Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Destra ,sinistra o centro?
Destra 127 41.23%
Sinistra 125 40.58%
Centro 13 4.22%
Non trovo una collocazione 43 13.96%
Votanti: 308. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2004, 18:26   #141
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da CappelloPower
Il fascismo si affermò come dittatura ed il nazismo, che pure è salito al potere legalmente facendo leva sulla situazione della Germania di allora, si impose immediatamente come tale. Il comunismo, invece, è un'ideologia con cui si può essere o non essere d'accordo, ma noi oggi giudichiamo bene o male le sue numerose applicazioni in tutto il mondo, non il comunismo in se. In Italia la sua applicazione è quella della lotta politica, non certo della "dittatura del proletariato", e la bandiera rossa che io porto in spalla è quella della sinistra che assieme agli italiani, gli inglesi, gli americani liberò l'Italia dalla dittatura. Ed è la bandiera rossa di chi, da allora, difende la costituzione e la repubblica assieme a tante altre forze politiche. E' una delle tante bandiere della resistenza, una delle bandiere che hanno sventolato in migliaia di cortei per i diritti delle persone, una delle tante bandiere che sventolano ai cortei contro la guerra da ormai sessant'anni e siccome non rappresenta nulla di violento ma valori di pace e giustizia (che io reputo fondamentali), la porto e continuo a portarla. Mi spiace se c'è chi, per fare un po' di propaganda, cerca in tutti i modi di vedere nella comunismo italiano un rimando ai gulag o alla dittatura in genere: in realtà (e grazie a Dio lo sanno in moltissimi) il comunismo italiano (quello di Enrico Berlinguer, per intenderci) è quanto più di Sinistra e lontano dall'estremismo si trovi nel "firmamento" politico italiano. Sarebbe bello per alcuni figuri ripulirsi dalle colpe mettendo tutto nello stesso calderone, ma purtroppo non è così. C'è una destra che, al contrario dei propri cugini francesi, batte ancora forte i tacchi quando sente un "a noi!", a sinistra vergogne simili non accadono. Come tutti, abbiamo politici più o meno bravi. Come tutti, facciamo le cose bene o male. Ma nessuno si permette di usare espressioni analoghe al "quando c'era lui..." tanto caro ad una parte dell'altro ramo del parlamento. Ecco perchè non c'è faccia e non c'è medaglia che tenga, c'è solo l'ennesimo tentativo di mettere tutti sullo stesso piano in modo da spartirsi onori ed oneri: ma così non funziona, non funzionava e non funzionerà.

Saluti,

CappelloPower
Sottoscrivo pienamente, ben detto.

Ciao
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 18:41   #142
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Quote:
Il fascismo si affermò come dittatura ed il nazismo, che pure è salito al potere legalmente facendo leva sulla situazione della Germania di allora, si impose immediatamente come tale. Il comunismo, invece, è un'ideologia con cui si può essere o non essere d'accordo, ma noi oggi giudichiamo bene o male le sue numerose applicazioni in tutto il mondo, non il comunismo in se. In Italia la sua applicazione è quella della lotta politica, non certo della "dittatura del proletariato", e la bandiera rossa che io porto in spalla è quella della sinistra che assieme agli italiani, gli inglesi, gli americani liberò l'Italia dalla dittatura. Ed è la bandiera rossa di chi, da allora, difende la costituzione e la repubblica assieme a tante altre forze politiche. E' una delle tante bandiere della resistenza, una delle bandiere che hanno sventolato in migliaia di cortei per i diritti delle persone, una delle tante bandiere che sventolano ai cortei contro la guerra da ormai sessant'anni e siccome non rappresenta nulla di violento ma valori di pace e giustizia (che io reputo fondamentali), la porto e continuo a portarla. Mi spiace se c'è chi, per fare un po' di propaganda, cerca in tutti i modi di vedere nella comunismo italiano un rimando ai gulag o alla dittatura in genere: in realtà (e grazie a Dio lo sanno in moltissimi) il comunismo italiano (quello di Enrico Berlinguer, per intenderci) è quanto più di Sinistra e lontano dall'estremismo si trovi nel "firmamento" politico italiano. Sarebbe bello per alcuni figuri ripulirsi dalle colpe mettendo tutto nello stesso calderone, ma purtroppo non è così. C'è una destra che, al contrario dei propri cugini francesi, batte ancora forte i tacchi quando sente un "a noi!", a sinistra vergogne simili non accadono. Come tutti, abbiamo politici più o meno bravi. Come tutti, facciamo le cose bene o male. Ma nessuno si permette di usare espressioni analoghe al "quando c'era lui..." tanto caro ad una parte dell'altro ramo del parlamento. Ecco perchè non c'è faccia e non c'è medaglia che tenga, c'è solo l'ennesimo tentativo di mettere tutti sullo stesso piano in modo da spartirsi onori ed oneri: ma così non funziona, non funzionava e non funzionerà.

Saluti,

CappelloPower
....
Old 03-02-2004, 19:21   #143
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:

Saluti,

CappelloPower
Mi dispiace ma non è così, a me non interessa mettere sullo stesso piano, me ne frego di oneri e onori, non faccio politica nè demagogia, e son tutto fuorchè fascista; semplicemente non sono disposto a farmi prendere in giro. Il nazismo come si è sviluppato non è quello descritto nel mein kampf. E con ciò? quello che ne è nato, da quell'ideologia marcia, è stato mi peggior esempio di quanto l'uomo sia simile alla bestia. E per il comunismo la cosa è la stessa, non cambia solo perchè hanno vinto la guerra, e non cambia perchè era portata dai partigiani (sul valore dei cui ideali potremmo aprire un altro 3d). Il comunismo vero è quello che l'ideologia ha prodotto, non quello di quattro politici sognatori che possono sognare perchè a qualcuno dell'altra parte è convenuto così! Perchè la verità è questa, che ai comunisti durante la guerra non glien'è fregato un cazzo dell'Italia, e che se non fosse convenuto agli americani, prima intervenire, e poi prenderci sotto l'ala, saremmo immersi nella merda, nazista o comunista che fosse. Non mi interessano confronti tra sinistra e destra, tra francia e Italia, mi interessa la coerenza: falce e martello sono il simbolo di un regime, e non della libertà.
Old 03-02-2004, 19:53   #144
CappelloPower
Senior Member

L'Avatar di CappelloPower

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da davidirro
Mi dispiace ma non è così, a me non interessa mettere sullo stesso piano, me ne frego di oneri e onori, non faccio politica nè demagogia, e son tutto fuorchè fascista; semplicemente non sono disposto a farmi prendere in giro. Il nazismo come si è sviluppato non è quello descritto nel mein kampf. E con ciò? quello che ne è nato, da quell'ideologia marcia, è stato mi peggior esempio di quanto l'uomo sia simile alla bestia. E per il comunismo la cosa è la stessa, non cambia solo perchè hanno vinto la guerra, e non cambia perchè era portata dai partigiani (sul valore dei cui ideali potremmo aprire un altro 3d). Il comunismo vero è quello che l'ideologia ha prodotto, non quello di quattro politici sognatori che possono sognare perchè a qualcuno dell'altra parte è convenuto così! Perchè la verità è questa, che ai comunisti durante la guerra non glien'è fregato un cazzo dell'Italia, e che se non fosse convenuto agli americani, prima intervenire, e poi prenderci sotto l'ala, saremmo immersi nella merda, nazista o comunista che fosse. Non mi interessano confronti tra sinistra e destra, tra francia e Italia, mi interessa la coerenza: falce e martello sono il simbolo di un regime, e non della libertà.
Liberissimo di pensarla così.

Saluti,

CappelloPower
CappelloPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 19:59   #145
Frank1962
Senior Member

L'Avatar di Frank1962

Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato
ma perchè ogni volta che si parla di sinistra o destra alla fine si arriva a parlare sempre di comuncisti e fascisiti!!? .............questo dimostra la demenza insita nel medio elettore italiano: e su questo i parlamentari a roma ci campano!
Frank1962 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 20:12   #146
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85
Destra, diciamo che ultimamente Fini mi ha piacevolmente stupito
(a parte per il discorso distinzione tra le droghe, ma vabè nessuno è perfetto)
un destrofilo a fulignu ammazz'e'comesci~tamo^^
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 20:15   #147
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

left.

perke nn mettiamo anke il fatturato personale o di famiglia so curioso...
Old 03-02-2004, 20:16   #148
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Originariamente inviato da Loki86
Ein Volk, ein Reich, ein Führer
la faccina nn ti scusa....ci dovreste passare sotto certe cose...
Old 03-02-2004, 20:20   #149
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Originariamente inviato da thb
"Dovete sopravvivere e mantenere nel cuore la Fede,Il mondo, me scomparso, avrà bisogno ancora dell'Idea che è stata e sarà la più audace, la più originale e la più mediterranea ed europea delle idee.La Storia mi darà ragione.

I politici di destra credo che si siano dimenticati cos'è la fede....purtroppo
con questo dici ke tutti i politici di destra sono fa@@@sti
Old 03-02-2004, 20:26   #150
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
I due partiti comunisti e le bandiere rosse (che io porto in spalla) sono due partiti che dal dopoguerra ad oggi, nelle loro varie incarnazioni, non hanno mai auspicato alcun tipo di dittatura o di applicazione dello stalinismo in Italia. Benchè si voglia stravolgere la storia per far credere che fascismo e comunismo siano due facce della stessa medaglia, è bene invece ricordare che il PCI, il PDS, i DS, il PDCI non raccolgono reduci nostalgici delle dittature russe ma cittadini italiani da sempre e per sempre inseriti nel contesto democratico. A loro vanno i meriti di tante battaglie sui diritti dei lavoratori, sui diritti delle donne, sui diritti delle minoranze.
Se a destra ci sono nostalgici come Tremaglia, Storace, Rauti e tanti altri, che vivono in astinenza da duce, non è una buona motivazione per spalare merda su due entità politiche di segno opposto; è infatti sotto gli occhi di tutti che, tra mille difetti, la sinistra comunista italiana non si azzarda (e ci credo!) a parlar bene di una qualunque dittatura comunista della storia. Anche del grande Fidel, che è e rimane un eroe per ciò che fece nel passato, la sinistra comunista inizia a ridimensionare l'importanza, criticando per prima l'ormai inutile farsa delle elezioni a Cuba (per fare un esempio tra mille).

Stiamo quindi attenti a non cadere in questo nemmeno troppo abile tranello che ci vorrebbe tutti a puntare il dito contro ogni corrente politica che finisce in "ista". Il comunismo italiano è un'entità politica che ha anche preso le distanze dalle BR e da qualsiasi altri gruppo armato che dice di rifarsi ad idee comuniste, non mi sembra proprio un comportamento corretto il volerlo mettere sullo stesso piano del fascismo o del nazismo, movimenti nati, morti e ancora da alcuni sognati come dittature a 360°.
Che poi il comunismo inteso come "abolizione della proprietà privata" sia inapplicabile e risibile al giorno d'oggi, è una cosa tanto vera quanto banale. Ma lo scopo dei due partiti comunisti attualmente in Italia non è certo quello di sottrarre i dvd e le Nike alla gente, direi.

Saluti,

CappelloPower
quoto.
e semplicemente basti pensare qui stalin nn ce stato il duce si.
Old 03-02-2004, 20:58   #151
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da Frank1962
ma perchè ogni volta che si parla di sinistra o destra alla fine si arriva a parlare sempre di comuncisti e fascisiti!!? ...

già!
sarà perchè mancano le idee?
Old 03-02-2004, 21:13   #152
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Quote:
Originariamente inviato da Bet
già!
sarà perchè mancano le idee?
Probabilmente perchè non a tutti piace che la storia si dimentichi, cosa invece assai diffusa.
Old 03-02-2004, 21:14   #153
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Quote:
Originariamente inviato da icoborg
quoto.
e semplicemente basti pensare qui stalin nn ce stato il duce si.
e quindi? quale è la scontata conseguenza di questo?
Old 03-02-2004, 21:16   #154
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Quote:
Liberissimo di pensarla così.

Saluti,

CappelloPower
Naturalmente non ti sto dando del mangiatore di bambini!
E' che è un tema proprio appassionante per me questo qua...
Old 03-02-2004, 21:29   #155
Loki86
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Helheim (Rimini)
Quote:
Originariamente inviato da icoborg
la faccina nn ti scusa....ci dovreste passare sotto certe cose...
Old 03-02-2004, 21:31   #156
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Originariamente inviato da Loki86

bah..
Old 03-02-2004, 21:32   #157
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Originariamente inviato da davidirro
e quindi? quale è la scontata conseguenza di questo?
dimmelo tu...
Old 03-02-2004, 21:46   #158
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Città: Milano ( provincia )
Re: Destra,sinistra o centro?

Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi
Sono consapevole del fatto che ormai è una distinzione che lascia il tempo che trova ma come orientamento credo si possa ancora rispondere
mi spieghi prima cosa significa essere di C , DX o SX , o perlomeno che differenza c'è tra queste 3 cose ?

io sono IO , vivo e lascio vivere ma se mi attraversi la strada , ti schiaccio come un camion

Eppoi non deve nemmeno essere bello identificarsi un una categoria ......... io sono di DX ...... cacchio anch'io .......... ma che siamo tutti uguali ?
Old 03-02-2004, 21:51   #159
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Re: Re: Destra,sinistra o centro?

Quote:
Originariamente inviato da amd1ghz

Eppoi non deve nemmeno essere bello identificarsi un una categoria ......... io sono di DX ...... cacchio anch'io .......... ma che siamo tutti uguali ?
una grande verità
Old 03-02-2004, 21:54   #160
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Re: Re: Destra,sinistra o centro?

Quote:
Originariamente inviato da amd1ghz
... ma che siamo tutti uguali ?
certo! tutti fatti con lo stampino!
i rossi sono brutti
i neri sono cattivi
i bianchi sono tuttedue

Vuoi mettere? Quando hai etichettato tutto così è molto più facile comprendere la complessità della realtà, tranciare giudizi sugli altri, autoassolverci per quello che non va bene!
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian