Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2011, 17:16   #241
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
secondo me si ottengono maggiori risultati con le impostazioni di risparmio avanzato di seven.

in alternativa ci sarebbe un altro tool (mi sfugge il nome...) ma sul 5740 proprio non va...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 19:04   #242
alex_27_91
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Salve a tutti, sono nuovo e reputo questo forum molto interessante...
Possiedo anche io un Acer 5740g, Intel Core i3 processor 330M, Ati mobility Radeon HD 5470 512MB, 4GB DDR3 di RAM, 500GB HDD...
Dato che mi sembra se ne sia parlato, volevo chiedere in maniera riassuntiva le migliori applicazioni o procedure per ottenere un buon overclock su questa configurazione di pc...
Ringrazio tutti coloro ke mi risponderanno...
alex_27_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 20:39   #243
mcgyver83
Senior Member

L'Avatar di mcgyver83

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da gronag Guarda i messaggi
Il Bios è "blindato" nei riguardi dell'overclock,e non solo,poiché il sistema di dissipazione rappresenta un aspetto "critico" a causa dello spazio ristretto a disposizione dei laptop.
La pratica dell'overclock renderebbe questo aspetto ancor più "rischioso" e quindi pericoloso per la "vita" di un notebook ed ecco il motivo per cui tale pratica viene,per così dire,"disincentivata"

Si si lo so che su un notebook tutto è più critico ma dato che il problema è il calore basta occuparsi di questo aspetto e si può smanettare un po' più "energicamente". Già con quei supporti con ventola che rialzano il pc le cose si mettono bene.
Cmq va bene, amen se non mi funziona Amd gpu clock,rivatuner e simili...mafia2 e call of duty black ops girano decentemente quindi mi va bene anche così..era solo la vena "incasinatrice" che riaffiorava.. :-)
Intel e5450 |-| Dark Knight Xigmatek S1283 |-| Asus P5k SE/EPU |-| OCZ DDR2 PC2-6400 Platinum Revision 2 Dual Channel 4X1024MB 893Mhz |-| Seagate Barracuda 7200.11 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |-| Sapphire HD 6950 2GB DDR5
mcgyver83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 21:31   #244
alex_27_91
Junior Member

Come detto da mcgyver83, se fatto con appositi mezzi di dissipazione del calore, l'overclock ai laptop è possibile, anche perkè ne ho sentito parlare senza capirci molto in siti in lingua inglese... Mi chiedevo, essendo appunto il bios blindato per disincentivre questa procedura , se qualcuno conoscesse dei programmi per cui riuscire a overcloccare GPU e CPU da win, considerto ke nel mio caso si tratta di windows 7...
alex_27_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 22:34   #245
dave4mame
Bannato

per la gpu si può usare un dei tanti programmi appositi linkati nelle pagine precedenti.

per la cpu la - recentissima - versione di setfsb supporta il quarzo del 5740.

http://www13.plala.or.jp/setfsb/

a rischio e pericolo di chi vuole smanettarci.
Old 27-01-2011, 20:37   #246
dave4mame
Bannato

è un kit o che altro?
confesso che sarei tentato.
nonostante non guardi mai la tastiera mentre digito, al buio faccio un mucchio di errori, con il portatile...
Old 01-02-2011, 21:28   #247
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Ragazzi, riuppo la discussione perché ho un problema con l'acer! Ho provato oggi a collegarlo, per la prima volta con l'hdmi al plasma! Il plasma "lo sente" ma fa una schermata con sfondo bianco e tutti puntini colorati che sfleshano di continuo! ...ho provato a metterlo come primario, secondario, a usare il tasto "fn+f6 o f5" ma niente! Il portatile slampa, cambia risoluzione, passa al secondario, e tutto, ma la tv NON ne vuole sapere! Ora non vorrei che fosse l'uscita hdmi rotta!

La tv è una LG 42 al plasma...il modello esatto non lo ricordo, impossibile nel marasma di plasma che esistono...però se è indispensabile faccio uno sforzo...

A qualcuno è successo qualcosa del genere? se si, come lo ha risolto? grazie!
Old 07-02-2011, 10:57   #248
dave4mame
Bannato

Installare di XP?

Mi ha preso lo sfizio di provare a installare XP sul 5740.... per nessun motivo pratico, a dire il vero; solo una "prova di fattibilità".

mi sono scaricato i vari drivers e, ovviamente, ho aggiunto i sata all'ISO di xp.
premetto che è una procedura che ho già fatto altre volte con chipset diversi ed è sempre andata a buon fine.

questa volta non c'è stato verso; ho provato varie combinazioni (XP sp0, XP sp3, driver Sata 9.6, 10.1)... niente da fare; sempre la solita dannata schermata blu.

qualcuno per caso ci è riuscito?
Old 07-02-2011, 21:43   #249
dave4mame
Bannato

si, così funziona senz'altro... ma volevo usare un metodo più ortodosso.

la cosa che mi fa incavolare è che una versione "live" di xp lo riconosce senza problemi!
bah, ho come idea che farò qualche esperimento con virtual pc.
Old 08-02-2011, 10:06   #250
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
@ dave4mame: io non mi fisserei troppo sull'installazione di winXP, piuttosto virtualizzalo tramite virtualPC o Virtualbox o wmware
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 12:21   #251
dave4mame
Bannato

ti confesserò una cosa... non ho nessun interesse a installarlo; non lo userei mai (ho usato l'xp mode solo per sfizio).
è che sto rosicando come un matto perchè "non ci riesco"....
Old 08-02-2011, 16:46   #252
dave4mame
Bannato

Quote:
Sarà che mi sono rincoglionito,ma non riesco ancora a capire
in 2 parole.
a me seven come os sta benissimo; se proprio dovesse servire XP sull'acer, ci arriverei tramite virtual pc.

tuttavia mi ha preso lo SFIZIO di provare a installare xp; per nessun altro motivo che non fosse quello di installare i driver video che, alla fine, sono saltati fuori.
ora mi sono scontrato con il problema del disco... e PER PURO PRINCIPIO vorrei risolvere la cosa.
tutto qui
Old 09-02-2011, 11:06   #253
dave4mame
Bannato

Nuovo bios (1.28) rilasciato.
Old 09-02-2011, 13:21   #254
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
Nuovo bios (1.28) rilasciato.
grazie aggiorno..

è possibile aggiornare la cpu nel mio notebook in sign?cosa bisogna fare esattamente?il sistema dissipante va bene?dove si comprano le cpu?

Ultima modifica di Revelator : 09-02-2011 alle 13:24.
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 13:35   #255
Revelator
Bannato

ho provato ma non lo installa il bios a voi va?se si che procedura usate?
Old 09-02-2011, 18:08   #256
Revelator
Bannato

risolto ho aggiornato da penna usb da dos alla 1.28.
tutto liscio.rimane solo un dubbio.dove prendere le cpu?
Old 12-02-2011, 09:23   #257
mikol_angel
Junior Member

ragazzi io ho un acer aspire 5745g ed ho un problema con la scheda di rete wireless.
ogni volta che accendo il pc mi segna una x rossa sull'icona del wifi e per poter connettermi devo disabilitare ed abilitare la scheda.
cercando assistenza sul sito dell'acer mi è stato detto di aprire epowermanager e di controllare le impostazioni.
ho cercato il programma e come a Verro l'ho trovato in C:/acer/ ma sempre come lui non mi apre l'applicazione.
mi potete aiutare?
spesso e volentieri devo riavviare il pc per questa scheda wifi che non funziona bene.
prima di andare da mediaworld e litigare con il malcapitato vorrei vedere se riesco a sistemare il problema.
grazie in anticipo a tutti
mikol_angel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 09:44   #258
mikol_angel
Junior Member

Quote:

Il tasto "P" è un tasto programmabile a scelta dell'utente.
in che senso programmabile?
come si fà a programmarlo?
Old 12-02-2011, 09:44   #259
giagiagia
Senior Member

L'Avatar di giagiagia

Iscritto dal: May 2004
Città: Bari
@ mikol_angel:
Non so come aiutarti ma se l'hai preso da pochissimi giorni e c'è un problema evidente dovrebbero sostituirti il prodotto, o mi sbaglio?
Old 12-02-2011, 10:02   #260
mikol_angel
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da giagiagia Guarda i messaggi
@ mikol_angel:
Non so come aiutarti ma se l'hai preso da pochissimi giorni e c'è un problema evidente dovrebbero sostituirti il prodotto, o mi sbaglio?
si l'ho comprato una settimana fa...
e cm devo fare x farmelo sostire?
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian