Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2011, 12:35   #481
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
alla fin fine al gioco tecnicamente gli si può rimpiangere solo la fisica.. illuminazione, effetti particellari vari e modelli sembrano ok, sottotono l'acqua e le texture, quest'ultime magari modificabili tramite mod che potrebbe veramente far cambiare faccia al gioco.

comunque l'acqua è un mistero, davvero sottotono, che ci sia qualche impostazione da modificare per averla a livello almeno pari al primo crysis?
l'acqua in realtà è realizzata esattamente con lo stesso sistema del primo crysis, quindi non ci sono miglioramenti vari, dovrebbe essere proprio identica con la differenza dell'implementazione del moto ondoso dinamico (i cerchi nell'acqua). io non ho ancora comprato il gioco, ma la diversa resa visiva, stando a quanto ha dichiarato anche crytek, risiede nel fatto che l'acqua sulle spiagge di un'isola tropicale non è per nulla la stessa che scorre a NY..da qui potrebbero derivare le differenze che portano a dire "sembra gel o petrolio" e in effetti non siamo certo in un posto da barriera corallina e acque limpide.
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 12:37   #482
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Azz viaggiate alla grande qui, seguire il thread è un'impresa

Iscritto in attesa di valutazione
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 12:39   #483
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
cut
Ci siamo capiti o no? ...[i]E cmq l'AA non l'ho vedo ne li ne da nessuna parte! cut
dicevi pure dei miei screen di DA2 che non c'era antialias (2x in quel caso) o hai bisogno di occhiali o di maggior fiducia negli altri utenti

ad ogni modo rimane che gli screen che hai postato tu "non mi piacciono" (eufemismo ) quelli di john1983 già mi piacciono molto di più, ed il punto è che sto valutando per capire chi ha ragione nella polemica grafica pietosa/grafica buona degli ultimi giorni per poi (anche in base a queste valutazioni) decidere se prenderlo o meno.

(ovviamente per questo ringrazio sempre chi posta screen )
Old 25-03-2011, 12:39   #484
heddie
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Dopo un po di gioco posso dire 4 cose.
1) porting da console..... e questo dice tutto
2) grafica così e così in alcuni frangenti imbarazzante
3) fisa e IA appena sufficenti
4) qualcuno rosicherà molto avendo preso mille Amd 6970 o gtx 580 per farlo girare a bomba

Sinceramente soldi buttati nel cesso, oltre la presa ingiro delle dx11, non so che dire.
Case: haf 922, Processore: Intel core i7 2600k 4500mhz v core 1.28 Dissipatore: noctua nh-d14, Scheda Madre: Asus P8P67 PRO,Ram:corsair dominator 1600mhz cl8, Scheda video: Nvidia POW GTX 570 , Schermo: ASUS LED 21.5 MS228H full hd, Hard disk 2 westerndigital caviar blu 320 gb raid 0, Alimentatore:
heddie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 12:40   #485
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
ma chi ha una gtx460, ed è giocabile ma non a 60 rock solid coi massimi settaggi, perchè si incazza che graficamente non è migliore, lo vorrebbe giocare a 15 frame?Mah.
Premettendo che non mi lamento tanto della resa grafica quanto dell'assenza di fisica devo dire che con la GTX 460 V-sync attivo sta abbastanza stabile sui 30FPS solo che per il solito effetto blur sembra molto più fluido...probabilmente l'attivazione delle dx11 lo renderebbe difficilmente giocabile ma del resto se ripenso a crysis penso di averlo giocato con una media FPS di 25 o anche meno
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 12:40   #486
Jhon16
Senior Member

L'Avatar di Jhon16

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da heddie Guarda i messaggi
guarda che fino a pochi giorni fa lo stesso sito nvidia sponsorizzava le proprie schede per crysis 2, addirittura anche le custodie di certe schede avevano la grafica di crysis 2 con scritto dx11.
EVGA ha addirittura fatto uscire questa: http://www.hwstation.net/news/schede_video-4/3679.html
Old 25-03-2011, 12:42   #487
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
dicevi pure dei miei screen di DA2 che non c'era antialias (2x in quel caso) o hai bisogno di occhiali o di maggior fiducia negli altri utenti

ad ogni modo rimane che gli screen che hai postato tu "non mi piacciono" (eufemismo ) quelli di john1983 già mi piacciono molto di più, ed il punto è che sto valutando per capire chi ha ragione nella polemica grafica pietosa/grafica buona degli ultimi giorni per poi (anche in base a queste valutazioni) decidere se prenderlo o meno.
Allora dillo che e' una vendetta personale Va be' soprassediamo.

Gli screen che ho fatto io le ho fatti con le medesime impostazioni ma con il CF attivato c'e' un effetto flickering fastidioso sulle sorgenti luminose e l'ho pure scritto postandole...appena risolvo ne postero' altre solo x te

Basta che non diventi una guerra di religione.
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 12:44   #488
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Jhon16 Guarda i messaggi
EVGA ha addirittura fatto uscire questa: http://www.hwstation.net/news/schede_video-4/3679.html
Ah beh, allora si...
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 12:50   #489
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Ma ce fai o ce sei?

Non ho ami detto che e' una consolata per questo!

Ci siamo capiti o no? ...E cmq l'AA non l'ho vedo ne li ne da nessuna parte! Non e' un AA come uno si aspetterebbe..solo alcune zone sono migliorate sensibilmente

Se vogliamo continuare a far finta di parlare un altra lingua allora bon!
Non ho ben capito questa diatriba dell'AA...il gioco lo attiva in automatico se si seleziona il livello hardcore, probabilmente non è un AA effettivo (ci ricordiamo quanto era pesante forzarlo nel primo Crysis?) comunque fa effetto e non ho notato molto le segghettature

il che mi fa pensare che se ci sono sono marginali.
Old 25-03-2011, 12:52   #490
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Primi screen anche per me,al massimo del dettaglio,risoluzione 1900x1200 e tentativo di applicare AA a 4x con il CCC...

Ho cercato,volutamente,di non mostrare gli aspetti meno piacevoli della grafica e di evidenziarne i migliori,il risultato d'insieme lo giudico gradevole ma,come gia' detto in precedenza,non vedo miglioramenti tangibili rispetto alla leaked o alla demo multiplayer,in ogni caso niente che faccia gridare al miracolo,parere assolutamente personale,naturalmente...

Confermo la leggerezza relativa del gioco,non ho avuto il bisogno di overclocckare ne' la scheda video ne' tantomeno il processore,in linea di massima quasi tutto fila liscio,solo mi sembra che il movimento del mouse sia un po' assimilabile a quello del pad,ma,visto che non ho tarato con grande precisione la periferica questa considerazione va presa con le molle...

Ultima annotazione,conviene tener attivato il file di paging,lo avevo azzerato per fare delle prove ma uscito dal gioco mi e' apparsa la classica finestra d'errore che si presentava anche con il primo episodio,indicante la carenza di memoria.

Per le considerazioni sul gameplay mi prendo ancora un po' di tempo ma il primo impatto e' stato senz'altro positivo.

cliccate sulle immagini per vederle direttamente a schermo intero

case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 12:52   #491
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
, probabilmente non è un AA effettivo (ci ricordiamo quanto era pesante forzarlo nel primo Crysis?)
E' quello che cercavo di dire. Grazie Kharonte
Old 25-03-2011, 12:55   #492
DmXruleZ
Senior Member

L'Avatar di DmXruleZ

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Riccione
cmq a parte tutto...la realizzazione dell'acqua in movimento mi sembra notevole eh,a livelli alti secondo me....e anche le fiamme in alcuni contesti, tipo quando fuoriescono dai tubi nei sotterranei
//NZXT Phantom 240/Corsair VX550W/Asus P8P67-LE/Intel i7-2600k/16GB Hyper Fury DDR3/ASUS DUAL GTX1060 6GB OC/SSD Crucial M4 64GB/SSD Samsung 850 EVO 1TB//Trattative positive con : Umberto77, pikerunner, ufo86, andr3a83, memecamy, ercagno, pentafilo, killer manu, gonfaloniere, varom, Kakaroth_79, Salvatore Caligiuri, Kev Jack, PanzoManII, Leo81, relativo, speedxyz, Daniele Orsi, spaun68, Albertino26, zuzudom, Jimmy92, Tecnomania01, manu89ft, Robydriver, WaterSeven, matfla9561, Pedreddu//
DmXruleZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 12:56   #493
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Allora com'è il gioco? Qualcuno mi sa dire se è multi lingua la copia presa dai vari siti esteri?
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 12:58   #494
CAPT.HOOK
Bannato

Chiudiamo sta storia dell'AA che mi ha gia' stufato...poi ce' il thread tecnico per quello, converrebbe usarlo.
Old 25-03-2011, 12:59   #495
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Primi screen anche per me,al massimo del dettaglio,risoluzione 1900x1200 e tentativo di applicare AA a 4x con il CCC...

Ho cercato,volutamente,di non mostrare gli aspetti meno piacevoli della grafica e di evidenziarne i migliori,il risultato d'insieme lo giudico gradevole ma,come gia' detto in precedenza,non vedo miglioramenti tangibili rispetto alla leaked o alla demo multiplayer,in ogni caso niente che faccia gridare al miracolo,parere assolutamente personale,naturalmente...

Confermo la leggerezza relativa del gioco,non ho avuto il bisogno di overclocckare ne' la scheda video ne' tantomeno il processore,in linea di massima quasi tutto fila liscio,solo mi sembra che il movimento del mouse sia un po' assimilabile a quello del pad,ma,visto che non ho tarato con grande precisione la periferica questa considerazione va presa con le molle...

Ultima annotazione,conviene tener attivato il file di paging,lo avevo azzerato per fare delle prove ma uscito dal gioco mi e' apparsa la classica finestra d'errore che si presentava anche con il primo episodio,indicante la carenza di memoria.

Per le considerazioni sul gameplay mi prendo ancora un po' di tempo ma il primo impatto e' stato senz'altro positivo.

cut
mah a me pare ottima sta grafica (anche con Ati a sto giro) e non vedo aliasing...mo mi faccio prestare gli occhiali di capt. hook
Old 25-03-2011, 13:03   #496
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Vi supplico

NON usate ImageShack per le immagini, fa schifo e ribrezzo. Usate qualcosa di più veloce e immediato, tipo tinypic.com oppure postimage.org o qualsiasi altro servizio che non rantoli quando carico la preview (meglio ancora senza preview)
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 13:07   #497
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
...sapete in particolare cosa fa questa 1.1?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 13:07   #498
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Ci sto giocando da un po.. presto detto:

Porting da console, senza se e senza ma, con una grafica nell'insieme tutto sommato gradevole ma appunto una cura del dettaglio praticamente inesistente..
Giocabilità molto più guidata e che di tattico ha poco nonostante te la menano molto con sto visore, grazie ai poteri (semplificati) però diverte di più di altri fps.
Per la trama ancora non mi esprimo.
Sonoro bellissimo invece e campionature azzeccate.

Insomma non è male.. basta non paragonarlo al primo crysis
Old 25-03-2011, 13:07   #499
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
non è vero che lo attiva in automatico, basta vedere i miei screens comparativi... e dire che di tempo per scrivere cose inesatte ne avete abbastanza... ma per guardare qualcosa di utile ne avete pochino eh.
Cioè si attiva forzandolo solo attraverso quel tools?

Io avevo capito che i tre livelli del tool fossero equivalenti a quelli presenti nel gioco

Giocatore = Low no AA No AF

Avanzato = Medium con 2x QUINCUX 8AF

Hardcore = High con 4x MSAA 16AF

del resto non ho notato differenze da impostare al max da fuori con il tool e selezionare da dentro le impostazioni Hardcore.
Old 25-03-2011, 13:10   #500
MissingStar
Senior Member

Città: Prov AL
ragazzi alcuni di voi hanno comprato la limited?? se si come si sbloccano gli extra????
MissingStar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP