era inutile e solo una rottura per Apple e clienti. Tanto vale aspettare che i problemi produttivi siano risolti e poi chiedere il cambio, se non sbaglio anche Apple diceva di aspettare.

Che poi uno voglia aspettare o meno l'ultimo giorno ad Apple cambia poco, dopo tot giorni non arriva più un nuovo ma un ricondizionato, conviene anche ad Apple
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 13:45   #911
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
Chiedere SUBITO un cambio dell'iPad, in caso di problemi produttivi diffusi, è peggio anche per Apple. Si otterrebbe un'altra unità difettosa e Apple dovrebbe sostenere ulteriori costi per il cambio. Un pò come per i primi iMac da 27" con il problema del flickering, farselo cambiare era inutile e solo una rottura per Apple e clienti. Tanto vale aspettare che i problemi produttivi siano risolti e poi chiedere il cambio, se non sbaglio anche Apple diceva di aspettare.

Che poi uno voglia aspettare o meno l'ultimo giorno ad Apple cambia poco, dopo tot giorni non arriva più un nuovo ma un ricondizionato, conviene anche ad Apple
Daje co sta storia dei ricondizionati,i prodtotti riconszionati hanno la scocca nuova,quindi che cambia da uno nuovo? Anche la batteria è nuova
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 14:07   #912
andreafitta
Senior Member

L'Avatar di andreafitta

Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
Per quanto riguarda il wi-fi non so dirvi con che frequenza si verifichi. Ieri ė successo due volte, oggi invece nessun problema. Credo comunque che sia un problema del mio hag di fastweb, che fa le bizze anche con l'xbox.
andreafitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 14:11   #913
Callaghan22
Senior Member

L'Avatar di Callaghan22

Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
Daje co sta storia dei ricondizionati,i prodtotti riconszionati hanno la scocca nuova,quindi che cambia da uno nuovo? Anche la batteria è nuova
Non lo sapevo, vetro compreso?
Old 27-03-2011, 14:29   #914
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Preso questa mattina in un Trony, iPad 32 gb wi-fi + 3G
Molto, molto bello... ora lo configuro un po' e vedo di metterci su qualcosa.
Old 27-03-2011, 14:57   #915
djalx
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
Sul mio iPad anche se non in maniera fastidiosa è presente il Backlight Bleeding (nella parte dello schermo sopra al tasto Home).
Per il Wi-Fi nessun problema, funziona normalmente
djalx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 15:15   #916
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Quote:
Truffa. Art. 640 c.p. Chiunque, con artifizi o raggiri, inducendo taluno in errore, procura a sé o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da euro 51 a euro 1.032

Non ci sono nè artifizi, ne raggiri. Il difetto c'è, è fastidioso, non sto presentando la realtà diversamente da come è, non sto inducendo altri in errore. Quindi rivedi la tua posizione, non vorrei commettere su questi schermi apologia di reato.

Quello che ho detto rientra nelle mie legittime facoltà. Ho un anno di garanzia per far valere i difetto per LEGGE. Se lo faccio valere dopo 11 mesi qual è il problema ? Dopo 11 mesi non lo sopporto più, allora ? oppure, dopo 11 mesi lo devo vendere e il fatto che lo abbia mi costringe a venderlo ad un prezzo più basso.

Non era mia intenzione attaccare te, in ogni caso il difetto deve essere segnalato in un periodo immediatamente successivo.
Parlare di garanzia a vita, se mi permetti, è davvero poco onesto.

Poi qualcuno si chiede perchè in Italia nessuno concede assistenza e garanzia come avviene in USA o in Australia...
Old 27-03-2011, 15:21   #917
Callaghan22
Senior Member

L'Avatar di Callaghan22

Quote:
Poi qualcuno si chiede perchè in Italia nessuno concede assistenza e garanzia come avviene in USA o in Australia...
Concordo.
Old 27-03-2011, 15:23   #918
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

E aggiungo:

"nel caso di mancanza di conformità (difetto) il consumatore deve denunciarlo al venditore entro due mesi dal momento della scoperta;"

fonte: libertadiscelta.
Old 27-03-2011, 15:57   #919
khendal
Senior Member

L'Avatar di khendal

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
Quote:
Io intanto qualche problema con il wi-fi ce l'ho eccome, visto che di tanto in tanto quando lo riattivo non trova la rete. La cosa ė molto molto fastidiosa perché si risolve solo spegnendo e riaccendendo. Sapevo che era un problema riscontrato sui primi iPad UNO e che sarebbe stato risolto con un uodate di iOS. Bene, dopo un anno, un nuovo iPad e diversi aggiornamenti il problema esiste ancora. Pare che dipenda dal router. Bene, io che ho fastweb che devo fare???? Collegando un router all'hag e collegandomi a questo risolvo?
Io ho tutto in wifi a casa mia, con rete fastweb fibra ottica...ma ho come router wifi quello apple, l'airport extreme.

Mai avuto...e dico MAI avuto problemi di wifi, con macbook pro, macpro, iphone4, ipad e ipad2, ps3 fat e ps3 slim...in piu' portatili di amici...

Nessun problema.

Secondo me il problema del wifi piu' che essere un problema apple, mi sa che e' un problema del router che uno utilizza.

Spero di esserti stato d'aiuto.
khendal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 16:01   #920
criccu
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
E aggiungo:

"nel caso di mancanza di conformità (difetto) il consumatore deve denunciarlo al venditore entro due mesi dal momento della scoperta;"

fonte: libertadiscelta.
oggi qui dentro scopro che pagare un tablet 600€ che all'apple al massimo costerà 90€ e ritrovarsi con un display maculato è cosa giusta,anzi guai a far valere la garanzia.
criccu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian