Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2011, 21:28   #881
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
provato oggi da fnac,come sospettavo non cambia granchè dal primo,peccato
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 21:31   #882
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Per sicurezza finchè non trovo una backcover evito di appoggiarlo su superfici ruvide...
A quanto pare non é sufficente, non sò cosa sia stato, forse un mio amico aveva un'anello, bò
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 21:31   #883
vulvaoculare
Senior Member

L'Avatar di vulvaoculare

Iscritto dal: Apr 2008
Provato anche io.... Se si dispone di ipad 1 il 2 non vale la spesa. Se non si ha nulla a 479 oggi non c'è nulla di meglio.
Se uno è furbo va da mediaworlo e cora il 16 a 379
vulvaoculare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 21:39   #884
enricom85
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da vulvaoculare Guarda i messaggi
Provato anche io.... Se si dispone di ipad 1 il 2 non vale la spesa. Se non si ha nulla a 479 oggi non c'è nulla di meglio.
Se uno è furbo va da mediaworlo e cora il 16 a 379
Scusa ma io vorrei diventare furbo , mi spiegi come fare visto che vorrei prendere un 16 3g a 599 mentre come dici tu lo potrei prendere a 499??? grazie
Old 26-03-2011, 21:40   #885
Stappern
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da enricom85 Guarda i messaggi
Scusa ma io vorrei diventare furbo , mi spiegi come fare visto che vorrei prendere un 16 3g a 599 mentre come dici tu lo potrei prendere a 499??? grazie
ipad 2 16gb wifi costa 479

ipad 1 16gb wifi costa 379
Old 26-03-2011, 22:19   #886
Roirei
Senior Member

L'Avatar di Roirei

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Provincia Verona
Non ho mai avuto nessun prodotto apple ma l'iPad mi ha sempre interessato, alla fine ho deciso di acquistare il 2, però non sapendo nulla l'ho comprato direttamente sull'apple store (attesa 3-4 settimane ), successivamente ho visto che altri negozi on line lo danno disponibile più rapidamente, conviene annullare l'ordine dall'apple store secondo voi?

Ultima modifica di Roirei : 26-03-2011 alle 22:24.
Roirei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 22:33   #887
andreafitta
Senior Member

L'Avatar di andreafitta

Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da Roirei Guarda i messaggi
Non ho mai avuto nessun prodotto apple ma l'iPad mi ha sempre interessato, alla fine ho deciso di acquistare il 2, però non sapendo nulla l'ho comprato direttamente sull'apple store (attesa 3-4 settimane ), successivamente ho visto che altri negozi on line lo danno disponibile più rapidamente, conviene annullare l'ordine dall'apple store secondo voi?
non saprei, però è piuttosto strano che le catene abbiano la precedenza rispetto allo store on line.. fossi in te lascerei l'ordine on line, alla fine quanto potrà essere la differenza? qualche giorno?
andreafitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 22:37   #888
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
mi sa che sarà il primo prodotto apple che comprerò dopo la prima generazione di iPod hehehehe. Teoricamente farò telefonino Android dual core e come tablet l'iPad 2. secondo voi faccio bene?
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 22:42   #889
Stappern
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
mi sa che sarà il primo prodotto apple che comprerò dopo la prima generazione di iPod hehehehe. Teoricamente farò telefonino Android dual core e come tablet l'iPad 2. secondo voi faccio bene?
bah per il telefonino dual core avrei dubbi sulla sua utilità
Old 26-03-2011, 22:43   #890
|D@ve|
Senior Member

L'Avatar di |D@ve|

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Rientrato da qualche ora dopo aver trascorso il pomeriggio in 2 centri commerciali.
Provato l' ipad 2 in 2 postazioni distinte : una bella macchinetta nulla da dire.
Testata la connessione wifi, navigato un pochetto (anche su questo forum), visionato qualche gioco, applicazioni ecc...
Non ho mai posseduto prodotti Apple ma devo dire che questo mi attira.
Peccato qui a Modena siano esauriti un po' ovunque, i tempi di attesa sono di circa 2/3 settimane per il riassortimento.
Il commesso mi ha confidato che c'e' un ordine di 30 pezzi gia' prenotati e non sa esattamente quando saranno disponibili (i pezzi distribuiti ieri sono spariti in pochi minuti).
Affianco allo stand Apple in promozione si puo' trovare il Samsung Galaxy Tab da 7'' a 449 euro... di quelli invece ne hanno in quantita' .
Per il momento non ho fretta, valutero' attentamente l' acquisto anche se credo mi indirizzero' verso il modello wifi 32 giga.
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757
|D@ve| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 22:45   #891
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Quote:
Originariamente inviato da djalx Guarda i messaggi
Io per il momento lo stò usando senza sim e funziona regolarmente.
In impostazioni ho selezionato "Uso in aereo" (che funziona così come su iPhone)
Ma sei anche riuscito a sincronizzarlo senza mai inserire una sim ?
Grazie
Old 26-03-2011, 22:46   #892
dtreert
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
bah per il telefonino dual core avrei dubbi sulla sua utilità
lo smart dual è quello in cui non ho i dubbi. sull'utilità odierna ti do ragione ma la longevità è migliore.

Io volevo prendere l'ipad solo con il wifi mettendo in tethering (si scrive così?) con l'android. Ho sentito che l'ipad in wifi ha problemi di connessione. E' vero o è rarissimo che possa accadere?
Old 26-03-2011, 23:08   #893
andreafitta
Senior Member

L'Avatar di andreafitta

Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
Io intanto qualche problema con il wi-fi ce l'ho eccome, visto che di tanto in tanto quando lo riattivo non trova la rete. La cosa ė molto molto fastidiosa perché si risolve solo spegnendo e riaccendendo. Sapevo che era un problema riscontrato sui primi iPad UNO e che sarebbe stato risolto con un uodate di iOS. Bene, dopo un anno, un nuovo iPad e diversi aggiornamenti il problema esiste ancora. Pare che dipenda dal router. Bene, io che ho fastweb che devo fare???? Collegando un router all'hag e collegandomi a questo risolvo?
andreafitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 00:03   #894
Stappern
Bannato

Quote:
lo smart dual è quello in cui non ho i dubbi. sull'utilità odierna ti do ragione ma la longevità è migliore.

Io volevo prendere l'ipad solo con il wifi mettendo in tethering (si scrive così?) con l'android. Ho sentito che l'ipad in wifi ha problemi di connessione. E' vero o è rarissimo che possa accadere?
parli di tenuta del prezzo? perchè se stai parlando del lg dual quello fra un anno te lo tirano dietro
Old 27-03-2011, 00:16   #895
djalx
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da andyweb79 Guarda i messaggi
Grazie
come puoi notare dalla foto, si

per il momento non utilizzo nessuna scheda... prima di portarlo in giro, devo trovare una buona custodia, e sicuramente passeranno giorni

Ultima modifica di djalx : 27-03-2011 alle 01:26.
djalx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 00:51   #896
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pozz Guarda i messaggi
e? guarda gli smartphone dual core android, non costano di certo di più dei top di gamma precedenti (usciti ben prima di 12 mesi)
Gli smartphone dual core con Android attualmente (ergo mentre scriviamo) si riducono ad 1 .. l'LG Optimus Dual che ha Tegra 2 e costa poco anche in virtù della politica dei prezzi di LG.Il dual core di Nvidia poi sarà nuovo per il mondo smartphone, ma è sulla breccia da diversi mesi tanto da poterlo considerare già abbastanza datato, benchè lo si voglia presentare come una novità.
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 00:59   #897
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
No, affatto. Gli smartphone dual core sono una delle più grosse campagne di marketing del 2011, ma sono destinati ad avere successo solo nel 2012. Il perchè è presto detto. Si parla di "smartphone dual core", ma allo stato attuale si tratta esclusivamente di smartphone con Android. Peccato che le versioni di Android che stanno equipaggiando gli smartphone dual core non supportano l'architettura dual core in maniera nativa e che i benefici saranno molto inferiori di quanto non ci si aspetta. Chi sbava sui benchmark di un Dual, sulle prestazioni con i giochi di Tegra 2 o con l'accelerazione grafica dei contenuti in Flash, rifiletta che buona parte del lavoro lo fa la GPU di Tegra 2 e non la CPU Dual Core, una GPU che se confrontata con quella dell'A5 dell'iPad già inizia a vacillare (e lo si vede anche nei tablet Android chiamati a "muovere" una risoluzione molto maggiore).

Android 2.2 (che equipaggia il Dual) e Android 2.3 non supportano i dual core nativamente, Android 2.4 renderà "usabili" le app sviluppate per Android 3.0 anche per gli smartphone, ma da qui a dire che sarà "dual-core oriented" il passo è molto lungo.

D'altra parte sarebbe bastato riflettere sulle scelte di Google con il Nexus S, terminale di sviluppo per eccellenza della piattaforma Android e basato su un solo core, per comprendere che per quest'anno il dual core verrà utilizzato molto poco dal sistema operativo di Google.

Quando l'OS sarà pronto per il dual core, gli attuali smartphone dual core saranno probabilmente diventati molto meno appetibili perchè sostituiti dai nuovi modelli.
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30

Ultima modifica di pocket : 27-03-2011 alle 01:02.
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 03:00   #898
Kianor
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da andyweb79 Guarda i messaggi
Grazie
Rieci a fare tutto senza SIM, tranquillo!
Kianor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 06:45   #899
dtreert
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
parli di tenuta del prezzo? perchè se stai parlando del lg dual quello fra un anno te lo tirano dietro
no intendo capacità hw che mi permettano di installare ufficialmente (o non ufficialmente) aggiornamenti anche fra qualche anno

Quote:
Originariamente inviato da pocket Guarda i messaggi
No, affatto. Gli smartphone dual core sono una delle più grosse campagne di marketing del 2011, ma sono destinati ad avere successo solo nel 2012. Il perchè è presto detto. Si parla di "smartphone dual core", ma allo stato attuale si tratta esclusivamente di smartphone con Android. Peccato che le versioni di Android che stanno equipaggiando gli smartphone dual core non supportano l'architettura dual core in maniera nativa e che i benefici saranno molto inferiori di quanto non ci si aspetta. Chi sbava sui benchmark di un Dual, sulle prestazioni con i giochi di Tegra 2 o con l'accelerazione grafica dei contenuti in Flash, rifiletta che buona parte del lavoro lo fa la GPU di Tegra 2 e non la CPU Dual Core, una GPU che se confrontata con quella dell'A5 dell'iPad già inizia a vacillare (e lo si vede anche nei tablet Android chiamati a "muovere" una risoluzione molto maggiore).

Android 2.2 (che equipaggia il Dual) e Android 2.3 non supportano i dual core nativamente, Android 2.4 renderà "usabili" le app sviluppate per Android 3.0 anche per gli smartphone, ma da qui a dire che sarà "dual-core oriented" il passo è molto lungo.

D'altra parte sarebbe bastato riflettere sulle scelte di Google con il Nexus S, terminale di sviluppo per eccellenza della piattaforma Android e basato su un solo core, per comprendere che per quest'anno il dual core verrà utilizzato molto poco dal sistema operativo di Google.

Quando l'OS sarà pronto per il dual core, gli attuali smartphone dual core saranno probabilmente diventati molto meno appetibili perchè sostituiti dai nuovi modelli.
come detto prima, lo so che oggi non viene sfruttato con tutta la sua potenzialità. Ma lo prendo perchè voglio anche (e soprattutto) un android e a quel prezzo meglio un modello nuovo dual core rispetto ad uno più vecchio e con meno potenziale e poi c'è molta probabilità che l'hw verrà sfruttato molto di più grazie a futuri aggiornamenti. cmq non volevo creare confusione (e soprattutto alimentare un OT).

Tornando all'iPad2, di che review mi posso fidare?

e riprendendo i dubbi che avevo prima

"Ho sentito che l'ipad in wifi ha problemi di connessione. E' vero o è rarissimo che possa accadere?"
Old 27-03-2011, 09:23   #900
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
Quote:
no intendo capacità hw che mi permettano di installare ufficialmente (o non ufficialmente) aggiornamenti anche fra qualche anno

come detto prima, lo so che oggi non viene sfruttato con tutta la sua potenzialità. Ma lo prendo perchè voglio anche (e soprattutto) un android e a quel prezzo meglio un modello nuovo dual core rispetto ad uno più vecchio e con meno potenziale e poi c'è molta probabilità che l'hw verrà sfruttato molto di più grazie a futuri aggiornamenti. cmq non volevo creare confusione (e soprattutto alimentare un OT).

Tornando all'iPad2, di che review mi posso fidare?

e riprendendo i dubbi che avevo prima

"Ho sentito che l'ipad in wifi ha problemi di connessione. E' vero o è rarissimo che possa accadere?"
Io non ho assolutamente problemi con la connessione wi-fi
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian