Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2011, 18:20   #1661
domenicos
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Scrivo qui solo per chiedere come togliere la visualizzazione del 3D sul mio schermo: non riesco infatti a trovare la disabilitazione per tornare quindi alla modalità normale...
Ovviamente ho già fatto ESEGUI>dxdiag ma le tre opzioni del 3d hanno la sola dicitura ATTIVATO senza possibilità di disattivazione.
Per intenderci, il mio desktop si presenta così:
Immagini allegate
File Type: jpg 1.jpg (7.2 KB, 6 visite)

Ultima modifica di domenicos : 23-01-2011 alle 19:32.
domenicos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 00:24   #1662
primulissima00
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Se collegato alla rete elettrica, l'indicatore della batteria mi dice "collegata ed in carica", ma la percentuale di carica è sempre ferma allo 0%. Mi si è svampata?
primulissima00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 17:03   #1663
hereistay
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Cambio hard disk?

Nessuno di voi ha mai cambiato l'hard disk a questo modello di notebook?Avete mai installato un hdd di spazio maggiore?Di quanto?
Non mi è semplice capire una cosa, ma ci vuole per forza un hdd della stessa marca o no?Cioè, io conosco il modello dell'hdd attuale, da cosa capisco quale hdd metterci?
hereistay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 16:29   #1664
primulissima00
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da primulissima00 Guarda i messaggi
Se collegato alla rete elettrica, l'indicatore della batteria mi dice "collegata ed in carica", ma la percentuale di carica è sempre ferma allo 0%. Mi si è svampata?
nessuna risposta? Inoltre vorrei domandarvi un'altra cosa: questo notebook ha una RAM dichiarata di 2GB max(2 x 1gb). Sapete se la memoria ram può essere ampliata, nonostante il produttore dichiari di no?
Old 30-01-2011, 10:26   #1665
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
Quote:
nessuna risposta? Inoltre vorrei domandarvi un'altra cosa: questo notebook ha una RAM dichiarata di 2GB max(2 x 1gb). Sapete se la memoria ram può essere ampliata, nonostante il produttore dichiari di no?
Ciao, per quanto riguarda la batteria, hai provato da pc spento? si carica? se no la batteria è saltata...
Per la ram, il sito italiano dice 3gb, quello americano 4gb...è un terno al lotto, bisognerebbe sapere se qualcuno ha messo o testato i 4 gb...io ne ho 3 adesso, e va
Boscagoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 05:55   #1666
watzy
Member

Iscritto dal: Feb 2006
E' possibile inserire sia i 3 che i 4gb. Ovviamente i 4gb sono visibili se installi un sistema operativo a 64bit. Altrimenti con un sistema operativo a 32bit puoi vedere max 3gb.
watzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 00:17   #1667
primulissima00
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Boscagoo Guarda i messaggi
Ciao, per quanto riguarda la batteria, hai provato da pc spento? si carica? se no la batteria è saltata...
Per la ram, il sito italiano dice 3gb, quello americano 4gb...è un terno al lotto, bisognerebbe sapere se qualcuno ha messo o testato i 4 gb...io ne ho 3 adesso, e va
il sito italiano dice 3gb?? Scusa, ma l'Hp dv6560el non ha 2gb di ram a corredo???Il mio ha 2gb...Lo dice anche nel primo post:

Quote:
Memoria
2048 MB (2 x 1024 MB)
Supporta fino a 2 GB di memoria DDR2
Old 01-02-2011, 10:53   #1668
hereistay
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Raga a riguarda della mia domanda sull'hdd?
hereistay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 08:37   #1669
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Quote:
il sito italiano dice 3gb?? Scusa, ma l'Hp dv6560el non ha 2gb di ram a corredo???Il mio ha 2gb...Lo dice anche nel primo post:
si, di base 2gb, io l'ho aumentato a 3gb. Poi, il sito italiano dice che massimo se ne possono installare 3 di gb, mentre quello americano 4gb...

Quote:
Originariamente inviato da hereistay Guarda i messaggi
Raga a riguarda della mia domanda sull'hdd?
L'hd lo puoi mettere di qualsivoglia marca vuoi, non ha importanza. Il taglio credo dipenda dal chipset, ma penso che qualsiasi dimensione vada bene. Ho notato che sui notebook (non so sugli ultimi) che se metti un taglio superiore a quello installato non vanno molto bene. Cioè, per esempio, avevo installato su un NB un hd da 500Gb, che di base aveva 320GB. Per andare andava, ma non velocissimo (qualche rallentamento). Per sfizio ho installato un Hd da 320GB e andava meglio Spero di esserti stato utile!

Ultima modifica di Boscagoo : 09-02-2011 alle 08:41.
Old 10-02-2011, 00:08   #1670
primulissima00
Senior Member

Quote:
da acceso mi dice collegata ed in carica ma è ferma sempre allo 0%. Ogni tanto(per pochissimi secondi) le tacchette della batteria salgono progressivamente(ad indicare che sta caricando), ma poi tutto si arresta e rimane la prima tacca ferma.
Old 03-03-2011, 10:38   #1671
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Quote:
da acceso mi dice collegata ed in carica ma è ferma sempre allo 0%. Ogni tanto(per pochissimi secondi) le tacchette della batteria salgono progressivamente(ad indicare che sta caricando), ma poi tutto si arresta e rimane la prima tacca ferma.
Non penso sia il software...usi qualche programma come batterymoon? Io l'avevo provata e mi dava dei problemi...ma se stacchi il pc dall'alimentazione...si spegne?

Ho una domanda: volevo migrare da vista a 7, praticamente tutti i driver sono uguali, ma...il programma delle impronte (il verisoft access manager) non funziona giusto? c'è un sostituto? o un simile?
Old 03-03-2011, 15:51   #1672
antoniocamerino
Senior Member

L'Avatar di antoniocamerino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Campania
Quote:
Non penso sia il software...usi qualche programma come batterymoon? Io l'avevo provata e mi dava dei problemi...ma se stacchi il pc dall'alimentazione...si spegne?

Ho una domanda: volevo migrare da vista a 7, praticamente tutti i driver sono uguali, ma...il programma delle impronte (il verisoft access manager) non funziona giusto? c'è un sostituto? o un simile?
ciao boscagoo
io sono migrato da un sacco.... funziona tutto, il lettore di impronte dovrebbe rilevartelo ed istallartelo Seven senza driver di terzi

comunque stasera a casa controllo sul notebook
Old 03-03-2011, 20:34   #1673
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Quote:
Originariamente inviato da antoniocamerino Guarda i messaggi
ciao boscagoo
io sono migrato da un sacco.... funziona tutto, il lettore di impronte dovrebbe rilevartelo ed istallartelo Seven senza driver di terzi

comunque stasera a casa controllo sul notebook
Ciao
Si, anche io ero migrato, poi tornato indietro ecc.. il driver si, c'è, era installato...ma il software che gestisce il login? mi pare che il VAM non sia compatibile con 7 fammi sapere se ne usi un altro!
Old 08-03-2011, 10:55   #1674
primulissima00
Senior Member

Quote:
sì, se stacco l'alimentazione il pc si spegne...
Old 18-03-2011, 00:05   #1675
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Ciao
Si, anche io ero migrato, poi tornato indietro ecc.. il driver si, c'è, era installato...ma il software che gestisce il login? mi pare che il VAM non sia compatibile con 7 fammi sapere se ne usi un altro!

Ho installato Windows 7 x64 dopo aver aggiornato la ram a 4gb con una coppia di Kingstom da 2gb (KHT-ZD8000B), ho anche sostituito il disco Fujitsu da 160 gb con un Seagate STM3320418AS: tutto Ok. I driver li carica il SO (quasi tutti) ad eccezione del Ricoh 5-in-1 Card Reader Driver(sp45483) che ho caricato in aggiornamento manuale dopo aver scompattato il file Sp di HP con winrar. Per quanto riguarda il lettore di impronte ho prima installato i driver (vanno bene quelli per Vista x64) poi ho installato il software di gestione Digital Persona Fingerprint Reader (sp50048) che funziona bene con windows7; l'ho trovato quì: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...s&lc=en&dlc=en

https://www.youtube.com/watch?v=FLk1EtNjgD4
valles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 00:17   #1676
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Quote:
sì, se stacco l'alimentazione il pc si spegne...
purtroppo la batteria è andata; è successo anche a me dopo 2 anni di utilizzo saltuario del portatile; il problema di questi Hp è che se non si toglie la batteria quando non li si usa, essa si scarica lentamente anche a pc spento e questo è dannoso alla vita della batteria (è tutta colpa di quei tastini multimesiali che restato sempre sotto tensione); è una vergogna di progetto dell'HP.

Old 18-03-2011, 09:07   #1677
antoniocamerino
Senior Member

L'Avatar di antoniocamerino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Campania
Quote:
Ciao
l'accesso a windows col lettore me lo gestisce lo stesso seven senza programmi aggiuntivi

l'unica cosa che non fà è la memorizzazione dei login dei vari siti ed accesso con la 'strisciata di dito'
Old 18-03-2011, 13:44   #1678
primulissima00
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da valles Guarda i messaggi
purtroppo la batteria è andata; è successo anche a me dopo 2 anni di utilizzo saltuario del portatile; il problema di questi Hp è che se non si toglie la batteria quando non li si usa, essa si scarica lentamente anche a pc spento e questo è dannoso alla vita della batteria (è tutta colpa di quei tastini multimesiali che restato sempre sotto tensione); è una vergogna di progetto dell'HP.
però io il notebook non l'ho mai utilizzato saltuariamente e quasi ogni giorno l'ho attaccato alla rete elettrica, effettuando periodicamente cicli di carica/scarica della batteria...Solo che ultimamente quest'ultima mi si è svampata e non carica più...
Old 18-03-2011, 18:07   #1679
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Quote:
Originariamente inviato da antoniocamerino Guarda i messaggi
l'accesso a windows col lettore me lo gestisce lo stesso seven senza programmi aggiuntivi

l'unica cosa che non fà è la memorizzazione dei login dei vari siti ed accesso con la 'strisciata di dito'
Invece il software di gestione Digital Persona Fingerprint Reader (sp50048) gestisce regolarmente gli account internet, basta memorizzarli nel momento dell'accesso

Old 18-03-2011, 18:12   #1680
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Quote:
però io il notebook non l'ho mai utilizzato saltuariamente e quasi ogni giorno l'ho attaccato alla rete elettrica, effettuando periodicamente cicli di carica/scarica della batteria...Solo che ultimamente quest'ultima mi si è svampata e non carica più...
Non andrebbe lasciata collegata alla rete, a carica completa va staccata dalla rete; comunque dopo un paio d'anni d'uso è normale che si esaurisca, soprattutto per questo portatile che continua ad assorbire corrente anche da spento, a causa di quel difetto progettuale che ho accennato nel post sopra

Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian