Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux news

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2011, 17:42   #181
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da darkbasic Guarda i messaggi
Quella del supporto ad arm è una cavolata. Linux supporta arm da decenni, xorg anche, le qt non ne parliamo. Le distribuzioni linux per arm ci sono da una vita.
Dai ma adesso nn esageriamo! mica è così facile e basta una ricompilatina! A sto punto nn ci dovrebbe essere manco la minima differenza fra le varie distro, tutte dovrebbero avere la stessa prestazione visto che sn basate tutto sullo stesso hardware
Poi dalla versione netbook a quella smartphone mi aspetto anche una differente gestione della memoria, dei consumi, dei task! La versione smartphone si deve occupare anche di gestire costantemente il modulo telefonico, deve avere una gestione del risparmio energetico ben diversa! Dai nn è mica così facile!
Quote:
E' evidente che il cambio di CEO è stato voluto dalla Microsoft.
Bhe a me pare evidente che è impossibile che l'accordo ci sia da quasi un anno!! Nn si sarebbero presentati a mani vuote a Barcellona senza manco dire quando uscirà il primo terminale! Soprattutto nn sarebbero rimasti così sorpresi alcuni in casa nokia stessa!!!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 17:43   #182
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Ancora con questo wayland? Meego *NON* usa wayland. Era in progetto di utilizzarlo in futuro, ma le prime versioni avrebbero avuto Xorg. Inoltre chi ha l'N900 afferma che allo stato attuale Maemo5 è molto più usabile di Meego. Non mi sembra che Meego fosse pronto per uscire sul mercato a Novembre e la cosa mi suona molto strana viste le risorse che avrebbe potuto dedicarci Nokia.
si scusa ma come fai a usarlo in futuro se nn inizi a svilupparlo Certo che chi ha l'n900 dice che maemo è più usabile, chi ha mai detto il contrario! E certo che meego nn era pronto per natale scorso, infatti nokia aveva l'intenzione di usare ancora maemo! Sn tutte cose che ho chiaramente detto!!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 16-02-2011, 17:50   #183
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

http://www.ictbusiness.it/cont/news/...a/26130/1.html

Quote:
Nokia ha confermato che la scelta di utilizzare Window Phone 7 sui suoi smartphone è stata condizionata dall'offerta miliardaria di Microsoft. Stephen Elop, AD del colosso finlandese, è stato costretto ad ammettere che il benefit economico promesso da Microsoft è notevole. Si parla di miliardi di dollari, anche se il numero esatto non è stato specificato.
Semplice no? è questo che ha fatto convincere nokia a passare a WP! inoltre ora ridurranno il personale e spenderanno molto meno in sviluppo, cose che nel breve periodo aumenteranno gli utili e faranno risalire le quotazioni in borsa!
Old 16-02-2011, 17:56   #184
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
Dai ma adesso nn esageriamo! mica è così facile e basta una ricompilatina! A sto punto nn ci dovrebbe essere manco la minima differenza fra le varie distro, tutte dovrebbero avere la stessa prestazione visto che sn basate tutto sullo stesso hardware
Poi dalla versione netbook a quella smartphone mi aspetto anche una differente gestione della memoria, dei consumi, dei task! La versione smartphone si deve occupare anche di gestire costantemente il modulo telefonico, deve avere una gestione del risparmio energetico ben diversa! Dai nn è mica così facile!
Pensala come vuoi, ma è proprio così che funziona. Il kernel linux supporta decine di architetture diverse: questo non perché basta una ricompilatina ma perché qualcuno si è preso la briga di adattatare il gestore della memoria, lo scheduler etc... a tutte le architetture esisenti. Il 99% del software compila perfettamente su decine di piattaforme diverse ed è STRAtestato su arm. In debian si uploadano i pacchetti con i sorgenti in un build server, a sua volta un server per ogni architettura (o macchine virtuali qemu volendo) si occupa della compilazione per quell'architettura e carica il pacchetto binario sul server web.

Quote:
si scusa ma come fai a usarlo in futuro se nn inizi a svilupparlo
Se è previsto per il futuro *non* è un blocker per la commercializzazione di Meego

Quote:
Semplice no? è questo che ha fatto convincere nokia a passare a WP!
Ci sarà un motivo se dicevo che Microsoft si è letteralmente COMPRATA la Nokia.
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 18:18   #185
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Pensala come vuoi, ma è proprio così che funziona. Il kernel linux supporta decine di architetture diverse: questo non perché basta una ricompilatina ma perché qualcuno si è preso la briga di adattatare il gestore della memoria, lo scheduler etc... a tutte le architetture esisenti. Il 99% del software compila perfettamente su decine di piattaforme diverse ed è STRAtestato su arm. In debian si uploadano i pacchetti con i sorgenti in un build server, a sua volta un server per ogni architettura (o macchine virtuali qemu volendo) si occupa della compilazione per quell'architettura e carica il pacchetto binario sul server web.
Scusa ma nn penserai davvero che usano un kernel vanilla già quello di android è modificato nella gestione delle memoria! pensa, addirittura htc aveva ulteriormente modificato questo aspetto sui primi terminali cn android!
Tutte le distro arrivano a patchare i propri kernel! Figuriamoci se il kernel per un telefono è uguale a quello di un netbook! per nn parlare di altre aspetti base del sistema operativo. Anche il server grafico dubito sia/sarebbe stato IDENTICO fra versione smartphone e netbook!!! bisogna anche valutare la differenza di "potenza" fra le varie piattaforme!! Sulla versione netbook (e ora anche tablet) con window manager viene usato mutter che fa abbastanza schifino e manco più canonical ne vuol sapere (tanto che userà compiz). Magari per un netbook va ancora bene, su uno smartphone cn processore meno potente no! E infatti nokia si stava occupando anche di questo sfruttando direttamente le QT! Se sommi tutti di lavoro ce n'è tanto e dall'annuncio di meego è passato un anno adesso!! Bhe potessero fare di più e meglio cn le risorse a disposizione hai perfettamente ragione, nokia è quella che ha investito più di tutto in ricerca e sviluppo (ben 3.4 miliardi di dollari in un anno) e nn li ha fatti fruttare! Ma se cambiano idea ogni anno ci credo che poi fanno fatica a portare i progetti a termine
Quote:
Se è previsto per il futuro *non* è un blocker per la commercializzazione di Meego
Mica ho detto che è stata colpa del server grafico, ma è sempre una cosa che si aggiunge! somma tutto e vedrai che incide anche questo!
Quote:
Ci sarà un motivo se dicevo che Microsoft si è letteralmente COMPRATA la Nokia.
ma è quello che dico anche io! il problema nn era il sistema operativo altrimenti sceglievano android oppure tanto valeva continuare cn meego anche se cn ritardo (anche se in teoria per aprile uno smartphone era previsto)! Microsoft ha convinto cn i soldi mica per la bontà di WP che fino a qualche mese fa nn si conosceva neanche e la versione presentata a novembre è più castrata della versione alfa di meego
Old 16-02-2011, 18:56   #186
matrobriva
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Che brutta mossa di Nokia.

Io ho sempre ammirato ed utilizzato i cellulari Nokia per la loro solidità, affdabilità e funzionalità.

Ma ora, questa notizia mi ha lasciato sconcertato.

Ormai le uniche mosse significative per Nokia sarebbero state quelle di passare ad Android oppure migliorare MeeGo.

Che fine faranno le QT? E tutte le meraviglie che Nokia aveva promesso al free software?

Secondo me è l'ennesimo tentativo di corruzzione da parte di microsoft (come è successo per AOL e Netscape).

Io ho anche aperto una petizione su Get Satisfaction, se volete firmare:

http://gsfn.us/t/23qus

W GNU/Linux!!!
matrobriva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 19:05   #187
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
io non mi fascerei la testa

intel ha fatto sapere direttamente, presentando a Barcellona un tablet con meego, che lo sviluppo continuerà

meego è appoggiato da varie altre aziende tra cui non mi aspettavo di trovare addirittura splashtop

qt da parte sua è usato da alcuni pezzi grossi del settore che penso trovino conveniente un framework del genere e quindi non credo abbiano interesse a lasciarlo morire

poi c'è il team kde che di certo non butterà qt alle ortiche e anzi quello che è successo potrebbe accelerare la ventilata ( tra gli sviluppatori di kde ) fusione tra kdelibs e qt
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 21:31   #188
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Quote:
Scusa ma nn penserai davvero che usano un kernel vanilla già quello di android è modificato nella gestione delle memoria! pensa, addirittura htc aveva ulteriormente modificato questo aspetto sui primi terminali cn android!
Tutte le distro arrivano a patchare i propri kernel! Figuriamoci se il kernel per un telefono è uguale a quello di un netbook! per nn parlare di altre aspetti base del sistema operativo.
Balle, linux gira senza problemi anche su sistemi molto meno potenti, conosco decine di persone che usano il vanilla sugli smartphone arm. Vogliamo parlare delle patch che applicano le distro? Te le sei mai andate a vedere? Quasi tutte cagate...

Quote:
Mica ho detto che è stata colpa del server grafico, ma è sempre una cosa che si aggiunge! somma tutto e vedrai che incide anche questo!
Difatti la Nokia ha scritto montagne di codice per wayland...

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
io non mi fascerei la testa

intel ha fatto sapere direttamente, presentando a Barcellona un tablet con meego, che lo sviluppo continuerà
Se la possono tenere la versione per netbook... L'unica che mi interessava era quella in qt per gli smartphone.
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
Old 16-02-2011, 21:42   #189
pabloski
Senior Member

Quote:
Se la possono tenere la versione per netbook... L'unica che mi interessava era quella in qt per gli smartphone.
penso che arriverà anche quella.....intel sta tentando l'assalto al settore smartphone da un pò di tempo e a Barcellona ha presentato un SoC proprio per smartphone

logicamente adesso intel deve fare tutto da sola, con i suoi partner e amd....avere anche nokia avrebbe fatto comodo

ma il punto è che il net effect sarà negativo per nokia non per meego o qt....nokia ha letteralmente perso la faccia con questa bravata
Old 16-02-2011, 21:52   #190
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Balle, linux gira senza problemi anche su sistemi molto meno potenti, conosco decine di persone che usano il vanilla sugli smartphone arm. Vogliamo parlare delle patch che applicano le distro? Te le sei mai andate a vedere? Quasi tutte cagate...

Difatti la Nokia ha scritto montagne di codice per wayland...

Ma nn si tratta SOLO del kernel! Inoltre assurdo pensare che lo stesso kernel vada bene sia per un telefono che per un netbook!
Old 16-02-2011, 22:04   #191
pabloski
Senior Member

Quote:
Ma nn si tratta SOLO del kernel! Inoltre assurdo pensare che lo stesso kernel vada bene sia per un telefono che per un netbook!
parlando di quel tipo di device, nessun kernel va bene per nessuno di quei device, nel senso che il kernel va specificamente ottimizzato, per cui va ricompilato di sicuro e patchato in alcune parti

logicamente il kernel di ubuntu può andare strettino su uno smartphone, anche se hanno mostrato uno smartphone dual core con ubuntu 10.04 sopra
Old 16-02-2011, 22:08   #192
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Quote:
Ma tu hai idea su quanti dispositivi giri linux? Non è un assurdo, linux è un ottimo kernel e va bene per uno smartphone come per un supercomputer. Hai idea di quante distribuzioni diverse ci siano per il freerunner?

E cos'altro ci sarebbe oltre al kernel di così difficile da portare?
Old 16-02-2011, 22:15   #193
pabloski
Senior Member

onestamente se vogliamo fare i conti in tasca a linux, un kernel medio attualmente occupano sui 4 MB

quale device attualmente non possiede almeno 16 MB di memoria?

il punto è che linux è rimasto entro certi limiti snello, l'hardware invece è cresciuto al punto che nvidia sta per buttarci dietro smartphone con cpu quad core

anni fa ricompilavo sempre il kernel perchè effettivamente i benefici si vedevano, oggi al massimo lo ricompili perchè c'hai aggiunto le patch di Kolivas
Old 16-02-2011, 22:46   #194
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
oggi al massimo lo ricompili perchè c'hai aggiunto le patch di Kolivas
Ho perché hai una schifosa scheda grafica intel che richiede una media di 5 patch al kernel per farla funzionare bene
Old 16-02-2011, 22:54   #195
pabloski
Senior Member

Quote:
Ho perché hai una schifosa scheda grafica intel che richiede una media di 5 patch al kernel per farla funzionare bene
troppo forte questa ....ma tremendamente reale purtroppo

recentemente ho comprato un netbook, tutto perfetto tranne che il driver intel ad un certo punto del processo di boot spegne lo schermo per poi riavviarlo solo 40 secondi dopo che il boot è ormai terminato e sono arrivato alla schermata di richiesta della password

ma vabbè un giorno faranno driver come si deve
Old 16-02-2011, 23:35   #196
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Non lo dire a me, ho aperto minimo una ventina di bug e attualmente applico ben 5 patch per far andare in maniera decente quella carretta
Old 17-02-2011, 01:14   #197
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Ma tu hai idea su quanti dispositivi giri linux? Non è un assurdo, linux è un ottimo kernel e va bene per uno smartphone come per un supercomputer. Hai idea di quante distribuzioni diverse ci siano per il freerunner?

E cos'altro ci sarebbe oltre al kernel di così difficile da portare?
ma cosa vuol dire? c'è anche sul mio router probabilmente ma che significa? nn è mica così facile come la fai passare tu!!! ubuntu e debian si installano anche su altri telefoni (tipo i vari htc cn android) però hai visto che prestazioni da chiavica rispetto a maemo sull'n900? e nn gestiscono neanche la parte telefonica! Nn è che basta prendere un kernel linux ricompilarlo per il processore e hai finito Poi oltre al kernel c'è tutto il resto!!! Hai visto come gira meego su alcuni tablet? reattività penosa Poi anche il palm pre usa linux ma a prestazioni è nettamente migliore a qualsiasi altro android di pari potenza! il kernel sarà sempre linux ma hanno differente gestione della memoria e dei processi! inoltre è diverso tutto il resto del sistema operativo!
Old 17-02-2011, 01:22   #198
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Perché difatti il fatto che una debian sia più lenta di un Maemo dipende dalla mancanza di patch al kernel

E continui ancora con questo "tutto il resto": fammi un esempio di qualcosa di difficile da portare all'architettura arm. Le distro per arm esistono da secoli, non è certo un'architettura esotica.

Si vede che avrò sempre avuto fortuna perché tutti i pacchetti che ho creato io non hanno mai avuto bisogno di misteriose patch al kernel o modifiche a "tutto il resto" per funzionare su architetture diverse da x86.
Old 17-02-2011, 21:25   #199
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Perché difatti il fatto che una debian sia più lenta di un Maemo dipende dalla mancanza di patch al kernel

E continui ancora con questo "tutto il resto": fammi un esempio di qualcosa di difficile da portare all'architettura arm. Le distro per arm esistono da secoli, non è certo un'architettura esotica.

Si vede che avrò sempre avuto fortuna perché tutti i pacchetti che ho creato io non hanno mai avuto bisogno di misteriose patch al kernel o modifiche a "tutto il resto" per funzionare su architetture diverse da x86.
Bho forse nn mi capisci Mica ho detto che è difficile portare qualcosa su arm! Debian per arm ha "praticamente" gli stessi pacchetti che per x86 o altre architetture!! Ma nn puoi mica pretendere che la stessa versione per netbook giri su smartphone semplicemente ricompilando e stai sicuro che il kernel nn è IDENTICO ma proprio per niente! Nokia cn maemo era già a buon punto, ha dovuto rimettersi a lavorare a moblin per potarlo su smartphone! ovviamente nn è che hanno rifatto tutto da zero si capisce però ha sicuramente comportato del lavoro e si è anche dovuta occupare della nuova interfaccia! nn si poteva mica pretendere che la versione smartphone fosse allo stesso punto di quella netbook! Inoltre la collaborazione cn intel era d'obbligo per gli smartphone se si voleva ottenere lo stesso risultato sia su telefoni cn processori arm che atom visto che le architetture sn diverse! e nn si tratta solo del singolo processore e dell'acceleratore grafico (cosa che in casa intel da' sempre problemi). Ci sn anche altri componenti soprattutto quelli relativi al modulo telefonico che sn molto importanti. è da vedere qui a che punto era messa intel, cosa voleva utilizzare e come interagivano cn il proprio soc oppure se erano già integrati! Guarda che nn è per niente semplice come la fai tu se no perché nn si mettevano tutti ad adattare distro linux su smartphone anziché realizzare tutte cose diverse (kernel a parte......che è cmq modificato)?
Nn sappiamo come erano gli accordi fra nokia e intel e come stavano lavorando! Inoltre la casa di Santa Clara ha sempre detto in varie interviste/conferenze che prima si pensava alla versione per atom e poi per quella ARM!!! Non darei per scontato tutta la colpa solo a nokia visto che lei cn maemo nn era per niente messa male a sviluppo!
Poi possiamo anche parlare del window manager! meego su netbook usa mutter, sicuramente poco indicato per uno smartphone! Nokia ha dovuto realizzare una nuova interfaccia visto che maemo 5 usava Matchbox come WM e Hildon come "application framework". Visto che tanto si doveva cambiare tanto valeva iniziare subito, nn avrebbe avuto molto senso riutilizzare marchbox hildon visto che nn venivano usati neanche nella versione netbook! è nokia che ha dovuto fare i maggiori cambiamenti passando da maemo a meego, nn certo intel visto che da moblin a meego cambia molto meno!!!
Che potevano fare di più ok sn d'accordo ma secondo me quella che ha fatto più da "freno" è stata proprio intel e per cercare di favorire la propria architettura! Le mie perplessità riguardo l'accordo cn intel un anno fa nn erano tanto infondate! però ormai a sto punto pensavo si sarebbe continuato così e invece
Old 17-02-2011, 21:28   #200
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Anche se in tedesco (mi pare) un bella review di WeTab tablet cn meego in vendita da settembre scorso! Già lo avevo visto in video tempo fa ma nn credevo fosse già commercializzato! La versione 16GB (più espansione di memoria) senza gps e 3G su amazon viene 399 euro, la versione da 32 GB (c'è sempre anche l'espansione di memoria) cn gps e 3G (penso solo per navigare, nn chiamare) 459 euro!

http://www.youtube.com/watch?v=Qeo3mqmuyu0&feature=fvst

C'è già installato anche open office

C'è ancora da lavorare un po', a volte il sistema nn è reattivissimo (soprattutto a cambiare orientamento) però le potenzialità sn tante! è certamente un vero tablet che permette davvero di sostituire un netbook!!!
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Cambia la Dynamic Island? Con iPhone 18 ...
Xbox Cloud Gaming: in arrivo l'accesso s...
Snapdragon 8 Elite Gen 6 Pro potrebbe co...
L'IA è ovunque, ma alle aziende f...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian