|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
secondo me si ottengono maggiori risultati con le impostazioni di risparmio avanzato di seven.
in alternativa ci sarebbe un altro tool (mi sfugge il nome...) ma sul 5740 proprio non va... |
|
|
|
|
|
#242 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Salve a tutti, sono nuovo e reputo questo forum molto interessante...
Possiedo anche io un Acer 5740g, Intel Core i3 processor 330M, Ati mobility Radeon HD 5470 512MB, 4GB DDR3 di RAM, 500GB HDD... Dato che mi sembra se ne sia parlato, volevo chiedere in maniera riassuntiva le migliori applicazioni o procedure per ottenere un buon overclock su questa configurazione di pc... Ringrazio tutti coloro ke mi risponderanno... |
|
|
|
|
|
#243 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Si si lo so che su un notebook tutto è più critico ma dato che il problema è il calore basta occuparsi di questo aspetto e si può smanettare un po' più "energicamente". Già con quei supporti con ventola che rialzano il pc le cose si mettono bene. Cmq va bene, amen se non mi funziona Amd gpu clock,rivatuner e simili...mafia2 e call of duty black ops girano decentemente quindi mi va bene anche così..era solo la vena "incasinatrice" che riaffiorava.. :-)
Intel e5450 |-| Dark Knight Xigmatek S1283 |-| Asus P5k SE/EPU |-| OCZ DDR2 PC2-6400 Platinum Revision 2 Dual Channel 4X1024MB 893Mhz |-| Seagate Barracuda 7200.11 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |-| Sapphire HD 6950 2GB DDR5 |
|
|
|
|
|
|
#244 |
|
Junior Member
|
Come detto da mcgyver83, se fatto con appositi mezzi di dissipazione del calore, l'overclock ai laptop è possibile, anche perkè ne ho sentito parlare senza capirci molto in siti in lingua inglese... Mi chiedevo, essendo appunto il bios blindato per disincentivre questa procedura
|
|
|
|
|
|
#245 |
|
Bannato
|
per la gpu si può usare un dei tanti programmi appositi linkati nelle pagine precedenti.
per la cpu la - recentissima - versione di setfsb supporta il quarzo del 5740. http://www13.plala.or.jp/setfsb/ a rischio e pericolo di chi vuole smanettarci. |
|
|
|
|
|
#246 |
|
Bannato
|
è un kit o che altro?
confesso che sarei tentato. nonostante non guardi mai la tastiera mentre digito, al buio faccio un mucchio di errori, con il portatile... |
|
|
|
|
|
#247 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Ragazzi, riuppo la discussione perché ho un problema con l'acer!
La tv è una LG 42 al plasma...il modello esatto non lo ricordo, impossibile nel marasma di plasma che esistono...però se è indispensabile faccio uno sforzo... A qualcuno è successo qualcosa del genere? se si, come lo ha risolto? grazie!
|
|
|
#248 |
|
Bannato
|
Installare di XP?
Mi ha preso lo sfizio di provare a installare XP sul 5740.... per nessun motivo pratico, a dire il vero; solo una "prova di fattibilità".
mi sono scaricato i vari drivers e, ovviamente, ho aggiunto i sata all'ISO di xp. premetto che è una procedura che ho già fatto altre volte con chipset diversi ed è sempre andata a buon fine. questa volta non c'è stato verso; ho provato varie combinazioni (XP sp0, XP sp3, driver Sata 9.6, 10.1)... niente da fare; sempre la solita dannata schermata blu. qualcuno per caso ci è riuscito? |
|
|
|
|
|
#249 |
|
Bannato
|
si, così funziona senz'altro... ma volevo usare un metodo più ortodosso.
la cosa che mi fa incavolare è che una versione "live" di xp lo riconosce senza problemi! bah, ho come idea che farò qualche esperimento con virtual pc. |
|
|
|
|
|
#250 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
@ dave4mame: io non mi fisserei troppo sull'installazione di winXP, piuttosto virtualizzalo tramite virtualPC o Virtualbox o wmware
|
|
|
|
#251 |
|
Bannato
|
ti confesserò una cosa... non ho nessun interesse a installarlo; non lo userei mai (ho usato l'xp mode solo per sfizio).
è che sto rosicando come un matto perchè "non ci riesco".... |
|
|
|
|
|
#252 | |
|
Bannato
|
Quote:
a me seven come os sta benissimo; se proprio dovesse servire XP sull'acer, ci arriverei tramite virtual pc. tuttavia mi ha preso lo SFIZIO di provare a installare xp; per nessun altro motivo che non fosse quello di installare i driver video che, alla fine, sono saltati fuori. ora mi sono scontrato con il problema del disco... e PER PURO PRINCIPIO vorrei risolvere la cosa. tutto qui |
|
|
|
|
|
|
#253 |
|
Bannato
|
Nuovo bios (1.28) rilasciato.
|
|
|
|
|
|
#254 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
grazie aggiorno..
è possibile aggiornare la cpu nel mio notebook in sign?cosa bisogna fare esattamente?il sistema dissipante va bene?dove si comprano le cpu? Ultima modifica di Revelator : 09-02-2011 alle 13:24. |
|
|
|
|
|
#255 |
|
Bannato
|
ho provato ma non lo installa il bios a voi va?se si che procedura usate?
|
|
|
|
|
|
#256 |
|
Bannato
|
risolto ho aggiornato da penna usb da dos alla 1.28.
tutto liscio.rimane solo un dubbio.dove prendere le cpu? |
|
|
|
|
|
#257 |
|
Junior Member
|
ragazzi io ho un acer aspire 5745g ed ho un problema con la scheda di rete wireless.
ogni volta che accendo il pc mi segna una x rossa sull'icona del wifi e per poter connettermi devo disabilitare ed abilitare la scheda. cercando assistenza sul sito dell'acer mi è stato detto di aprire epowermanager e di controllare le impostazioni. ho cercato il programma e come a Verro l'ho trovato in C:/acer/ ma sempre come lui non mi apre l'applicazione. mi potete aiutare? spesso e volentieri devo riavviare il pc per questa scheda wifi che non funziona bene. prima di andare da mediaworld e litigare con il malcapitato vorrei vedere se riesco a sistemare il problema. grazie in anticipo a tutti |
|
|
|
|
|
#258 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#259 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bari
|
@ mikol_angel:
Non so come aiutarti ma se l'hai preso da pochissimi giorni e c'è un problema evidente dovrebbero sostituirti il prodotto, o mi sbaglio?
|
|
|
#260 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.