Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2011, 19:19   #6021
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
Sicuramente è stato effettuato un reset e sei stato ripristinato al profilo default.

Per chi lo chiedeva qualche post fa.... l'attenuazione in modalità ADSL1 e ADSL2 cambia perchè sulla linea si vanno a influenzare le frenquenze sino a 2.2 MHZ contro i 1.1MHZ dell'ADSL1. All'aumentare delle frequenze si ha un progressivo degrado della rapporto segnale/rumore e anche attenuazione. Spero di essere stato esaustivo.

Ultima modifica di MaxRob : 04-03-2011 alle 19:22.
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 19:22   #6022
andybi
Senior Member

L'Avatar di andybi

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MaxRob Guarda i messaggi
Sicuramente è stato effettuato un reset e sei stato ripristinato al profilo default.
No parlando con l'operatore mi ha detto che un SNR di 6db è troppo basso e quindi renderebbe la connessione instabile, probabilmente quindi un suo collega mi ha passato al profilo automatico (che si autoregola in base al SNR)
 Imac 27" i5 8Gb SSD Crucial M4 740GB -  Macbook pro 13.3 Core2Duo 2.4 8Gb SSD Crucial M4 256GB - Microsoft Surface PRO 5 I5, 256Gb SSD, 8Gb Ram Windows 10 PRO -  Ipad 7th gen 128Gb WiFi -  Iphone 7 128Gb - Raspberry Pi4 4Gb
andybi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 19:26   #6023
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Sinceramente non doveva intromettersi... spiega che vuoi quello a 6dB di nuovo e che ti regoli tu con le impostazioni del target tramite ROUTER perchè hai bisogno di provare delle cose... poi aggiungi subito: SE HO PROBLEMI RICHIAMO...
Old 04-03-2011, 19:33   #6024
andybi
Senior Member

L'Avatar di andybi

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Sinceramente non doveva intromettersi... spiega che vuoi quello a 6dB di nuovo e che ti regoli tu con le impostazioni del target tramite ROUTER perchè hai bisogno di provare delle cose... poi aggiungi subito: SE HO PROBLEMI RICHIAMO...
Mi hanno detto che al momento solo questo profilo è attivabile in alternativa a quello da 12db.

Questi sono i miei risultati

Devo però ammettere che fin dall'inizio ho notato una "latenza" nell'apertura di alcuni siti web (anche questo del forum) un tempo di attesa un po troppo lungo tra l'invio sul browser e l'effettiva apertura della pagina. Con il profilo da 12db sembrava migliorare ma il download effettivo ne risentiva di 400KB/sec
 Imac 27" i5 8Gb SSD Crucial M4 740GB -  Macbook pro 13.3 Core2Duo 2.4 8Gb SSD Crucial M4 256GB - Microsoft Surface PRO 5 I5, 256Gb SSD, 8Gb Ram Windows 10 PRO -  Ipad 7th gen 128Gb WiFi -  Iphone 7 128Gb - Raspberry Pi4 4Gb

Ultima modifica di andybi : 04-03-2011 alle 19:38.
andybi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 19:44   #6025
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Ma scusa e allora quello che avevi prima era un profilo fantasma? se c'era vuol dire che c'è!

si cmq la lentezza è dovuta al fatto che magari andavano in correzione molti pacchetti quando avevi 6dB...

cmq dai... non mi lamenterei... se ti vedono quelli del team 40dB attenuation ti staccano il cavo!
Old 04-03-2011, 19:49   #6026
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Andreww!!! Guarda i messaggi
ragazzi ma lo xavi è molto meglio di qualsiasi modem/router in circolazione per tiscali? Non posso sperare di agganciare una 24 mega con un altro apparecchio?
Se puoi impostare il target SNR sul tuo attuale router ci sono probabilità che agganci comunque i 24 mega. Lo Xavi oltre al tweak sul SNR (che mi pare l'Atlantis con firmware ufficiale non abbia) ha il coding gain e molti altri settaggi interessanti.
Pero' come stabilità è inferiore ai router con chipset Broadcom.

ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 19:51   #6027
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

alla fine col codin gain ottieni lo stesso risultato del tweak target...

Ho come l'impressione che sia esplosa la mania del tweak del target
Old 04-03-2011, 20:11   #6028
jok
Senior Member

Quote:
alla fine col codin gain ottieni lo stesso risultato del tweak target...
Il coding gain non è tollerato bene su tutte le linee, inoltre modificando target SNR + coding gain + qualification mode si ottengono risultati brillanti

Io grazie allo Xavi aggancio circa 19 mega con attenuazione di 35.5 dB. Con il precendenti router arrivano a 16 mega circa.

Ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
Old 05-03-2011, 10:22   #6029
orix
Senior Member

L'Avatar di orix

Iscritto dal: May 2001
Scusate ancora, qualcuno saprebbe dirmi se questo può influenzare la linea in qualche modo?

Risale a quando il tecnico FastWeb mi ha posato il doppino in camera, lì ha ciccato e l'ha bucato..
orix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 11:42   #6030
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
ho chiamato e la data di prevista attivazione è il 14 Marzo.
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 12:27   #6031
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da orix Guarda i messaggi
Scusate ancora, qualcuno saprebbe dirmi se questo può influenzare la linea in qualche modo?

Risale a quando il tecnico FastWeb mi ha posato il doppino in camera, lì ha ciccato e l'ha bucato..
Non è detto che l'abbia bucato. Il buco potrebbe averlo subito solo la guaina protettiva esterna e il filo dentro è rimasto sano. Certo che a fare dei lavori del genere bisogna essere proprio delle teste di M*****A.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 12:32   #6032
orix
Senior Member

L'Avatar di orix

Iscritto dal: May 2001
Grazie DarkNiko, come sempre rapido e preciso! Infatti io credo che non abbia preso il filo ma la guaina, solo che cercavo un motivo per il quale i miei valori di attenuazione / margine snr in upstream sono peggiori rispetto a quelli in downstream, e non mi sembra una cosa molto comune, anzi :
orix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 14:14   #6033
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
ho chiamato e la data di prevista attivazione è il 14 Marzo.
Che ti dicevo ?
Sei nei 15-16 gg previsti

Ora attendi paziente e
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 15:36   #6034
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Quote:
Grazie DarkNiko, come sempre rapido e preciso! Infatti io credo che non abbia preso il filo ma la guaina, solo che cercavo un motivo per il quale i miei valori di attenuazione / margine snr in upstream sono peggiori rispetto a quelli in downstream, e non mi sembra una cosa molto comune, anzi :
niente di preoccupante, capita con utenze molto vicine alla centrale.
Old 05-03-2011, 15:38   #6035
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Non hai una grandissimo sbilanciamento tra Down ed UP però non è neanche normalissimo.
Fai bene a considerare anche l'attenuazione in Up,
spesso ingiustamente trascurata.

In una linea che funzioni in modo corretto il rapporto
tra le attenuazioni Down/UP dovrebbe essere 1,5-2.

Come molti sapranno il vettore del segnale ADSL è lo stesso doppino
su cui viaggia la fonia.

Come fanno a non interferire ?
Senza scendere in noiosi dettagli possiamo semplificare dicendo che si usano
frequenze superiori per l'ADSL, mentre la fonia viaggia a 4khz.

Ora le leggi della fisica impongono che i segnali a frequenza maggiore, come l'ADSL,
tendono a muoversi sulla superficie esterna del conduttore.
E' per questo che si parla di "effetto pelle".

Cosa accade quindi se si verificano una o più delle seguenti condizioni:

- doppino ossidato
- isolamento della guaina danneggiato
- muffe verdognole sui conduttori degli armadi ripartilinea
- ....

è facilmente immaginabile.
Ci sarà una resistenza maggiore al passaggio del segnale ADSL sulla superficie esterna del conduttore.
In tal caso si nota proprio una maggiore attenuazione in UPstream, rispetto quella canonica.

Diverso è il caso in cui ho un'attenuazione in Down molto maggiore di quella in UP.
In tal caso il problema non investe il doppino ma l'impianto di casa:

- problemi al router
- filtri guasti
- condensatori o scaricatori nelle tripolari
- ...

Spero di non aver confuso le idee.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 18:35   #6036
Andreww!!!
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
purtroppo per me sono coperto soltanto in VOIP, per cui l'operatore mi diceva che dovrei attivare un nuovo numero per passare a Tiscali e collegare gli eventuali telefoni tutti al modem (fornito da loro). Mi informava di una tempistica di 2 mesi per avere il servizio in POTS, ma si tratta di un tempo troppo lungo...
Old 05-03-2011, 20:27   #6037
jok
Senior Member

Quote:
purtroppo per me sono coperto soltanto in VOIP, per cui l'operatore mi diceva che dovrei attivare un nuovo numero per passare a Tiscali e collegare gli eventuali telefoni tutti al modem (fornito da loro). Mi informava di una tempistica di 2 mesi per avere il servizio in POTS, ma si tratta di un tempo troppo lungo...
Secondo me il POTS con Tiscali merita 2 mesi di attesa
Diverso il discorso se ti avesse detto che erano esaurite le risorse per il POTS...

ciao,
Jok
Old 06-03-2011, 07:30   #6038
Romariolele
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
Quote:
Salve a tutti,
sto seriamente pensando di passare a Tiscali Tutto Incluso 20 Mega, ho letto le ultime pagine del forum e le prime (abbiate pazienza sono quasi 300 pagine) e non ho trovato risposta alle mie domande.
Abito a meno di 1 km (alcuni siti dicono 444metri, io mi misurando in linea d'aria con google maps 762 metri, seguendo le strade sono 1,2 km) e volevo chiedervi:
supponendo di avere il doppino integro (che poi conta quello che si trova in casa oppure quello che va dalla centrale a casa mia?) potrei sperare di richiedere la 24mbit o almeno la 20? La linea è stabile oppure tende a cadere? Come si comportano il servizio Fonia e ADSL quando entrambi contemporaneamente usati?
Perdonate tutte queste domande, ma Tiscali è abbastanza nuova per me, non se ne vedono pubblicità, quindi è come un salto nel vuoto per me (attualmente ho Fastweb 20 mega con la portante a 12).
Grazie a tutti

lascia stare google maps (la pratica è un'altra cosa) prendi un modem tuo, lo colleghi al doppino fastweb e posti qui le portanti, attenuazioni e rumori. Le adsl fastweb non hanno nulla di diverso dalle altre, solo che ti costringono ad usare i loro modem per navigare ma i dati linea si vedono comunque (fatta eccezione per alcuni chipset- mi pare che i broadcom vadano sempre)

attenzione che su alcuni dslam e alcuni profili adsl Tiscali ci sono molte disconessioni
Romariolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 10:37   #6039
Andreww!!!
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da jok Guarda i messaggi
Secondo me il POTS con Tiscali merita 2 mesi di attesa
Diverso il discorso se ti avesse detto che erano esaurite le risorse per il POTS...

ciao,
Jok
beh sono io che non posso aspettare 2 mesi
poi avevo già una prenotazione con infostrada e anche lì devo aspettare un paio di mesi per mancanza di postazioni in centralina.
Quindi ogni 10 giorni verificherò se sarò in POTS con Tiscali o se avrò il posto libero con Infostrada, è l'unica via (Alice e Tele Tu non li prendo nemmeno in considerazione)
Old 06-03-2011, 11:34   #6040
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Quote:
... (Alice e Tele Tu non li prendo nemmeno in considerazione)
Bella l'accoppiata esclusiva Alice e TeleTU da non prendere nemmeno in considerazione

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian