Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2011, 21:08   #14741
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
Mi rifaccio vivo dopo un bel po' perchè vedo che dalle disamine che avete fatto nelle ultime pagine sul Galaxy S 2 avete parlato si molto degli indubbi pregi riguardo l'hardware ma avete tralasciato completamente il software (mi pare perlomeno) quindi vorrei ricordare a tutti i numerosi problemi che Samsung è veramente MOOOLTO brava a NON risolvere nei suoi terminali da oltre 500€ e si va dalla scarsa ottimizzazione, ai problemi di LAG, agli aggiornamenti a dir poco pachidermici al bootloader bloccato che se su terminali quali HTC nn è un limite qui (fino ad oggi) ha reso impossibile liberarsi completamente delle implementazioni Samsung, tanto è vero che per buone che siano le rom fino ad oggi tutte samsung based, mentre ad esempio su HTC (ma anche Motorola) si hanno le HTC based, le MIUI, le Cyanogen, le AOSP le cooked etc etc etc

Questo per dire che se a qualcuno venisse in mente di cambiare il proprio Galaxy S per un'altro Samsung, personalmente gli consiglierei di variare produttore, visto che alla fine il Super AMOLED (con o senza il PLUS) nn vale nemmeno uno dei "pochi" e "banali" problemi che ho appena elencato (e nn sono nemmeno tutti)

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 21:11   #14742
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
ma a lato software mi sa che bisogna aspettare perchè sembra moolto cambiato con ginger. Poi magari finirà come il galaxy s o peggio ma per ora non si può dire niente
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 21:26   #14743
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
ma a lato software mi sa che bisogna aspettare perchè sembra moolto cambiato con ginger. Poi magari finirà come il galaxy s o peggio ma per ora non si può dire niente
Ho il Galaxy S dal 3 agosto 2010, sono stato uno dei primi a "colonizzare" il thread, insieme a Razer, esticbo ed il fondatore, ho messo e continuo a cambiare una rom ad ogni novità ma è dal 4 agosto che si dice di aspettare prima la rom miracolosa di Eclair, poi PoulOBrain, poi lo sblocco del boot loader, poi il Froyo magico, poi CyanogenMod 6.1, poi il 2.2.1 che risolve tutto (ma seriamente, dove?) ed adesso Gingerbread che sarà un grosso passo avanti.

Scusa ma sono stufo e sconsiglio caldamente a chiunque un Samsung fino a che nn dimostrano di essere cambiati, perchè la verità è che produttori come HTC migliorano i loro telefoni mentre Samsung una volta che noi abbiamo pagato per loro è tutto dovuto (o bisogna ricordare le scandalose assistenze postate anche sul thread, magicamente poi completamente cambiate visto che forse in 10 milioni si erano presi il loro terminale?).

Ripeto le cose nn cambieranno mai con Samsung questo è quello che dicono i fatti (fatti dalla storia di numerosi terminali spalmati su più anni)....

Twitter - LinkedIn
Old 14-02-2011, 21:45   #14744
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da M4R1|< Guarda i messaggi
Ho il Galaxy S dal 3 agosto 2010, sono stato uno dei primi a "colonizzare" il thread, insieme a Razer, esticbo ed il fondatore, ho messo e continuo a cambiare una rom ad ogni novità ma è dal 4 agosto che si dice di aspettare prima la rom miracolosa di Eclair, poi PoulOBrain, poi lo sblocco del boot loader, poi il Froyo magico, poi CyanogenMod 6.1, poi il 2.2.1 che risolve tutto (ma seriamente, dove?) ed adesso Gingerbread che sarà un grosso passo avanti.

Scusa ma sono stufo e sconsiglio caldamente a chiunque un Samsung fino a che nn dimostrano di essere cambiati, perchè la verità è che produttori come HTC migliorano i loro telefoni mentre Samsung una volta che noi abbiamo pagato per loro è tutto dovuto (o bisogna ricordare le scandalose assistenze postate anche sul thread, magicamente poi completamente cambiate visto che forse in 10 milioni si erano presi il loro terminale?).

Ripeto le cose nn cambieranno mai con Samsung questo è quello che dicono i fatti (fatti dalla storia di numerosi terminali spalmati su più anni)....
Tu hai ragiona ma fino ad un certo punto, e mi spiego....un device non lo si compra per quello che potrebbe offrire in futuro, ma per quello che offre appena nel momento in cui lo si acquista. Se tu ad agosto hai preso questo device, vuol dire che lo reputavi migliore degli altri che erano presenti sul mercato in quel momento.
Personalmente io quando ho preso questo telefono lo reputavo il migliore in assoluto sul mercato nonostante i lag ed altri piccoli problemi (che TUTTI i telefoni hanno, nessuno è perfetto).
E poi non è vero che non è migliorato. E' vero ci ho dovuto mettere le mani sopra con rom cucinate etc etc per tirre fuori il meglio del meglio, ma alla fine non sono soddisfatto, di più!
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 22:20   #14745
tempesta6
Senior Member

L'Avatar di tempesta6

Iscritto dal: Apr 2008
ragazzi un applicazione per SETTARE SFONDI A SCHERMO INTERO?
Old 14-02-2011, 23:00   #14746
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Tu hai ragiona ma fino ad un certo punto, e mi spiego....un device non lo si compra per quello che potrebbe offrire in futuro, ma per quello che offre appena nel momento in cui lo si acquista. Se tu ad agosto hai preso questo device, vuol dire che lo reputavi migliore degli altri che erano presenti sul mercato in quel momento.
Personalmente io quando ho preso questo telefono lo reputavo il migliore in assoluto sul mercato nonostante i lag ed altri piccoli problemi (che TUTTI i telefoni hanno, nessuno è perfetto).
E poi non è vero che non è migliorato. E' vero ci ho dovuto mettere le mani sopra con rom cucinate etc etc per tirre fuori il meglio del meglio, ma alla fine non sono soddisfatto, di più!
Ti do ragione al 101%
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 00:48   #14747
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Quote:

Ma che discorso stai facendo qualunque cosa la si compra con un minimo di ottica futura e quando lo acquistai lo presi per il semplice fatto che sembrava che Samsung, con quella farsa di rilasciare i sorgenti, sembrava aver imparato dall'esperienza con il primo Galaxy oltre al fatto che il 99% delle recensioni nn avevano sottolineato il problema (ah scusa specifichiamo il plurale) i problemi.

Evidentemente ragioniamo in due modi diversi io personalmente quando faccio un'acquisto di questo tipo pretendo che vi sia supporto da parte delle casa madre, cosa che qui manca totalmente e nn vorrei essere offensivo ma se tu l'hai trovato mi chiedo cosa hai visto fino ad oggi ed anzi ancor' peggio ma sai cosa offrono gli altri competitor alla stessa cifra? Perchè forse nn ne hai idea!

Il discorso che faccio è di puro principio, avendo speso nn pochi euro e non avendo avuto il supporto che gli altri device di pari gamma hanno avuto (ed hanno tutt'ora) mi sento offeso e se questo ti pare sbagliato direi che siamo su due lunghezze d'onda molto molto diverse...

Cmq le tua successiva (e scontata) risposta sarà del tipo "se nn ti piace samsung nn comprarla" e nn ti preoccupare che l'errore nn lo ripeterò mai più, con il mio primo post volevo sottolineare i problemi oggettivi, verificati e riscontrati da tutti gli utilizzatori di Android by Samsung visto che si stava elogiando tanto l'hardware quando a livello software sono il peggio del peggio. Alcuni mesi fa scrissi un post (copiato in parte) da XDA, scritto da uno sviluppatore del team di cyanogen (forse dumdidum quindi nn l'ultimo scemo arrivato), che elencava i grossissimi problemi del software di Samsung "by disegn" cioè noi l'abbiamo progettato così e così rimane.
Scommetti che scheduler I/O, scheduler, FS etc saranno gli stessi anche nel Galaxy S 2, come lo sono nel Galaxy TAB, come lo sono nel "nuovo" GT-9003, come lo sono in tutti i GT-9000 con qualunque release Android e come lo saranno in Gingerbread...

Twitter - LinkedIn
Old 15-02-2011, 01:08   #14748
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
il 2.2.1 che risolve tutto (ma seriamente, dove?)
A dire il vero il firmware 2.2.1 ha migliorato parecchie cose.

Quote:
Ditto.

Io il Galaxy S ce l'ho da un mese prima di M4R1|<, ci ho smadonnato tanto ma alla fine posseggo un gran terminale. Samsung ha fatto indubbiamente degli errori, direi che è anche stata più lenta di altre ad intendere Android ed il modo in cui dev'essere sviluppato, ma vedo passi avanti. Le ROM semi-ufficiali vengono rilasciate ogni volta che c'è la possibilità, e pure questo non si può trascurare.
Aspetto con pazienza Gingerbread, ma già ora sono più che soddisfatto.
Old 15-02-2011, 01:37   #14749
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Più leggo e più mi sembra che la verità stia nel mezzo.
Come mai sono d'accordo sia con M4R1|< che con MaxArt ?
Possibile?
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 01:46   #14750
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
A dire il vero il firmware 2.2.1 ha migliorato parecchie cose.
Peccato che ci siano i soliti problemi con il GPS e che i Lag alla fin fine nn sono spariti, si è sì ottimizzato ma nn come ci si aspettasse anche perchè il telefono dopo tot applicazioni cmq va letteralmente in crisi e questo è un dato di fatto

Quote:
Ditto.

Io il Galaxy S ce l'ho da un mese prima di M4R1|<, ci ho smadonnato tanto ma alla fine posseggo un gran terminale. Samsung ha fatto indubbiamente degli errori, direi che è anche stata più lenta di altre ad intendere Android ed il modo in cui dev'essere sviluppato, ma vedo passi avanti. Le ROM semi-ufficiali vengono rilasciate ogni volta che c'è la possibilità, e pure questo non si può trascurare.
Aspetto con pazienza Gingerbread, ma già ora sono più che soddisfatto.
Certo certo nn sono stato mica io il primo però visto che hai seguito le vicende almeno quanto me saprai quanto Samsung ha boicottato e sta tutt'ora boicottando SamFirmware (ed è innegabile anche la motivazione) ed ovviamente saprai anche che di default le rom Samsung nn sono paragonabili a quelle di altri device dal puro punto di vista delle ottimizzazioni, come saprai anche che i sorgenti nn sono stati più rilasciati (frenando quindi tantissimo il lavoro di XDA), come sui tempi di rilascio rom stable, e come le ultime rom ri-blocchino il bootloader (ovviamente etc molto lungo).

Ripeto il mio era un messaggio per avvisare dei noti problemi visto che si elogia molto l'hardware ma sotto il punto di vista del software imho nn ci siamo minimamente, poi alla fine noto che nn è stato accolto molto bene (esattamente allo stesso modo se avessi scritto di determinati bug nel thread di iOS). Per quanto mi riguarda mi disiscrivo la discussione nn mi appartiene più oltre che il device, appena ci sono i nuovi, lo vedo (pardon ricalco).

ByEz

Twitter - LinkedIn
Old 15-02-2011, 01:47   #14751
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Più leggo e più mi sembra che la verità stia nel mezzo.
Come mai sono d'accordo sia con M4R1|< che con MaxArt ?
Possibile?
In tutta franchezza è difficile difendere Samsung ma evidentemente nn tutti la pensano così

Twitter - LinkedIn
Old 15-02-2011, 01:50   #14752
thewiz99
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da veloce1980 Guarda i messaggi
salva in ogni caso la cartella efs
cosa contiene?
thewiz99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 01:51   #14753
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Ma che discorso stai facendo qualunque cosa la si compra con un minimo di ottica futura e quando lo acquistai lo presi per il semplice fatto che sembrava che Samsung, con quella farsa di rilasciare i sorgenti, sembrava aver imparato dall'esperienza con il primo Galaxy oltre al fatto che il 99% delle recensioni nn avevano sottolineato il problema (ah scusa specifichiamo il plurale) i problemi.

Evidentemente ragioniamo in due modi diversi io personalmente quando faccio un'acquisto di questo tipo pretendo che vi sia supporto da parte delle casa madre, cosa che qui manca totalmente e nn vorrei essere offensivo ma se tu l'hai trovato mi chiedo cosa hai visto fino ad oggi ed anzi ancor' peggio ma sai cosa offrono gli altri competitor alla stessa cifra? Perchè forse nn ne hai idea!

Il discorso che faccio è di puro principio, avendo speso nn pochi euro e non avendo avuto il supporto che gli altri device di pari gamma hanno avuto (ed hanno tutt'ora) mi sento offeso e se questo ti pare sbagliato direi che siamo su due lunghezze d'onda molto molto diverse...

Cmq le tua successiva (e scontata) risposta sarà del tipo "se nn ti piace samsung nn comprarla" e nn ti preoccupare che l'errore nn lo ripeterò mai più, con il mio primo post volevo sottolineare i problemi oggettivi, verificati e riscontrati da tutti gli utilizzatori di Android by Samsung visto che si stava elogiando tanto l'hardware quando a livello software sono il peggio del peggio. Alcuni mesi fa scrissi un post (copiato in parte) da XDA, scritto da uno sviluppatore del team di cyanogen (forse dumdidum quindi nn l'ultimo scemo arrivato), che elencava i grossissimi problemi del software di Samsung "by disegn" cioè noi l'abbiamo progettato così e così rimane.
Scommetti che scheduler I/O, scheduler, FS etc saranno gli stessi anche nel Galaxy S 2, come lo sono nel Galaxy TAB, come lo sono nel "nuovo" GT-9003, come lo sono in tutti i GT-9000 con qualunque release Android e come lo saranno in Gingerbread...
Mi spiace deluderti ma non ti rispondo come ti aspettavi, anche perchè non ho motivo ne interesse a farlo fidarti.
Io sto paragonando il mio telefono ad altri che ho visto ai miei amici in ufficio, un iphone 3gs, un iphone4, ben 4 nexus one ed un htc hd2, e quando hanno visto il mio sgs (ti parlo di 3-4 mesi fa) in funzione sono rimasti a bocca aperta, io stesso non ho potuto che costatare che l'sgs quanto a velocità letteralmente se li mangiava già allora.
Certamente non dico che samsung supporti bene i suoi terminali, ma sinceramente questa cosa non mi è sembrata poi così traumatica. Quando un telefono ha un display così bello, è così veloce, ha un touch così ben fatto, è così leggero e tanto altro, se la casa lo supporta poco ci riesco a passare sopra, tanto il SO permette tante personalizzazioni
e le piccole pecche (CHE RIPETO HANNO TUTTI MA TUTTI I TERMINALI) si possono superare con un pochino di smanettamento.
Io sinceramente un altro telefono samsung lo prendo volentieri (non l'sgs2 che per me ha troppo poco in più rispetto al nostro) perché mi sta anche bene poco supporto, ma almeno con "pochi soldi" mi permette di portare a casa il meglio della tecnologia hw, le pecche software si superano, anzi, ti dirò, io mi diverto anche (e soprattutto) a cercare di risolvere smanettando.
Se avessi voluto prendere lo stesso telefono con lo stesso hardware ma di un altra casa lo avrei pagato da 100 a 200 se non 300 (non fami fare nomi ) euro in più.

Ultima modifica di Governator : 15-02-2011 alle 01:54.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 02:24   #14754
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Peccato che ci siano i soliti problemi con il GPS e che i Lag alla fin fine nn sono spariti
A detta di molti il lag è pressoché sparito, infatti si tengono la ROM liscia. Io uso comunque il lagfix visto che comunque la batteria non mi pare risentirne affatto. Al momento, ritengo di avere un cellulare che come fluidità non ha nulla da invidiare ad un iPhone 4.
Il GPS è stato migliorato ma va ben impostato, effettivamente anche nelle ultime ROM gli europei annaspano.

Quote:
si è sì ottimizzato ma nn come ci si aspettasse anche perchè il telefono dopo tot applicazioni cmq va letteralmente in crisi e questo è un dato di fatto
Questo non mi risulta per nulla.

Quote:
... di default le rom Samsung nn sono paragonabili a quelle di altri device dal puro punto di vista delle ottimizzazioni
Mah, sai... Visto il miglioramento che si ottiene con la 2.2.1 io sono ancora ottimista.
Inoltre, ci sarà l'aggiornamento a Gingerbread, il che va più che bene. Non dimentichiamoci che ci sono altri grandi produttori che hanno rilasciato terminali con Donut quando era già in giro Froyo e dopo Eclair non si sono più fatti sentire...
Samsung non è tanto peggio di altri. Alla fine il solo telefono Gingerbread è comunque il Nexus S, poi viene il Nexus One che è l'unico aggiornato alla 2.2.1, poi una marea di terminali Froyo tra cui il Galaxy S.

Quote:
Ripeto il mio era un messaggio per avvisare dei noti problemi visto che si elogia molto l'hardware ma sotto il punto di vista del software imho nn ci siamo minimamente
Ma guarda che i problemi li conosciamo ed avvisiamo sempre i nuovi della discussione e anche chi chiede consigli, non è che li neghiamo. Quella è roba da fanboy Apple
Sappiamo anche che forse Samsung non riuscirà mai ad ottimizzare per bene questo cellulare da sola. Del resto, nascondere anche tutto il lavoro fatto da XDA vorrebbe dire raccontare solo metà della storia: un sistema Android viene insieme anche a tutte queste cose, perché è la sua stessa filosofia di sviluppo.

Quindi, è giusto "raccontare" questo terminale sia in termini dei suoi problemi, sia in termini delle sue soluzioni - che esistono e sono svariate.

Quote:
Per quanto mi riguarda mi disiscrivo la discussione nn mi appartiene più oltre che il device, appena ci sono i nuovi, lo vedo (pardon ricalco).ByEz
Hai venduto il telefono?
Old 15-02-2011, 09:22   #14755
paol62
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bergamo
Io lo comprai ad agosto dello scorso anno, ed in effetti era afflitto da alcuni bugs di troppo, ma nulla di preoccupante, poi le cose sono andate sempre piu migliorando, ed ora con una rom di sconcau è quasi perfetto e non lo cambierei con nessun altro smartfone, tanto meno con un Htc, del quale qualche qualche mese fa vidi un confronto video tra il nostro galaxy e un HTC HD.....bhe...a livello audio e video, inteso come display nella riproduzione di filmati, la superiorità del galaxy era imbarazzante, come velocità di esecuzione delle applicazioni erano piu o meno simili, ma l'Htc nella navigazione internet era crasciato un paio di volte tornando alla home.quindi anche gli Htc hanno i loro problemi, e in definitiva non cambierei mai un galaxy con un UTC...poi...degustibus
Asus p8p67 delux; intel i7 2600k ; Memoria Dimm Vengeance 8Gb (2x4Gb) ddr3 1600 MHz Unbuffered CL 8-8-8-24 ;SSD Crucial c300 128gb 2x 320gb Seagate Barracuda 7200.10 16MB SATA-II ; GeForce 8800GTS512 ; Seasonic S12 600W;
Eizo FlexScan S2431W

Ultima modifica di paol62 : 15-02-2011 alle 09:25.
paol62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 09:34   #14756
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
A detta di molti il lag è pressoché sparito, infatti si tengono la ROM liscia. Io uso comunque il lagfix visto che comunque la batteria non mi pare risentirne affatto. Al momento, ritengo di avere un cellulare che come fluidità non ha nulla da invidiare ad un iPhone 4.

Mah, gli iPhone hanno una fluidità che il SGS se la sogna. Ho provato decine e decine di rom, ma il lag rimane quando si anno più di 100 app installate....purtroppo è la verità.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 10:04   #14757
bennydj
Senior Member

L'Avatar di bennydj

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Planet Earth
Quote:
Sono perfettamente d'accordo e più volte ho ribadito questo concetto nei miei post precedenti. Adesso monto anche io una rom moddata (Darky's 9.2) e cmq non sono completamente soddisfatto perché per quanto siano ottimizzate e ben assemblate, le rom cucinate hanno sempre qualche problemino e personalmente mi trasmettono in generale una sensazione di "arrangiamento" che mi dà un po' fastidio.

Insisto particolarmente sul problema del software, non solo riferito al SGS o alla telefonia, ma molto più i generale: oggigiorno ci si crogiola sempre più sulla disponibilità di hardware molto potente a costi ridicoli e si mette in secondo piano l'importanza di scrivere un buon software (fatta eccezione per i software professionali e i videogiochi soprattutto). Alla fine ci troviamo PC potentissimi con Windows 7 che non hanno ancora un supporto decente all'accelerazione 2d e a fanno fatica ad elaborare le immagini o a spostare le finestre, oppure abbiamo smartphone, come il nostro SGS, che muovono migliaia di poligoni in 3D ma poi sudano a far scrollare 30 icone o a zoomare e scorrere una pagina internet con qualche fotografia (non so voi, ma questa cosa in particolare mi da davvero sui nervi).

Adesso vogliono far passare il messaggio che il dual core sia fondamentale per un dispositivo mobile, tanto per farci spendere quei 600 euro a cambiare il nostro telefono comprato 6 mesi fa....

Tirate le vostre conclusioni

I computer sono inutili, possono solo dare risposte.

Computers are useless. They can only give answers.

P.Picasso
bennydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 10:10   #14758
xperseox
Senior Member

L'Avatar di xperseox

Iscritto dal: Jul 2010
Originariamente inviato da MaxArt

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Mah, gli iPhone hanno una fluidità che il SGS se la sogna. Ho provato decine e decine di rom, ma il lag rimane quando si anno più di 100 app installate....purtroppo è la verità.

Effettivamente sul SGS se vogliamo mettere anche il fatto che ha un lag sul touch ( provate ad usare una qualsiasi tastiera musicale come app ) vi rendete conto che è impossibile fare nenache un arpeggio ) cosa che su un iphone non succede ( vedi diversi video dove si esibiscono solo con il cell ), tra l'altro provato di persona!
Obbiettivamente credo e spero che sia un problema software ma attualmente non vedo nessuna soluzione a ciò.

Inoltre, come ho sempre detto nei precedenti post, abbiamo anche un'altro problema alquanto grave, ed è la registrazione video in hd con un audio pessimo dovuto al codec usato, anche su questo fronte quelli di XDA ci stanno mettendo una pezza ma a quanto ne so il codec non viene cambiato il bitrate neanche ma comunque con altri artefatti sono riusciti quantomeno a contenere la distorsione audio in presenza di forti rumori ambientali.

Rendetevi conto che l'SGS monta un chip audio dedicato ed è il migliore sul mercato, ma se Samsung non lo sfruttta e come avere la Ferrari e portarla a 20 KM/h.

Tutto questo nella concorrenza, e fatemelo dire ( Apple ), questo non succede perchè loro sfruttano al massimo le potenzialità del sistema.
Quando si ha un problema lo stesso viene segnalato e se è importante nel prossimo aggiornameno viene corretto.

Non dico e non lo dirò mai che il mio SGS è il migliore di tutti dato che ho un firmware decente, perchè di bug importanti l'SGS ne ha ed attualmente nessun firmware liscio o cucinato riesce a risolvere.

Old 15-02-2011, 10:15   #14759
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Iscritto dal: Nov 2007
Bhà...anche io sono stato uno dei primi ad avere questo cell. e forse alcuni ricorderanno le mie non poco lamentele sollevate in merito a questo terminale.

Ero sul punto di venderlo e prendere un HTC Desire HD visto avevo avuto modo di provarlo e lo reputavo un grande telefono, niente a che vedere con il 'coccio' che mi trovavo io per le mani!!

Un giorno, preso dalla disperazione (Froyo 2.2 ROM JPA), ho montato la v. 2.2.1 JPY (la mia attuale ROM) e mi sono subito ricreduto.

Il cell, finalmente comincia a rispondere come si deve, il GPS non ha mai fixato così' rapidamente e senza perdere satelliti.

Tutt'ora con diverse app installate (non le ho contate ma sono abbastanza), il cell. funziona ottimamente e riesco ad utilizzarlo senza troppo problemi a 360°: telefonate, lettore multimediale, navigazione internet, games, ecc. ed è diventato mio compagno fedele durante il viaggio per raggiungere il posto di lavoro.

Sono più che soddisfatto del cell. e credo che le nuove ROM JS3 e JS5 (che pare sia la definitiva pubblicata ieri su Samfirmware in rilascio completo) migliorino ulteriormente il device. Volendo si può ulteriormente migliorare applicando l'ext4 al poso dell'rfs ma francamente al momento non avverto l'esigenza...

Per dover di cronaca, l'amico che aveva il Desire HD dopo un po l'ha venduto: dimensioni e peso eccessive, comparto multimediale scarsissimo (a dispetto del logo Dolby Surround che porta sulla cover posteriore) e schermo che confrontato al SAmoled del GS non ha niente a che vedere...
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
morpheus.bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 10:59   #14760
tempesta6
Senior Member

L'Avatar di tempesta6

Iscritto dal: Apr 2008
ragazzi c'è un applicazione che dal telefono permette di spegnere il pc?
inoltre io avendo anche un tv salmsung led è possibile utilizzare il telefono come telecomando?

grazie

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian