Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2011, 18:08   #12661
AndreTM
Senior Member

L'Avatar di AndreTM

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Parma - HANDZUP!
ragazzi ma l'uscita dei nuovi driver è fissata per oggi?

700L PZ w/ Singularity Computers Protium Combo & 3x Nemesis GTX 360 » Ryzen 9 9950X3D; X870E XTREME AI TOP; 32GB Trident Z5 RGB 6000Mhz CL28; RTX 5090 XTREME WATERFORCE WB; HX1500i; 9100 PRO NVMe
AndreTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 18:12   #12662
Predator_1982
Senior Member

L'Avatar di Predator_1982

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Starway13 Guarda i messaggi
Ok, ma addirittura un peggioramento? E' possibile che con l'aumento di "potenza" ci sia stato un peggioramento del risultato? E' questa cosa che mi lascia un po' perplesso...

Comunque intanto grazie per la risposta!
non saprei dirti, ma cosi su due piedi mi verrebbe da pensare ad una perdita di prestazioni causata da una non ottimale stabilità operativa della cpu in regime di OC
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen7-9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 18:13   #12663
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
non per farmi gli affari tuoi, ma con tutti sti cambi di vga ti saltava fuori un impianto a liquido completo e uno sli di 580

0 rumore, oc elevati, prestazioni al top

tu cambi vga per provarle o per cercare il giusto compromesso fra prestazioni e rumorosità?
si 0 rumore oc elevati e max prestazioni
sinceramente ieri avevo anche trovato il modo di silenziare un po la windforce (in pratica il range della ventola e 40\85 moddando il bios e mettendo 30\85 invece di salire dopo i 50° iniziava a salire dopo i 55° ) che e comunque silenziosa ma a me rompeva le palle ...........

conta le uniche veramente silenziose (e ne ho provate tante) erano le gigabyte gtx 460 inudibili o l accelero ma purtroppo e trislot.....

liquido no credimi sentirei le ventole del rad lo so gia e ho gia provato in passato solo con cpu figurati con tutto....

spero di terminare sto calvario e riuscire a giocare un po.......
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 18:16   #12664
Krato§
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
Quote:
Originariamente inviato da brattak Guarda i messaggi
conta le uniche veramente silenziose (e ne ho provate tante) erano le gigabyte gtx 460 inudibili o l accelero ma purtroppo e trislot.....
Krato§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 18:21   #12665
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Krato§ Guarda i messaggi
Io sono sempre dell'opinione che lo dovrebbero fare di altri colori secondo me attirerebbero più clientela
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 18:23   #12666
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
si 0 rumore oc elevati e max prestazioni
sinceramente ieri avevo anche trovato il modo di silenziare un po la windforce (in pratica il range della ventola e 40\85 moddando il bios e mettendo 30\85 invece di salire dopo i 50° iniziava a salire dopo i 55° ) che e comunque silenziosa ma a me rompeva le palle ...........

liquido no credimi sentirei le ventole del rad lo so gia e ho gia provato in passato solo con cpu figurati con tutto....

spero di terminare sto calvario e riuscire a giocare un po.......
dipende dalle ventole che usi, le mie noctua (le tengo downvoltate al minimo) sono al livello dell'accellero, però posso tenere la cpu a 5ghz e la vga a 980mhz in daily (con temp ridicole, 40° in full)

Purtroppo ad aria non potrai mai avere prestazioni e inudibilità assoluta, l'unico modo è installare una bestia di dissipatore (=3slot), con ovvi problemi in caso di sli (poche mobo hanno 2 slot di spazio tra le vga)
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 18:24   #12667
Krato§
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
Io sono sempre dell'opinione che lo dovrebbero fare di altri colori secondo me attirerebbero più clientela
ma a te piace anche il giardinaggio e hai anche la passione per i pesci e le testuggini...
Old 15-03-2011, 18:24   #12668
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Salve ragazzi.
Sto optando per l'acquisto di due Gtx 580 (forse aspetterò l'uscita delle Gtx 590).
Ho notato che la Gigabyte e la Msi hanno un sistema di raffreddamento migliore di quello montato sulel reference.
Per caso qualcuno le possiede?
Come rumore e temp ?
Grazie mille
Old 15-03-2011, 18:27   #12669
Enthusiast
Bannato

Iscritto dal: Jan 2011
Città: 127.0.0.1
Quote:
non mi fustigate ...
prese due gigabyte gtx 560....
naaa secondo me hai fatto bene, da gusto cambiare vga x provarle,

Quote:
Originariamente inviato da crazy_techno Guarda i messaggi
difatti pensavo all'EK nickelato per rapporto prezzo/prestazioni/estetica. meglio lui o il Koolance?
anche se alla fine non capisco perché la mia si ferma cosi presto ad aria... altre sono molto più alte di oc
l'ek nickelato ... c'ho sempre sbavato sopra, ma non sono mai riuscito a prenderlo x la vga, mi sono dovuto accontentare di quello in rame.... (gtx 480 amp) cmq il fattore oc è casuale... la 480 che avevo ad aria sopra 860 non andava, a liquido ho guadagnato solo 20mhz .. mentre vedevo altri che le sparavano a 900 e passa mhz .....

Quote:
Originariamente inviato da X-ray guru Guarda i messaggi
Il Koolance è un filo meglio ma anche l'EK non se la cava male. Poi dipende molto dal resto dell'impianto, soprattutto radiatore/i e pompa.

Per quanto riguarda la tua scheda, non si può purtroppo prevedere come andranno in overclock.
q8 x ray.
Enthusiast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 18:28   #12670
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Quote:
ma a te piace anche il giardinaggio e hai anche la passione per i pesci e le testuggini...
Si un pò si ma forse la cosa che mi piace di più sò l'aiole come s disce da noi .. io c'è una cosa che non ho ancora capito di questo dissi ma se lo monti perdi la garanzia?
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 18:33   #12671
Krato§
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
Si un pò si ma forse la cosa che mi piace di più sò l'aiole come s disce da noi .. io c'è una cosa che non ho ancora capito di questo dissi ma se lo monti perdi la garanzia?
mah...dipende se sei bravo a rimontare quello reference...
Old 15-03-2011, 18:34   #12672
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
dipende dalle ventole che usi, le mie noctua (le tengo downvoltate al minimo) sono al livello dell'accellero, però posso tenere la cpu a 5ghz e la vga a 980mhz in daily (con temp ridicole, 40° in full)

Purtroppo ad aria non potrai mai avere prestazioni e inudibilità assoluta, l'unico modo è installare una bestia di dissipatore (=3slot), con ovvi problemi in caso di sli (poche mobo hanno 2 slot di spazio tra le vga)
la mia mobo p67 ha esattamente due slot tra il primo e il secondo (p8p67 de luxe b3) resta il fatto che con l accellero rimangono una dentro l altra (gia provato con le 570..)

si le ho avute le noctua downvoltate a 700 (5 nel cm690) e sentivo anche quelle ovvio 1\2 no ma 5 si......e comunque se ti raffreddano il rad 2\3 noctua a 700 secondo me passivo cambia pochissimo.....
Old 15-03-2011, 18:35   #12673
Dry Patrick
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da mimi8384 Guarda i messaggi
l'ho scritto la risoluzione è fullhd, quindi tra una gtx 570 a 260/270€ nuova (non riesco a trovarla usata) e una 580 a 370€ usata conviene la 570 o sempre la 580? i 100€ di differenza ci stanno?
O perdonami, è vero... Secondo me no, la differenza dovrebbe essere nell'ordine del 10% l' aumento di prezzo invece è del 25%.
Io stesso prenderò una GTX 570 quando si degneranno di mettere in commercio le nuove schede B3 o ancora meglio lo Z68...
Dry Patrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 19:04   #12674
aaasssdddfffggg

Domani sarà rilasciato in HD e in italiano il nuovisimo trailer di BATTLEFIELD 3 (non perdetelo perchè è stupendo).Nell'attesa trovate qui nuovisimi screens presi dal primo trailer:

http://www.gamersyde.com/news_battle...-10747_en.html
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 19:52   #12675
Krato§
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pigr8 Guarda i messaggi
questa che hai scritto non è una verità assoluta, è successa a te perchè magari hai una scheda fortunata, non è assolutamente certo che cambiando dissipatore si riesca ad essere stabili con minor voltaggio, semplicemente prima per andare a 900 avevi bisogno di 1.1v, ora hai bisogno di soli 1.025 (esempio) e sei stabile comunque MA non è certo.. lui dice di essere stabile a 850 con 1.050v ma non è detto che con un accelero lui riesca ad andare su di frequenze perchè appunto l'oc non è un dato certo.. lui dice che salendo di frequenza andando comunque su di voltaggio (il dissi reference glielo permette visto che ora sta sui 72°) ha artefatti è possibile che li possa avere comunque, non è MAI certo un oc.. con un dissipatore diverso si ha la certezza solamente nella diminuzione delle temperature, non che il chip possa salir di più.

follia sta nel pensare che al 100% con un accelero riesca a esser stabile a 900 con buoni voltaggi e buone temp, è probabile MA non certo.. tu lo dai per certo consigliandolo.. il che è sbagliato.

quelle ventole raffreddano le headpipe sulla gpu, che l'aria arrivi anche ai dissini sui vrm non conta, non sono li per quel motivo quelle ventole.. hai provato a mettere un dito sui dissini dopo 15min di bench? speri che l'aria che arriva serva a qualcosa? ci sarà un guadagno minimo, sono roventi comunque.

che è esattamente quello che ho detto io

io ho un accelero, è appoggiato di la sulla mensola in attesa di esser venduto, lo usavo sulla 570 e ho pure messo foto in questo thread, lo consiglierei per abbassare rumorosità e temperature ma non per guadagnare in overclock.
non condivido nulla di ciò che hai scritto...ma alla fine non importa ognuno la pensa come meglio crede...io col dissi Accelero ho abbassato le temp, la rumorosità e alzato il mio OC massimo...questo è un dato certo per me...ragionassimo come te allora neanche un kit a liquido servirebbe allo scopo di occare di più... Poi che l' OC non è una cosa matematica, questo è palese...ma migliorare si migliora sempre e comunque...
Old 15-03-2011, 19:54   #12676
Enthusiast
Bannato

Old 15-03-2011, 20:18   #12677
abbath0666
Senior Member

L'Avatar di abbath0666

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
non condivido nulla di ciò che hai scritto...ma alla fine non importa ognuno la pensa come meglio crede...io col dissi Accelero ho abbassato le temp, la rumorosità e alzato il mio OC massimo...questo è un dato certo per me...ragionassimo come te allora neanche un kit a liquido servirebbe allo scopo di occare di più... Poi che l' OC non è una cosa matematica, questo è palese...ma migliorare si migliora sempre e comunque...
il motivo di usare un wb per la vga non è pricipalmente quello di salire di piu' in oc,1 perchè presuppongo che chi le liquida,possegga precedentemente già un impianto ad hoc,2 il rumore praticamente nullo,3 lo spazio per le cfg sli/cross piu' ostiche fra gli slot pci-e,4 la dissipazione del calore di schede cosi' parsimoniose di watt e la dispersione dello stesso calore all'interno del case..io sulla mia ex 5850 avevo messo l'S1 proprio perchè volevo abbassare le temp di esercizio,l'oc sempre quello rimaneva,non è che salivo di piu',la gpu aggiungo..e leggermente differente da una cpu,quindi questo discordo è inutile per quanto mi riguarda,perchè con un dissi custom non è che si puo'scendere di voltaggio,caso mai è il contrario..
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Asus Rog Swift PG42UQ
abbath0666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 20:24   #12678
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

va beh vi daro una spiegazione scientifica
allora come gia si era scoperto nelle prime versioni di fermi ce un forte legame tra il calore e le frequenze (direte ovvio) ma non e proprio cosi scontato
ad esempio kratos con dissi standard arriva a tot con tot volt e con un dissipatore piu fresco tiene con meno volt

a me e successo di salire un po di piu con accellero vs dissi standard
una mia 570 msi benchava fino a 950 ad aria poi murava venduta a simonexp a liquido passa i 1000 e vero l accellero e una manna per queste schede (lo e ancora di piu un fullcover) poi ci sono casi di wall e cioe 870 ad aria e 970 a liquido ma quello e cosi di piu non va...........

io consiglio l accelero per le orecchie primo e per le ottime temperature secondo....ora e anche vero che i dissini dei wrm non fanno miracoli ma sicuramente non peggiorano le cose..............

ora affermare che con accelero va di piu ..beh non e certezza assoluta ma sicuramente va meglio vs qualsiasi dissipatore custom uscito ad oggi.....
Old 15-03-2011, 20:33   #12679
Enthusiast
Bannato

Quote:
va beh vi daro una spiegazione scientifica
allora come gia si era scoperto nelle prime versioni di fermi ce un forte legame tra il calore e le frequenze (direte ovvio) ma non e proprio cosi scontato
ad esempio kratos con dissi standard arriva a tot con tot volt e con un dissipatore piu fresco tiene con meno volt

a me e successo di salire un po di piu con accellero vs dissi standard
una mia 570 msi benchava fino a 950 ad aria poi murava venduta a simonexp a liquido passa i 1000 e vero l accellero e una manna per queste schede (lo e ancora di piu un fullcover) poi ci sono casi di wall e cioe 870 ad aria e 970 a liquido ma quello e cosi di piu non va...........

io consiglio l accelero per le orecchie primo e per le ottime temperature secondo....ora e anche vero che i dissini dei wrm non fanno miracoli ma sicuramente non peggiorano le cose..............

ora affermare che con accelero va di piu ..beh non e certezza assoluta ma sicuramente va meglio vs qualsiasi dissipatore custom uscito ad oggi.....

sick l'ha portata a 980 una delle sue 580 zotac
Old 15-03-2011, 20:42   #12680
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Domani sarà rilasciato in HD e in italiano il nuovisimo trailer di BATTLEFIELD 3 (non perdetelo perchè è stupendo).Nell'attesa trovate qui nuovisimi screens presi dal primo trailer:

http://www.gamersyde.com/news_battle...-10747_en.html
spettacolo
CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Meta potenzierà il controllo pare...
iPhone 17 Pro cambia colore, e non &egra...
Non solo iPhone, iPad e Mac: ecco tutte ...
ROG Xbox Ally non potrà che migli...
Il Bonus Elettrodomestici sarà pr...
Svelato il prezzo 'perfetto' per GTA 6, ...
Perché i giochi mobile non mantengono la...
2 minuti per risparmiare: non serve di p...
Le migliori offerte su Apple Watch e Sam...
Call of Duty, futuro incerto? La regia d...
I 4 portatili migliori su Amazon: da 355...
Da 99€ a 151€: ecco i 6 tablet migliori ...
Switch 2 non si ferma più: Ninten...
Wikipedia, meno visite umane e più...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian